CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

CISU: 2008 anno record per gli avvistamenti UFO in Italia

Il 2008 verrà ricordato come l’anno dell’aumento indiscriminato del prezzo del petrolio, del ritorno dell’Italia al nucleare, delle Olimpiadi in Cina, della campagna elettorale di un presidente nero negli USA e… del record di avvistamenti UFO.

Il CISU (Centro Italiano Studi Ufologici) stima un incremento considerevole di avvistamenti già nel primo semestre dell’anno, pronosticando il 2008 come un “anno di grandi avvistamenti” (le scorse grandi ondate si sono verificate nel 1950, nel 1954, nel 1973 e nel 1978).

Non si conoscono i motivi di questo aumento: per alcuni è la maggior attenzione posta della gente ad osservare il cielo in seguito alla manovra di vari governi di manifestare un vero interesse nei fenomeni UFO (la Gran Bretagna ha ufficializzato parte dei suoi archivi segreti sull’argomento; il Primo Ministro Giapponese ha chiesto al parlamento se le forze nipponiche fossero pronte ad una eventuale invasione UFO; Messico e Romania, in seguito a strani incidenti aerei, hanno espressamente parlato di fenomeni di origine non terrestre).Cosa fare allora in presenza di un avvistamento UFO?

Il Mutual UFO Network, conosciuto agli appassionati del settore come MUFON, ha stilato una lista di cose da fare (e da non fare) in caso di avvistamento.

La lista, composta da 10 punti, comprende azioni quali rimanere calmi, registrare il fenomeno, porsi a distanza di sicurezza, riportare il proprio avvistamento ad una organizzazione ufologica, non andare in panico…

Per completezza si riporta l’elenco del MUFON tradotto in italiano.

  1. Rimanere calmi. Proteggere se stessi da ogni rischio, reale o percepito. Essere pronti ad un’ azione evasiva per sfuggire al raggio visivo dell’oggetto.
  2. Essere obiettivi. Non tutti gli UFO (unidentified flying objects – oggetti volanti non identificati) sono extraterrestri; vagliare tutte le ipotesi ed ipotizzare un fenomeno UFO solo come ultima istanza.
  3. Registrare l’evento con una videocamera/fotocamera. Tracciare dei punti di riferimento perché potranno essere utili nella successive analisi del film. In caso di assenza di fotocamera / videocamera, disegnare l’evento.
  4. Registrare l’evento vocale. In presenza di registratore vocale, registrare cosa accade istante dopo istante. In caso di assenza di registratore, scrivere cosa accade appena possibile
  5. Prendere nota delle osservazioni di altra gente. Chiedere in giro chi ha osservato qualcosa di insolito. Nel caso di risposta affermativa registrare o scrivere l’osservazione; discutere la propria osservazione solo alla fine della confessione altrui.
  6. Lasciare l’area da soli. In presenza di visibili tracce UFO, non inquinare le prove e impedire l’accesso all’area interessata. Fare delle foto o un video dell’evidenza prima di toccare la traccia interessata.
  7. Misurare la grandezza. Cercare di capire la grandezza dell’oggetto in questione in relazione alla distanza.
  8. Misurare la distanza. Cercare di capire la distanza dell’oggetto in questione, l’altitudine, la quota e la velocità.
  9. Registrare ogni incontro. Potrebbe accadere di incontrare entità correlate all’UFO in questione. In questo caso mantenere una distanza di sicurezza e fotografare o registrare il fenomeno. In caso di assenza di una macchina fotografica o di una videocamera riportare l’accaduto appena possibile.
  10. Riportare la propria esperienza. Riportare immediatamente la propria esperienza ad una associazione ufologica.

Una lista esagerata?

Ormai gli UFO riempiono le pagine di attualià. Ma c’è qualcosa di vero? Certo suona strano pensare a entità che fanno miliardi di chilometri, entrano nella nostra atmosfera, fanno qualche giretto qua e la, magari rapiscono qualche umano (fenomeno di adduction) e vanno via come sono tornati, lasciando nessuna o pochissime tracce…

Forse la lista è davvero sinonimo di qualche fobia o “demenza collettiva”… se però un giorno arriverà un vero UFO… beh… in quel caso possiamo dire di essere preparati (seppur la maggior parte delle cose nella lista sono assolutamente istintive).

Fonte: http://www.testatealmuro.it/index.php?option=com_content&task=view&id=182&Itemid=51

Nota Redazione CUT (Centro Ufologico Taranto) c’è da notare che la conclusione finale del giornalista rasenta l’ignoranza più completa in materia. Chi vede gli UFO (nel buon 90% dei casi) è davvero in buona fede, è sana di mente. Per di più il caro giornalista dovrebbe sapere che gli UFO vengono visti da scienziati, astronomi, piloti di velivoli militari e civili, astronomi e non solo gente comune. Quindi questi personaggi se sono come dice Lei (dementi o fobici) dovrebbero andare in pensione, visto che “scambiano in cielo lanterne per lucciole o viceversa). Per concludere i veri UFO ci sono, lo dice la parola stesso “Unidentified Flying Object”, qualsiasi cosa che rimane non spiegato e ignoto. E casi del genere ce ne sono. Che dirle caro giornalista, si aggiorni, ma molto in materia.

Sotto il grafico CISU

Cliccare sopra immagine per ingrandire

Annunci

12 risposte a “CISU: 2008 anno record per gli avvistamenti UFO in Italia

  1. Giac settembre 26, 2008 alle 11:12 am

    può essere che il nostro pianeta è difeso da un’altra razza aliena come succede in stargate sg1 e ogni tanto vengono a controllare per vedere se tutto è ok….. ahha non ridete troppo non è mia come idea 😉

  2. Franco settembre 26, 2008 alle 10:35 pm

    non ci contare se fossi in te mi proccuperei un pochino, secondo me vengono per che è tutto K o.

  3. Contatto 2012 settembre 26, 2008 alle 11:10 pm

    Secondo me vengono anche come veri e propri turisti spaziali, senza interferire.

  4. Alxhat ottobre 22, 2008 alle 6:53 pm

    we are coming to eat you

  5. Zed febbraio 6, 2009 alle 5:41 am

    …. e se fossero sempre stati qui? se fossimo noi gli ospiti e loro i padroni di casa? mah, boh!!!
    comunque tutti questi dossier svelati (vedi Inghilterra, Ecuador, Brasile ecc.) mi fanno pensare che i nostri governi lentamente ci preparino a qualcosa…. voi che dite?

  6. pappugianni febbraio 27, 2009 alle 1:45 am

    la mia più grande preoccupazione è quella di esser cosciente ke uomo vuol significare essere umano,con1propria coscienza e capacità di intendere è volere.alieno a suo modo è l’identica cosa.siamo entrambi su1moneta ma da faccie diverse. La storia purtroppo insegna ke essere umano a volte è stato disastroso. Speriamo bene.

  7. chicopisco marzo 30, 2009 alle 4:36 am

    APPOGGIO LA TEORIA DI ZED,E SE DAVVERO FOSSERO STATI SEMPRE QUI DALL’INIZIO DEI TEMPI???VOGLIO ESSEREANCORA PIù FANTASIOSO…E SE INVECE TUTTO QUELLO CHE IL MONDO CI PONE DAVANTI(VEDI GUERRE,CARESTIE,GOVERNI “PARTICOLARI”,TECNOLOGIA)NON FOSSE ALTRO CHE UN TEST CHE DI TANTO IN TANTO CI VIENE RIPROPOSTO SOLO PER VEDERE DOV CI PORTALA NOSTRA NON INTELLIGENZA CI PORTI RICONOSCO CHE UN MODO DI VEDERLA UN PO SADICO MA CHISSà SE GLI E.T., AMMESSA E NON CONCESSA LA LORO ESISTENZA,NON LO FACCIANO ANCHE CON UNO SCOPO “EDUCATIVO”NEI NOSTI CONFRONTI PER FARCI SBATTERE LA TESTA MILLE VOLTE CONTRO I NOSTRI ERRORI NELLA SPERANZA DI FARCI USARE QUEL TANTO IN PIù DI CERVELLO CHE CI POSSA POI PERMETTERE IN FUTURO DI POTERCI COMUNICARE….QUESTO è UN CAMPO CHE AFFASCINA MA SEMPRE TROPPO CIRCONDATODA UN ALONE DI MISTERO E QUESTO FRANCAMENTE MI PREOCCUPA VISTO CHE SE DAVVERO I NOSTRI GOVERNI NE SANNO PIù DI NOI (COSA SECONDO ME OVVIA)PERCHè NON DOVREBBERO PASSO PASSO FARCI COMPRENDERE QUESTE ALTRE FORME DI VITA SE ESSE NON AVESSERO ALCUN INTENTO NEGATIVO NEI NOSTRI CONFRONTI???

  8. claudio aprile 22, 2009 alle 10:50 pm

    22/04/2009 presunto avvistamento oggetto non identificato ore 22:40
    ciao a tutti mi sapete indicare un sito urgentemente dove posso raccontare quello che mi è successo.zona sumirago (va) ore 22:40 e 22:45.
    ciao a tutti in questi casi non so cosa fare è avvenuto cosi tutto velocemente che non so a chi rivolgermi.erano le 22.40 sono passato in una zona boschiva di sumirago dalla parte di gallarate. ero in macchina e sulla parte del laghetto artificiale in (sumirago) sono stato catturato da una cosa che davvero davvero mi ha fatto venire i brividi. Due enormi luci color rosso fuoco che volavano a bassa quota verso varese,dico varese per dare una direzione. So che rumore fa un aereo dato che giorno e notte passano sopra la mia casa e quello non era un aereo. Il rumore era come un sibilo le luci di un aereo lampeggiano sempre,ma questo no. Si muoveva dritto e molto velocemente rispetto a un veivolo a noi conosciuto. se potete indicarmi un sito a cui scrivere. grazie.
    Claudio

  9. michele maggio 2, 2009 alle 11:53 am

    mi fa un po strano che nel 2009 ancora c’e’ gente che non ha capito e diciamo non sa che quelli che chiamiamo e.t. non solo esistono ma che che noi siamo un sotto prodotto loro, solo se una persona fosse interessata all’ argomento e facesse un po di ricerche dalla storia al presente alla religione si renderebbe conto della manipolazione a cui siamo soggetti da quando e’ apparso l’homo sapiens che non e’ altro che un esperimento genetico, e che l’uomo ha due grandi problemi una e’ la superbia che gli premette di pensare di essere l’ultima ruota evolutiva e quindi che lui puo usare tutti gli esseri viventi a suo piacimento come usiamo la vacca e il maiale ma gli riuscirebbe difficile ammettere che c’e’ qualcunaltro che usa noi nello stesso modo, secondo la paura che anche se vedesse in faccia un e.t. e questo lo salutasse non non gli permetterebbe alla sua coscienza di ammettrelo perche’ cio farebbe cambiare tutta la sua vita e il modo di vederla e gli darebbe una responsabilita’che non vuole o forse non e’ pronto a prendersi
    (vedi quel giornalista che ha scritto l’articolo che farebbe meglio a scrivere su altri argomente magari meno complicati per il suo cervello ammesso che non abbia gia’ un micro chip)
    A comunque si stanno tra di noi e la maggior parte l’unica cosa che fa e sfruttarci e il mezzo che hanno usato da secoli per controllarci sono le religioni organizzate tutte.
    forse questo non lo pubblicate

  10. francesco gennaio 1, 2010 alle 9:57 pm

    Nell’estate 2009 ho avuto personalmente 3 sensazionali avvistamenti,2 di giorno
    con testimoni, 1 di sera ripreso con videocamera, si tratta di sfere.
    Altre riprese le ho fatte alle scie c. con risultato del passaggio di sfere vicino
    alle scie a grande velocita’.
    Molti ci scherzano sopra questi argomenti, io credo invece di prendere molto sul serio questo argomento da TUTTI.

  11. LUCIO marzo 12, 2013 alle 3:44 pm

    15 agosto 1994 zona:costa salentina sul mar jonio ore 2:20 una sfera di colore rosso rubbino con intensi riflessi emerge dal mare propio davanti a me e unaltra persona alzandosi con una velocita costante ma lenta sino ad un’altezza stimata frai1500/3000 metri per poi schizzare a velocita’ fuori portata x qualsiasi mezzo sia civile che militare e scomparendo tra le poche nuvole che quella sera erano presenti, Io ero sino a quella data uno scettico totale sapendo benissimo che spesso la gente ne aveva parlato sia a scopi publicitari o per raccontare le solite cazzabubbole solo per sentirsi al centro dell’attenzione…tutto quello che e successo quella notte non lo mai raccontato ne a giornali ne a qualsiasi mezzo di comunicazione perche non lo ritenuto saggio raccontarlo tanto se si dovra’ sapere qualcosa prima o poi si sapra, SI MA solo quello che possiamo sapere,
    IN REALTA’ LINDOMANISUL QUOTIDIANO DI LECCE CHE DICEVA CHE MIGLIAIA DI PERSONE QUELLA NOTTE AVEVA VISTO LA SFERA DI LUCE NEL CIELO LO DICEVA MOLTO CHIARAMENTE SUL GIORNALE, SOLO CHE NON TUTTI AVEVANO VISTO DA DOVE ERA EMERSA QUELLA SFERA….E DOPO TANTI ANNI LO RACCONTATA QUA’ VOLEVO LASCIARE QUESTO RICORDO QUA’ VISTO CHE RIMARRA’ SUL WUEB

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: