Un UFO a forma piramidale filmato sopra il Cremlino?

MOSCA – «È come l’Imperial Cruiser di Guerre Stellari», urla un testimone oculare. Solo che non siamo nella saga cinematografica di George Lucas. Anzi il dito dell’uomo indica la punta del Cremlino, situato nel centro di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova. Si tratta di una gigantesca piramide che vola sulla sede delle istituzioni governative nazionali della Russia quella immortalata in due videoclip mandati continuamente in onda dalle televisioni del Paese. È un’astronave aliena? Oppure la solita sonda, il solito pallone meteorologico oppure un veicolo segreto scambiato per un Ufo? È quanto si chiedono i cittadini moscoviti, e ora i media di tutto il mondo.

I VIDEO – Le immagini sono state riprese da due amatori e poi caricate su Youtube dove stanno raccogliendo un clamoroso successo di clic. Un filmato mostra la piramide di notte e l’altro alla luce del sole. Ovviamente, come accade sempre in questi casi, la polizia si rifiuta di fare commenti. Come riporta il Telegraph, Nick Pope consulente del ministro della Difesa della Gran Bretagna, esperto di Ufo, afferma che si tratta del video «più straordinario sugli avvistamenti di Ufo» che lui abbia mai visto: «All’inizio pensavo si trattasse di un riflesso di luce ma poi ho notato che l’oggetto si muoveva in un modo tale da poter scartare questa ipotesi».

 

IL PRECEDENTE – Lo scorso anno il Komsomolskaya, come scrive Ivan Ceci, blogger appassionato di ufologia, ha pubblicato un documento segreto che racconta del volo di un gigantesco Ufo sopra il Cremino risalente al 1808. L’avvistamento è così descritto: «Il Primo settembre 1808, alle 20,07 precise, nel cielo terso e seminato di stelle, ha avuto luogo un fenomeno di incomparabile bellezza e rigore, il fenomeno era talmente grande che niente di simile si era mai visto prima. Il tutto era accompagnato da un suono sempre più forte, mentre l’arco luminoso nel cielo stava aumentando all’orizzonte, passando da 55 a quasi 90 gradi. Lentamente si è arrestato fra le nubi, disponendosi in lungo sopra il Cremlino come una piastra diritta e compatta lunga circa 6,35 metri e spessa 0,35 metri, formata a strati». Che quella di oggi sia una replica?

Fonte: http://www.corriere.it/esteri/09_dicembre_18/ufo-piramide-mosca-cremlino_f3b98cf8-ebb0-11de-b41e-00144f02aabc.shtml

Nota Redazione CUT (Centro Ufologico Taranto): sembrerebbe, anche se non abbiamo elementi sufficienti per dichiarare ciò, il solito “bufalUFO video” di Youtube. Potrebbe essere una creazione in CGI oppure un pallone pubblicitario. E’ ciò che pensa Antonio De Comite, come tutti i componenti del CUT. Naturalmente vedremo se ci saranno novità. E poi, con tutta quella grandezza e imponenza, possibile che l’oggetto volante non è stato visto da altri moscoviti? Mah.

Sotto il video (filmato di sera)

Sotto il video (filmato di giorno)

25 risposte a "Un UFO a forma piramidale filmato sopra il Cremlino?"

Add yours

  1. keeper :
    Cos’è la faccia che si vede nella parete del palazzo a sinistra (nel video di giorno)?
    Un manifesto o cosa? (scusate l’ignoranza).

  2. “E poi, con tutta quella grandezza e imponenza, possibile che l’oggetto volante non è stato visto da altri moscoviti? Mah.”

    La stessa cosa che stavo pensando mentre guardavo il video.

    Antonello.

  3. Un avvistamento cosi’ clamoroso, di notte e in pieno giorno, su una capitale, sarebbe stata ripresa da più angolazioni anche dalle televisioni ma a quanto pare ciò non è avvenuto, quindi mi sa di bufala….

  4. è un fake poco credibile, sefosse stato vero avremmo la notizia su tutti i tg del mondo e migliaia di testimonianze, visto che è il luogo più importante della Russia.
    Si tratta sicuramente di viral marketing, cioè pubblicità occulta

  5. un oggetto di tali dimensioni non può non essere visto o fotografato da altra gente…. sono piuttosto scettico… ma del resto se diversi importanti ufologi se ne stanno interessando forse qualcosa ci sarà….. forse siamo abituati a vedere ufo in immagini sfocate, distanti ecc… questo sembra quasi troppo “VERO”….

  6. tanto tempo in cielo.. e nessuna ripresa da più vicino?? se fosse stato vero i TG ne parlerebbero a tutta forza… per me è una bufala…

  7. Interessante. Se gli alieni non hanno perso la cattiva abitudine di rapire i terrestri, ciò potrebbe spiegare la sparizione di svariati giornalisti in Russia.

  8. Concordo,stavolta, con gli “scettici” …infatti mancano le testimonianze dirette
    ed oculari dei “moscoviti” che,se l`avistamento fosse veritiero,dovrebbero essere molto piu` numerose ( anche considerando la notevole grandezza del presunto Ufo in esame).
    Mi riserbo,pero`,di cambiare idea qualora dovessero verificarsi eventuali nuovi ed inaspettati sviluppi della vicenda (che,comunque,non penso proprio che accadranno).
    In altre parole, questa “notizia” é “TROPPO BELLA PER ESSERE VERA” (soprattutto se, come in questo caso, mancano totalmente le eventuali conferme al riguardo portate avanti da eventuali testimoni diretti di
    questo ipotetico avvistamento dell` “unidentified flying object”!!!).
    Buonanotte a tutti.
    Dr. Kathrine Martinez-Martignoni (Svizzera).

  9. Buongiorno ho guardato più volte il video la piramide che sembrerebbe ruotare su se stessa e sembrerebbe essere anche un oggetto solido e non un ologramma (non si vede nessun raggio di proiezione), il fatto che i tg non hanno parlato di questo fenomeno non mi stupisce ormai parlano solo di morti e (politica falsa).
    Qualcuno ricorda cosa è successo a Mosca qualche mese prima di questo evento anche questo è un ologramma o una visione ottica guardate il video.

  10. zero,
    ma non lo capisci che quello ke hai postato è un FAKE pazzesco.
    ma davvero credete a tutto cio che vi parano davanti???

    mah

  11. allora

    fate caso a una cosa

    Se domattina un ufo di proporzioni gigantesche, si fermasse sopra il colosseo a Roma, magari i telegiornali non ne parlerebbero ma la gente si.
    Su youtube e su facebook cci sarebbero diversi filmati, da diverse angolazioni, ognuno da casa sua, ogni turista con telefonino e vieocamera.
    La notizia si saprebbe fra gli ufologi e ci sarebbero centinaia di filmati.

    Mi e vi chiedo come mai per filmati così eclatanti (o che vorrebbero essere tali) ci sono sempre e solo singoli filmati, dove mai si vede una piazza piena di gente che indica la stessa cosa rumoreggiando palesemente per qualcosa che è in cielo.
    mai diversi punti di vista, ovvero solo 1 filmato. nessun altro h visto e filmato……..
    Filmati senza commenti, silenziosi…..

    non vi fanno riflettere certe cose?
    non vi balza subito all’occhio che di conseguenza sono clamorosamente finti???
    Non vi vimmaginate mai come sarebbe se sopra il vostro palazzo ci fosse per mezza giornata un dicovolante???
    cosa fareste
    +cosa farebbe la gente
    come filmereste
    cosa direte mentre filmate

    penste gente pensate

  12. Vi faccio riflettere ancora

    Cosa è successo l’11 settembre a newyork?
    un evento improvviso come un aereo schiantato su un grattacielo ( e parlo del primo che era inaspettato e rapido) è stato gia filmato da diverse angolazioni.
    Si vede subito dal movimeto incerto dellecamere che succede qualcosa.
    i commenti in sttofondo
    gente che urla e che scappa

    direi che questi tizi che propongono questi filmatini sugli ufo in pieno giorno in grosse città sono anche scarsi registi, con poca fantasia, gente che arrangia filmati alla buona senza pretese, scarsamente curati.

    la loro unica fortuna è gente superficiale che vuol credere in qualcosa e anche se gli proponi una lampadina he si riflette su un vetro sono pronti a gridare all’ufo

    ciauuuuuuu

    (p.s. i paraocchi ce li hanno sia quelli che NON credono a tutti i costi, sia quelli che credono a tutti i costi)

    bau

  13. rispondo a zero e a giovanni per il video postato:

    è un fenomeno atmosferico molto raro…. informatevi prima di dire fake qui, fake li…. con UFO etc non ha nulla a che fare ma non è un Fake…

  14. concordo con Alo e vi ripeto anche un altro fenomeno quello in Norvegia il 12 Dicembre avete sentito qualche Tg che ne ha parlato io personalmente no… il fenomeno è stato confermato anche dai militari pensando che fosse un esperimento russo invece no…. e you tube dopo un giorno aveva migliaia di video da diverse angolazioni.
    FAKE??? ma quele fake…..anche Rosswell è stato un fake ancora non avete capito voi, che ogni volta vi diranno che sono fake o dei video inventati, aprite gli occhi perchè il mondo stà cambiando e non siamo più al cinema, e vi ricordo anche un altra cosa non fidatevi dei TG come ho già detto prima molte notizie sono manipolate facendo credere delle cose che nella realtà invece sono al contrario…

  15. Sono con te ZERO!!
    E’ Grazie ai scettici e a quelli che continuano a farsi i soldi in questo mondo di materialismo che la verità UFO continuano ancora dopo tanti anni di prove a rimanere un mistero, x sfortuna dell’umanità….Buon Natale a tutti

  16. Alo, il video postato da zero è intitolato OVNI.
    Dunque sarà un fenomeno atmosferico ma è spacciato per un ufo di conseguenza per me è un fake.

  17. Il mistero rimane solo per quelli che dicono se non vedo non credo….le prove sono visibili a tutti o vuoi che un alieno parli in mondo visione perchè con tutte le prove che ci sono sulla terra, sulla luna e su marte l’unica conferma potrebbe essere quella.

  18. giovanni :
    allora
    fate caso a una cosa
    Se domattina un ufo di proporzioni gigantesche, si fermasse sopra il colosseo a Roma, magari i telegiornali non ne parlerebbero ma la gente si.
    Su youtube e su facebook cci sarebbero diversi filmati, da diverse angolazioni, ognuno da casa sua, ogni turista con telefonino e vieocamera.
    La notizia si saprebbe fra gli ufologi e ci sarebbero centinaia di filmati.
    Mi e vi chiedo come mai per filmati così eclatanti (o che vorrebbero essere tali) ci sono sempre e solo singoli filmati, dove mai si vede una piazza piena di gente che indica la stessa cosa rumoreggiando palesemente per qualcosa che è in cielo.
    mai diversi punti di vista, ovvero solo 1 filmato. nessun altro h visto e filmato……..
    Filmati senza commenti, silenziosi…..
    non vi fanno riflettere certe cose?
    non vi balza subito all’occhio che di conseguenza sono clamorosamente finti???
    Non vi vimmaginate mai come sarebbe se sopra il vostro palazzo ci fosse per mezza giornata un dicovolante???
    cosa fareste
    +cosa farebbe la gente
    come filmereste
    cosa direte mentre filmate
    penste gente pensate

    concordo pienamente con te,Giovanni 🙂

  19. giovanni :
    Alo, il video postato da zero è intitolato OVNI.
    Dunque sarà un fenomeno atmosferico ma è spacciato per un ufo di conseguenza per me è un fake.

    si ho capito cosa vuoi dire… posso fare anche un video del mio cane, metterlo su youtube e intitolarlo Chupacabra. Il video non è un fake, al massimo il titolo del video.
    Il video postato da ZERO non è un OVNI/UFO come vogliamo chiamarlo ma un evento atmosferico molto raro. Non è un fake, il titolo lo è.

    Ci siamo capiti 🙂

Lascia un commento

Su ↑