CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Un “fascio di luce” fuoriesce da una piramide messicana?

Il video che vi mostriamo sotto lo ha segnalato, tramite email, un nostro amico lettore che abita in Messico, precisamente nei pressi dello Yucatan. E per correttezza ed ospitalità lo divulghiamo. Si tratta di una foto, mostrata nel corso di una trasmissione condotta dal giornalista messicano Jaime Maussan, scattata da un turista, nella quale si nota una sorta di “fascio di luce” che esce dalla piramide di Chichen’Itza. Effetto luminoso dovuto alla fotocamera oppure un reale mistero? Comunque ringraziamo l’amico Sandro, che vive in Messico, per la segnalazione. Il video è in lingua spagnola.

Annunci

15 risposte a “Un “fascio di luce” fuoriesce da una piramide messicana?

  1. Fulvio marzo 27, 2010 alle 12:20 pm

    Jaime Maussan, se mi dice che il fuoco è caldo ci metto la mano sopra perchè di sicuro sarà freddo.

  2. Aiace marzo 27, 2010 alle 5:26 pm

    E’ palesemente falsa:
    1) Perchè non c’è divergenza del fascio. Dovrebbere essere lusce laser per non avere divergenza
    2) Perchè pur mancando divergenza l’intensità decresce velocemente man mano che ci si allontana dalla pirameide: ergo non può essere neppure una emissione laser.
    3) posso fare di meglio con photoshop.

    Ma mi facciano il piacere!!!!! (Totò)

    nano nano
    Aiace

  3. Sandro marzo 27, 2010 alle 9:03 pm

    Ragazzi, la fotografia è stata analizzata e risulta essere autentica, inoltre l’autore della foto secondo dopo aver scattato la foto con l’IPhone l’ha fatta vedere a persone che erano nelle vicinanze perchè era qualcosa che a occhio nudo non si era visto. Insomma si è sempre saputo che le piramidi sono accumulatori d’energia…IO Ci credo

  4. albertofago marzo 27, 2010 alle 9:15 pm

    Ecco subito due saputelli che sparano sentenze senza aver guardato bene il filmato:
    NON si tratta di alcun “falso”. La foto con i suoi metadati è stata inviata in Italia al CICAP, organismo noto per la sua ostinata intransigenza.
    Che poi si possa in futuro dare una spiegazione tecnica razionale, questo è da vedersi, ma la foto autentica.
    Se c’è qualcosa di falso qui è il giudizio di Fulvio e quello di Aiace, arroganti quanto presuntuosi.

  5. cavaliere marzo 27, 2010 alle 10:04 pm

    Per essere “luce” è troppo netta e regolare.

  6. Stefano marzo 28, 2010 alle 11:25 am

    Falsa o non falsa, scherzandoci su se mi permettete, questa foto mi ricorda un pò quei film di avventura, dove l’archeologo di turno deve bloccare il cattivo di turno che all’interno di piramidi o costruzioni varie, aspetta quella determinata posizione del sole, che avviene solo una volta ogni dieci mila anni…etc etc. Ciao

  7. Fulvio marzo 28, 2010 alle 1:18 pm

    Non sono falso, sono al servizio dei soliti agenti dediti al cover-up di cui tanto si parla.

  8. Kla marzo 28, 2010 alle 3:04 pm

    Sono più che d’accordo con te Albertofago!!

  9. Eric marzo 28, 2010 alle 6:25 pm

    Giuseppe Garofalo, l’esperto che giudica veritiera la foto, è quello che partecipa a trasmissioni televisive che trattano di UFO? E che, appena terminata la trasmissione, sulla via del ritorno verso casa, ha avvistato un UFO(ma guarda tu!) con le antennine retrattili? Io non sono molto informato sulle persone, sulle loro storie e quant’altro. Spero che fra il CICAP e tale Garofalo non ci sia attinenza, nè contatti. Se così non fosse, potete immaginare cosa penso della foto. Se, invece, la foto venisse considerata autentica da esperti indipendenti, bhè, allora sarebbe un bel rompicapo. Un rompicapo affascinante.

  10. Aiace marzo 29, 2010 alle 6:38 am

    Albertofago,
    a proposito di presunzione: chi o cosa ti fa presumere che non abbia le credenzialità per valutare se una foto è autentica o fasulla?
    Non capisco perchè la gente pensi che per il semplice fatto che uno sidiletti in un forum sia un’ analfabeta. Comunque vedrai che anche il cicap verrà alla stessa conclusione.

  11. Fulvio marzo 29, 2010 alle 11:30 am

    Comunque è pure modificare i dati exif di una foto e ingannare gli esperti che si basano su ciò per autenticare la foto.
    Comunque non riesco a trovare l’originale se non quella con i bollini del copyright dal sito di Maussan.

  12. sam aprile 9, 2010 alle 6:56 pm

    Qualcuno ha detto che la foto è stata mandata al cicap? Allora andiamo bene. Quelli dei cicap sono dei pagliacci e le loro conclusioni riguardo ai fenomeni insoliti sono a dir poco ridicole.. già una volta volevano ridicollizare i rabdomanti, ma poi sono stati beccati da striscia perchè la rabdomanzia esiste e funziona.. tanto per fare un esempio.. cmq sicuramente puo’ essre vera quella foto.. e le persone che a tutti i costi cercano di dare spiegazioni scientifiche a fenomeni poco conosciuti, saranno persone che rimmarranno sempre indietro. Cio’ che una volta non era nemmeno pensabile e verificabile.. ora lo è, e cosi’ tante cose scopriremo piu’ avanti, motivo per cui sarebbe molto stupido pensare che siano tutte ciarlatanerie le cose che non si conoscono o di cui non si riesce a dare una valida spiegazione scientifica.. e sottolineo “valida” e non le pagliacciate del cicap.

  13. Ivan giugno 5, 2010 alle 10:58 pm

    La realta e che abbiamo paura della verita” ormai niente o piu di niente puo essere nascosto /la tecnologia odierna offre la possibilita di chiarire certi fenomeni anche se in modo molto virtuale – ma se analizziamo il discontuinuo di eventi o fenomeni cosi visibili e reali dobbiamo * abituarci sempre di piu perche l”uomo sta giorno per giorno con la tecnologia piu moderna a vedere che non siamo soli questo si sa:::!!! ciao vi saluto

  14. fire69 giugno 22, 2010 alle 12:56 am

    Jaime Maussan………secondo me è più irreale lui che gli UFO. Qualsiasi video per lui è più vero che falso. Il 90% dei suoi casi sono dei falsi. Con Antonio Urzi poi……….Video realizzati in 3d più composizione e montaggio in un probabilissimo After Effects. Palloncini bianchi lanciati in aria durante le feste e scambiati per Flottillas di Ufo. Secondo me se gli posto qualche mio Videomontaggio, passiamo un po’ di tempo anche con quelli 🙂 Bha….! E meno male che si appoggia a “buoni” collaboratori per analizzare i video. La foto della luce sulla Piramide non andrebbe nemmeno menzionata; lui addirittura ne afferma la veridicità. Il massimo………

  15. fire69 giugno 22, 2010 alle 1:12 am

    Dimenticavo. Oggi I metadati in una foto digitale li RICREI DA ZERO. Un esempio lo è il software Exif Pilot. Quindi non è da li che si può capire se la foto risulta essere reale. Nel caso della Piramide i Metadati potrebbero essere stati modificati; una attenta operazione per realizzare poi un semplice fascio di luce che è riproducibile facilmente in un qualunque software di elaborazione digitale. Questa è l’unica stranezza 🙂 Bha….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: