CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Avvistati UFOs Sulla Città Di Taranto

Riceviamo e pubblichiamo la seguente segnalazione, sperando di poter incrociare i dati con i lettori:

Salve,vorrei solo avere notizie se oggi (ndr: in data 7/10/2010) in prima serata ci sia stata qualche segnalazione di avvistamenti ufo o oggetti non identificati su Taranto. Chiedo questo poichè verso le 18:00 prima dell’imbrunire attraversavo il Ponte Punta Penna direzione Taranto e con mia moglie in auto notavamo due strani oggetti scuri e tondeggianti sopra la città,uno di questi era a non molti metri sopra la zona centrale del centro,l’altro molto più in alto. Non ho filmato nulla poichè non ho ritenuto opportuno fermarmi sul ponte ma ho notato altre auto (2 per la precisione) ferme sul punto più alto del ponte che credo quasi certamente filmavano l’evento. Grazie della cortese attenzione.

Nella seconda email l’utente ha specificato che gli oggetti erano immobili, il primo alla quota di un elicottero, il secondo circa a 5 km più in basso, stimati di circa 13 metri (l’ utente ci dice poco più grandi di un elicottero). Speriamo che tra voi lettori vi sia anche chi, sul ponte, ha potuto filmare l’evento.

About these ads

7 risposte a “Avvistati UFOs Sulla Città Di Taranto

  1. SALVATORE ottobre 8, 2010 alle 7:42 pm

    Salve, vorrei precisare che la sera del 07/10/2010 ore (21:00 circa) ho notato io e la mia famiglia al balcone di casa, sopra il nostro palazzo, una forte luce rossa/arancio proprio sopra le nostre teste, volava più in basso di un aereo. Pochi secondi dopo, una seconda luce di colore bianco si è accesa, volando nella direzione opposta alla prima. Ma ciò che ci ha colpito maggiormente è stata quella con la luce rossa perchè si alzava di quota e poi riscendeva in basso, facendo strani movimenti a zig zag. Poi improvvisamente si è fermata rimanendo immobile per diversi minuti ( circa 15 min ). Siamo sicuri che non poteva trattarsi di un aereo o un satellite perchè volavano molto in basso. (Tutto ciò si è verificato al quartiere Tamburi). Non sappiamo cosa poteva essere, tuttavia pensiamo che non poteva essere di origine terrestre.

  2. Goldrake ottobre 22, 2010 alle 12:36 am

    Siamo alle solite.
    Testimonianza senza alcun valore e per di più corredata da cifre sparate a caso.

    Questa frase in particolare contiene alcuni possibili gravi errori di valutazione: “l’utente ha specificato che gli oggetti erano immobili, il primo alla quota di un elicottero, il secondo circa a 5 km più in basso, stimati di circa 13 metri (l’ utente ci dice poco più grandi di un elicottero). ”

    1) Come ha fatto il testimone a stabilire la quota del primo oggetto?
    2) In base a cosa il testimone ha stimato che l’altro oggetto volva 5 km più in basso?
    Se così fosse stato vuol dire che il primo era molto alto e non certo alla quota di un elicottero come invece viene detto prima poichè gli elicotteri generalmente volano molto più bassi.
    3) Come è stata stimata la dimensione di 13 (!!!) metri?

    Insomma, possibile che non capiate che certe cifre sono del tutto aleatorie e fasulle?

  3. Pingback:UFO su Taranto del 7/10/2010 – Aggiornamento « CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

  4. Maurizio Evola Maida luglio 12, 2011 alle 5:30 pm

    ciao! sono un appassionato d astronomia e pur essendo esperto dei cieli che osservo (quindi delle diverse luci che lo attraversano come aerei di linea e militari) ho difficoltà a stabilire le distanze esatte degli aerei e delle altre luci che seguo con il mio telescopio. pertanto può essere ancor più complicato stabilire certe distanze con esattezza se l’ evento capita all’ improvviso e a qualcuno senza esperienza e senza strumenti adatti all’ osservazione (binocoli, cannocchiali ecc..). questa però non è una prova valida e forte abbastanza per smentire una dichiarazione forte come quella del signorsalvatore. un saluto, maurizio

  5. Maurizio Evola Maida luglio 12, 2011 alle 5:38 pm

    …comunque la sera dello stesso giorno, intorno alle 22.30, io ed un altra persona siamo riusciti a seguire un oggetto molto grande e luminoso, di colore arancio/giallo, muoversi ad una velocità straordinaria sulla costa ionica. si dirigeva verso taranto. con un oculare super 20mm siamo riusciti a distinguere bene l’ oggetto, di forma triangolare, con una luce su ogni vertice ed una al centro di ogni lato. mi capita spesso di seguire aerei in movimento e non ho mai visto nulla muoversi a quella velocità, nessun aereo da me conosciuto è illuminato con quella disposizione di luci e con luci di quel colore. accetto qualsiasi spiegazione e spero di fornire al più presto prove fotografiche o video. un saluto

  6. Maurizio Evola Maida luglio 12, 2011 alle 5:45 pm

    latitudino locale, del luogo dell’ osservazione: 40g 20′ 17”

  7. Antonio Mitrione febbraio 24, 2014 alle 10:08 pm

    Buonasera sigg. Maurizio e Salvatore, ho letto solo ora il Vs. forum, cercando notizie su un avvistamento fatto da me la sera del 7 ottobre 2010. L’oggetto era formato da luci arancioni che sembravano formare una “V” e si muoveva da est verso ovest, sopra i cieli dell’entroterra veneziano, alle ore 22,30. Ho segnalato il tutto anche al Cun, il Centro Ufologico nazionale. Ho lavorato 10 anni nel settore aeronautico e, come appassionato di astronomia, posso affermare con certezza che non si è trattato di un fenomeno naturale o di un aeromobile ordinario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 146 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: