CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Un UFO segnalato sui radar dell’aeroporto di Calcutta

radarUn UFO (Unidentified Flying Object) è stato rilevato sui radar della città di Calcutta, nelle prime ore di giovedi 19 Marzo 2009. Il segnale proveniente dal radar è durato 15 minuti ed è stato registrato nel Golfo di Bengala dagli ufficiali della Forza Aerea Indiana. Mentre alcuni sospettano che l’oggetto potrebbe essere un aereo fuori rotta che ha attraversato lo spazio aereo indiano, altri pensano che si sia trattato di un UFO. Il direttore generale dell’Aviazione Civile ha sollecitato una investigazione del caso. L’UFO è stato rilevato sui radar dell’aeroporto alle ore 03:45 di notte, di giovedì 19 Marzo 2009. Fonti aeroportuali dichiarano “…che in volo vi era solo un Chatay Pacific durante il periodo in cui è stato avvistato l’UFO sullo schermo radar“, ha affermato un controllore di volo e che “questo aeremobile è stato rilevato separatamente“. Ci sono stati problemi di comunicazione tra la torre di controllo e il pilota del Chatay Pacific, nel periodo di tempo in cui il misterioso segnale è apparso sui radar. La Forza Aerea Indiana ha affermato che non è stata programmata nessuna esercitazione militare in quel momento e che nessuno dei loro aerei era in volo nella regione. Pertanto, il segnale captato dai radar può essere stato dovuto all’usura o invecchiamento degli strumenti (il radar è in uso da 11 anni) oppure ad un “riflesso lunare”, ma quello che preoccupa le agenzie di sicurezza è la possibilità che un aeromobile sconosciuto, sia potuto entrare, senza autorizzazione,  nella regione di Calcutta. Il giorno 17 Dicembre 1995, un aereo Antonov AN-26 entrò nello spazio aereo Indiano, senza essere scoperto. Poi atterrò a Purulia, nel Bengala Est. “Se un velivolo sconosciuto si avventura nello spazio aereo dell’India, è compito della Forza Aerea Indiana volare ed intercettarlo“, ha riferito un funzionario della IAA.

Sintesi dal sito (in inglese) http://timesofindia.indiatimes.com/articleshow/4295155.cms

About these ads

2 risposte a “Un UFO segnalato sui radar dell’aeroporto di Calcutta

  1. gianni marzo 29, 2009 alle 12:33 pm

    NASA STS 119
    21 Marzo 2009

    Ripresi un bel po’ di oggetti luminosi in movimento:
    alcuni si spostano velocemente, altri si fermano e poi ripartono.

    E ci sono ancora persone che si bevono per intero la motivazione della spazzatura cosmica.

    C’è più vita cosciente nel cosmo dei granelli di sabbia nei nostri deserti.

    Buona domenica a tutti.

    Objetos en movimiento en el espacio captados por STS 119 zoom:

  2. Giovanni marzo 29, 2009 alle 3:04 pm

    Sono curioso di sapere le fonti di questi video.
    Esistono link della nasa che portano direttamente a loro???
    Tempo fa ho fatto una ricerca e sono arrivato su una sezione del sito della nasa con centinaia di video, compresi quelli che poi ho rivisto agli infrarossi con le sfere volanti.
    Scartabellando centinaia di filmati in qualcuno effettivamente qualcosa passa. Non potrei essere certo di cosa, ma cmq del tutto simili alle famose sfere.
    Ora…quelli reperibili su youtube non mi risulta abbiano link ufficiali. Per cui sono curioso di sapere la loro origine visto che cmq di così eclatanti, ovviamente, sul sito della nasa non se ne trovano.
    Adesso non riesco a dirvi il link di quell’archivio ufficiale sterminato, anzi se quelcuno lo sa me lo dica perchè l’ho smarrito e non mi viene semplicissimo ritrovarlo. rimosso? BOH!

    grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 149 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: