CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Cile: un UFO autenticato dal CEFAA

Il CEFAA è il Comitato di Studi dei Fenomeni Aerei Anomali o UFO. Questa organizzazione è stata creata su volere del Governo del Cile. Quindi un organizzazione di stato che si occupa di UFO. Questa organizzazione, creata alla fine del 1997, ha il compito di analizzare in maniera serie, obiettiva e scientifica il fenonemo degli UFO e fenomeni connessi che avvengono prevalentemente dal Cile. A questa organizzazione arrivano comunque anche segnalazioni dall’estero. E’ il caso di una foto che è stata scattata a Versailles e pervenuta al CEFAA nella seconda metà dell’anno 2009. La foto è stata scattata da una turista. Questa foto, a bassa risoluzione, è stata scattata all’interno di un edificio. Infatti si nota che ci sono delle goccioline d’acqua sul vetro. Ma oltre alle goccioline si nota un oggetto sospeso. Ha la forma oblunga. Dalle analisi preliminari fatte dall’organizzazione governativa cilena l’oggetto sembra riflettere la luce ambientale del cielo e degli alberi. Da ciò si esclude che sia una macchiolina d’acqua. Per il momento rimane un UFO in senso letterale, ossia Oggetto Volante Non Identificato. All’associazione sono giunte due foto della zona interessata. Nella seconda foto l’UFO non c’era.

Fonte di informazione (in spagnolo) http://www.cefaa.cl/web/home.html

Sopra ingrandimento del particolare dove si nota l’oggetto volante

Sotto le altre foto

Annunci

9 risposte a “Cile: un UFO autenticato dal CEFAA

  1. franco29337 aprile 8, 2010 alle 3:56 pm

    Ho letto su un’altro sito che esisterebbe una fantomatica ALLEANZA GALATTICA che avrebbe una grande basa logistica proprio in sud america,notizie da prendere con le classiche pinze da fabbro,quelle con l’impugnatura lunga,dove starebbero trasferendo ettrezzature ed armamenti vari allo scopo di aiutarci in vista di una probabile prossima invasione aliena di non umani.Forse per avvezzarci alla loro possibile rivelazione viaggiano senza schermature per cui sono sempre più di frequente visibili e fotografabili. C’è qualcuno di Voi che na sà di più? Saluti F.

  2. XRay aprile 8, 2010 alle 4:06 pm

    L’ipotesi è interessante sebbene molto incredibile e da prendere, come giustamente dici te, con delle pinze enormi, comunque sapresti segnalarci il link? grazie! 😉

  3. franco29337 aprile 8, 2010 alle 4:19 pm

    @ XRay ti posso segnalare il sito se il moderatore me lo passa, in google batti ORIONEYE dopo di che ti devi iscrivere altrimenti leggi ben poco. Saluti F.

  4. centroufologicotaranto aprile 8, 2010 alle 4:29 pm

    Ricordiamo ai gentili fruitori di questo sito di attenersi all’argomento in questione. Altrimenti chi non si attiene non verrà pubblicato. Grazie.

    Antonio De Comite
    (Direttore Generale Centro Ufologico Taranto)

  5. franco29337 aprile 8, 2010 alle 4:46 pm

    Egregio Sig A.De Comite,
    questo post non è da pubblicare, non volevo contravvenire alle regole del blog, infatti ho premesso, se il moderatore me lo passa, per cui la ringrazio che sia passato. In futuro come dovrei fare per colloquiare con altri esulando dall’argomento trattato nell’articolo del momento? Cordiali saluti F.

  6. gianni aprile 9, 2010 alle 8:13 pm

    magari è una macchia oblunga di acqua!

  7. Massimiliano aprile 11, 2010 alle 2:56 pm

    Guardando le foto con più attenzione sembra che ci siano altri oggetti oltre al presunto ufo…questa foto mi fà pensare ad un falso ben riuscito

  8. alessio aprile 12, 2010 alle 9:03 am

    E’ una gocciolina come le altre presenti dai….

  9. gimbo aprile 12, 2010 alle 7:10 pm

    Sono d’accordo con Alessio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: