CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Resoconto della conferenza di Chiumiento a Porto Cesareo del 7 Luglio 2012

scritto da Antonello Vozza – antonellovozza@gmail.com
centroufologicotaranto@gmail.com – Il CUT su Facebook

Sabato 7 Luglio 2012 è stata svolta nella stupenda cornice di Porto Cesareo la conferenza del Dott. Antonio Chiumiento, professore in economia e matematica, evento organizzato dal nostro caro amico Cosimo Fanizza, senza cui impegno organizzativo questa conferenza non si sarebbe svolta. Siamo arrivati giusto qualche minuto prima per veder entrare il professore che mi ha riconosciuto ed ha poi associato tutti i componenti. Eravamo in 4, oltre me: il presidente Vincenzo Puletto, Franco Pavone e Sergio Patrono. Abbiamo scambiato due convenevoli e conosciuto i suoi due collaboratori Luca Bortali ed Ofelia Stradella, e ci siamo raccontati qualche aneddoto di storia ufologica. Il professore si è dimostrato davvero una persona simpatica con cui abbiamo immediatamente stretto amicizia (una sua eccellente caratteristica), tanto che alle ultime battute della conferenza il professore ha invitato al tavolo dei relatori anche il nostro presidente! Una altra sua caratteristica, è bene premettere, è che non parla mai ne di alieni, ne di velivoli extrarrestri, lascia decidere l’interlocutore così come faremo noi adesso evitando di dire se sia un pregio o meno, ma è sua indole di matematico, come ama ripetere. L’evento iniziato verso le 21 circa si è concluso poco dopo le 23.30, dove il professore ha presentato sommariamente l’ultimo suo libro, Alieni Tra Noi, che abbiamo acquistato, e dove ha parlato dell’esperienza del caso Mortegliano. Sono venute a galla ulteriori novità per il sottoscritto almeno: era una voce, ma il professore ha chiaramente detto che a contattarlo è stato il padre del testimone chiave, Leonard D’ Andrea, cui padre ha nome Giuseppe. Giuseppe D’Andrea è un militare in pensione, ex apparentente al 2° Reparto di stanza ad Aviano, ove si istruiscono i militari all’approccio verso gli oggetti volanti non identificati. La creatura (che sembrava agitata sino all’arrivo del D’Andrea) inoltre, ed anche questa era solo una voce, ha sfiorato Leonard sia sul torace -sopra la giacca- e sul viso, senza tuttavia toccarlo, ma a quel punto avviene qualcosa, che Leonard non ha ancora messo a fuoco. Il professore ha raccolto inoltre quasi tutte le testimonianze dei presenti, circa 15 – 16 testimoni, anche se all’appello mancano gli occupanti di due auto che non si sono ancora fatti sentire. Ha concluso col dire che tutti i dettagli, dichiarazioni dei testimoni integrali comprese, saranno disponibili sul suo prossimo libro. Ci saremmo voluti intrattenere di più, ma purtroppo il tempo è tiranno, e ci siamo reincamminati verso Taranto dopo aver salutato. Per il resto, siamo contenti d’aver conosciuto un ricercatore serio come il Prof. Chiumiento, o meglio Antonio, una persona che di certo non merita tutto ciò che sta subendo in questo periodo.

About these ads

5 risposte a “Resoconto della conferenza di Chiumiento a Porto Cesareo del 7 Luglio 2012

  1. Mario luglio 18, 2012 alle 9:11 am

    Il cosidetto Prof. Chiumiento,tre anni fà circa mi derideva,quando gli spedivo certe fotografie. che rappresentavano un disco volante,dicendo che era un falso ! Ora a prescindere da tutto, come poteva lui essere certo della sua affermazione di falso, quando le foto le ho scattate io ?

  2. NoIndaco luglio 19, 2012 alle 1:38 am

    Buonasera,Mario. Se ha piacere, nonchè alcuni minuti di tempo,potrebbe cortesemente entrare come ospite nel forum Ufologando ? Ci faremo carico di un esame digitale delle sue fotografie;nel caso vi sia un riscontro positivo circa le immagini,inoltreremo il nostro punto di vista al professor Chiumiento,il tutto per consolidare la sua buona fede e reputazione.

  3. fghrfhrhvhh luglio 21, 2012 alle 2:52 pm

    Certo, vada a farsi sputtanare in pubblico su Ufologando, magari metta pure nome e cognome cosi rideranno di lei da tutta Italia. Su quel forum tutti i casi ufo, tutte le foto, tutto viene ridimensionato, spiegato o sputtanato. Vada, vada su Ufologando… Ma per favore!!!

  4. NoIndaco luglio 31, 2012 alle 4:12 am

    Sig. Mario,dopo due settimane ancora non si è analizzato nulla.Che avesse ragione Antonio Chiumiento,in quella circostanza?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 147 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: