CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE
PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI
Croazia: un UFO atterrò circa 10.000 anni fa?
ESCLUSIVA NAZIONALE
Articolo scritto da Antonio De Comite (Centro Ufologico Taranto)
Come abbiamo citato in un recentissimo articolo, la Croazia è terra misteriosa, selvaggia, con natura incontaminata e che mantiene conservate, col passare dei secoli, storie e leggende ignote al pubblico occidentale. Tra queste è inserito il mistero del cosidetto “Triangolo di Pag”. E’ situato sul fronte denominato “Tusto Celo”, che si trova sull’isola di Pag. Il rinvenimento di questa conformazione geometrica è stata fatta nel 1999. Si tratta di un interessante sito archeologico, situato su una linea che arriva da Razanac, nel nord di Zadar. Questa “anomalia” risale al Tardo Paleolitico, fino ai periodi Mesolitico e Neolitico. E’ diventata zona protetta della città di Novalja. Ma è diventato anche un mistero. Secondo lo scrittore croato Stjepan Zvonaric, autore del libro “Pag Venture Star” (ndr inedito in Italia), la conformazione geometrica sarebbe una impronta di un atterraggio UFO, avvenuto migliaia di anni fa. Secondo l’autore antichi cacciatori locali avrebbero avuto un incontro con un velivolo spaziale triangolare (simile al velivolo NASA Venture Star X-33), un contatto (con atterraggio) che sarebbe avvenuto tra gli 8000 ai 10000 anni fa. Il terreno roccioso, illuminato dal veicolo spaziale, è divenuto per migliaia di anni meta di pellegrinaggio, un luogo di cerimonie e riti antichi umani, in onore degli “dei” o divinità scese dal cielo. Un altro aspetto interessante e inquietante allo stesso tempo è quello che il misterioso “Triangolo di Pag” si allinea perfettamente con la costellazione di Sirio e dalla sua scoperta (1999) c’è stata una strana correlazione tra Orione e apparizioni continue di UFO o NLO (come li definiscono in Croazia). Un caso interessante, seppur frammentario, che dimostra (se mai ce ne fosse bisogno) che il nostro Pianeta è colmo di misteri, basta scovare quelli (possibilmente) verosimili.
un triangolo cosi avrebbe potuto farlo chiunque in fondo è 22 m per 30 m! e poi quel perimetro rosso ??? sono molto ma molto scettico
Caro Giac, il perimetro rosso è solo l’evidenziatura (fatta al computer) della traccia triangolare. Nella realtà la traccia rossa non esiste.
Antonio De Comite
Coordinatore CUT (Centro Ufologico Taranto)
hey CUT!!!
ricordate il mio avvistamento di torino!? mamma mia.. era propio un triangolo come quello!
ma per favore.. puo esserci un altra vita.. da qualche parte ma di sicuro non verrà per distruggergi nel 2012..
Quest’anno andrò in vacanza su questa isola e questo triangolo sarà una cosa che non posso perdermi!!
Spero che queste forme di vita aliene vengano al più presto sulla terra, naturalmente in pace. Sai che vantaggio a livello tecnologico porterebbe al nostro pianeta!