CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

UFO: fotograto un oggetto rossastro con alone nel Vicentino

Ci giunge notizia da un nostro affezionato lettore, di un avvistamento (con foto) di un UFO (Unidentified Flying Object) nei cieli vicentini. Ecco il racconto del testimone: “Salve, mi chiamo M.M. (omettiamo le generalità per la privacy). Vi scrivo per segnalare un avvistamento UFO, avvenuto la sera del 21 marzo 2010, ore 20:30 circa, a Cogollo del Cengio (Vicenza). L’UFO si presentava come una sfera luminosa di grandi dimensioni, di colore arancio intenso, circondata da un alone anch’esso arancio. L’UFO è stato avvistato nella porzione alta di cielo, in direzione Nord; la sfera è rimasta ferma per circa un minuto, poi in movimento la sfera ha iniziato a rimpicciolirsi/allontanarsi fino a scomparire completamente dalla vista. Hanno assistito all’avvistamento quattro testimoni. Ho fatto in tempo a scattare due foto con fotocamera digitale nella fase finale del fenomeno“.

Ringraziamo il nostro amico lettore per il prezioso contributo.

Sopra l’ingrandimento dell’oggetto volante. Sotto le foto a grandezza naturale, più un altro ingrandimento.

Cliccare sopra immagini per ingrandire

Annunci

11 risposte a “UFO: fotograto un oggetto rossastro con alone nel Vicentino

  1. Ricerca marzo 23, 2010 alle 12:14 pm

    La solita lanterna cinese … ormai è un classico.

  2. centroufologicotaranto marzo 23, 2010 alle 12:19 pm

    Ormai si è il detentore di facili spiegazioni. Ma un minimo dubbio mai? Potrebbe anche essere una lanterna cinese, ma fino a quando non esiste una prova tangibile e certa rimane per quel che è UFO, ossia Oggetto Volante Non Identificato.

    Antonio De Comite
    (Direttore Generale Centro Ufologico Taranto)

  3. Antonello Vozza marzo 23, 2010 alle 1:02 pm

    Mi sono trovato alcune volte con le lanterne cinesi: è raro che vengano lanciate singolarmente, di solito queste lanterne vengono lanciate in occasione di festeggiamenti vari, e in gruppi molto numerosi.

    Questo non esclude che sia una lanterna cinese, come non esclude che il fenomeno delle lanterne cinesi sia un fenomeno rilevante a cui il governo dovrebbe porre limite: una lanterna cinese in aria può essere pericolosa per i mezzi in volo e potrebbe allarmare inutilmente la popolazione.

    Antonello Vozza,
    Coordinatore Web CUT.

  4. Angel marzo 23, 2010 alle 7:54 pm

    sono di Bari, volevo segnalare che anche io nella stessa giornata di domenica 21 marzo 2010 ho visto una cosa simile alle ore 22.40 circa…
    inizialmente erano due puntini di luce chiarissima che man mano si sono accostati fino a diventare una palla di luce con l’estremità rivolta verso il basso infuocata, tanto che nello spavento ho pensato fosse un asteroide!!! dato che man mano che si ingrandiva si muoveva!!! è duranto anche esso per un minutopoi è scomparso… pochi secondi dopo è ricomparso nuovamente come un’enorme palla di luce( direi 3-4volte)il diametro della luna piena, per poi spegnersi e svanire nel nulla… sono rimasta un’ora ad osservare il cielo per vedere altro ma non è comparso più niente!! …..

  5. Cosimo Boccuni marzo 23, 2010 alle 11:35 pm

    E se fpsse un satellite geostazionario? A me, personalmente, è capitato alcune volte di vedere oggetti che comparivano e scomparivano nel cielo, e, il più delle volte, si trattava o dei satelliti (che ormai ci circondano) oppure della stazione orbitante internazionale.

  6. Angel marzo 24, 2010 alle 12:05 am

    ma non credo faccia tutti questi giochi di luci!!
    quello è che visto non era ”normale” , sembrava un corpo celeste…nonostante penso che non siamo soli nell’universo…non mi sembrava un ufo.. ma un’insolito fenomeno!

  7. Cosimo Boccuni marzo 24, 2010 alle 11:55 pm

    anche se dalle mie parole vi sembro scettico, io credo fermamente all’esistenza di vita nel cosmo, oltre alla nostra e, soprattutto non metto in dubbio le vostre parole..credo che questi E.T. ci abbiano già visitato in passato, ed abbiano lasciato la loro impronta in giro per il pianeta, però purtroppo queste immagini non lasciano molto spazio all’immaginazione…

  8. Angel marzo 25, 2010 alle 1:01 pm

    ma infatti è proprio quello il problema.. la gente deve necessariamente andare con l’immaginazione!! è cosi che poi nascono gli scettici e quelli che pensano ancora al marziano verde con le antennine!!.. sono devi fenomeni.. punto! molto probabilmente dovremmo circoscriverli più nel campo della scienza e non dell’immaginazione!!!
    aggiungo.. e se fossero solo nuove manifestazioni di materia nello spazio o altro…( nella mia ignoranza!!) non per forza sono ufo…! o sono delle proiezioni di quello che magari succederà nel futuro nell’universo!??! o di quello che è successo!?!? bho!
    forse sono io che ora sto immaginando 😛

  9. Cosimo Boccuni marzo 25, 2010 alle 5:27 pm

    con l’immaginazione ognuno può creare ciò che vuole..per essere sicuri bisogna avere prove certe e non solo foto sfocate di oggetti ambigui..io sono il primo che crede al Fenomeno UFO e anche a me, ripeto, mi è capitato di vedere oggetti strani zig-zagare nel cielo italiano, purtroppo la maggior parte delle volte c’era la soluzione scientifica del problema che scioglieva l’alone del mistero intorno a questi episodi..

  10. Angel marzo 26, 2010 alle 11:22 am

    ok.. pero mi sembra a volte più logico credere a persone che hanno descrizioni dettagliate e magari non a quelli che hanno i video..!!
    io stavo fumando sul balcone quando l’ho visto!! non vado mica girando con la fotocamera ad alta risoluzione ovunque!! al max ho il cellulare.. e la foto non si discosta molto da quella pubblicata!!

  11. MM marzo 31, 2010 alle 7:54 pm

    Ricerca :La solita lanterna cinese … ormai è un classico.

    Ti assicuro che a Cogollo del Cengio e dintorni non sanno neanche cosa sono le lanterne cinesi…Inoltre, il paese è circondato da montagne.
    L’oggetto era immobile, molto grande e luminoso. Sferico. Poi ha iniziato a muoversi leggermente e lentamente ed è infine scomparso (rimpicciolendosi) in pochi attimi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: