CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

UFO filmato dalla NASA che fa salto nell’Iperspazio?

Il filmato, realizzato dal gruppo “Lunar Explorer” (http://www.lunexit.it ) attraverso il montaggio di una serie di frames NASA-CASSINI, ci mostra come una APPARENTE Luna Saturniana sia, in realtà, un UFO che, dopo aver leggermente oscillato nel buio dello Spazio di Saturno (ad una distanza indefinibile dalla Sonda CASSINI), aumenta la sua luminosità e quindi, improvvisamente, “svanisce”, lasciando solo una traccia contorta di luce al suo posto (si tratta del famoso “Warp Jump”, ossìa il “Salto a Velocità Curvatura”, come direbbe il Sig. Sulu di Star Trek? Forse….
Così è scritto su Youtube che ha ospitato il filmato. Ecco sotto il video. A voi i commenti. Il CUT (Centro Ufologico Taranto) non si esprime.

30 risposte a “UFO filmato dalla NASA che fa salto nell’Iperspazio?

  1. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni marzo 24, 2010 alle 2:25 am

    Mi sembra…un filmato eccezionale.
    NULL`ALTRO DA AGGIUNGERE.
    Chissa cosa diranno (e cosa ci scriveranno) questa volta i miei “amici scettici ad oltranza”?
    Dr.Kathrine Martinez-Martignoni (Svizzera).

  2. XRay marzo 24, 2010 alle 10:29 am

    Quello che diranno gli scettici non è immaginabile perchè possono inventare di tutto. due cose però credo siano importanti:

    1) Anche io spero che sia una cosa reale, ma per quanto fantastica purtroppo non ne abbiamo la certezza (se lo fosse però sarebbe una cosa eccezionale, e forse a me piace pensare che lo sia)

    2) Per quanto riguarda NASA o chi per essi la strategia sarà semplice ed ormai molto efficace in questi casi. Non diranno assolutamente nulla. Non hanno visto nulla, quel video non è ufficiale, le sonde probabilmente nemmeno hanno ripreso quella luce, insomma silenzio assoluto, come fanno ormai da tempo, come se nemmeno gli fosse arrivata la notizia di un evento simile.
    come si dice “Il silenzio vale più di mille parole”.

    Il controllo dell’informazione e il silenzio sono le due armi più potenti al giorno d’oggi.

  3. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni marzo 24, 2010 alle 11:11 am

    Ha ragione ,Caro Signor XRay,…La Nasa non smentisce neppure piu` le potenziali notizie ufologiche (come questa del filmato) ma dice semplicemente “NO COMMENT” e,facendo cosi`, CI CENSURA LA NOTIZIA A TUTTI QUANTI NOI.
    Purtroppo,il “flagello” della censura va sempre piu` allargandosi in tutti gli ambiti e in tutti i settori dello scibile umano.
    Fprtunatamente,non tutti accettano passivamente questa “censura” onnipresente:
    basti pensare alla battaglia “anti-censura” intrapresa da GOOGLE contro il governo cinese che pretendeva mettere continui “filtri censori” ai motori di ricerca della GOOGLE (per questo GOOGLE ora “reindirizza” gli utenti cinesi su “GOOGLE DI HONG KONG”…in cui la censura cinese non é ancora arrivata).
    Cosi` come ha fatto GOOGLE con il governo cinese,d`ora in avanti faro` pure io
    ossia:
    NON SCRIVERO` PIU` NULLA IN QUESTO BELLISSIMO FORUM DEL CUT FINO A QUANDO I “CENSORI” DEL CUT (CHE SONO SICURA NON SONO TUTTI I MEMBRI DEL CUT MA (CREDO IO) SIANO SEMPLICEMENTE UNA “FRANGIA” DENTRO IL CUT) NON AVRANNO PERSO IL “VIZIETTO” DI CENSURARMI LE MIE LIBERE OPINIONI SOLAMENTE PERCHE` QUESTE POTREBBERO (TEORICAMENTE) NON PIACERE A QUALCHE ALTRO LETTORE DEL FORUM!!!!!!!!!!!!

    Cordiali saluti a tutti quanti Voi.
    Dr.Kathrine Martinez-Martignoni (Svizzera).

  4. centroufologicotaranto marzo 24, 2010 alle 11:52 am

    Cara “Dottoressa” Martignoni la censura è dovuta alla sua continua e snervante “battaglia” contro personaggi, cito “Gheddafi”. Eppure Le abbiamo mandato un paio di volte email private in cui auspicavamo, da parte sua, l’attenersi al tema Ufologico. Nessuna risposta. E continua ad insultare oppure citare in maniera ambigua personaggi del genere che, qualunque sia l’opinione, non fanno parte di un sito Ufologico e materie connesse. Quindi, cara “Dottoressa” Martignioni, non faccia sempre la vittima. Tanto meno lei non può pensare che all’interno del CUT ci possano essere “frange” o alternative posizioni di simpatia nei suoi confronti. Questo vale non solo per lei ma per tutti. Ciò che è stato detto innanzi, vale per tutti i componenti del CUT,Vincenzo Puletto (Presidente), Eugenio Palese e Franco Pavone (Vice Presidenti), Antonio De Comite (Direttore Generale) e Antonello Vozza (Coordinatore Web), ragione per cui nessun componente del CUT può essere soggetto dirompente all’interno dello stesso CUT. La preghiamo, ancora una volta, di rispettare le condizioni fondamentali per cui il CUT esiste. Diversamente da ciò siamo a riproporre la nostra cancellazione per tutti coloro che non entrano nel valore fondante del CUT stesso. La salutiamo cordialmente.

    Comitato Direttivo Centro Ufologico Taranto

  5. franco29337 marzo 24, 2010 alle 12:30 pm

    Un famoso filosofo e matenatico inglese del secolo u.s. ebbe a dire : la sfera di libertà di ogniuno di noi cessa quando incontra la sfera di libertà di un’altro, costui era Bertrand Russel amico e collega di Einstein.Tornando alla notizia in argomento nessuno può negare sia vera,in quanto è scritta quì,nessuno però può confermare che sia anche reale, ammasso che lo sia,la nostra fisica che sia classica o quantistica, di strada ne deve ancora fare molta.Se fosse vera e reale sarebbe la dimostrazione che qualcuno ,questa strada l’ha già percorsa e ne gioisco.Prima o poi arriveremo anche noi. Saluti cari a tutti F.

  6. Kla marzo 24, 2010 alle 12:43 pm

    Loro sono migliaia di anni avanti!! Questo filmato e’ una bomba.
    Ce ne sono altri qui: http://evidenzaliena.wordpress.com/2010/03/21/ufo-e-fontane-di-luce-riprese-dalla-nasa-vicino-a-saturno/

  7. Aiace marzo 24, 2010 alle 1:45 pm

    Dati insufficenti:
    non si sà infatti il tempo che intercorre tra lo scatto di un immagine e il successivo. Se i gli scatti tra i primi frames è di un’ ora mentre tra l’utimo e il penultimo è un mese….quella luce che sparisce può essere tutto.

    Come dice Luciano de Crescienzo: “ho una sola certezza: il dubbio”.
    nano nano
    Aiace

  8. anonimo marzo 24, 2010 alle 7:21 pm

    Dottoressa se un giorno avrà l’onore di un incontro ravvicinato si presenterà come dottoressa ? Mi faccia il piacere.Non sono questi i luoghi dove ostentare i propri titoli accademici, io sono ingegnere, non mi qualifico nelle mail di lavoro si figuri qui.Trovo ciò davvero sgradevole.

    E poi mi dica, al giorno d’oggi, ma chi si firma più dottore.

    Con simpatia

    Vincenzo.

  9. anonimo marzo 24, 2010 alle 7:22 pm

    E poi il doverle dare del lei, davvero, ma davvero sgradevole.
    Sono contento di non doverla leggere più, mi dispiace un pò, perchè non sempre
    ho ignoranto ciò che ha scritto.

    Cordiali Saluti.

  10. gimbo marzo 24, 2010 alle 8:55 pm

    Aiace :
    Dati insufficenti:
    non si sà infatti il tempo che intercorre tra lo scatto di un immagine e il successivo. Se i gli scatti tra i primi frames è di un’ ora mentre tra l’utimo e il penultimo è un mese….quella luce che sparisce può essere tutto.
    Come dice Luciano de Crescienzo: “ho una sola certezza: il dubbio”.
    nano nano
    Aiace

    Perfettamente d’accordo con lei sig. Aiace.Manca la tempistica,o pure quella sobbalza allo spazio-tempo modificato dall’oggetto in questione?

  11. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni marzo 24, 2010 alle 8:56 pm

    Per Anonimo.
    certo che lei l`educazione e le buone maniere non sa proprio dove stanno di casa.
    …IO RIBADISCO SOLAMENTE UNA COSA .
    IO CHE LEI LO VOGLIA OPPURE NO…MI FIRMO COME DIAVOLO VOGLIO IO (E QUESTO VALE ANCHE SE INVECE CHE CON UN “MALEDUCATO” TERRESTRE DOVESSI AVERE UNA CONVERSAZIONE CON UN`”EDUCATO” ( O ANCHE CON UN MALEDUCATO ) EXTRATERRESTRE…POICHE` IO SONO COME SONO E NON INTENDO CAMBIARE DI UNA VIRGOLA NE PER LEI NE PER NESSUNO.
    IN ALTRE PAROLE:
    _CHI MI AMA MI SEGUA (MENTRE CHI NON MI AMA SI “GRATTI” CHE A ME NON IMPORTA UN FICO SECCO).
    SONO MOLTO CONTENTA,INOLTRE,CHE LEI “NON DOVRA` PIU`” LEGGERMI …PERCHE` DA QUELLO CHE SCRIVE …MI SA TANTO CHE “DI QUELLO CHE SCRIVEVO IO…LEI CARO SIGNORE NON HA CAPITO UN “TUBO DI NIENTE” (ANCHE SE GLI INGENIERI DOVREBBERO CAPIRCI DI “TUBI E CONSIMILI) E…QUINDI MI RALLEGRO CHE LEI NON DOVRA` PIU` PERDERE IL SUO PREZIOSO TEMPO DI INGENIERE LEGGENDO I MIEI COMMENTI (CHE PIACCIANO O NON PIACCIANO ERANO SEMPRE CHIARI,SINCERI E NON IPOCRITI).
    ADESSO BUONANOTTE … E FACCIA PURE QUEL CHE VUOLE (CHE MI HA PROPRIO “STUFATA”)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Dr. Kathrine Martinez-Martignoni (SVIZZERA).

  12. michele71 marzo 24, 2010 alle 10:01 pm

    questo video l’ho gia visto il dott.pasquariello domenico lo ha pubblicato nel suo sito,e ricordo che il tempo dello sbalzo era molto breve saluti

  13. MilloRN marzo 24, 2010 alle 10:15 pm

    Dottoressa Kathrine, dall’essere stimata da tutti è passata all’opposto???

    siamo partite per la menopausa???

    ;D

  14. franco29337 marzo 24, 2010 alle 10:17 pm

    Qui sta iniziando una nuova QUERELLE di cui ne farei volentieri a meno.
    Saluti a tutti F.

  15. anonimo marzo 25, 2010 alle 1:15 am

    dottoressa le consiglio, sempre con simpatia, di sottrarre un pò del suo tempo libero agli ufo e dedicarne un pò di più alla grammatica e alla lettura della netiquette.Ogni volta che la leggo, ho l’immagine della donna impazzita che grida e brontola sempre, la fobia di ogni uomo.

    Cordiali Saluti

    ah, gli ingeGneri, non ingenieri, non si occupano solo di tubi e consimili 🙂

    Cordiali Saluti.

  16. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni marzo 25, 2010 alle 1:53 am

    Caro Signor Millorn,
    sa cosa io le rispondo:
    “ME NE FREGO …(PREFERISCO STARE SOLA CHE ESSERE STIMATA DA PERSONE CHE NON HANNO IL CORAGGIO DELLE PROPRIE CONVINZIONI E CHE SARANNA DEI PECORONI CONFORMISTI PER IL RESTO DELLA LORO ESISTENZA)!!!
    La differenza tra me ed i miei “detrattori” non é assolutamente nel titolo accademico (come pateticamente credeva il Signor Anonimo).
    In altre parole che io sia una dottoressa o che sia una “prostituta” (per esempio) non fa nessuna differenza.
    Quello che fala differenza tra me (che mi reputo una persona coraggiosa,libera e senza compromessi a cui sottostare) e i miei eventuali “detrattori” (che ai miei occhi sono tutti un “gregge di conformisti,buonisti in senso unilaterale e pure ipocriti per tanti versi) E` CHE IO CHIAMO DITTATORI…I DITTATORI (TIPO GHEDAFFI),
    CHIAMO FANATICI…I FANATICI (TIPO I TALEBANI),CHIAMO ASSASSINI…GLI ASSASSINI (TIPO I TERRORISTI ISLAMICI CHE METTONO LE BOMBE SUGLI AEREI), CHIAMO VIGLIACCHI…I VIGLIACCHI (TIPO LE MOLTISSIME PERSONE CHE VENDEREBBERO LA PROPRIA MADRE PER “QUIETO VIVERE”),CHIAMO CENSORI…I CENSORI (TIPO I SIGNORI DEL CUT QUANDO NON CAPISCONO CHE LA CENSURA E` LA PEGGIOR COSA POSSIBILE PER TUTTI (MA SOPRATUTTO PER NOI UFOLOGI QUESTA CENSURA E` …COME UNA CONDANNA A MORTE)MENTRE TANTI ALTRI LETTORI PREFERISCONO “METTERE LA TESTA SOTTO LA SABBIA COME GLI STRUZZI” E ” IN NOME DEL QUIETO VIVERE E DEL BUONISMO IMPERANTE” NON PRENDERE MAI UNA POSIZIONE CHIARA SU NULLA E SU NESSUNO.
    QUESTA E`L`UNICA DIFFERENZA TRA ME ED ALCUNI LETTORI DI QUESTO FORUM (IL MIO TITOLO ACCADEMICO INVECE C`ENTRA COME “I CAVOLI A MERENDA”…CONTRARIAMENTE A QUANTO MI SCRIVEVA IL SIGNOR ANONIMO).

    Concludo…in 3 punti:
    1) MEGLIO SOLI…CHE MAL ACCOMPAGNATI.
    PERCUI NESSUNO PENSI CHE LA DR. KATHRINE POSSA CAMBIARE IDEA O “AMMORBIDIRE” QUELLO CHE LEI SCRIVE…PER FARE PIACERE A QUALCHE LETTORE DEL FORUM.
    2) lA MENOPAUSA FORTUNATAMENTE NON MI E` ANCORA ARRIVATA ( MA ANCHE SE ARRIVASSE, NON CAMBIEREBBE NULLA PERCHE` IO (DI SOLITO) RAGIONO COL MIO CERVELLO E NON CON LA MIA “PATONZA” (TANTO PER ESSERE CHIARISSIMI)
    3)SONO SICURISSIMA CHE TRA I LETTORI DI QUESTO BEL FORUM HO CONSERVATO DIVERSI “AMMIRATORI” (DICIAMO COSI`)…CHE PROBABILMENTE, PER IL MOMENTO ALMENO,
    RITENGONO SIA PIU` OPPORTUNO PER LORO “STIMARMI IN SILENZIO” (COSA CHE IO CAPISCO PERFETTAMENTE …) E BASTA.
    COMUNQUEIO CREDO CHE QUESTI LETTORI CI SIANO E …CHE STANNO DALLA MIA PARTE (SARO`
    PRESUNTUOSA MA E` PROPRIO QUELLO CHE CREDO E QUINDI LO SCRIVO QUI SENZA FARMI NESSUNISSIMO PROBLEMA DI “PRESUNZIONE”).

    Buonanotte a tutti.
    Dr.Kathrine Martinez-Martignoni (Svizzera).

  17. franco29337 marzo 25, 2010 alle 10:50 am

    Gentile Signora Kathrine sono sempre rallegrato nel leggere i suoi pistolotti per cui sono un suo estimatore palese.Che direbbe di lasciar perdere il Sig.Anonimo che per contro da uomo D’INGEGNO qual’è ha trovato il modo di stuzzicarla tentando di suscitare le Sue ire per farla apparire invisa a tutti.Che Lei sia dottoressa oppure prostituta per me non ha nessuna importanza,è in ogni caso una rappresentante del genere umano,poi a ben vedere tutti siamo prostituti/e ,chi si venda il corpo,chi l’ingegno, chi il proprio temto, perciò quasi tutto si fà per danaro.Dall’orario dei Suoi post arguisco che Lei nelle ore di luce lavori,perciò quando mi leggerà le auguro una buona giornata, a ben rileggerLa. Saluti F.

  18. 2di7 marzo 25, 2010 alle 11:47 am

    Salve a tutti.
    Alcuni di voi hanno giustamente sollevato alcuni dubbi. In realtà abbiamo moltissimi dati utili a disposizione. Le immagini di questa sequenza sono state scattate il 20 marzo 2006: la narrow angle camera della Cassini, che puntava verso lo spazio stellato.
    La prima immagine è stata scattata alle 10:46:48.470 UTC, l’ultima alle 11:20:40.441 UTC. Il penultimo fotogramma, cioè quello che precede il movimento dell’oggetto, è stato scattato alle 11:19:22.449 UTC e la scia che noi vediamo è il risultato di un tempo di esposizione di 38 secondi.
    La scia lasciata dal corpo ripreso è assolutamente inspiegabile non essendo dovuta al movimento della sonda, come è facile capire dal filmato.
    Elisabetta Bonora – Lunexit Team

  19. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni marzo 25, 2010 alle 1:09 pm

    Aspetto il “sostegno morale” di eventuali altri “amici ufologi” (per esempio come il caro Signor Kla) per decidere definitivamente se …continuare a scrivere in questo bel forum o se ,invece,sia meglio dedicare il mio tempo ad altre attivita` (es: il mio lavoro che ultimamente é aumentato parecchio).
    Infatti io non scrivo mai “tanto per scrivere”…ma scrivo per portare avanti le mie “battaglie di CIVILTA`,DEMOCRAZIA ED UFOLOGIA (si “UFOLOGIA” …ma ufologia libera e non “CONTROLLATA E CENSURATA DA NESSUN GRANDE FRATELLO)” e se non ho “ammiratori o estimatori” NON CREDO CHE VALGA PIU` LA PENA PORTARE AVANTI QUESTE MIE “UMILI MA IMPORTANTI” (a mio parere) “BATTAGLIE CONTRO I PREPOTENTI VARI E A FAVORE DELLA VERA LIBERTA`,DEMOCRAZIA ED UFOLOGIA”….(poiche` ,secondo il mio punto di vista, un` “ufologo” che non detesti i dittatori,i tiranni ed i prepotenti vari….a mio parere non e` un vero “ufologo”(che deve essere un`uomo o una donna “corggioso/a per antonomasia) ma é soltanto un “conformista un vigliacco ed un`ipocrita” a cui fa piacere essere definito (dagli altri) un “UFOLOGO”.
    QUINDI,SE CI SIETE E SE MI “APPOGGIATE”,PER FAVORE;FATEVI SENTIRE…

    CORDIALISSIMI SALUTONI A TUTTI QUANTI VOI (“AMICI” E “NEMICI”…MA SOPRATUTTO “AMICI”).
    Dr.Kathrine Martinez-Martignoni (Svizzera)).

  20. franco29337 marzo 25, 2010 alle 1:10 pm

    Benissimo oltre che vera. la notizia, è anche reale.Si potrebbe calcolare lo spazio percorso e la relativa velocità. non conoscendo la distanza da cui è stato ripreso l’evento temo sia complicato se non impossibile, stante la povertà della mia strumentazione matematica, non sò proprio da dove iniziare.Saluti F.

  21. 2di7 marzo 25, 2010 alle 1:28 pm

    Ciao Franco, effettivamente in altre occasioni (per altre immagini anomale della Cassini) mi è stato possibile calcolare la velocità dell’eventuale oggetto non identificato con una buona approssimazione, avendo a disposizione una distanza o altri elementi di riferimento, come ad esempio gli anelli di Saturno, le cui dimensioni sono note. Purtroppo per questa sequenza non è possibile produrre ipotesi in questo senso.
    Elisabetta Bonora – Lunexit Team

  22. franco29337 marzo 25, 2010 alle 8:26 pm

    Ringrazio la Signora Elisabetta per la tempestività e la chiarezza. Cordiali saluti F.

  23. MilloRN marzo 25, 2010 alle 8:42 pm

    Scusa Kathrine…. ma il messaggio era veramente per me???

    Io non ho messo ne in dubbio ne in discussione il suo titolo… ho solo alluso al fatto che lei potrebbe sembrare un caprone sudato con le vampe che impazzisce mentre scrive alla tastiera… battendo sulle lettere come se fosse Arcadi Volodos (il pianista) mentre suona la sua marcia alla turca… più o meno anche l’effetto caprone sudato può essere paragonato a Volodos…

    Se fosse prostituta sarebbe stato più divertente….

    @FRANCO
    CIT. “tutti siamo prostituti/e ,chi si venda il corpo,chi l’ingegno, chi il proprio temto, perciò quasi tutto si fà per danaro.”
    SEI UN GRANDE!!

  24. giovanni marzo 26, 2010 alle 12:55 pm

    io vedo tra l’ultimo fotogramma in cui si vede l’oggetto luminoso e il primo in cui si vede il “trattino” che anche delle stelle(?), o punti luminosi che sono in posizioni diverse nei due fotogrammi.

    sbaglio?

  25. 2di7 marzo 26, 2010 alle 1:12 pm

    Salve giovanni. Le immagini della Cassini che compongono questo filmato sono state scattate ognuna con una coppia di filtri diversi. Questo implica che alcune cose sono visibili solo con uno o più filtri, altre, invece, sono sempre presenti (come la coppia di stelle presa a riferimento). Può capitare che alcuni astri sono visibili nel primo fotogramma, poi riappaiono dopo tre frame, poi dopo 5…. e così via. Oltre a questo, e mi rendo conto che la qualità del video non aiuta, sono presenti “rumore”, particelle varie e raggi cosmici.
    Elisabetta Bonora – Lunexit Team

  26. Kla marzo 26, 2010 alle 7:36 pm

    X 2di7
    Allora secondo lei questo video non può essere in alcun modo un falso?

  27. 2di7 marzo 26, 2010 alle 9:49 pm

    kla, se per falso intede dire che le immagini non sono originali ne sono assolutamente sicura ed ognuno può verificare. Il video è stato montato dal nostro team con immagini raw originali della Cassini ancora disponibili sui siti NASA (sito Cassini e catalogo Atlas) di cui, come avevo scritto in precedenza disponiamo anche di una serie di altri dati; se invece mi sta chiedendo se quello è realmente un U.F.O…. bhe, per definizione stessa del termine e comportamento anomalo dell’oggetto direi proprio che possiamo definirlo tale. Ma U.F.O. non significa necessariamente alieni, potrebbe essere semplicemente qualcosa di cui ignoriamo una spiegazione razionale.
    Elisabetta Bonora – Lunexit Team

  28. Kla marzo 27, 2010 alle 9:59 am

    X 2di7
    Grazie x la risposta!!

    Non so quanto importante x farvi cambiare idea puo risultare il mio sostegno morale x lei Dr Martinez…Cmq la invito di pensarci su,di lasciare tutto alle spalle x continuare ancora insieme a discutere su questo bel sito. E’ poi non vorrà abbandonarci proprio adesso che la verità x qui noi siamo qui e piu vicina?

  29. centroufologicotaranto marzo 27, 2010 alle 10:06 am

    Troppi commenti non attinenti il tema. A più di qualcuno dispiace che una persona non scriva più su un blog, ma non ne dobbiamo fare un caso nazionale. “Muore un Papa, se ne fa un altro” dice un vecchio proverbio. Quindi i commenti non attinenti il tema in oggetto verranno non accettati.

    Antonio De Comite
    (Direttore Generale Centro Ufologico Taranto)

  30. centroufologicotaranto marzo 27, 2010 alle 5:43 pm

    Signora Kathrine, per chiarire una volta per tutte la questione. Come le dissi in un altro mio commento fatto alle sue esternazioni, le ribadisco che il sito del Centro Ufologico Taranto, come risulta dal nostro “Chi Siamo”, non si occupa di politica e religione, ma di ufologia e materie connesse, quindi se vuole continuare a scriverci, la prego di limitarsi a parlare di queste ultime materie. E tanto per chiarire io non sono l’elemento destabilizzante del CUT, anzi l’unica cose che mi interessa è la ricerca vera e propria e nelle polemiche non mi ci ritrovo. Voglio ance dirle che non sono soggetto a farmi strumentalizzare o condizionare da nessuno per creare attriti nel Centro Ufologico di Taranto. Il CUT è ben saldo e unito e ripeto certe tematiche come politica e religione lasciamole a persone più dotte in merito e più avvezze a parlare di temi così scottanti visti i tempi. Franco Pavone ha sempre abiurato temi comepolitica e religione, e le posso dire che le dittature non piacciono neanche a noi, ma questo non significa offendere qualunque religione o colore politico. Bisogna avere un minimo di rispetto per chinque. Spero di aver messo la parola fine a questa diatriba.

    Franco Pavone
    (Vice Presidente Centro Ufologico Taranto)

Rispondi

