CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Edgar Mitchell al programma “Alle Falde Del Kilimangiaro”

Per chiunque non avesse visto suddetto programma, andato in onda su Rai 3 domenica 24 ottobre 2010, inseriamo i video dello spezzone del collegamento in diretta di Edgar Dean Mitchell, astronauta del programma spaziale Apollo che afferma d’aver più volte ricevuto conferma che il fenomeno riguardo il fenomeno UFO. In studio anche Pablo Ayo, ricercatore e giornalista, e Roberto Capuzzo Dolcetta, astrofisico. Gli ospiti, coordinati dalla presentatrice Licia Colò, esprimeranno le loro esperienze ed i loro punti di vista.

A voi il filmato:

Parte 1
Parte 2

Enjoy.

About these ads

12 risposte a “Edgar Mitchell al programma “Alle Falde Del Kilimangiaro”

  1. Goldrake ottobre 27, 2010 alle 10:19 pm

    Come potete vedere tutte le storie che circolano circa le mirabolanti “verità” che l’astronauta Mitchell andrebbe a raccontare in giro sono in realtà una grandissima (e gravissima direi) distorsione dell’informazione da parte di ufologi, ufofili e giornalisti incapaci e soprattutto ignoranti.
    Mitchell in questa intervista ha semplicemente detto di avere l’impressione che alcune storie di UFO potrebbero essere anche vere, ma che non ne ha alcuna prova (tanto per cambiare).
    Ma questo è ben diverso da ciò che sostengono gli ufologi che dicono che Mitchell avrebbe affermato che la NASA ed i governi mondiali hanno già contatti ben avviati con gli alieni.
    Cosa ne pensa la nostra Dottoressa Kathrine di questa “sconvolgente” intervista a Mitchell?

    Da notare poi la presenza in studio dell’ufologo Pablo Ayo che (ovviamente) non perde occasione per divulgare notizie false, a cominciare dal fatto che non è affatto vero che nell’Area 51 nel 1947 (l’epoca del presunto incidente di Roswell) ci fossero le testate nucleari alle quali gli alieni dovrebbero essere stati interessati (e perchè mai poi?).

    Come dice Paolo Attivissimo sul suo blog: “Se volete vedere con quale ineffabile competenza Pablo Ayo scambia un pianeta per un UFO a Mistero, leggete questo articolo di Photobuster e guardate il video. Poi ci si chiede perché l’ufologia viene considerata da molti come una materia da svitati.”
    Leggetelo perchè è molto istruttivo.

    http://photobuster.blogspot.com/2010/07/ayo-ojo-e-mistero.html

    Concludo citando un altro paio di considerazioni giustissime di Paolo Attivissimo:
    – “Visto che le armi nucleari non erano custodite a Roswell, non si capisce perché i “visitatori” avrebbero dovuto avere interesse per questo luogo, che ospitava semplicemente gli aerei adibiti al trasporto delle bombe.”

    – L’intervista con Mitchell è stata imbarazzante per la Colò: lei dice che Mitchell sostiene che la NASA ha nascosto molte cose, e lui dice che non è vero e la NASA non c’entra. Forse, dice, c’entra il governo, ma lui non accusa la NASA. La Colò tira in ballo il caso di Roswell (che lei pronuncia Ruswelt): anche qui, la solita solfa (mai nessuno che ricordi il progetto Mogul e l’astuzia dell’aviazione militare nell’usare i deliri ufologici come copertura per non far conoscere le tecnologie Mogul, all’avanguardia per quegli anni). Prove zero, chiacchiere tante, e anche Mitchell non si fa coinvolgere: dice che ha semplicemente raccolto i racconti delle persone del posto. Lui di prove non ne ha.

    Meditate gente…. meditate….

  2. Dr. Kathrine Martinez-Martignoni ottobre 28, 2010 alle 10:09 am

    @goldrake
    Punto 1)
    Guardati un po `l`intervista televisiva di Egar Mitchell su “Fox News” (o su altri canali americani) che potrai trovare anche su internet e poi constaterai pure tu che Edgar Mitcell dice esattamente questo (cito)
    “NOI TERRESTRI SIAMO GIA`STATI VISITATI DAGLI ALIENI (EXTRATERRESTRI) E IL GOVERNO AMERICANO (in PRIMIS) STA NASCONDENDOCI (“COVERING UP”) QUESTA VERITA`SCONVOLGENTE DA ALMENO 60 ANNI…!!!”. Fine citazioni.
    Se io non sono ancora sorda (ne`completamente imbecille) E`QUESTO CHE HO SENTITO DIRE DIRETTAMENTE DALLA BOCCA DELL`ASTRONAUTA-LUNARE EDGAR MITCHELL IN QUESTA SPECIFICA INTERVISTA TELEVISIVA SU “FOX NEWS” …
    Adesso lascia stare Rai 3 dell`altra sera… e vai un po`a verificare su “you tube” se E` VERO O NON E` VERO CHE MITCHELL DICE QUESTE COSE CHIARISSIME SUGLI UFOs E SUGLI ALIENI (CHE TI HO SCRITTO SOPRA) SU “FOX NEWS” E,POI;EVENTUALMENTE,POTREMO RIPARLARNE.
    PUNTO 2)
    La storia di copertura del “progetto MOGUL” fa acqua da tutte le parti….(malgrado quello che ne possa dire al riguardo lo “sfigatissimoe scetticissimo per partito preso ” ATIIVISSSIMO PAOLO).
    Persino alcuni “scettici americani” (ossia: alcuni tra i piu`obiettivi ed intelligenti tra di esssi) AMMETTONO,ORMAI,TRANQUILLAMENTE CHE IL COSIDETTO “PROGETTO MOGUL” E` UNA EMERITA “BOIATA” INVENTATA DI SANA PIANTA DAI MILITARI AMERICANI PER COPRIRE IL VERO CRASH DI UN UFOs PROBABILMENTE DI ORIGINE EXTRATERRESTRE IN QUEL DI ROSWELL!!!!!!!!!!!
    Vai a leggerti un po`(come ho fatto io) COSA PENSANO ALCUNI SCETTICI AMERICANI (COME PER ESEMPIO PHILIP KLASS) DEL “PROGETTO MOGUL” E POI VEDRAI CHE MI DARAI RAGIONE PURE TU
    PUNTO 3)
    Non importa se nel 1947 a Roswell (New Mexico) ci fassero oppure no armi nucleari custodite li`(io credo che a Roswll nel 1947 non ci fossero affatto “armi nucleari” ma c`erano solo “bombardieri nucleari” stanziati li…INFATTI LA BASE DI ROSWELL VIENE DEFINITA ANCHE COME “UNICA BASE AL MONDO DEL TEMPO OVE ERANO STANZIATI BOMBARDIERI NUCLEARI ( E NON ARMI NUCLEARI)).
    Quello che conta e`che piu` di 300 testimoni (tra militari di ogni grado possibile ,civili, persaonale vario,ecc…) diretti ed indiretti ABBIANO TUTTI QUANTI AFFERMATO (ANCHE SOTTO GIURAMENTO (VEDASI “AFFIDAVIT” PRE-MORTEM))CHE ” AI PRIMI DI LUGLIO 1947, UNO O PIU`UFOs EXTRATERRESTRI, SI SCHIANTARONO NELLA LOCALITA` DI ROSWELL (NEW MEXICO) PER MOTIVI ANCORA OGGI SCONOSCIUTI.”
    Peggio!!!
    La stessa base “dei bombardieri nucleari di Roswell (New Mexico)” autorizzo` un comunicato stampa
    UFFICIALE (poi “smentito in tutta fretta il giorno dopo”) in data 7 luglio 1947 CONFERMANDO PUBBLICAMENTE CHE “LA BASE DI ROSWELL ERA,FORTUNATAMENTE,ENTRATA IN POSSESSIONE DI UN DISCO VOLANTE PRECIPIOTATO POCO PRIMA SULLA REGIONE” .
    Questa notizia ufficiale venne regolarmente pubblicata dal giornale di ROSWELL (e da tanti altri giornali americani e non ) il giorno dopo (8 luglio 1947)…MA,POI,VENNE “SMENTITA” DAI VERTICI MILITARI DI WASHINGTON CHE VOLEVANO “NASCONDERE IL TUTTO” SOTTO LA FAVOLETTA ASSURDA DEL “PALLONE SONDA”(NOTA:SOLO MOLTI ANNI DOPO SI COMINCIO A PARLARE DELL`ALTRA ASSURDA FAVOLETTA DEL PROGETTO MOGUL).

    Cordiali saluti.
    Dr. Kathrine M.

  3. vincenzo puletto - CUT - presidente ottobre 28, 2010 alle 4:11 pm

    Avrei non voluto intrveniire, per lasciare più spazio nai commenti , però devo dire che le verità restano nascoste fra due bugie, e noi dobbiamo per forza di cose essere obiettivi e non compiacenti su ciò che si dice. Sono intervenuto personalmente in quella trasmissione, ma mi è stato annunciato che non c’era spazio, rimandandomi ad altra data. Quando mai la Rai/tv ha detto la verità ?. Troppe trasmissioni di comodo lasciano perplessi non solo gli Ufologi, ma anche altra utenza. Perchè si afferma che la storia sugli UFO, nasce con Roswell ? Forse non sanno che nel 1933 c’è stato l’UFO in Lombardia caduto, dal quale nel mentre Mussolini Obbligava il silenzio più assoluto, ne ricavava una retro-ingegneria, tanto da mettere in fabbricazione il 1° aereo a reazione ?
    Perchè non interessarci delle nostre casualità ? – Vincenzo Puletto – CUT

  4. franco29337 ottobre 28, 2010 alle 5:27 pm

    @ kethrine è mai possibile che tu dia ancora corda a questo personaggio infingardo e provocatore ? Resisti , non rispondergli più , tanto si sbellichera in solitudine (questa credo sia la cosa che lo rode di più) fin tanto che gli cascherà la ganascia , e poi un proverbio recita : raglio d’asino non sale al cielo . Il suo raglio gira per tutto il web , e chi se ne frega. tanto cercare di lavare la testa all’asino si perde tempo e sapone . Ciao

  5. Goldrake ottobre 28, 2010 alle 6:40 pm

    @ franco29337

    Ecco chi ha paura della verità… ossia che tutto ciò in cui crede siano soltanto delle emerite bufale….
    Meglio non sentirselo dire apertamente, vero franco29337?
    Meglio far finta di nonveder l’assurdità delle tanto care tesi ufofile…. vero franco29337?

    Altro che cover up. ;-) ;-) ;-)

  6. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni ottobre 29, 2010 alle 10:14 am

    @Franco.
    A volte mi viene veramente da pensare che “GOLDRAKE” sia effettivamente un TROLL …
    poiche`egli non e`mai in grado di “controbattere convincentemente ed efficacemente” a nessuna delle mie “provocazioni” ufologiche “in cui io tento di dimostrare,sempre esempi e dati alla mano, che qualcosa di extraterrestre deve pur esistere la`fuori…altrimenti molti “fenomeni” UFOs non si potrebbero assolutamente capire ne`”spiegare” solamente con le “spiegazioni “convenzionali(leggasi:naturali,umane o atmosferiche)” che sembra piacciono molto a “GOLDRAKE”(tanto che egli da “scettico ad oltranza” si beve poi delle “boiate pazzesche” inventate dai militari americani quali il “progetto MOGUL (per esempio) come spiegazione del CRASH VEROSIMILMENTE EXTRATERRESTRE DEL CRASH DI ROSWELL (-“PROGETTO MOGUL” ,tra l`altro, che,pure gli scettici americani(tipo : Philipp Klass) , ritengono (e ritenevano) essere stato un grandissimo “autogol” dell`Intelligence militare americana…TANTO QUESTO “PROGETTO MOGUL” E`INVEROSIMILE COME SPIEGAZIONE PER “SPIEGARE” CONVINCENTEMENTE IL CRASH DI ROSWELL DEL 1947-).

    Quindi,caro Franco,credo proprio che “GOLDRAKE” non sia in definitiva un serio ed intelligente “SCETTICO PER PARTITO PRESO DELL`UFOLOGIA E DELLA SUA IPOTESI ALIENA ETH” ma unicamente un TROLL giocherellone e perditempo che si diverte a farci andare (a noi “ufologi” ed appassionati di ufologia) FUORI DI TESTA DALLA RABBIA qualsiasi cosa intelligente,sensata e razionale possiamo scrivergli sulla reale esistenza degli UFOs e degli alieni.
    Onde per cui,io da ora, “RINUNCIO A QUESTO GIOCO AL MASSACRO” che non “ci fa avanzare nella discussione “ufologica” neppure di un millimetro”…poiche`il “compito” dei TROLLS E`SOLAMENTE QUELLO DI “DISTURBARE E DI ROMPERE I COSIDETTI” (SEMPRE E COMUNQUE) E NON E`QUELLO DI “TENTARE DI COSTRUIRE EVENTUALI RAGIONAMENTI CONVICENTI,LOGICI E “CONDIVISIBILI” CON IL PROPRIO/A INTERLOCUTORE/TRICE SU QUALSIVOGLIA ARGOMENTO”.
    Buonagiornata carissimo Franco…e…IN BOCCA AL LUPO.
    Dr. Kathrine Martinez-Martignoni (Svizzera).

  7. Dr. Kathrine Martinez-Martignoni ottobre 29, 2010 alle 1:18 pm

    @ Tutti.

    Andate un po` a vedervi l`ultima intervista di Stanton Friedmann (scienziato verissimo (ossia:fisico nucleare) che ha sempre fatto di professione quella “SCIENZA” verissima,ortodossa ed ufficiale che tanto piace a Goldrake (e…che lui pensa (a torto) che non “piaccia affatto a noi “ufologi,ufofili ed appassionati di ufologia”)) su “YOU TUBE” .
    Ascoltate poi cosa dice il Prof. Friedmann (scienziato vero della scienza vera) a proposito di veri UFOs e di veri alieni extraterrestri.
    Notate i 4 punti che per Friedmann sono “sicuri in ufologia” ossia:
    -punto 1: ALCUNI UFOs (MA ASSOLUTAMENTE NON TUTTI…CI MANCHEREBBE ALTRO) SONO DI ORIGINE EXTRATERRESTRE ED ALIENA.
    -punto2: ALCUNE PERSONE (POCHISSIME) ALL`INTERNO DEI VARI GOVERNI CONOSCONO QUESTA SCONVOLGENTE VERITA`
    -punto 3: LE ATTIVITA` DI COVER-UPSs DELLA CIA,NSA,PENTAGONO,ECC…SUL TEMA UFOs& ALIENI SONO DOCUMENTATE IN MANIERA INDISCUTIBILE DALLO STESSO SCIENZIATO-NUCLEARE E DA ALTRI RICERCATORI IN MANIERA INCONTROVERTIBILE.
    -punto 4:LA VERITA` SUGLI UFOs EXTRATERRESTRI E SUGLI ALIENI E` RITENUTA (DA QUESTE POCHE PERSONE CHE LA CONOSCONO) ANCORA TROPPO “SCONVOLGENTE PER L`UMANITA`” PER POTER VENIRE “ANNUNCIATA PUBBLICAMENTE A TUTTA L`OPINIONE PUBBLICA AMERICANA E MONDIALE”…QUINDI,LE PROVE INCONFUTABILI DI CIO`(CHE GIA`ESISTONO MA CHE CI VENGONO ANCORA E SEMPRE DILIGENTEMENTE NASCOSTE) NON “DEVONO ANCORA VENIR RESE PUBBLICHE E I DOCUMENTI SU QUESTE TEMATICHE DEVONO RESTARE “CLASSIFICATI CON CLASSIFICAZIONI SUPERIORI Al TOP SECRET”.

    Queste cose le dice uno scienziato-nucleare (come e`S. FRIEDMANN) e non le dice “UN PISTOLA QUALSIASI PSEUDO-SCIENTISTA”.
    Riflettete gente,riflettete…
    Dr. Kathrine Martinez-Martignoni (Svizzera).

    -punto4:

  8. franco29337 ottobre 29, 2010 alle 2:49 pm

    Haaa gnocco , ma non l’hai ancora capito , ci hai trastullato per tutta l’estate, ora che è quasi inverno va a ricaricare le pile per l’estate prossima così ci rinfrescherai ancora con le tue frescacce scientifiche , tanto la verità che rinfacci a noi , non c’e e nemmeno tu la possiedi . Come deve essere triste la tua vita con le certezze scientifiche cha cambiano ad ogni levar del sole, buchi neri che diventano grigi , a no , ora sono anche bianchi , stelle di neutroni che più di tanto non potevano essere ad ora raddoppiano addirittura la loro stazza , ma dove andremo a finire , la teoria della relatività che funzione fino ad un certo punto , poi , detto da qualcuno che le mani in pasta ce le ha veramente , andrebbe corretta poichè non soddisfa tutte le teorie e qualche baco lo potrebbe avere , ora lo stanno cercando . Credi a me , convertiti all’ufologia , potrai sempre contare su di noi .

  9. Goldrake ottobre 29, 2010 alle 6:50 pm

    @ franco29337

    °Hai detto bene “CONVERTITI”… per ch la vosra è solo una stupida fede!

  10. Giovanni ottobre 30, 2010 alle 10:54 am

    @Goldrake

    attento che chi ha una “fede” qui…sei tu!
    Sei convinto non esistano nè ufo nè alieni. Non hai prove ma lo fai per FEDE.

    Chi è aperto alle possibilità non lo fa per FEDE ma per apertura mentale!

    Non cambiamo, per piacere, il significato delle parole!

    Grazie!

  11. Goldrake ottobre 30, 2010 alle 3:59 pm

    @ Giovanni

    Eh no, mi dispiace Giovanni, ma ti stai sbagliando clamorosamente.
    Qui sono io che ho i DUBBI, mentre la stragrande maggioranza di voi parla di dischi volanti come se fossero una cosa ormai accertata e sicura.
    Io non nego l’esistenza dei dischi volanti a priori come volete far credere che io stia facendo, ma la nego a posteriori, ossia in mancanza di prove.
    Voi invece reputate verosimili fatti e avvistamenti, che non essendo appunto supportati da ALCUNA prova, sono accettabili soltanto se si compie un atto di fede.
    Quindi qui chi cambia il significato delle parole non sono certamente, ma è soltanto chi chiede di “convertirsi” al credo degli UFO…. questa è la vera FEDE.
    Io non chiedo nessuna conversione, suggerisco semplicemente di stare con i piedi per terra ed attenersi alle cose reali e provate.

    Spero sia chiaro.

  12. Giovanni ottobre 31, 2010 alle 10:15 am

    @Goldrake.

    Pensavo fossi tu a ritenerli “impossibili”

    Se la pensi così come hai scritto qui sopra allora ci troviamo sostanzialmente daccordo.
    Credo l’unica differenza è che io li ritengo PROBABILI tu IMPROBABILI.
    Su filmati e foto sono SCETTICO almeno quanto te!

    In ogni caso mi sento di condividere: Piedi per terra

    Poi però, Goldrake, ci dovrai dire cosa ne pensi di tutti quei filmati clamorosi, originali NASA dove le famose sfere volanti si vedono senza la minima ombra di dubbio, filmati proiettati davanti a membi dell’ESA che hanno candidamente risposto : “Non sappiamo cosa diavolo siano”.

    Se vedere sfere che si muovono con andamento “intelligente” sia nella nostra atmosfera attorno a velivoli o no, piuttosto che nello spazio attorno la terra, sia attorno le stazioni orbitanti, registrati, dichiarati UFFICIALI, insieme alla centinaia di testimonianza diretta di piloti civili, ex piloti, piloti militari, comandanti, generali, ex generali, ministri, politici etc etc per te non è sufficiente…….allora….

    guarda questa

    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 148 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: