CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

USA, ex colonnello esercito afferma: “gli UFO sono reali”

In un intervista apparsa sul quotidiano statunitense “Herald Tribune”, il colonnello in pensione della US Army, John B. Alexander, ha dichiarato che gli UFO sono reali. L’intervista, apparsa il giorno 25 gennaio 2009, è stata ignorata dai mass media italiani. Ecco la parte inerente gli UFO:

Gli UFO sono reali. La prova che ci sono cose che volano su tutti i nostri cieli e non sono nostre è davvero stravolgente. Ma la maggior parte degli scienziati non andrà vicino a questa soluzione perchè pensano a Condon, dal nome Edward che ha supervisionato il progetto Colorado, che aveva il compito di effettuare un approfondito studio, ma in realtà non lo fece. Dobbiamo fare in modo di permettere agli scienziati di studiare di nuovo gli UFO. Si potrebbe contribuire a fare una richiesta formale alla National Academy of Science, magari tramite l’intervento di John Podestà. Ma credo che ciò sarà un tantino difficile perchè non c’è stato nessun miglioramento politico, e la comunità scientifica non vuole nemmeno guardare le prove. Le scarta a priori“.

Sintesi articolo (in inglese) su http://www.heraldtribune.com/article/20090125/BLOG32/901250295?p=1&tc=pg

Annunci

19 risposte a “USA, ex colonnello esercito afferma: “gli UFO sono reali”

  1. gianni giugno 25, 2010 alle 1:47 pm

    Lol,
    hai disponibile un curriculum di questo nuovo tizio?

  2. rick giugno 25, 2010 alle 1:56 pm

    come l’energia di punto zero, sanno che c’è ma non la “guardano” cercano il gravitone e il bosone, anzi ora forse ci sono cinque bosoni da trovare..non conviene togliere il paraocchi, si cavalca la bestia trionfante

  3. mah giugno 25, 2010 alle 11:31 pm

    e che cacciassero le prove invece di blaterare opinioni inutili

  4. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni giugno 25, 2010 alle 11:43 pm

    Queste sono dichiarazioni eccezionali fatte da un militare di alto grado la cui credibilita`
    e veridicita` non possono venire messe in dubbio neppure dagli “scettici ad oltranza dell`ufologia” (tipo Margherita Hack e altri suoi “compagni di merende”).
    Credo proprio che presto …SAPREMO LA VERITA` (VERA) SUGLI UFOs E SUGLI ALIENI
    poiche` “il castello di bugie” messo in piedi dai vari governi mondiali (USA in primis) sulla questione UFO& ALIENI oramai sta comiciando a scricchiolare da tutte le parti e PRESTO (questo lo credo io) FINIRA` INESORABILMENTE CON IL CROLLARE.
    Stanno arrivando tempi “eccitanti,elettrizzanti e sconvolgenti” per tutto il genere umano.
    Buonanotte e sogni d`oro a tutti.
    Dr.Kathrine M. (Svizzera).

  5. Kla giugno 26, 2010 alle 12:11 am

    Com’è possibile che anche davanti a testimoni di questo calibro si continua ad’ insabbiare la verità? Immagino già la loro risposta( sono solo allucinazioni di persone che hanno subito traumi di guerre)
    Gli scienziati non si metteranno mai a studiare gli UFO….per paura di compromettere una intera carriera o addirittura la vita! Anche se molti di loro sanno di sicuro la verità

  6. Mirage giugno 26, 2010 alle 1:03 am

    Ho notato che col passare del tempo la gente creda sempre di più alle fandonie perchè a dir la verità non sa più in cosa credere.Ora c’è questo super militare,super decorato,con super qualifiche e super curriculum….ma le parole stanno a zero.
    Un altro eminente personaggio uscito allo scoperto….uomo che ha dovuto mentire pure a se stesso per tutta la vita(ovviamente perchè era ancora in servizio).Beh beati voi che riuscite a credere ciecamente a chi della menzogna ne ha fatto un punto di forza e poi si crocifigge un povero cristo come zanfretta che non ci ha ricavato nulla oltre che a perdere tanto.
    Potrei accennare ad Allen Heynek e la sua assidua ricerca della verità l’unico a cui posso in linea di massima credere…..uomo che in punto di morte disse che questo mistero non verrà mai svelato nonostante avesse conoscenze altolocate…

    Ma oramai la gente è totalmente intontita dalla propria superbia e dalla propria ignoranza che ha dimenticato la prima regola da seguire per chi ricerca la verità,ossia:VERITA’ SIGNIFICA VEDERE…..sennò ognuno può dire la propria e ovviamente la gente crederà come un branco di pecore che seguono il pastore….beh alla fine la nostra realtà non è molto differente.
    Presto verrà rivelata la verità?Allen Heynek lo continuò a dire per 50 anni….
    Spero di non aver turbato/offeso nessuno…..buon lavoro al CUT

    M.

  7. Marco giugno 26, 2010 alle 9:57 am

    beh non è mica il primo a fare dichiarazioni del genere…. semplicemente si aggiunge ad una ormai decisamente lunga lista…..

  8. dimitri giugno 26, 2010 alle 9:58 am

    io sono figlio di ufo…padre ufo e madre svizzera

  9. giac giugno 26, 2010 alle 12:45 pm

    Da più di 10 anni che mi documento sugli Ufo, il mio parere è che sono soltanto aerei segreti. Insomma una civiltà aliena percorre una distanza infinita per arrivare fino a qui e ci osserva solo da lontano? L’ufo precipitato nel nevada è una bufala per me. Oggi sono pessimista

  10. D. giugno 26, 2010 alle 6:34 pm

    @giac: 10 anni sprecati evidentemente, se dovevi pervenire a un’ipotesi così sbagliata sotto tutti i punti di vista.
    Mi chiedo poi come tu li abbia studiati, dato che altri sono giunti a ben altre e più corrette conclusioni…

  11. Giovanni giugno 26, 2010 alle 10:16 pm

    Di dichiarazioni come queste siamo strapieni.

    Il problema è che nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di dichiarazioni o totalmente manipolate o parecchio forzate!
    Negli altri casi non hanno poi l’effetto che tutti ci aspetteremmo. (queste non sembrano manipolate)

    Buzz Aldrin accennò a qualcosa e subito si disse che ALDRIN DICHIARA CHE LI UFO ESISTONO…..
    Mitchell la stessa cosa salvo poi scoprire che Mitchell di libri strani ne scriveva anche prima di diventare astronauta…..
    Poi ci sono astronomi, scenziati, fisici, astronauti appunto e i famosi colonnelli in pensione o ex collaboratori segretissimi di progetti segretissimi

    Ne cito solo due

    Uno è Bob Lazard che fa dichiarazioni sconcertanti e parecchio particolareggiate che mi guardo bene dal dire che sono false ma anche dal dire che sono vere……
    visto che MAI NESSUNO HA RICONOSCIUTO che Lazard avesse mai lavorato a nessun progetto.
    Anche qui si deve andare sulla fiducia perchè di prove questi tizi non portano mai nulla!

    (preciso che personalmente sono piu propenso a dare fiducia a Lazard anzichè no…ma capisco che è una mera opinione personale basata su considerazioni personali e non oggettive e che dunque lascia il tempo che trova)

    Poi c’è Robert Dean che non ricordo chi dice di essere ma francamente le ultime dichiarazioni su strutture aliene sulla Luna che però avrebbe spiegato nel dettaglio nel suo nuovo libro sono davvero ridicole!
    Questo è un tizio che da decenni vende libri di PURA FANTASCIENZA spacciandoli per cose vere e dichiarandosi >”ex-non-so-che di-cosa”< !!!

    Quindi il dilemma resta il districarsi tra migliaia di imbroglioni e prove false!!!
    (e qui ritorno sul filmato di Antonio di qualche giorno fa che purtroppo E RIPETO PURTROPPO in mezzo a tutto questo finisce assolutamente NEL NULLA)

    Non ho una opinione su questo tizio ex colonnello perchè non so chi sia e noto con enorme dispiacere che persino dichiarazioni del genere da gente del genere ormai mi lascia INDIFFERENTE vista l'abitudine fatta nella mia vita a cose del genere!

    Vorrei aggiungere per la Dr.Kathrine Martinez-Martignoni che il discorso che IL VELO STA PER CADERE….ORMAI LE DICHIARAZIONI SONO TROPPE…..LE PROVE SCHIACCIANTI…PRESTO SAPREMO LA VERITA è francamente un discorso ormai trito e ritrito E ANCORA TRITO E RIRIRIRITRITO!
    E' dal 1950 che si dice la stessa cosa

    BASTA!

    o le prove o state tutti ZITTI!

    lo dico anche per me…nel caso dovessi avere un incontro ravvicinato con un omino verde ma non riuscissi a scattare foto attendibili NON AVREI NULLA DA DIRE!

    ciao

  12. Giovanni giugno 26, 2010 alle 10:18 pm

    guardate questo che forse vale qualcosa in piu

  13. Giovanni giugno 26, 2010 alle 10:29 pm

    e questo

  14. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni giugno 27, 2010 alle 2:55 am

    Agli scettici di tutti i campi rispondo solamente questo:
    -Se non crediamo alle parole di un colonnello americano di impeccabile credibilita` a chi dovremmo allora credere?
    Non e` forse vero che milioni (o miliardi) di persone credono “che Gesu` Cristo” é “figlio di dio” senza averlo mai visto ne conosciuto personalmente (ossia: basandosi solamente sulle testimonianze dei vangeli dei primi apostoli ).
    Non é forse vero che in tutti i tribunali del mondo un assassino puo` essere condannato anche all`ergastolo (o a morte come in USA per esempio)sulla sola base della testimonianza (diretta e/o indiretta) di piu`testimoni attendibili …anche se magari nessuno ha visto direttamente il criminale mente compiva il suo crimine?
    Non é forse vero che il 99% delle notizie dei telegiornali vari vengono “credute dalla popolazione” senza che la stessa possa recarsi personalmente sul luogo di queste notizie per vrificarne l`autenticita` delle stesse?
    Forse che qualcuno di questi scettici ad oltranza” si rechera` personalmente in Sudafrica per verificare se l`Italia e` stata effettivamente (o meno) estromessa dai Mondiali di calcio 2010 in Sudafrica?

    Suvvia signori scettici…siate ragionevoli …O VOLETE CHE QUALCUNO VI SCODELLI UN ASTRONAVE ALIENA CON RELATIVO ESTRATERRESTRE DAVANTI ALL`INGRESSO DEL VOSTRO DOMICILIO COME SE GOSSE IL GIORNALE DEL MATTINO(COSI` CHE POSSIATE VERAMENTE CREDERE PURE VOI ALL`ESISTENZA DELI UFOs E DEGLéI ALIENI)?
    Buonanotte.
    Dr.Kathrine M. (Svizzera).

  15. Kla giugno 27, 2010 alle 11:58 am

    Ben tornata Dr Martinez….ci mancavano i suoi commenti. Per i scettici che non hanno ancoro visto il film (i padroni del mondo) di Marzzucco ve lo consiglio: http://www.google.it/m/video?oe=UTF-8&client=safari&q=padroni del mondo film&hl=it&site=video&sa=N&resnum=0&ei=bB0nTJjKOIPkmwOVrr2FAw&ved=0CBMQqwQ
    Anche lui era scettico a l’inizio

  16. Mirage giugno 27, 2010 alle 12:00 pm

    Qui l’argomento principale sono le prove e queste dobbiamo vederle per giungere alla verità…altrimenti tutto sconfina nella fede ed io ho gia un riferimento in cui credere,certamente non crederò al primo generaletto uscito dalla sua tana.E poi Kathrine ragionevoli lo siamo un po tutti e anche da tanto tempo.E questo essere ragionevoli cosa ci ha portato dal ’47 ad oggi?Niente,soltanto supposizioni,illazioni,dicerie,voci di corridoio e via dicendo.OK ma le prove concrete?Beh se pensa che bastino 2 video amatoriali allora devo cambiare il mio nickname e mettermi davanti al mio nome 3 bei Dr.Dr.Dr.
    Questi militari hanno dovuto mantenere il segreto per quasi 50 anni e ora escono allo scoperto dicendo forse quello che avrebbero dovuto dire 50 anni fa.Ora fra 50 anni uscirà qualcun altro che dirà qualcosa che avrebbe dovuto dire in questi anni.Questo significa essere ragionevoli?Farsi instupidire dal primo che passa?Ma veramente lei crede che basta un pezzo di carta e due stellette sulla spalla per dimostrare l’elevatura morale di una persona?Questo non significa essere ragionevoli,significa essere leggermente idioti.E idiota lo sono stato anche io credendo in questi ammassi di carne e ossa con le stellette sulle spalle.
    Giustamente Kathrine ha detto a chi dobbiamo credere?Beh forse fra 2 cose incerte preferisco credere a Gesù Cristo,un uomo che ha cercato di aiutare tutti sensa nessuna distinzione e ha continuato a farlo fino a quando noi piccoli uomini l’abbiamo inchiodato a una croce.Tu,se vuoi,puoi credere a un “generale” che ha dovuto mentire a tutti per mezzo secolo e ora dice vagamente qualcosa di 50 anni fa;ma qualcuno che dice qualcosa di attuale?Beh devi aspettare un altra 50ina di anni perchè adesso ci sono altri generali che devono mantenere lo stesso segreto.E se questi nuovi generali mantengono lo stesso segreto quelli vecchi che parlano che ci dicono?Beh la conclusione è scontata.

    E nonostante la tua elevatura dottoressa è da ragionevoli confrontare un pezzo di pietra lurida con un diamante?E poi diciamocelo col sorriso….dal 1947 fino ad oggi di prove inconfutabili e incontrovertibili non ce ne sono mai state.C’è stata soltanto la voglia di sapere,non c’è dubbio.Ma se dovessimo fare una gara a chi ha delle prove certe e chi no….beh i cosiddetti “scettici” l’avrebbero stracciata.Essere scettici significa essere realisti e non degli stupidi.E non creda minimamente che io,”scettico”,non desideri con tutto il cuore di sbagliarmi;anche Allen Heynek cercò di sbagliarsi per tutta la sua vita ma non ne ebbe mai l’opportunità.Ecco chi sono gli scettici,le persone realiste.Io preferisco essere realista: 0 prove?0 verità.Se per te va bene puoi stare dall’altra parte della barricata amica mia…..ma alla fine le parole stanno sempre a ZERO….purtroppo.
    M.

  17. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni giugno 30, 2010 alle 2:37 am

    Credere a quello che ci raccontano generali o colonnelli americani sugli UFOs e sugli alieni non e` “cosa da idioti o da creduloni” poiche` queste persone godono (in Patria e all`estero) di una credibilita`e di un`onesta` intelletuale indiscussa ed indiscutibile.
    Se milioni di persone nel mondo ,oramai,credono negli UFOs e negli alieni UNA GRAND PARTE DEL MERITO LO SI DEVE ATTRIBUIRE ALLE CORAGGIOSE DICHIARAZIONI “PRO UFOs” di questi altolocati personaggi (tipo generali in pensione americani,astronauti americani,politici americani o canadesi ecc…).
    Senza “il loro prezioso aiuto”…L`UFOLOGIA SAREBBE ANCORA DERISA,SBEFFEGIATA ED UMILIATA come lo era un tempo (non tanto lontano da oggi).
    Gli scettici dovranno rassegnarsi…PRESTO TUTTI SAPRANNO LA VERITA` SUGLI UFOs E SUGLI ALIENI (e ,quel giorno,dovremo tutti dire ANCHE un immenso grazie ai personaggi importanti (ES: L`ASTRONAUTA LUNARE EDGAR MITCHELL, ecc…)che hanno avuto il coraggio di “raccontarci pezzi di vera verita`” sugli UFOs e sugli ALIENI incuranti delle conseguenze negative che tali “rivelazioni” avrebbero potuto comportare per loro e per le loro famiglie).
    Buonanotte.
    Dr.Kathrine M. (Svizzera).

  18. Marcus agosto 12, 2010 alle 6:26 pm

    Buongiorno…
    Molto bello innanzitutto il sito. Avrei una richiesta da farVi. Forse mi potete aiutare.
    Anni fa sul quotidiano La Stampa (credo) siamo intorno al 1998 circa era uscito un articolo che trattava dell’esistenza aliena con foto ecc… ecc….
    Ricordo che c’era una foto particolare in binaco e nero che ritraeva degli uomini americani in fila che tenevano per mano un’esserino tutti in posa per una bella foto ricordo!
    Ne siete in possesso di questa immagine per caso? E’ molto importante per me ritrovarla.

    Se è fattibile bene, altrimenti grazie lo stesso e buon lavoro!!

    Marcus

  19. Leo maurizio marzo 7, 2011 alle 6:18 pm

    E=MC2

    La fisica smentisce NON l’esistenza di mondi alieni , pressochè certa, quanto la possibilità che si possa venire in contatto per via delle enormi distanze. Nel nostro sistema solare non esistono pianeti adatti alla vita così come la conosciamo noi; Forme di vita però possono esistere in ambienti incredibili e inverosimili, bisogna vedere quale civiltà è stata raggiunta. Credo che quanto raccontano molti personaggi, siano frutto di fantasie che hanno il solo scopo di essere speculative per approvigionarsi dei vantaggi economici e pubblicitari.
    Il tempo e lo spazio non sono assoluti in tutto l’universo, è probabile che da qualche parte esista già una civiltà molto evoluta, ma non credo che abbia intercettao il nostro pianeta. Anche il fatto che presunte autorità siano ritenute attendibili, bisogna confrontarli con la fisica …e la fisica non mente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: