CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Governo USA: gli UFO e gli extraterrestri sono immaginari

Sul sito ufficiale del governo americano (http://www.america.gov/conspiracy_theories.html) leggiamo un dossier dal titolo “Conspiracy Theories and Misinformation”. Premesso che il cospirazionismo e il sensazionalismo allo stato puro siano da condannare in toto, visto che in giro se ne sentono di cose assurde e prive di fondamento, il sito cerca di smontare il meglio delle dicerie sul tema, senza tralasciare il campo dello “Spazio Esterno”. Dato che il sito del CUT (Centro Ufologico Taranto) è più addentrato nella tematica Ufologica, vi riportiamo cosa dice il sito del governo americano nei confronti degli extraterrestri:

Lo spazio esterno è il regno dell’inimmaginabile. Un incontro con una vita aliena intelligente sarebbe il momento più straordinario della vita umana. Ed è proprio per questo che sarebbe impossibile mantenere un tale incontro segreto se dovesse verificarsi. Quando i viaggi spaziali cominciarono a diventare una possibilità reale nel 20° secolo, gli alieni nei “dischi volanti” divennero un obiettivo di ansia e paure, in sostituzione degli spiriti legati alla Terra. Noi proiettiamo negli alieni immaginari alcune delle nostre paure più profonde, quali quelle di essere vittime, ridotti in schiavitù o sterminati da una civiltà tecnologicamente superiore. In genere concepiti come molto intelligenti, gli alieni rappresentano il massimo dell’immaginario inconoscibile, il temuto “altro”. In aggiunta alle teorie del complotto sugli alieni, altre teorie sulla cospirazione circondano l’esplorazione della spazio reale. Il primo velivolo più pesante dell’aria volò nel 1903, solo 66 anni più tardi, gli uomini sbarcarono sulla Luna. Questo rapido progresso tecnologico può essere difficile da comprendere, il che può rendere più facile per alcune persone credere, in maniera errata, che l’atterraggio dell’uomo sulla Luna sia un falso.

Nota di Antonio De Comite (Direttore Generale Centro Ufologico Taranto): nessuno mette in dubbio che il cospirazionismo esilarante e becero, fatto da personaggi squallidi e che fanno del loro tornaconto economico la loro arma migliore, debba essere estirpato del tutto. Ma ricondurre il fenomeno UFO e, soprattutto, l’esistenza di “altri” nell’Universo come frutto della nostra immaginazione è davvero esilarante. Ormai la stragrande maggioranza degli scienziati è propensa, basandosi sulla statistica probabilistica, che ci siano civiltà intelligenti nell’Universo e, persino, nella nostra Via Lattea. Molte testimonianze attendibili, fatte da altri scienziati, mettono come probabile l’origine extraterrestre di alcuni UFO. Quindi queste poche righe ufficiali del Governo USA non fanno altro che confermare che, rispetto ai paesi europei e asiatici, sono “gelosi” di dividere i loro segreti con gli altri, segreti che non devono essere più tali. Ma l’America va in controtendenza, niente nuovi documenti declassificati sugli UFO e, soprattutto, niente extraterrestri. Sono solo originati dalla nostra mente.

Annunci

13 risposte a “Governo USA: gli UFO e gli extraterrestri sono immaginari

  1. Andryx giugno 4, 2010 alle 11:36 am

    ….Cover-up……

  2. Andrea giugno 4, 2010 alle 12:21 pm

    No comment per quello che riguarda il dossier.. Invece di andare avanti si fa marcia indietro.. non me lo aspettavo una cosa dal governo attuale guidato da Obama, non che mi aspettassi un ammissione, ma nemmeno una negazione a tout court.

    Invece volevo fare i miei complimenti al nuovo layout/veste del sito: molto bello, accattivante!
    Solo una nota di demerito: il Link a Radio Padania (farà anche delle tramissioni di informazione, ma…. anche no grazie)

    Andrea

  3. franco29337 giugno 4, 2010 alle 2:06 pm

    Ma dai ! Andrea così dai il tuo contributo ad alzare il muretto , bisogna abbatterlo sto muro. Capelli scuri , capelli chiari , siamo tutti figli di Madre Terra , non ci sono figli e figliastri, siamo tutti fratell i i i i i i i i i i i i i i ed anche sorelle. Saluti F.

  4. Franco Pavone giugno 4, 2010 alle 2:35 pm

    Mi sarei meravigliato se il governo americano avesse ammesso l’esistenza degli ufo e degli alieni e quindi la negazione di questi eventi non mi meraviglia . Piuttosto quando mi si dice che il contatto con intelligenze extraterrestri non lo si poteva tenere segreto , infatti non lo è viste le tante notizie trapelate con gli ufo-landing proprio dagli Stati Uniti . Il fatto poi che noi riversiamo le nostre paure ancestrali sugli alieni , mi viene da ridere , visto che fino a prova contraria è l’uomo che stermina il proprio simile e soggioga popoli meno avanzati , e questo è un fatto storicamente incontrovertibile . L’unica cosa che mi fa riflettere è che il cover-up è ancora saldamente in auge , ma prima o poi anche questo dovrà terminare . Franco Pavone , vicepresidente CUT .

  5. DEM giugno 4, 2010 alle 2:36 pm

    Bisogna dirlo a quelli della Lega di abbassare il muro, caro sig. Franco, con questo non voglio fare ne polemica, ne provocare qualcuno….ma volevo dire solo la verità, visto che in questo sito si cerca quotidianamente la carà e irraggiungibile VERITA’….
    sono d’accordo con il post di Andrea
    saluti

  6. franco29337 giugno 4, 2010 alle 5:01 pm

    Caro Sig. Dem non mi sento provocato anzi, pur vivendo in provincia di Cn NON SONO un simpatizzante della L.N.. Mi ritengo un fautore dell’abbattimento dei muri, e se anche quì , dove giustamente si ricerca la verità,(spece rara forse estinta) continuiamo a fomentare dei distinguo, mi permetto di farlo notare. Dopo tutto il sito cresce, si fà più attraente , piacevole e scorrevole e gli sponsor possono venire utili. Saluti F.

  7. talkeim giugno 4, 2010 alle 9:59 pm

    Esilarante davvero. Beh mi pare che dopo questa “nota” del governo americano l’esistenza degli alieni sia praticamente assodata! La novità semmai sta nel fatto che abitano alla Casa Bianca…. :-))

  8. giovanni7 giugno 5, 2010 alle 9:26 am

    Anche ieri a Mistero hanno detto che il paranormale è un’immagine della nostra mente.Ho avuto non cercate immagini di ufo e di un uso nel 1958 e ho avuto alcuni fenomeni paranormali.Faccio anche pochi sogni.Sono stato sorvolato a non più di 150-200 m.era prima rosso e quando si è avvicinato è divwntaro color ruggine,aveba un grande portellone centrake e tre semicerchi equidistanti sulla circonferenza,prima ha rallentato e poi è partito a tutta velocità per raggiungere l’altro.Il tutto è avvenuto nel più assoluto silenzio.

  9. selenio giugno 6, 2010 alle 12:24 am

    ….non mi pare ci sia niente di nuovo sotto il sole !….qualcuno pensava davvero che il governo americano rivelasse dei contenuti inerenti ai voluminosi Dossier esistenti ? ,attualmente negli Stati uniti non si sa con esattezza chi sta al potere e dopo gli attentati del ’11 Settembre organizzati ed eseguiti da alcuni servizi deviati la confusione regna sovrana….. a mio parere sarebbe la cosa piu’ logica evitare di informare l’opinione pubblica su questa delicata questione in quando …..molte risposte potrebbero non piacere, anzi potrebbero addirittura rivelarsi molto dannose per la cultura umana.

    ……..Infine sono anchio contrario a linkare Radio padania,….di chiaro stampo razzista-leghista anzi mi sorprende la disponibilita’ del Centro Ufologico Taranto.

  10. giovanni7 giugno 6, 2010 alle 8:11 am

    L’Ufologia segue l’andazzo politico del momento,non tutta ma una parte della Sinistra sarebbe favorevole a discutere di Ufo e Paranormale,ma la nuova destra che stà avanzando nel Nostro Povero Mondo non pensa a cose astratte,guarda solo ai soldi e a mangiare di tutto.Non si rende minimamente conto che vi sono miliardi di galassie oltre alla nostra e forse sono di più quelle che non vediamo.Siamo fermi a Darwin e alla Bibbia :Si deridono i poveretti che hanno visto cose strane e poi si crede che la Casa di Nazareth in una notte sia stata portata dagli Angeli in Italia.Chi è più credulone?

  11. lukas giugno 6, 2010 alle 12:03 pm

    e’ evidente che il governo usa sta cercando di tappare le falle su ufo, 11 settembre, geoingegneria e mille altre cose coperte da segreti militari. basta credere al contrario di quanto scrivono in questi articoli da pezzenti.

    saluti

  12. Eric giugno 6, 2010 alle 2:31 pm

    Dopo l’intervento di Giovanni7 del 5 giugno 9.26 a.m. sono preoccupato: se l’avvistamento di un UFO produce questi effetti collaterali, per l’umanità è finita: siamo destinati tutti ad impazzire!!!

  13. giovanni7 giugno 6, 2010 alle 8:18 pm

    A metà anni 70 facevo l’agricoltore a Poggiorenatico a 3 km.dal radar NATO.Le sentinelle della base hanno avvistato ufo circolari rossi a bassa quota per almeno 2 volte,come quelli che ho avvistato ,erano 2 e circa due mesi dopo ne ho visti altri due ,lontani dalla mia visuale.Non ho provato paura ma ho capito che ogni tanto siamo visitati da strane macchine ,non della nostra recnologia.Secondo la nostra scienza non potrebbero esseri quì,ma loro se ne fregano e ogni tanto fanno una capatina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: