CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Estate 2009: oggetto volante fotografato a Porto San Giorgio (AP)

Ci giunge notizia da un nostro affezionato lettore di un avvistamento che ha visto lui come protagonista. Philippe (omettiamo il cognome per la privacy) si trovava in vacanza, nel mese di fine agosto 2009, a Porto San Giorgio (Ascoli Piceno). Il testimone era intento a fare alcune foto della zona e non si è accorto di nulla. Quando poi è andato a casa e ha riversato le immagini su computer si è accorto di una presenza “anomala” sulla destra della foto, che sembra essere in volo e a bassa quota sulla spiaggia. L’oggetto è di colore scuro e sembra avere una forma ovale. La cosa interessante è che in quel punto, dove è stata immortalato l’UFO, non è presente nessun villaggio turistico o altro, ma solo il collegamento stradale tra Lido di Fermo e San Tommaso. Secondo il testimone l’oggetto si trovava a 5/6 chilometri da lui stesso. Analisi preliminari non sono riuscite a determinare la reale natura dell’oggetto immortalato, che può essere qualunque cosa. Al momento, quindi, rimane un UFO ossia Oggetto Volante Non Identificato. Ringraziamo l’amico Philippe per la preziosa segnalazione.

Sopra la foto a grandezza naturale (cliccare su immagine per ingrandire)

Sotto il particolare in questione

Annunci

6 risposte a “Estate 2009: oggetto volante fotografato a Porto San Giorgio (AP)

  1. pat aprile 15, 2010 alle 11:40 am

    Bhe…siamo a fine estate, potrebbe trattarsi di un pallone pubblicitario !!!

  2. gimbo aprile 15, 2010 alle 9:08 pm

    Oppure potrebbe essere un pallone da pallavolo lanciato(con qualche strana mossa) per aria.Dalla foto non si può capire a che profondità sia la presunta “sfera”.

  3. pope aprile 15, 2010 alle 9:31 pm

    questo spiega perché ci sono tanti avvistamenti di ufo, praticamente si grida all’ufo per qualsiasi puntino in cielo. Quel puntino sfocato potrebbe essere qualsiasi cosa, un pallone da gioco, un palloncino volante, un uccello, un aereo, ecc. Di certo non sono questi i veri ufo misteriosi.
    I veri ufo sono quelli che appaiono nelle foto come apparecchi senza alcun dubbio di origine artificiale e diversi da ogni cosa conosciuta, sopratutto con elementi ben distinguibili e non schifezze sfocate.

  4. Giuda Iscariota aprile 16, 2010 alle 5:01 pm

    Se questi sono UFO, che il cielo ci aiuti.

  5. Garibaldi aprile 17, 2010 alle 1:20 pm

    rimane un UFO ossia Oggetto Volante Non Identificato, potrebbe essere qualisiasi cosa, l’ufo non è: navicella aliena venuta dal pianeta marte.

  6. franco29337 aprile 19, 2010 alle 11:47 am

    E’ evidente che il termine UFO non è più sufficente,come vogliamo chiamarli? Forse andrebbe bene SVE? Ovvero “Sospetti Veicoli Extraterrestri”? In ogni caso fin tanto che non li si tocca con mano, restano comunqua UFO.A Voi la risposta e le proposte. Lasciamo tutto come stà? Così potremo sacannarci sulle tastiere ancora per un po’. Saluti F.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: