CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Strane luci fotografate ad alta quota in California

La foto che vi mostriamo è stata inviata da un testimone al sito di “Coasttocoastam”. E’ stata scattata da un pilota d’aereo commerciale, il quale ogni settimana effettua la rotta da San Luis Obispo e Ontario. Un giorno mentre si trovava a scattare le foto del tramonto, il testimone nota delle strane luci incandescienti. Il testimone inizialmente pensando ad un riflesso sul cruscotto del finestrino, agitò le mani sul parabrezza ma le luci erano sempre lì. Il pilota si trovava a circa 11.000 miglia dal suolo e l’oggetto (oppure più di uno) si trovava a circa cinque chilometri di distanza e qualche miglia al di sopra dell’aereo stesso. Nella loro ascesa sembravano allungarsi. Il pilota non è riuscito ad identificare ciò che ha visto. La data dell’avvistamento non è stata comunicata, ma a quanto pare è recente.

Fonte foto: http://www.coasttocoastam.com/

Annunci

6 risposte a “Strane luci fotografate ad alta quota in California

  1. Pingback:Notizie dai blog su Luci sconosciute fotografate in california.

  2. alex marzo 17, 2010 alle 1:44 pm

    ma dai è un riflesso, si vede anche alla destra dell'”oggetto” qualcosa di arancione e non solo li… è palese… per favore…

  3. albertofago marzo 17, 2010 alle 1:58 pm

    anch’io ho avuto questa sensazione; però c’è da dire che il soggetto in questione è un pilota professionista, il quale specifica -pure- che si era posto la stessa domanda, ovvero se si trattasse di semplici riflessi; e avrebbe anche posto le mani sul vetro per vedere se qualcosa cambiava. Io penso che forse sia possibile anche un riflesso che proviene dall’esterno del vetro, ovvero, provocato sulla superficie del vetro da una sorgente con una forte angolazione, un gioco di diffrazione-rifrazione, ecco. La sorgente luminosa -in ogni caso- dovrebbe provenire o dall’aereo stesso (però all’esterno, come luci di navigazione ecc) oppure dalla pianura (un complesso industriale con luci molto forti) e questo spiegherebbe perchè -man mano che l’aereo si avvicina alla pianura- queste luci si allungano.

  4. Pingback:&raquo Strane luci fotografate ad alta quota in California - Gregtecnologia

  5. talkeim marzo 18, 2010 alle 9:14 pm

    Si ma anche la traduzione non mi sembra corretta… a 11 miglia dal suolo non si possono distinguere i cespugli come nella foto in questione che al massimo è stata scattata a 1100 metri e già mi sembrano troppi…

  6. MilloRN marzo 20, 2010 alle 7:40 pm

    talkeim :
    Si ma anche la traduzione non mi sembra corretta… a 11 miglia dal suolo non si possono distinguere i cespugli come nella foto in questione che al massimo è stata scattata a 1100 metri e già mi sembrano troppi…

    sono d’accordo… nn sono nemmeno 1100 metri secondo me…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: