CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Un UFO sigariforme fotografato in Canada e un “disco” in Francia

L’avvistamento è avvenuto il giorno 16 marzo 2010, tra le 18:30 e 20 pomeridiane. Località Toronto (Canada). Il testimone stava scattando delle foto ad un recente edificio costruito a Toronto, proprio nel cuore della città. Era al 22° piano quando, alle ore 18:30, si accorge di un qualcosa nei pressi dell’edificio. Quindi prende la sua macchina fotografica, una Nikon D-40, con obiettivo zoom 55-200 e scatta una foto alle ore 19:00 circa. L’oggetto rimase fermo per circa un ora e mezza. Secondo il testimone, l’oggetto era fermo e stabile. Dopo di che non ci ha fatto più caso ed è ritornato ad occuparsi di altre faccende.

Fonte: http://www.ufosnw.com/

L’altro avvistamento fotografico proviene dalla Francia e precisamente da Cattenom Commune. Il giorno 31 marzo 2010 era una giornata di sole ed il testimone era sul balcone ad ammirare il primo tepore primaverile. Improvvisamente nota uno strano oggetto nel cielo, il quale si muoveva in modo strano ed in tutte le direzioni. Secondo il testimone, l’oggetto non era comparabile a ciò che di solito ha visto volare nei cieli, non emetteva nessun rumore e poì scomparì ascendendo verso le nuvole. L’avvistamento è durato un minuto circa e il testimone ha fatto a tempo a scattare delle foto. La zona dell’avvistamento è sede di una centrale nucleare.

Fonte: http://www.ufocasebook.com/2010/cattenomcommune.html

Sopra la foto del “disco volante” fotografato in Francia (cliccare immagine per ingrandire)

Sotto la foto del “sigaro volante” fotografato in Canada e a seguire l’ingrandimento dell’UFO francese

Annunci

6 risposte a “Un UFO sigariforme fotografato in Canada e un “disco” in Francia

  1. Marco aprile 2, 2010 alle 10:44 am

    L’Ufo sigariforme è semplicemente un astro in movimento. Effetto preso lasciando aperto il fuoco di una macchina fotografica per un pò di minuti e poi scattare. Non è un Ufo. Inoltre è il tramonto, direi senza ombra di dubbio che l’astro in questione, per posizione rispetto all’orizzonte, luminosità, e per posizione ad occidente, è Venere.

  2. franco29337 aprile 2, 2010 alle 11:15 am

    Non sono d’accordo, se così fosse l’edificio in primo piano risulterebbe sovraesposto, data la lunghezza della traccia lasciata dal supposto astro dovrebbero essere trascorsi parecchi minuti con l’obiettivo aperto e conseguente sbiancamento del resto dell’immagine.La mia è uma supposizione poiche non ho mai provato a realizzare qualcosa di simile,ma un pò di fotografia ne sò. Saluti F.

  3. Marco aprile 3, 2010 alle 12:14 pm

    Basta un cavalletto, l’astro si muove, l’edificio no. E’ il movimento che crea quell’effetto. Hai mai visto fotografie con monumenti fissi in primo piano, e le tracce luminose degli veicoli in movimento? L’effetto è lo stesso preciso ed identico.

  4. franco29337 aprile 3, 2010 alle 5:58 pm

    @ Marco conosco il sistema, ma le luce alle finestre dovrebbero sparare di più, proporrei di chiedere il parere ad un astronomo ,anche non professionista, se il percorso di venere sia cosi angolato nella realtà.In effetti qualche dubbio mi viene riguardando i cornicioni dello stabile che appaiono illuminati dal basso.
    Saluti F.

  5. Marianna Pagliarani ottobre 31, 2010 alle 11:43 am

    Ho visto un sigaro volante illuminato il giorno 28/10/2010 alle 7:40 / 8:00 a Rimini, che si muoveva in direzione sud / sud-ovest. Altri hanno segnalato la stessa cosa?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: