CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Un disco volante fotografato a Aradeo (LE)?

Un misterioso oggetto volante è stato avvistato nei cieli di Aradeo. Il fatto, avvenuto giovedì scorso alle ore 12.30, ha un testimone oculare ed una foto a prova di manomissioni o fotomontaggi.

Il protagonista della vicenda è Alessandro Vaglio di 21 anni, disoccupato con in tasca un diploma di ragioniere. Dalla finestra della sua casa che si affaccia su via San Luigi, alla periferia del paese, Alessandro, ha avuto appena il tempo di notare un “aereo” particolare a forma di disco volante che si avvicinava sempre più verso il centro abitato con una traiettoria a zig zag per poi fermarsi alla periferia del paese e ripartire subito dopo più veloce di un razzo. La sua prontezza di riflessi lo ha portato a scattare la foto col cellulare e documentare così la strana presenza che, al momento, non ha altri testimoni.

«Ero seduto davanti alla finestra – racconta – e avevo appena finito di parlare al telefono con la mia ragazza, quando sono stato attratto dalla vista di uno strano oggetto volante. Ho pensato subito ad un aereo che, a bassa quota e proveniente dalla direzione di Noha, si avvicinava sempre più verso Aradeo, ma ero sempre più colpito dalla sua velocità, dalla sua strana traiettoria a tratti e dalla sua forma, tipo disco volante di color nero sempre più ben visibile in un cielo azzurro e senza nubi».

Il giovane ha saputo cogliere l’attimo giusto per fotografare lo strano oggetto. «Il disco poi – racconta – si è fermato per pochi secondi all’ingresso del paese e, quasi d’istinto, ho scattato la foto con il mio cellulare. Ho Anche chiamato mia madre, perché anche lei potesse vedere e ho cercato di impostare il cellulare per poter filmare la scena, ma non c’è stato il tempo perché il disco è schizzato via verso Ovest, in direzione di Seclì, ad una velocità impressionante. Sono anche salito sul terrazzo ma dello strano oggetto volante non c’era più nessuna scia, nessun rombo, nessuna traccia. Io non ho mai creduto a fenomeni di questo tipo, ma il fatto durato in tutto pochi secondi mi ha molto incuriosito. E’ per questo – conclude Alessandro – che metto a disposizione degli esperti non solo la foto ma anche la scheda del mio cellulare perché potessero verificare l’attendibilità della foto e identificare l’oggetto misterioso».

Alessandro, giovane bravo e intelligente, attraverso internet e dopo aver fatto le sue dovute ricerche e al solo scopo di avere una spiegazione scientifica, ha poi inviato la “prova” dell’avvistamentoal noto ufologo Ivan Ceci e al Centro Italiano Studi Ufologi, i quali hanno già risposto che la foto è molto interessante e che sarà oggetto di studio da parte degli esperti. Al momento l’immagine rimane solo un documento straordinario di un fenomeno tutto da spiegare. 

Fonte: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=333825&IDCategoria=1

Sopra la foto del presunto disco volante fotografato a Aradeo e prelevata dall’edizione cartacea della Gazzetta del Mezzogiorno, edizione di Lecce, del giorno 10 maggio 2010

39 risposte a “Un disco volante fotografato a Aradeo (LE)?

  1. Fulviuz maggio 10, 2010 alle 4:39 pm

    Suppongo sia una foto di repertoria beccata da qualche parte…

  2. roberto maggio 10, 2010 alle 4:40 pm

    ho visto la foto e sinceramente sembra molto interessante.
    l’unica cosa che non mi convince sono le ombre, se notiamo la casa in primo piano (quella in primo piano) il sole ce l’ha frontale, e ben soleggiata, mentro il disco volante, guardando la foto il sole arriva da destra (illuminato in alto a destra e in ombra nella parte frontale) il sole è uno e non ci possono essere due tipi di ombra diverse.
    grazie

  3. centroufologicotaranto maggio 10, 2010 alle 6:25 pm

    Non è una foto di repertorio. E’ l’abitazione del testimone.

  4. skater maggio 10, 2010 alle 6:40 pm

    ma scusate è possibile che ogni volta date una spiegazione a tutto(andando nei particolari invece di accettare la verità,la verità che non ci fanno vedere)è un ufo ce poco da fa si vede benissimo questa è l’ennessima prova che siamo troppo “ritardati” per evoluzione.saluti da uno che crede ancora in qualcosa!

  5. Aiace maggio 10, 2010 alle 7:54 pm

    anche a me non tornano le ombre

    nano nano
    Aiace

  6. Andryx maggio 10, 2010 alle 7:55 pm

    Ha Ragione Roberto, l’ombra non combacia perfettamente, ma l’ufo potrebbe essere anche di colore scuro e quella chiazza chiara potrebbe essere un effetto della foto e dell’ufo in movimento.

    Comunque non ci credo tanto….Anche se sarebbe vero non mi cambierebbe la vita.
    Quando diranno “Siamo qui” allora vedremo….

  7. fulvio maggio 10, 2010 alle 7:55 pm

    si nota a un miglio di distanza che si tratta di un caccia militare!!! vedete le foto del tornado in prospettiva frontale, se salvate la foto e la zoomate vedrete anche l’abitacolo del pilota.

  8. franco29337 maggio 10, 2010 alle 8:50 pm

    Penso che se veramente fosse stato un tornado, a quell’altezza avrebbe fatto un frastuono notevole,ed il testimone avrebbe capito di che si trattava evitando di trasmettere la foto.Saluti F.

  9. Fulviuz maggio 10, 2010 alle 9:36 pm

    Comunque seguendo i miei ricordi (hey c’è un fulvio, non sono io però XD) la foto dell’ufo usata per taroccare l’immagine (oh, si autore della foto, amico taroccatore) si può trovare in giro perchè me la ricordo benissimo.
    Se la trovo ve la posto o nel caso ricordiate di averla vista linkate qui.
    No, non è un caso di avvistamento multiplo, ma di sano copia-incolla.

    Skater: cioè fammi capire, uno ti propone una foto e tu sei subito pronto a farti abbindolare? Ok, credici perchè “si vede benissimo”.
    La rovina dell’ufologia sono questi pensieri qui. Roba da mettersi le mani nei capelli.

  10. solo maggio 10, 2010 alle 9:53 pm

    Tornado??? Io ci sto ogni giorni con i Tornado, e credetemi NON è un Tornado! Ma non è nemmeno un ufo! X me è un fake! Il modello usato è identico a quelli che si possono visionare nelle foto del contattista Billy Meier! Guardate qui http://it.figu.org/index.php?option=com_content&view=article&id=85:le-fotografie&catid=37:ufologia&Itemid=49

  11. franco29337 maggio 10, 2010 alle 10:19 pm

    Solo hai ragione. io però oh il volume edito dalla rizzoli nel 1990 e la foto del testimone è proprio sulla prima di copertina,fortunatamente nel ’75 non c’era il copia-incolla e lascena ritratta è originale.Il “testimone” non era ancora nato,purtroppo e cresciuto pensando di essere furbo.Saluti F.

    P.S. Testimone sei stato sgamato !!

  12. gianni maggio 10, 2010 alle 10:26 pm

    mi piacerebbe andare a sentire Alessandro ed anche sua madre (abitano a pochi chilometri da casa mia)

  13. stefano maggio 10, 2010 alle 10:37 pm

    A me ricorda la foto di un altro UFO, non la foto in generale, ma l’oggetto in questione, sia per la forma, come è posizionato e il colore, mi ricorda la foto di un altro articolo, non di questo sito e non ricordo la data, ma la cosa non mi convince.

  14. stefano maggio 10, 2010 alle 10:41 pm

    Scusate, solo ora ci faccio caso…..Radio Padania Libera?
    E’stato un piacere, tante belle cose a tutti.

  15. DEM maggio 10, 2010 alle 11:06 pm

    scusate ma se non vogliono mostrasi, perchè allora passeggiano per il pianeta a farsi fotografare??… e non ditemi che ci stanno preparando, sono più di 50 anni che ci preparano, ci sono paesi come l’italia che un Silvio qualunque in 10 anni ha il controllo di tutto, e loro con la loro tecnologia non riescono ad avere il controllo su di noi, anche perchè se aspettano ancora un po, questo meravigliso pianeta farà la fine della mi pattumiera

  16. Redix maggio 10, 2010 alle 11:31 pm

    Ciao ragazzi, volevo farvi vedere una foto..

    questa è la copertina del mio primo disco e se ci fate caso nel cielo il mio grafico ci mise un ufo identico a questa foto,ovviamente lo prese dal book di Billy Meier.
    una semplice ricerca in google e il gioco è fatto..a voi le conclusioni.

  17. Pingback:OVNI dans le ciel d’Aradeo, Italie « Soucoupe Info

  18. XRay maggio 11, 2010 alle 8:01 am

    Mi piacerebbe sapere se questa persona ha uno smartphone come telefono, perchè ormai con le applicazioni esistenti non ci vuole niente ad inserire un UFO dove in relatà non c’è nulla. E stranamente questo ufo è identico ad uno dei modelli che è possibile inserire con un programma che si chiama “UFO Camera” disponibile anche nell’App Store della Apple, ve lo dico da possessore di un IPhone, quindi so di cosa parlo e guarda caso negli screenshot che mostrano il funzionamento dell’applicazione c’è una foto delle piramidi di Giza con un modello identico a quello nella foto qui sopra, perfino con la stessa luminosità.
    L’ufologia è bella e sicuramente non siamo soli, l’ho sempre sostenuto e continuerò a sostenerlo, ma siamo nel 2010, un era tecnologicamente avanzata rispetto al passato. Occhio!

  19. Fulviuz maggio 11, 2010 alle 11:50 am

    Se apri l’articolo ha uno smartphone, non mi sembra un iphone, mi pare un samsung omnia o qualcosa di simile. Non è da escludere che ci sia un’applicazione anche per quello e comunque le ‘prove’ raccolte indicano una alta percentuale di bufala.

    stefano :
    Scusate, solo ora ci faccio caso…..Radio Padania Libera?
    E’stato un piacere, tante belle cose a tutti.

    eee… ti capisco.

  20. gimbo maggio 11, 2010 alle 3:49 pm

    Quoto Roberto.Le ombre non combaciano…..

  21. alessio maggio 11, 2010 alle 4:52 pm

    Ciao, non è un Tornado!! Ha una forma diversa, è semplicemente un UFO falso!!!

    ciao

  22. andry maggio 11, 2010 alle 5:47 pm

    ma com’è possibbile che su tutti gli abitanti di aradeo e seclì solo tu abbia visto questo oggetto volante ?? e poi nn mi convincono le ombre !!!!

  23. andry maggio 11, 2010 alle 5:49 pm

    secondo me è tutta una bufala hai fatto qualche fotomontaggio

  24. andry maggio 11, 2010 alle 5:54 pm

    abbiamo contattato 2 ufologi e il colonnello dell’aereonautica e tutti hanno detto che è una bufala

  25. Andryx maggio 11, 2010 alle 6:49 pm

    Io penso sia inutile dire é di un altra foto.. ho é vero od é falso. ci sono centinaia di dischi volanti sul web e con questa risoluzione, si assomigliano tutti!
    Io piú tosto ho elaborato la foto zoommando e ecco il con un programma speciale ecco il risultato:

    Adesso non ci sono piú dubbi…..

  26. Andryx maggio 11, 2010 alle 6:51 pm

    Andryx :
    o é vero od é falso

  27. Arthur McPaul maggio 11, 2010 alle 6:58 pm

    Ho appena scaricato “camera UFO” dall’App Store, ho gia effettuato un fotomontaggio e confermo che il signore qui in alto ha utilizzato la stessa tecnica. Se la redazione mi fornisce una mail spedisco subito il mio risultato per un confronto, in caso contrario pubblichero un link in serata visto che ora sono a lavoro e non posso dal mio iphone utilizzare imageshack per un link share. Cmq confermo è un fake. L’UFO utilizzato è tra l’altro uno dei fake storici che si puo facilmente trovare in internet ed e utilizzato dal programma come modello per fotomontaggi

  28. lowprofile maggio 11, 2010 alle 10:37 pm

    lo devo ancora ripetere una volta… “it’s a wheterbaloon”

  29. Arthur McPaul maggio 12, 2010 alle 12:34 am

    Ho utilizzato il programma Camera UFO per iphone versione lite gratuita, è ho realizzato una fot di UFO riutilizzando una foto scattata qualche giorno fa dall’Arena di Verona.

    Ecco il risultato:

    Ho inclinato leggermento il disco e leggermente sfocato, perche il programma lo consentiva, ma il risultato e del tutto identico a quello della foto in questione a questo articolo. Soprattutto se il test dice di aver utilizzato uno smartphone.
    In ogni caso la medesia foto poteva essere fatta facilmente anche con un qualsivolgia programma di fotoritocco.
    Il disco in questione è uno dei celebri dischi a cappello che girano dagli anni ’70 su riviste e VHS ufologiche e negli ultimi anni anche su internet ed è quello in basso alla vostra destra tra le sei:

    Per me il caso è chiuso.

    Saluti

  30. Arthur McPaul maggio 12, 2010 alle 12:39 am

    Vorrei aggiungere come la follia della gente scatena delle bufale cosi allucinanti! Vergogna per coloro che gettano nel ridicolo l’ufologia inventandosi racconto, trama, sceneggiatura come se fossimo dietro una macchina da presa! Vergogna!

  31. Fulviuz maggio 12, 2010 alle 11:00 am

    Grande Arthur! Io sarei per uno sputtanamento tramite mezzo stampa per il tizio che ha ‘scattato’ la foto.

  32. andry maggio 12, 2010 alle 1:33 pm

    si ho usato anche io UFOcamera cn il mio iphone ed è lo stesso ufo di quello fotografato dal ragazzo ma ora nn ho con me il cell per farvi vedere la foto.secondo me ha ragione arthur

  33. lol maggio 12, 2010 alle 11:41 pm

    bè di che vi meravigliate? sono più di 60 anni che la gente di tutto il mondo si impegna nella realizzazione id falsi più o meno elaborati…

    tornando al programma ufo camera, la versione gold è bellissima, contiene molte foto di UFO ed il risultato è+ quantomeno molto bello, infatti ci hanno fatto anche dei falsi che stanno circolando su youtube

  34. Mimmo maggio 17, 2010 alle 10:30 am

    Gli ufo si fanno vedere (si mostrano) solo a pochi…..agli sfortunati direi io…..!!!
    L’immaginazione piu grande non basta per Raccontare gli Alieni.
    La natura ha piu fantasia degli Uomini.
    I Falsi servono a mascherare ciò che di vero esiste, confondendoci.

  35. Mimmo maggio 17, 2010 alle 11:07 am

    Saluti a tutto il personale del CUT.
    Ciao.

  36. Matteo giugno 9, 2010 alle 8:50 am

    La foto è palesemente contraffatta. Basta infatti aumentare il contrasto dell’immagine per notare che i pixel del cielo attorno all’ufo non corrisponde, cromaticamente, al cielo sullo sfondo. Si tratta di un “incollaggio” piuttosto dozzinale.
    Ciao

    Ecco parte dell’immagine “contrastata”:

  37. SimoPink giugno 29, 2010 alle 1:57 am

    vi sembrerà strano ma ieri sera io e il mio ragazzo nella zona di santa caterina abbiamo avvistato tra gli alberi una luce intensissima di colore verde a forma rettangolare.. in un primo momento abbiamo pensato k era la proiezione di qlks ma la cosa stranissima era la velocità con cui si muoveva e poi dopo 5 o 6 sekondi è sparita con una traiettoria a zig-zag… io nn ci credo tanto a qst kose ma leggendo questo articolo mi è venuto da pensare… e se davvero nn siamo soli??? TROPPE COINCIDENZE

Rispondi

