CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Unione Europea: ecco l’interrogazione parlamentare sugli UFO di Borghezio

Riceviamo dall’amico Alfredo Lissoni la seguente informazione che volentieri pubblichiamo:

Cari amici/e e colleghi/e,
a seguito di un lungo lavoro di convincimento su diversi esponenti del mondo politico italiano, chi scrive ha ottenuto che l’on. Mario Borghezio, europarlamentare della Lega Nord, presentasse, il 14 giugno scorso, 
una dichiarazione scritta per un’interrogazione al Parlamento Europeo sulla desecretazione della documentazione sugli UFO (n. di codice 0057/2010; è importante, va citato).In pratica, si chiede che vengano aperti tutti gli archivi UFO dei Governi dei 27 Paesi membri e si crei un Osservatorio comunitario per lo studio del fenomeno. Poiché analoghe richieste (tre inglesi ed una cipriota, tutte con firmatario unico) in passato si sono scontrate con il disinteresse della presidenza UE, è importante che tutti gli ufologi di buona volontà (quale che sia il proprio colore politico, ma comunque interessati all’apertura degli archivi) facciano pressioni sugli europarlamentari dei rispettivi Paesi di appartenenza, inviando loro delle mail affinché firmino l’interrogazione parlamentare. Più alto sarà il numero dei politici firmatari, più sarà facile che gli archivi UFO vengano aperti e resi disponibili. I politici possono essere contattati direttamente dal sito del Parlamento Europeo
http://www.europarl.europa.eu/members/public/geoSearch.do;jsessionid=FDF2D835A49683CB37CCE7C7457EF807.node1?language=it
 
Ritengo si tratti di un’occasione impedibile per chi è appassionato del fenomeno UFO.
Di seguito, si allega il testo in inglese della dichiarazione scritta. Chiedo a chiunque voglia collaborare di inserire questo comunicato nel proprio sito web, nonché di farlo circolare via mail, invitando i colleghi ufologi degli altri 26 Paesi a fare pressing sui propri politici al Parlamento Europeo.
Ringrazio chiunque vorrà collaborare, singolo o Centro, ricercatore o appassionato.
 
Alfredo Lissoni

Sotto il testo dell’interrogazione parlamentare dell’Onorevole Borghezio

14.6.2010                                                                                                                                                                  0057/2010

DICHIARAZIONE SCRITTA

presentata a norma dell’articolo 123 del regolamento

sulla desecretazione della documentazione sugli UFO

Mario Borghezio

Scadenza: 14.10.2010

 


0057/2010

Dichiarazione scritta sulla desecretazione della documentazione sugli UFO

Il Parlamento europeo,

–    visti gli articoli 4, 179, 180 e 189 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea,

–    visto l’articolo 123 del suo regolamento,

A.  considerando che nel 1978 la 33a Assemblea generale delle Nazioni Unite dette formale riconoscimento al problema degli UFO,

B.   considerando che nel 1993 è stata presentata al Parlamento europeo una risoluzione, firmata dal fisico italiano Tullio Regge, volta ad estendere a livello europeo le competenze investigative in materia di UFO all’unico ente governativo allora esistente in Europa (il SEPRA, oggi GEIPAN),

C.  considerando l’interesse per il fenomeno degli UFO di molti esponenti della comunità scientifica, che hanno denunciato l’occultamento sistematico dei dati,

D.  considerando che uno studio del materiale raccolto dai governi di tutti gli Stati membri avrebbe importanti ricadute scientifiche e tecnologiche,

1.   ritiene essenziale l’istituzione di un Osservatorio scientifico per l’analisi e la divulgazione dei dati scientifici sinora raccolti dai vari enti e governi europei;

2.   chiede l’apertura degli archivi pubblici sugli UFO e la desecretazione da parte degli Stati membri, per consentire ai cittadini e ai mass media la pubblica fruizione di tutti i documenti;

3.   incarica il suo Presidente di trasmettere la presente dichiarazione, con l’indicazione dei nomi dei firmatari, al Consiglio, alla Commissione e ai governi degli Stati membri.

Annunci

31 risposte a “Unione Europea: ecco l’interrogazione parlamentare sugli UFO di Borghezio

  1. stefano giugno 17, 2010 alle 11:08 am

    Mi dispiace, ma chi fa parte di un partito che inneggia…SIAMO PADANI, ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE, BRUCIARE IL TRICOLORE, non merita rispetto e attenzioni.
    Da italiano prima che appassionato di ufologia, spero che tutto quello che propone lui e la sua cricca, in forma privata o pubblica non vada mai a buon fine.
    Avete chiesto gentilmente di non mettere in mezzo la politica, e di appoggiare questa sua proposta senza soffermarsi sulle nostre idee politiche, ma con questi personaggi non si può fare a meno di parlare di politica e di come trattano il loro paese e tutte le persone che ci sono nate e ci vivono, tra cui il sottoscritto che si sente molto offeso da questo personaggio.

  2. DEM giugno 17, 2010 alle 11:36 am

    Confermo il post di stefano.Spiegatemi poi come mai Borghezio, ha preso a cuore il problema extra-terrestre, e dall’altra parte organizzano le ronde contro gli extra-comunitari…mah…o forse sono affascinati dal fatto che gli omini verdi siano padani

  3. pabloide giugno 17, 2010 alle 11:51 am

    Il fine giustifica i mezzi usati cioè Borghezio. Non ce ne deve importare nulla del personaggio e ricordiamoci sempre che non esiste solo il bianco e nero ma anche sfumature dei due colori.
    Forse ci vorrebbe un po’ più apertura mentale e meno ideologia politica la verità può arrivare anche da personaggi come Borghezio ,d’altronde la storia è piena di storie simili ………….

  4. Andrea giugno 17, 2010 alle 11:56 am

    Concordo con entrambi i post.. Pur essendo un appassionato di ufologia non riesco a scavalcare ed a girare le spalle a ciò che certi personaggi razzisti inneggiano: come si fa a parlare di “fratellanza cosmica” se non si riesce nemmeno a fare la “fratellanza umana” che vada aldilà delle diversità di pelle, cultura, religione, sesso? Dovremmo guardare alla Terra come il mondo dove tutti noi viviamo, aldilà dei confini, e questi personaggi vogliono creare ancora più “separazioni”.. No, non ci stò, sorry

    Namastè
    Andrea

  5. Andrea giugno 17, 2010 alle 12:04 pm

    @pabloide
    apertura mentale per questo personaggio? http://www.youtube.com/watch?v=lk8vpuajKGc

  6. stefano giugno 17, 2010 alle 12:05 pm

    La verità? ma stiamo scherzando? alla maggioranza abbiamo personaggi che fanno tacere tutto e tutti!
    350000 mila italiani hanno raccolto firme affinchè dal parlamento vengano allontanati quei politici che hanno infranto la legge, e sono stati giudicati colpevoli, ma nonostante ciò ancora sono la, e queste 350000mila firme sono sparite, quindi mi domando chi mi dice la verità di dove sono andate a finire queste firme.
    Lui si preoccupa di raccogliere 369 firme, ma di queste non importa a nessuno.
    La verità… sapevi che alla maggioranza è stata approvata una legge che depenalizza la violenza su minori se fatta in modo lieve?… e quando glie stato fatto presente tutti sono caduti dalle nuvole!
    Lasciamo perdere la storia della verità per favore!
    Io per avere risposte non avrò mai bisogno dell’aiuto del signor borghezio, la verità se salterà fuori aspetto che arrivi da altri.
    Chi non si dissocia da certe uscite come fa molto spesso la lega, non è uno che ha una sfumatura di colori, è solo di un colore.
    Da borghezio non voglio nessuno aiuto, preferisco non sapere mai niente sugli omini verdi credimi!

  7. gianni giugno 17, 2010 alle 12:34 pm

    trovo inquietante l’interessamento di borghezio per il fenomeno ufo..che voglia applicare anche agli omini verdi le leggi razziste vigenti da noi?
    ma ve lo immaginate? intercettato in orbita terrestre barcone – disco volante con profughi marziani a bordo. Avviate le procedure di identificazione e successivo rimpatrio.
    va là
    saluti

  8. pabloide giugno 17, 2010 alle 12:42 pm

    A me della persona non importa nulla . Se Borghezio tramite la sua interrogazione parlamentare farà emergere documenti segretati o qualsiasi altro possa far rendere consapevoli le masse sulla spinosa questione ufologica ben venga.
    Nessuno sta difendendo una persona indifendibile ,è inutile postare video che testimonino l’operato di una persona di cui tutti conoscono le valenze altamente razziste e xenofobe.
    Quando parlo di apertura mentale non parlo di giustificare la persona per quello che ha fatto ,mi riferisco alla questione dell’interrogazione .
    Lasciamo stare la politica che in questo caso non c’entra nulla.
    Quando si dice :”Da borghezio non voglio nessuno aiuto, preferisco non sapere mai niente sugli omini verdi credimi!” penso che la mente sia veramente chiusa ed ottusa.
    Ripeto il fine giustifica i mezzi o meglio in senso esoterico dalla tenebra la luce od ancora non ci può essere luce se non esistesse la tenebra.(in effetti tutto è UNO)
    O no?

  9. stefano giugno 17, 2010 alle 1:08 pm

    Pabloide, andiamoci calmi con le parole, io non ti ho offeso e tu non devi farlo con me!
    Borghezio a me mi sta sulle palle, e non ci faccio niente del suo interessamento sulla questione UFO.
    Ci sono migliaia di persone più influenti e più intelligenti di lui che si occupano del fenomeno, e preferisco che siano loro a trovare delle risposte.

  10. pabloide giugno 17, 2010 alle 1:17 pm

    La mia intenzione era di farti riflettere non offenderti.
    Ti chiedo scusa se ti ritieni offeso dalle mie parole.
    Ti invito comunque a pensare bene alla questione senza ottenebrare la tua visione dall’odio che suscita in te la persona .(anche a me sta sulle palle)

  11. stefano giugno 17, 2010 alle 1:42 pm

    Tutto ok, come dici tu lasciamo da parte la politica e parliamo di UFO… che dire, se questo può essere utile per aprire una breccia in questo muro di omertà internazionale, ben venga ( ma ci credo poco) Ciao!
    Mi scuso con il CUT se ho usato il suo spazio per un comizio politico, non era mia intenzione, è solo che certe persone non mi vanno proprio giu! Ciao a tutti!

  12. franco29337 giugno 17, 2010 alle 2:37 pm

    Cari signori se continuate così smetterò di leggervi. Mi sembrate delle vecchie zitelle inacidite, fortunatamente sappiamo chi è Borghezio e come la pensa e cosa dice, se non se ne vergogna lui, non possiamo di certo vergognarcene noi al posto suo,nemmeno possiamo cassarlo, perciò che ci piaccia oppure no , se in campo ufologico ne sortiranno novità , le leggeremo come sempre. A ben vedere non sappiamo proprio nulla delle inclinazioni politico-sociali-sociologiche degli autori delle notizie che il CUT ci propone siano nazionali od estere , forse nel modo c’è anche qualcuno peggio di Borghezio, anzi senza forse, nemmeno molto lontano.
    Cassare=rilegatura in abete
    per ora saluti a tutti F.

  13. Kla giugno 17, 2010 alle 4:03 pm

    Sono d’accordo pure io….l’ufologia non ha bisogno di personaggi come Borghezio.

  14. MilloRN giugno 17, 2010 alle 10:33 pm

    Sicuramente l’ufologia non ha bisogno di suonati del genere.. ma se sono loro a divulgare le notizie io ci stò…

  15. Allah giugno 17, 2010 alle 10:41 pm

    Tutto questo non fa che contribuire a dimostrare che, in realtà, gli ufo non esistono …

  16. daniele giugno 17, 2010 alle 11:25 pm

    Il personaggio è vero lascia il tempo che trova,e personalmente non condivido nemmeno una virgola sui suoi discorsi politici.Ma io credo che non dovremmo farci accecare dalle sue discutibilissiime idee,ma al contrario appoggiare la sua iniziativa,per far si che questa finalmente vada in porto,e per non dover rimpiangere un giorno l’ennesima occasione mancata.Poi ripeto io sono d’accordo con lui solo su questa iniziativa,e non mi piace per niente il suo atteggiamento razzista e sicuramente avrei preferito che al posto di Borghezio ci fosse stata un altra persona con idee politiche più moderate,ma purtroppo il convento passa questo!.

  17. Lurker giugno 18, 2010 alle 8:49 am

    Massimo rispetto all’ iniziativa di Borghezio.
    Dico subito che della politica me ne sbatto, Siamo tutti in trepidante attesa di rivelazioni, tutti affamati di cambiamento, di sapere cosa c’è sotto, di sapere se è tutto vero o se le nostre passioni di conoscenza sono solo fantasie.
    Non stiamo aspettando altro e il mondo sembra girarci le spalle continuando a insabbiare qualsiasi cosa, magari ora diranno che le luci di Phoenix erano lanterne cinesi.
    E poi? un personaggio politico ha il coraggio e l’iniziativa di voler rendere pubblici tutti i registri ufologici Europei e noi? “No non mi piace questo personaggio.” apertura mentale? zero.
    e poi vedo attacchi al CUT perchè si appoggiavano come sponsor a radio padania…ma hanno fatto solo bene!!!!!!!!!! cioè in un mondo dove l’ufologia viene presa dalle masse come uno studio minore per aiutarci a capire la realtà il CUT fa benissimo ad affidarsi a chi puo’ aiutarlo ad andare avanti sia chi che sia!!!
    Smettiamola con i luoghi comuni perfavore.
    premetto che non voglio attaccare o offendere nessuno ma secondo me è ora di andare avanti e accettare ogni aiuto possibile.
    Saluti a tutti

  18. ERIC giugno 18, 2010 alle 9:42 am

    Sono piemontese, come Borghezio. Riassumo il tutto in una sola espressione: “lasuma perdi!”. Traduzione: lasciamo perdere!

  19. franco29337 giugno 18, 2010 alle 12:47 pm

    @ Eric , cuma saria di lasuma perde, lasuma perde borghezio o la pulemica, mi diria tuti e dui , aspetuma prima d’anvelenese al sang. ciau a tuti

    traduco per i non piemontesi, il mio vernacolo macheronico:

    come sarebbe a dire lasciamo perdere, lasciamo perdere borghezio o la polemica, io direi tutti e due, aspettiamo prima di avvelenarci il sangue. Ciao a tutti F.

  20. simone grassi giugno 18, 2010 alle 5:46 pm

    non credo all’adagio “…purché se ne parli…”.
    penso anzi che la credibilità dell’interlocutore contribuisca alla credibilità dell’argomento. e soprattutto alla consistenza della relazione e dell’esito della stessa.
    l’ufologia ha bisogno di contributi seri che possano riabilitarla da “immaginario” a disciplina che opera in ambito socio-scientifico.
    Borghezio è libero di fare e dire ciò che vuole – noi e la stampa lo saremo sempre meno… ma questo è un altro discorso per altri blog… – però l’effetto che il settore ne otterrà è di ulteriore discredito, diffidenza e canzonature. Per non parlare di quei ricercatori seri che preferiranno rimanere ancora defilati piuttosto che esporsi in teatrini folcloristici.
    Fermiamo i deserti che avanzano. W il libero (e vero) pensiero.

  21. gimo giugno 18, 2010 alle 6:18 pm

    In “guerra”i soldi e i soldati non hanno odore;percio’ se il borghezio puo’essere utile alla “disclosure”e alla causa,ben venga,la storia poi dira’e fara’ la sua parte, siamo ancora un Popolo relativamente giovane,ancora troppo diverso,e per certi versi non ancora unito e maturo.Non voglio assolutamente fare critiche o polemiche con nessuno, tanto meno con chi condivide la mia ,nostra, passione.Il rispettto,l’educazione,senza passare per la piaggoneria,dovrebbero sempre accompagnare le nostre azioni…….
    Ma non sembra cosi’ facile.

  22. silk giugno 18, 2010 alle 7:08 pm

    il sito di frattini ha dato la notizia bomba captati segnali provenienti dallo spazio i radiotelescopi sistanno sintonizzando voi sapete nulla?

  23. Giovanni giugno 18, 2010 alle 7:14 pm

    Dico la mia :

    La politica è marcia.
    La politica MENTE SEMPRE, quasi per definizione e non faccio distinzioni tra destra e sinistra.
    Un appunto a chi dice di non interessarsi di politica….
    Va benissimo ma almeno spero non andiate a votare.

    Per il resto:
    Uno come Borghezio non è sicuramente interessato alla VERITA’ visto che lui non sa nemmeno dove sta di casa.
    La propaganda politica pur di arraffare voti farebbe davvero qualunque cosa.
    Gli spettacoli pietosi ai quali dobbiamo assistere mentre i nostri diritti di cittadini/lavoratori stanno svanendo è davvero triste e grave!

    Non aspettatevi chiarezza e verità dalla politica e dai politici ( o politicanti), come li chiamo io) che sono solo pronti a utilizzare ogni strumento per ottenere il potere!

    Ciao

  24. ERIC giugno 18, 2010 alle 7:43 pm

    Per Franco: il mio “lasciamo perdere” è perfettamente in sintonia con l’intervento di Simone Grassi 5:46 p.m.
    Vedo che il tuo piemontese è un po’ diverso dal mio. Tu dovresti essere del Piemonte occidentale, vero? Io di quello orientale. Ciao!

  25. davide giugno 19, 2010 alle 12:07 am

    scusatemi.. ho saltato le vostre risposte a riguardo..io da tempo mi domando una cosa! ma perchè nel giardino della villa di berlusconi c’è il simbolo del serpente che mangia l’uomo? come quello dell’alfa romeo? guardate su google heart! bah…

  26. franco29337 giugno 19, 2010 alle 2:39 pm

    @ ERIC condivido in parte il pensiero di Simone Grassi, perchè l’ultima frase , quando dice del pensiero libero e vero, sostengo che è difficile distinguere il libero dal vero, in quanto siamo subissati da una miriade di informazioni e altrui pensieri per cui anche selezionando gli input ne restiamo comunque in parte condizionati.
    Il mio pimontese è torinese, anche se vivo nella Granda, il nostro dialetto e molto difficile nella grafia in quanto lingua vera con tanto di grammatica, poi le tastiere non permettono di aggiungere i vari simboli di pronuncia, pertando ciò che hai letto si avvicina solamente come suono, ragione per cui l’ho definito macheronico. Ciao F.

  27. ERIC giugno 19, 2010 alle 4:06 pm

    Per Franco: certo, certo! Pensiero “libero e vero” rappresenta addirittura una contraddizione! Per quanto riguarda l’iniziativa di Borghezio e la proposta del CUT, ho l’impressione che sia un “flop”. A meno che gli amici del CUT non ne abbiano approfittato per prendersi qualche giorno di vacanza, consiglierei loro di riprendere la normale programmazione prima del 24 giugno. Qui non scrive più nessuno.

  28. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni giugno 20, 2010 alle 3:28 am

    Appoggio Borghezio,la sua politica lungimirante e la sua ricerca di Verita`e di trasparenza sul fenomeno extraterrestre.
    Spero solamente che la sua iniziativa PRO DISCLOSURE non venga ostacolata dai soliti “intelettuali da salotto italiani (buonisti e ciechi sulla realta` effettiva,per antonomasia)”per motivi ideologici o politici o semplicemente
    per motivi di “chiacchere inutili ed ignoranti”.
    SAPERE LA VERITA` SUGLI ALIENI E`TROPPO IMPORTANTE PER TUTTI NOI E BORGHEZIO HA PRESENTATO UN`INTERESSANTISSIMA INIZIATIVA.
    Buonanotte.
    Dr.Kathrine M. (Svizzera)

    Post Scriptum(per gli “scettici ,i razionalisti ed i materialisti ad oltranza):
    La prova che i “miracoli” esistono (cosi come gli Ufos del resto) è` data dal fatto che la mia Svizzera(giocando col cuore e con tanta fierezza rossocrociata!!!) ha appena battuto l`invincibile Spagna (campione d`Europa in carica!!!) ai Mondiali in Sudafrica in una epica partita gia` ribattezzata dalla stampa internazionale il “miracolo di Durban”.
    QUINDI …MAI DIRE IMPOSSIBILE (NELLO SPORT COME IN UFOLOGIA!!!).
    TUTTO PUO` SUCCEDERE…

  29. Simone Grassi giugno 20, 2010 alle 4:07 am

    @Eric / @ Franco
    “libero e vero” non è una contraddizione… Il maestro Gandhi spiega bene cosa significa libero con il concetto di Ahimsa e vero con Satyagraha.

  30. franco29337 giugno 20, 2010 alle 12:16 pm

    @ Simone G. confesso la mia ignoranza in merito ai termini suggeriti, conosco il pensiero della Grande Anima per sommi capi, non ho mai approfondito i suoi insegnamenti. Non ti chiedo di darmene una spiegazione ora perchè andremmo per le lunghe e fuori tema,la mia affermazione riguardava il pensiero occidentale in genarale. Saluti F.

  31. miky ottobre 21, 2012 alle 12:09 pm

    scusate, ma si è più saputo qualcosa in proposito? ho cercato ovunque sul sito del parlamento europeo, sulla gazzetta ufficiale etc. ma non trovo alcun seguito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: