CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Crotone: avvistata e fotografata sfera non identificata

Ci giunge notizia da una nostra affezionata lettrice di un avvistamento che ha visto lei stessa protagonista. Ecco il suo racconto (omettiamo nome e cognome per la privacy):

Salve…mi chiamo L. e abito a Crotone,in Calabria…ho deciso di inviarvi queste foto scattate da me stessa perchè sono giorni che ormai tento di spiegarmi ciò che ho visto e fotografato…le foto risalgono a giovedì 21 giugno,alle ore 23 circa. Mi trovavo nella mia camera a guardare un film quando ho visto un bagliore molto luminoso proveniente da sopra il palazzo di fronte. Incuriosita sono uscita sul balcone e ho capito subito che non poteva essere una stella! Era troppo vicina (praticamente sopra il palazzo) e troppo luminosa per esserlo! Ho subito fotografato quello strano bagliore giallo e ,una volta scaricate le foto al pc, mi sono accorta che dietro la luce c’era altro…una strana sfera bianca che assomiglia molto alle sfere di luce che in tanti vedono e fotografano! Se non può essere una stella,una aereo di linea o un qualsiasi elicottero,visto che non emetteva alcun suono e stava sospesa fluttuando sopra il palazzo,o un lampione perchè in quel punto non ci sono lampioni…cosa può essere? Sto tentando in tutti i modi di avere delle risposte…potreste dare un’occhiata alle foto per tentare di aiutarmi a risolvere questo mistero? grazie mille! Ps: le foto non sono perfette perchè eseguite con una comune macchina digitale…inoltre per vedere bene la sfera è necessario mettere lo zoom al massimo!

Sopra l’ingrandimento della sfera fotografata

Sotto la foto originale (cliccare sopra immagine per ingrandire)

About these ads

18 risposte a “Crotone: avvistata e fotografata sfera non identificata

  1. DEM giugno 29, 2010 alle 3:28 pm

    scusate ma dalla foto potrebbe essere anche una stella non si hanno riferimenti

  2. Domenico giugno 29, 2010 alle 6:09 pm

    si uno stellone

  3. mah giugno 29, 2010 alle 9:52 pm

    ma è mai possibile che la gente non capisce che quello che si vede nelle foto, specie se ingrandite, non rispecchia mai la realtà?
    Ingrandimenti o cattive condizioni di luce fanno sembrare un’astronave aliena anche la foto che riprende qualsiasi luce di qualsiasi tipo.
    Poi la qualità dei sensori di fotografia deforma e cambia l’aspetto di molte cose.
    La messa a fuoco cambia letteralmente l’aspetto di ciò che si riprende, luci di aereo e di stelle diventano irriconoscibili quando sono fuori fuoco.
    E non dimentichiamo la cosa più importante: quanto meno luce c’è tanto più cambia l’aspetto di quello che è stato fotografato.

    Tanto per fare un esempio, l’oggetto nella foto potrebbe essere di tutto, una stella, la luce di un aereo, il led vicino a qualche elettrodomestico, perfino un granello di polvere.

    Sono 70 anni che si va avanti così, sempre storielle più o meno scopiazzate da altri e poi un oggetto ridicolo nella foto e nel video, mai che in 70 anni ci fosse stata una foto vera con dettagli del genere:
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/95/Spaceship_One_and_White_Knight_in_flight_1.jpg
    giustamente se si dovessero prendere in considerazione solo le foto decenti l’ufologia sarebbe già morta da tempo

  4. albertofago giugno 29, 2010 alle 11:06 pm

    X Mah

    In parte hai ragione, condivido abbastanza ciò che hai detto. Ma forse trascuri un particolare importante (almeno in questo caso): la persona che ha scattato la foto ci ha prima descritto cos’ha visto lei con i suoi occhi, senza obiettivi o attrezzature elettroniche. E mi pare che poi tutto sommato l’immagine corrisponda abbastanza fedelmente a ciò che lei ha visto. Non esageriamo con le critiche, dài … ;-)

  5. Andrea giugno 29, 2010 alle 11:32 pm

    È difficile fare una foto chiara, sopratutto di notte. Quando si vede qualcosa che attira la nostra attenzione si cerca sempre di capire di cosa si tratta.

    Una volta realizzato che non é un oggetto comune si osserva ancora per un momento come se volessimo memorizzalo e solo dopo si pensa a prendere la macchina fotografica.

    In queste fasi perdono molte volte gli attimi piú belli da fotografare, appunto perché ci si é impreperati.

    Per le foto chiare, dovremo aspettare che anche loro giochino ai mondiali!

  6. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni giugno 30, 2010 alle 2:13 am

    Sulla fotografia in questione non saprei che dire:la bassa qualita` dell`immagine non mi permette,purtroppo, di esprimermi in un senso o nell`altro.
    Su internet “gira” da giorni la “notizia” che “il 4 di luglio 2010 assisteremo al contatto con gli alieni”.
    Io non ci credo molto…ma vorrei sapere ugualmente se il caro CUT ha qualcosa da dirci in proposito (in particolare ,vorrei sapere da dove si origina questa “notizia” ed eventualmente chi l`ha messa in rete).
    Grazie anticipatamente se qualcuno del CUT vorra/potra rispondere a queste mie “curiosita`” ufologiche “sul presunto contatto alieno del 4 luglio 2010″ a beneficio (credo) di tutti i lettori .
    Buonanotte.
    Dr.Kathrine M. (Svizzera).

  7. Allah giugno 30, 2010 alle 2:20 am

    La solita lanterna cinese. La prima di una lunga serie, se ci fate caso si notano principalmente nelle località turistiche … benvenuta estate 2010.

  8. Giovanni giugno 30, 2010 alle 11:00 am

    Cacchio!!!
    Come fate a non capire che siamo davanti a un avvistamento e a un documento straordinario!!!!
    Queste foto cambieranno il mondo per sempre…..

    (se ce ne fosse bisogno è ironia o se volete sarcasmo, visto che a ogni lucetta per QUALCUNO bisogna urlare al miracolo….dicci la tua dai!)

    saluti

  9. L. giugno 30, 2010 alle 1:13 pm

    cmq era sopra il palazzo e nn può essere una stella…nn sai qllo k ho visto e non puoi parlare…nn sto dicendo k è un ufo,x carità…nn si sa cosa è ma di sicuro non una stella,un aereo o un elicottero…ne un lampione…qndi…

  10. L. giugno 30, 2010 alle 1:15 pm

    per rispondere al allah…proprio il cut ha detto che non è una lanterna cinese…e poi stava sospesa sopra il palazzo non attaccata sopra …qndi…

  11. L. giugno 30, 2010 alle 1:21 pm

    e in ogni caso…le lanterne cinesi,le stelle o gli aerei non spariscono nel nulla all’improvviso…e,visto k il cielo era senza nuvole…la sparizione non può essere dovuta nemmeno al passaggio di una di qste…e cmq io non devo spiegazioni a nessuno…so qllo che ho visto e non voglio “urlare al miracolo”…ma voglio sl sapere cos’è…anke se fosse una comune lanterna cinese…”k vola” xD

  12. Giovanni giugno 30, 2010 alle 7:39 pm

    L. Non era riferito a te il mio intervento.

  13. Gianni luglio 1, 2010 alle 10:48 am

    Ma le lanterne cinesi volano! Che altro dovrebbero fare? L. forse dovresti informarti meglio sulle lanterne…

  14. Giovanni luglio 1, 2010 alle 12:10 pm

    Ci accapigliamo per nulla
    Tutti (compreso io) abbiamo visto lucette in cielo di notte che non erano sicuramente aerei.
    Le spiegazioni però possono essere troppe per gridade a un UFO.
    Satelliti, palloni sonda, lanterne cinesi etc
    Le sparizioni improvvise possono essere dovute al fatto che nuvole lontante nel cielo nero della notte non possono essere viste.
    POSSONO….ribadisco..si tratta di possibilità!

    Al punto in cui è l’ufologia di queste possibilità non se ne fa piu niente
    E’ l’ora delle certezze.
    OVVERO PROVE CONCRETE e indiscutibili!

    Avvistamenti e documenti come questo non aggiungono altro che dubbi e discussioni inutili.
    Quel che serve sono prove inconfutabili.

    Personalmente (e qui vado Off Topic) una prova INCONFUTABILE che esistono misteri inspiegabili l’ho vista ieri sera su TOP SECRET ma che avevo già visto su filmati da youtube e che ho appreso da racconti diretti di persone che conosco molto bene che mi hanno confermato il tutto.

    Il miracolo del sole pulsante a Medjugorie ma anche quello che accadde nei primi anni ’90 a Belpasso (CT).

    E’ un fenomeno osservato da migliaia di persone contemporaneamente.
    Non si tratta di ipnosi o suggestione perchè le telecamere lo registrano.

    Non esiste nessuna spiegazione plausibile scientifica o no.

    Siamo di fronte a quello che tutti vorremmo:
    UN MIRACOLO o se volete un evento straordinario, collettivo, registrabile, documentabile, che si ripete.

    Parliamo di queste cose invece che di lucette ambigue o foto taroccabili.

    Vorrei sentire in proposito i commenti degli scettici ad oltranza, dei materialisti convinti, degli atei senza appello e degli scienziati “so tutto io”.

    Ma che siano spiegazioni che si basano sui fatti, ovvero FENOMENO DOCUMENTATO, REGISTRATO E VISTO CONTEMPORANEAMENTE DA TELECAMERE E FOLLE.
    Che non si tirino fuori difetti di videocamere o ipnosi collettive

    dopo…andiamo avanti se volete……

    GRAZIE

  15. Giovanni luglio 1, 2010 alle 12:58 pm

    Posso fare un P.S. OFF TOPIC?

    VOgliamo parlare anche del fatto che siamo passati dal ritenere una bufala, alla vaga possibilità, alla quasi certezza che nel 2012/2013 ci saranno tempeste solari (certe) potenzialmente devastanti?

    http://science.nasa.gov/science-news/science-at-nasa/2009/29may_noaaprediction/

  16. Gianni luglio 3, 2010 alle 9:05 pm

    Non è vero che a Medjugorie TUTTI vedono il fenomeno del Sole pulsante e quello ripreso dalle videocamere è semplicemente l’effetto dell’autofocus che tenta continuamente di mettere a fuoco la sfera solare.

  17. Giovanni luglio 4, 2010 alle 8:29 pm

    Non tutti vedono l’effetto è vero
    Solo alcuni! Che già è abbastanza!

    Che sia un effetto dell’autofocus è una cosa falsa!

  18. Luigi novembre 1, 2010 alle 1:09 pm

    Ciao L., mi sono imbattuto in questo post perché cercavo qualcosa su internet a proposito della stesa cosa che hai visto tu… In realtà io abito in località Farina e questa estate, mentre ero giù col cane, mia moglie dal balcone mi ha fatto notare questa palla luminosa che, a dire la verità, pensavo fosse un meteorite…forse l’ho detta grossa ma il dubbio è rimasto anche a me su cosa fosse quella cosa. E la rabbia mi viene soprattutto perché non sono riuscito a fotografarla!!! Comunque lascio il mio commento solo per non farti sentire da sola visto che molti pensano che tu dia i numeri…siamo altri due assieme a te ad aver visto una palla di fuoco fluttuare nel clielo quella sera…
    A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 144 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: