CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Un USO (Unidentified Submerged Object) visto a Castel Gandolfo (Roma)

Una variante del più ampio fenomeno Ufo, che domenica sera ha di nuovo interessato il lago di Castel Gandolfo. I testimoni raccontano di una sfera luminosa sommersa nell’acqua nella zona della «culla del lago». «Ero con la mia ragazza nella zona del belvedere del centro storico – racconta Giovanni, 30enne di Albano – e intorno alle 19 ho visto una sfera luminosa che attraversava le acque. C’erano dei turisti vicino a me». La sfera si è esibita in un movimento verticale: su e giù nell’acqua spostandosi al contempo verso il centro del lago. Una sorta di «effetto ascensore» lungo 7 minuti. Il globo è emerso parzialmente una sola volta, manifestandosi come una sfera di colore giallastro per poi inabissarsi. Ad indagare è lo studioso Enrico Pennazza, cofondatore di «ufo skywatching». Pennazza sta vagliando tutte le ipotesi, compresa quella del fenomeno di carattere naturale. Ma le caratteristiche sembrano portare in tutt’altra direzione rispetto all’ipotesi della bolla di gas, perché la sfera si presentava «ben strutturata».

Fonte: http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/cronaca_locale/roma/2010/06/01/1165132-nave_aliena_fondale_lago.shtml

Nell’immagine l’osservatorio astronomico del Vaticano a Castel Gandolfo

Secondo le prime indagini che sta effettuando Enrico Pennazza, l’oggetto sommerso era grande, a sentire le testimonianze, quanto “un palazzo”. (http://www.ufoskywatching.com/)

Annunci

9 risposte a “Un USO (Unidentified Submerged Object) visto a Castel Gandolfo (Roma)

  1. Claudia giugno 1, 2010 alle 1:30 pm

    Che bellissima notizia (: vivo a 20 minut da Castel Gandolfo,mi fà piacere sentire parlare di tutto questi avvistamenti ufo a Roma! Grazie per la novità!

  2. albertofago giugno 1, 2010 alle 7:58 pm

    Ma …. scusate …. 7 minuti è durata la ‘performance’ di questa strana sfera????
    E in 7 minuti nessun turista, sottolineo: turista, ha estratto una macchina fotografica o un cellulare per fare foto o video????????????????

  3. Francesco giugno 1, 2010 alle 9:43 pm

    albertofago :
    Ma …. scusate …. 7 minuti è durata la ‘performance’ di questa strana sfera????
    E in 7 minuti nessun turista, sottolineo: turista, ha estratto una macchina fotografica o un cellulare per fare foto o video????????????????

    Infatti 7 minuti sono un tempo enorme! e con tutti i videofonini che ci sono oggi nessuno ha filmato/fotografato?

  4. benedetto giugno 2, 2010 alle 12:37 am

    Le presunte sfere di luce linkate su misterobufo.corriere.it sono è un noto falso fatto per pubblicizzare http://www.torvillage.com.
    Ma possibile che nessuno ha un minimo senso critico sui filmati, dove oggi più che mai, la computer grafica è alla portata di tutti?
    Ci sono alcuni istanti in cui il traking non funziona (vedi le note http://www.unknowncountry.com/mindframe/opinion/?id=238 ) ma soprattutto mi dite che senso ha inserire al termine di un fenomeno ufologico il link di una struttura turistica, tra l’altro ripresa nel video ???
    E la gente con i paraocchi ci casca. Sempre.
    Benny

  5. franco29337 giugno 2, 2010 alle 10:12 am

    Non c’è da stupirsi, viviamo un tempo di fantasia malata e di becero utilitarismo.F.

  6. Enrico Pennazza giugno 2, 2010 alle 11:03 am

    Salve
    sono il ricercatore che si occupa del caso in questione.
    Ho letto i vostri commenti e sono anche io rimasto sgomento dall’indifferenza delle persone che hanno assistito al fenomeno. Ma ciò non toglie che l’evento non si sia verificato anzi…conosco bene i 2 testimoni principali e ho visto la loro reazione a pochissimi minuti dal manifestarsi dell’evento, per questo da un punto di vista “umano”, personale e soggettivo, la mia opinione in proposito è che hanno realmente osservato qualcosa di anomalo. In piu dobbiamo fare una precisazione diversa. Nel 1997 il Lago è stato soggetto di un fenomeno altrettanto grande e importante nella casistica ufologica non solo nazionale quanto internazionale… un Gruppo di sfere rosso arancio hanno evoluito per piu di 1 ora e 15 minuti sopra Albano ed il lago ad esso adiacente. due di esse sono scese sotto il lago evoluendo in maniera assolutamente non convenzionale, sia per un aerostato sia per modelli rpv. Io ne sono stato testimone e ho condotto una ricerca per oltre 3 mesi. Bene sappiate che centinaia di persone, sono state testimone dell’evento ma al CUN soltanto 2 hanno denunciato il fenomeno. Ripeto 2 persone su centinaia! E se non fossi andato direttamente a bussare porta a porta alla ricerca di testimoni, non avrei mai trovato l’unica foto a disposizione che esiste sul caso!!! Purtroppo bisogna dire che la maggior parte dei testimoni riguardo un dato evento , non denunciano casi anomali per le ragioni più diverse. E quest’ultimo caso rientra nella normalità del comportamento umano.
    un saluto e a presto

    Enrico Pennazza

    p.s. chi volesse unirsi alle nostre uscite di osservazione strumentale del cielo puo contattarci senza alcun problema.

  7. Cavaliere giugno 3, 2010 alle 1:12 am

    Sì, ma 1 ora è tantissimo! Non sono giunti Carabinieri, elicotteri militari o altro avvisati del fenomeno? E in 1 ora NESSUNA ha “fatto in tempo” a prendere una telecamera o fare delle foto??! Trovola cosa assurda più del fenomeno stesso.

  8. Enrico Pennazza giugno 3, 2010 alle 2:00 pm

    Ci sono testimonianze di carabinieri , di marescialli ,di gente comune… esistono testimonianze di elicotteristi li presenti con le proprie famiglie (tutte persone da me sentite e intervistate)… esistono filmati e foto… Ho gia scritto che non è una questione di: NON ESITONO FOTO O FILMATI su quel dato evento, ma piuttosto del fatto che pur esistendo tali documenti, i testimoni stessi non denunciano il caso agli organi competenti! Fate attenzione a questa sfumatura perchè è importantissima… Perchè la mancanza di denunce da parte dei testimoni, non implica che il fenomeno non si sia verificato!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: