CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Terzo avvistamento nei cieli di Taranto in una settimana

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una interessante segnalazione giunto dall’amico lettore Valerio. A lui la parola:

Salve a tutti. Sono un appassionato di ufologia da diversi anni e proprio per questo ho il dovere di fare una segnalazione… qualche giorno fa (Domenica 4 Luglio) mi trovavo sulla spiaggia, precisamente di fronte all’hotel Gabbiano Litoranea Salentina (provincia di Taranto), con amici per festeggiare un compleanno, quando la mia attenzione viene letteralmente rapita da una sfera luminosa rosso fuoco che prendeva lentamente quota da una zona di campagna a pochi chilometri da noi. Non eravamo vicinissimi quindi non ho potuto stabilire con precisione da dove possa essersi sollevato l’oggetto non identificato. Raggiunta una certa altezza cominciava ad elevarsi una seconda sfera, stesso colore, stesse dimensioni della prima, allora faccio balzare all’occhio il fenomeno anche ai miei amici che non sanno darsi un’effettiva spiegazione… Alcuni dicevano che potevano essere dei razzi di segnalazione da parte di qualche barca in lontananza, ed è stata una cosa che ho pensato anche io in un primo momento, ma poi ho notato che le sfere proseguivano in orizzontale, molto lentamente e non lasciavano alcuna scia di fumo dietro di loro. Mentre formulavamo le più svariate ipotesi una terza sfera si unisce alle altre e cominciavo seriamente a pensare di avere a che fare con un caso di OVNI. Le tre sfere ad un certo punto di sono fermate e hanno assunto un atteggiamento di lenta intermittenza, diventavano bianche poi rosse, poi di nuovo bianche e poi di nuovo rosse fino a quando non hanno cominciato a scomparire lentamente. Continuavo a fissare il cielo stellato sperando di vedere ancora qualcosa, mentre dopo qualche minuto da quella stessa zona dove ho visto elevarsi le sfere cominciano ad esplodere degli spettacolari fuochi d’artificio! A quel punto mi sono detto che dovevano assolutamente essere delle segnalazioni per elicotteri o aeroplani, ma vediamo ogni estate e quasi tutte le sere fuochi d’artificio da qualche parte in campagna o su qualche spiaggia, e non ho MAI sentito parlare di sfere rosse che fanno da segnalazione ad elicotteri o aerei… Visitando il sito del CUT come di consueto balza subito all’occhio l’articolo del signor Roberto P. con il relativo commento (che parla di un ulteriore avvistamento) del signor Giuseppe De Florio, avvenuto tra l’altro lo stesso giorno. Nel giro di pochissimi giorni quindi abbiamo assistito a tre casi analoghi e più o meno nella stesso posto, per cui invito tutti gli interessati a tenere d’occhio quella zona, negli orari che vanno dalle 23.00 in poi. Il mio avvistamento è avvenuto Domenica 4 Luglio precisamente alle ore 23.35. Ho provato ad effettuare un filmato ma era troppo buio e il risultato e stato solo 10 secondi di nero intenso. Grazie a tutti per l’attenzione.  

3 risposte a “Terzo avvistamento nei cieli di Taranto in una settimana

  1. Roberto P. luglio 9, 2010 alle 8:55 am

    Che strano, un avvistamento praticamente identico al mio..! Chissà cosa vorrà dire..

  2. Gianni luglio 9, 2010 alle 9:27 am

    Ma possibile che ci sia ancora gente appassionata di ufologia che non ha mai sentito parlare delle modaiole lanterne cinesi???

  3. Andrea luglio 9, 2010 alle 9:41 am

    Non penso che le lanterne cinesi siano capaci di fermarsi, accelerare o rallentare a piacimento.
    Per lo meno non nel mio avvistamento che molto simile a quello descritto sopra.
    Ho fatto anche un video: http://andreacloud7.blogspot.com/2010/07/ufo-londra.html

    Qui prima ha iniziato ad alzarsi velocemente, dopo ha rallentato ed è stata immobile in cielo qualche minuto, poi ha ricominciato a camminare in orizzontale, lentamente.

Rispondi

