CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Luci erratiche in Camerun e un presunto IR3 in Sardegna

Ci giungono testimonianze con foto da tutta Italia di presunti avvistamenti di UFOs (Unidentified Flying Objects), ma una di queste  rappresenterebbe (il condizionale in questi casi è d’obbligo) degli esseri “alieni”. La prima segnalazione proviene dalla signora Pamela M. (omettiamo le generalità complete per la privacy) che ci racconta:

Salve,
mi chiamo Pamela M., conosco il vostro sito tramite il mio ragazzo Simone Grassi – vostro assiduo lettore – e tornando da un recente viaggio in Camerun, precisamente da Shisong, gli ho mostrato due scatti fotografici che ho realizzato in tarda serata – circa le 24:00 intorno al 10 giugno (scusate non ricordo il giorno preciso) – i quali ritraggono un oggetto insolito avvistato da me, molto simile ad una stella in movimento. Di fatto quella sera rincasando ho notato un punto luminoso alto sull’orizzonte, di colore ambra e grande più o meno il doppio di una normale stella; ciò che mi ha sorpreso era il movimento di questo corpo celeste… l’oggetto oscillava velocissimamente in una piccolissima porzione di cielo, la velocità degli spostamenti sull’asse orizzontale e verticale era tale da apparire come una luce tremula.
Le immagini che allego – realizzate con una Nikon Coolpix L19 – ritraggono le evoluzioni di questo oggetto.
Attendo la vostra opinione!
Grazie dell’attenzione e buon lavoro.
Pamela

Sotto la foto in questione (cliccare sopra immagine per ingrandire)

 

Sotto ingrandimento del movimento dell’oggetto

 

Sembrerà strano, ma questo per noi è un vero UFO. Non ha la nitidezza e la perfezione da classico disco volante, ma i movimenti velocissimi ed erratici (immortalati con la foto) sembrano essere similari agli strani fenomeni aerei anomali che avvengono in alcune zone del mondo, come ad esempio Hessdalen (Norvegia). Sotto alcune luci erratiche fotografate ad Hessdalen, molto simili a quella luce fotograta dalla nostra amica Pamela a cui va il nostro ringraziamente per il contributo. 

 

 Ora passiamo ad una segnalazione che ci ha mandato l’amico lettore Paolo. Ci illustra un presunto IR3 che avrebbe coinvolto il signor Luciano M. (cognome non divulgato per la privacy) il giorno 29 gennaio 2009. Le esperienze di IR3 sono molto difficili da verificare, figuriamoci se sono corroborate da delle foto che mostrerebbero presunte entità animate. Ecco il racconto:

Salve amici del Centro Ufologico di Taranto, queste foto che vi mando riguardano un caso di incontro ravvicinato del terzo tipo avvenuto in Sardegna , provincia  di Cagliari , a Soleminis una località di campagna vicino Dolianova. La foto è stata scattata il 29-01-2009 , dal sig. Luciano M. verso le 18 di sera , l’UFO è rimasto in cielo per circa mezzora, i quattro alieni invece pochi minuti , poi sono scomparsi e al loro posto per circa un secondo il testimone  ha visto un disco di 10 m di diametro di colore rosso nel perimetro e blu al centro, che si è rimpicciolito fino a scomparire….Un altro particolare è che i 4 esseri erano sospesi di circa 1 m da terra e si stavano avvicinando lentamente verso Luciano, il quale li ha fotografati dalla veranda di casa sua che dista circa 300-400 m dall’avvistamento.
In ogni caso io sono Paolo M. e sono un ricercatore indipendente, ho investigato questo caso insieme a Cristian M. e Giuseppe D.
Fatemi sapere cosa ottenete dall’analisi della foto (ovviamente va zoomata al centro per vedere gli esseri ). Cordiali saluti !

Sotto le foto in questione sia del presunto UFO e dei 4 ipotetici alieni

 

Dalle prime analisi non si ravvisa nulla di concreto. Le immagini sono sfocate e traballanti. L’UFO potrebbe essere anche la Luna smossa, come sono smossi anche gli altri elementi del paesaggio come gli alberi. Per quanto riguarda i presunti alieni stesso discorso. Si notano delle sagome indistinte che potrebbero essere qualunque cosa, fuorchè degli extraterrestri. L’amico Paolo ha inoltre dichiarato che ha fatto analizzare le foto da altri centri ufologici nostrani, i quali avrebbero dichiarato che le sagome “aliene” sarebbero prive di calore, ma poi irradirebbero una luminescenza propria, anche contro il Sole. Noi del Centro Ufologico Taranto siamo però più scettici, nel senso che abbiamo dei seri dubbi che le foto inviateci dall’amico Paolo mostrino qualcosa di esogeno, che ringraziamo comunque per il contributo.

6 risposte a “Luci erratiche in Camerun e un presunto IR3 in Sardegna

  1. MilloRN luglio 8, 2010 alle 2:13 am

    Belle le prime 4 immagini… quella dei presunti extraterresti invece mi pare nà bufolotta 😀
    spero comunque di sbagliarmi

  2. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni luglio 8, 2010 alle 9:34 pm

    Mi avete nuovamente censurato un commento in cui scrivevo solamente “…queste fotografie sono veramente molto interessanti…”.Nient`altro.
    Nessun insulto a nessuno,nessuna offesa a nessuno,nessuna presa di posizione religiosa,politica,sociale o altro.Niente di niente.
    Se questa NON E` CENSURA GRATUITA , VORREI PROPRIO SAPERE COSA SIA?
    Ce l`avete su con me? perche`?
    Se e` cosi` la mia chiara risposta per Voi (che Voi da “codardi” quali mi avete dimostrato di essere mi ricensurerete nuovamente) e` solamente questa:
    -MAI PIU` SCRIVERO` NEL VOSTRO “FOTTUTO” BLOG e VOI ,PER QUELLO CHE MI IMPORTA,POTETE PURE ANDARE AL DIAVOLO TUTTI QUANTI…IN FONDO PER DOCUMENTARMI SUGLI UFOs E SUGLI ALIENI NON HO CERTO BISOGNO DI VOI E DELLE VOSTRE SCHIFOSE “CENSURE” (MA HO LA COMPLETA “RETE” DI INTERNET A MIA DISPOSIZIONE)…
    NIENT`ALTRO DA AGGIUNGERE.
    Dr.Kathrine Martinez-Martignoni (Svizzera).

    P.S:
    avro`tanti altri difetti ma la chiarezza (adesso come ieri) non mi fa certo difetto!!!
    …a mai piu`risentirci.

  3. franco29337 luglio 9, 2010 alle 11:58 am

    Gent. Sig.ra Kathrine , è successo anche a mè di perdere un post , non è censura, dalla svizzera a taranto intercossono centinaia di km e chissa quante centraline telefoniche che si rimpallano i segnali, mi è poi successo di inviare uno scritto in contemporanea al caricamento delle notizie di metà mattinata e probabolmente il server da la precedenza al primo utente, e poi perche dovrebbero avercela con lei. Saluti F.

  4. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni luglio 9, 2010 alle 7:40 pm

    Se e` andata cosi` …Vi chiedo umilmente scusa per quanto scrittovi nel mio precedente commento.
    Visto che io voglio sempre credere alla buona fede delle persone,penso che la sua spiegazione é quella piu` probabile .
    In effetti tra la Svizzera e Taranto i km sono parecchi ed e` possibilissimo che,questa volta, non si e` trattato di censura ma “di precedenza data a server piu` vicini a Taranto”(forse la “censura” del passatomi ha fatto trarre delle conclusioni affrettate ed inveritiere).
    Credo che nel mondo ci siano due tipi di persone:
    -A)Quelle che sbagliano ma che,malgrado ogni spiegazione del contrario, si ostinano a “pensare di non aver sbagliato (dando sempre tutta la colpa solamente agli altri)”
    B) Quelle che sbagliano ma che dopo una cortese ed razionale spiegazione (come quella fornitami dal caro signor Franco),si rendono conto dei propri errori (o degli errori dovuti a cause terze-quali le cause tecniche legate ai servers per esempio) ed hanno l`umlta` di saper chiedere scusa al proprio interlocutore.
    Io credo modestamente di appartenere a questa seconda categoria di persone e…quindi CHIEDO UMILMENTE SCUSA A TUTTA LA REDAZIONE DEL CUT PER QUESTA “CENSURA” CHE (STAVOLTA) NON C`E` STATA NEI MIEI CONFRONTI.
    So altresi di avere un “caratterino un pochino focoso” e,a volte,prima di scrivere qualcosa al computer “dovrei contare fino al cento” (altrimenti poi me ne pento e sono “costretta poi a dover chiedere scusa al mio interlocutore…) MA;COME DICEVA SEMPRE MIO NONNO;IL CARATTERE COME IL SESSO E` VERAMENTE DIFFICILE DA CAMBIARE.
    Cordiali saluti a tutta la redazione del CUT (che forse ha pensato che io sia “impazzita improvvisamente” probabilmente a causa di questo grand caldo estivo!!!) e BUONE VACANZE A CHI DI VOI PARTIRA` IN VACANZA PER UN MERITATO PERIODO DI RIPOSO.
    Dr. Kathrine M. (Svizzera).
    P.S:
    Domani (sabato 10 luglio 2010) parto pure io per un “breve periodo di vacanze” per cui i “miei adorati UFOs E ALIENI” SPERO TANTO SE NE STIANO TRANQUILLI LASSU` ALMENO FINO AL MIO RITORNO DALLE VACANZE (PERCHE` PROPRIO NON VORREI DOVER PERDERE UN LORO EVENTUALE “SBARCO” SULLA TERRA A CAUSA DI QUESTE MIE VACANZE IN CUI (PURTROPPO) NON AVRO` NEL COMPUTER NE` TELEVISIONE PER TENERMI AGGIORNATA SULLE ULTIME “MOSSE” DEGLI “OMINI VERDI E DEI LORO RELATIVI UFOs”).

  5. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni luglio 9, 2010 alle 7:55 pm

    Mando un GROSSO bacio speciale pure e sopratutto al Signor Franco,che malgrado “si sia sentito (metaforicamente ma ingiustamente) mandato al diavolo dalla sottoscritta” ha saputo mantenere il “suo sangue freddo” e mi ha fornito una risposta cortese (addirittura scrivendomi “Gentilissima dottoressa Kathrine…(troppo onore…comunque:GRAZIE!!!))ed una spiegazione molto realistica,esauriente e convincente a quanto era purtroppo successo al mio “commento involontariamente perduto nei vari servers dei computers”.
    Good luck,Mr. Franco ( …e “che la forza sia sempre con LEI”)!!!
    Dr.Kathrine Martinez-Martignoni (Svizzera).

  6. ginluca floris agosto 17, 2010 alle 8:23 pm

    qulche settimana fa in sardegna tra Domusnovas e Iglesias precisamente sulla statale 130 che collega le 2 località con Cagliari,son state avvistate ben 5 sfere luminose in cielo a circa 50metri dal suolo le quali son rimaste sospese ed immobili per diversi minuti.In zona gli avvistamenti sono quasi quotidiani e pure molti scettici stan cominciando a ricredersi.Come mai non se ne parl degli innumerevoli avvistamenti della località chiamata Sulcis?

Rispondi

