CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Resta misterioso l’UFO avvistato in Cina. Intanto spunta un video

Rimane misteriosa l’ origine dell’ oggetto volante non identificato che giovedi’ scorso ha provocato la chiusura di un aeroporto in Cina. Il China Daily scrive che l’inchiesta aperta allo scalo di Hangzhou ‘non ha ancora dato risultati’ e che ‘fonti che conoscono la vicenda’ hanno parlato di un ‘collegamento con i militari’. In una foto scattata da un passeggero, l’ Ufo appare come un grosso aereo bianco e rosso, mentre un impiegato dello scalo ha detto che sui radar ‘non si vedeva niente’.

Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/07/10/visualizza_new.html_1851236138.html

Sopra una foto del presunto UFO avvistato in Cina (c’è chi pensa che sia un velivolo terrestre), sotto invece il video dell’oggetto misterioso che ha sorvolata l’aeroporto cinese. Si nota che è completamente diverso a quello della foto, ma è similare agli ultimi avvistamenti di presunti UFO che formano una “spirale” nel cielo. Questi oggetti sono stati identificati con missili militari. Anche sul filmato che vedete sotto c’è l’ipotesi del missile, per essere precisi missile uno Usa Minuteman III ICBM lanciato per un test dalla base dell’aeronautica Vandenberg di Santa Barbara, in California, che quella notte stava inseguendo un obiettivo nelle isole Marshall (http://www.ilsussidiario.net/News/Esteri/2010/7/8/UFO-CINA-Video-Aeroporto-paralizzato-da-una-misteriosa-sfera-infuocata-nel-cielo/2/98531/). Se ciò fosse vero avrebbe causato un putiferio a livello mondiale fra Cina ed USA ma ciò non è avvenuto. E’ davvero anche questo oggetto un missile? Guardate voi e giudicate.

Annunci

38 risposte a “Resta misterioso l’UFO avvistato in Cina. Intanto spunta un video

  1. Danilo luglio 11, 2010 alle 10:42 am

    Il video ha un fascino particolare…bellissimo!!! Beh? Non c’è nessun disinformatore che ha voglia di avallare un’ipotesi terrestre?

  2. Danilo luglio 11, 2010 alle 12:04 pm

    Altre foto medesimo oggetto…

  3. giac luglio 11, 2010 alle 12:36 pm

    ne hanno parlato pure al tg1 ieri…

  4. Andrea luglio 11, 2010 alle 12:46 pm

    Be Supponendo che si é abbituati a veder quasi tutti gli oggetti misteriosi ad andare a velocitá pazzesche e a non seguire mai ( o quasi ) una direzione fissa, allora questo sembrerebbe piú un veivolo terrestre, se veivolo si puó chiamare.

    Comunque se fosse un missile da qualcheparte dovrebbe essere andato a finire. ma dove? Se non é un missile, la scia che lascia cos’é?

    E vero che é del tutto differente dalla foto, ma é anche vero che il video non mostra l’oggetto molto da vicino.

    Non risulta sui Radar? Nuova arma bellica?

    Penso che noi comuni Mortali non sapremo mai la veritá su certi eventi….

    Andrea

  5. missile luglio 11, 2010 alle 2:52 pm

    OVVIAMENTE è un missile dato che il video mostra senza ombra di dubbio un MISSILE che vola di notte, o meglio si vede quello che è visibile in questi casi

  6. Fulviuz luglio 11, 2010 alle 3:34 pm

    Nel video sembra un missile. Nella foto non saprei, c’è da considerare l’effetto movimento che si vede (fili, tetti, i due punti bianchi sull’oggetto).

  7. Cavaliere luglio 11, 2010 alle 3:49 pm

    Tutto a un tratto questi missili si mettono a fare piroette e spirali nel cielo? Mai successo! Adesso sembra che ogni missile lanciato debba fare il suo “spettacolo”. Ma chi vogliono prendere in giro?

  8. Putenza luglio 11, 2010 alle 4:14 pm

    Ragazzi… come mai nel video c’è scritto Kazakistan 30 Giugno? C’è qualcosa che non quadra 😛 qui qualcuno si è sbagliato…

  9. leandro maiorano luglio 11, 2010 alle 4:18 pm

    wawwwwww.ne ho visti tanti ma cosi nn mi era mai capitato di vederlo.credo nom sia un missili.kmi piace moltissimo leffetto che provoca quando attraversa,sembra stesse bucando un palloncino ,che si tira si stringe la forma prima che scoppi..ma e davvero insolito per me.non so che dire e perche nn hanno fatto partire qualche aereo invece di restare a guardare?mi sembra che nn stia tanto alto

  10. Gianni luglio 11, 2010 alle 4:28 pm

    Missile…. quando fa il cerchietto è il momento in cui supera la barriera del suono.

  11. Seci_Caschi luglio 11, 2010 alle 5:12 pm

    Lanterne cinesi, ovvio.

  12. Domenico luglio 11, 2010 alle 6:16 pm

    gianni mi spieghi che centrail suono con il cerchietto??? NO perche io non lo capisco…

  13. MilloRN luglio 11, 2010 alle 6:58 pm

    ma qui parlate di cinesi ma perchè nel video c’è scritto kazakhstan?

    @gianni
    se il presutno ufo avesse rotto la barriera del suono così vicino al tizio che riprende, avrebbe sentito una di quelle briscole che sarebbe mezzo morto…

  14. Andrea luglio 11, 2010 alle 7:35 pm

    @Domenico

    Essendo l’oggetto piú veloce del suono a ca. 1190 km/h viene superato un muro di resistenza provocando un boom supersonico. Questa onda d’urto viene visualizzata sulla scia che lascia l’oggetto (in questo caso) come se si aprisse un varco…. ed ecco lil cerchietto!

  15. Fulviuz luglio 11, 2010 alle 10:36 pm

    Il video postato da Danilo che fa riferimento alla foto postata nell’articolo mostra finalmente varie “prospettive”. Bello, visto così non sembra un missile.
    Ovviamente è impossibile farsi un’opinione esatta finchè non si consulta un esperto, di certo noi non vediamo missili dalla mattina alla sera.

  16. MilloRN luglio 12, 2010 alle 12:15 am

    Più guardo questo video ragazzi e più mi chiedo come il mondo non possa fare e dire nulla ruguardo a queste cose… cacchio ma una cosa così (se non è un video falso) come può passare inosservata?????????? che sia un ufo o meno…

  17. bebbevil luglio 12, 2010 alle 1:33 am

    WE WANT TO BELIEVE…

  18. Gianni luglio 12, 2010 alle 1:00 pm

    @Domenico

    Andrea ti ha risposto per me 🙂

    @MilloRN

    “così vicino”? Guarda che è bello lontano dall’osservatore.

  19. Gianni luglio 12, 2010 alle 1:01 pm

    @bebbevil

    ecco, esatto…. vogliamo credere…. anche quando non c’è niente a cui credere perchè è tutto così evidente.

  20. Fulviuz luglio 12, 2010 alle 2:13 pm

    Infatti non è passata inosservata…

  21. Domenico luglio 12, 2010 alle 3:23 pm

    ma scusate ma un ufo non può rompere la barriera del suono???

  22. Gianni luglio 12, 2010 alle 7:34 pm

    Comunque, come giustamente qualcuno ha notato, il video non riguarda l’UFO cinese bensì il lancio di un normalissimo vettore spaziale Soyuz dalla base russa di Baikonur in Kazakistan e il “cerchio” che si vede ad un certo punto non è, come ho erroneamente ipotizzato io, il superamento della barriera del suono ma il distacco del primo stadio del razzo.

  23. paolog luglio 12, 2010 alle 8:04 pm

    Ma quale missile!!! Adesso quando non sanno cosa dire tirano fuori sta balla del missile “acrobata” che fa le spirali. E poi perchè avrebbero lanciato un missile nelle vicinanze di un aeroporto?! E le foto? Non sembra un missile l’oggetto delle foto.
    Magari il video è sbagliato visto ke c’è scritto Kazakistan…..boh.
    Comunque l’oggetto nelle foto NON è un missile, primo perchè emette un fascio di luce a ventaglio verso il basso mentre la sua posizione è orizzontale, secondo perchè un missile non ha 4 luci piccole nella parte superiore, terzo perkè è illuminato per metà sulla lunghezza del proprio asse, quarto perchè se fosse un missile si sarebbe schiantato da qualche parte.
    Tutto questo sempre ammettendo che le foto sia vere.

  24. mah luglio 12, 2010 alle 8:49 pm

    L’oggetto delle foto potrebbe essere un normalissimo aereo, infatti chiunque abbia nozioni di fotografia avrà sicuraramente già capito che si tratta di una scie lasciata da sovraesposizione

    Per le lucine, se sono lampeggianti , intermittenti insomma , possono tranquillamente essere congruenti con l’effetto scia.
    La lucina è una ma si ripete a intervalli regolari traslata lungo la linea che traccia la traettoria dell’oggetto.

    L’immagine sigariforme è la foto di un oggetto in movimento con l’effetto scia causato dalla lunga esposizione.

    Insomma, quello che intendo è che , un’aereo (che lascia una scia di sovraesposizione più regolare , rette o curva che sia , rispetto a quella di un elicottero) , un elicottero, o altrocon lucine lampeggianti può produrre quell’effetto. In altre parole, qualunque cosa sia in quella foto, la sua forma non è quella allungata

    Per controprova posto l’immagine di un aereo:

  25. Domenico luglio 12, 2010 alle 9:11 pm

    qui si arriva pure a delirare pur di non ammettere la verità , ma che ci state a fare in questo sito???

  26. Giovanni luglio 12, 2010 alle 9:49 pm

    La traiettoria sembra effettivamente quella di un razzo di qualche tipo. Il “cerchietto” potrebbe essere proprio il distacco del primo stadio come quassù ipotizzato.
    Certo che qualche differenza pare esserci alle immagini a cui siamo abituati di lanci di shuttle.
    Qui il “razzo” ha una coda molto visibile che perdura allargandosi per molto tempo. Il razzo sembra particolarmente luminoso.
    Ma se ci fate caso sembra il tramonto o l’alba e quindi il fatto che il razzo è luminoso potrebbe essere solo causato dal fatto che essendo più in alto è illuminato dal sole mentre chi riprende non lo è.
    Francamente non mi pare affatto da accomunare alle foto dell’UFO in Cina che sembrano piuttosto simili ad UFO in alcune foto tra l’altro trasmesse a Mistero, di questi oggetti lunghi rosso e bianchi, immortalati sopra lo stretto di Messina in maniera chiara quanto le foto del video e a quanto mostrato in TV anche in altri due o tre posti recentemente.
    Non mi ricordo di averli mai visti prima in qualche foto di UFO o fake che sia.

    Ciao

  27. Markjo luglio 12, 2010 alle 10:56 pm

    Ma ce una prova effettiva che sia stato lanciato un Soyuz quel giorno a quell’ora circa ?

  28. Fulviuz luglio 13, 2010 alle 12:01 am

    Infatti non capisco cosa c’entri il video del missile in Kazakistan…

  29. Gianni luglio 13, 2010 alle 9:51 am

    Non c’entra una mazza in effetti, ma così fa più mystero! 🙂

    Che tristezza… purtroppo chi vuole infangare l’ufologia trova sempre un terreno fertile pronto ad abboccare e così si arretra sempre di più.

  30. Gianni luglio 13, 2010 alle 9:53 am

    …ovviamente non mi riferisco alla redazione del CUT che invece fa uno splendido lavoro. Mi riferisco a tutti coloro che fabbricano false prove UFO per il solo gusto di prendere tutti in giro e rovinare sempre di più l’immagine di una “scienza” che invece è basata su un fatto incontrovertibile e cioè che in cielo avvengono cose realmente strane e degne di attenzione.

  31. Dio luglio 13, 2010 alle 2:49 pm

    Meteorite. L’effetto scia è dovuto alla presenza di cristalli di ghiaccio nell’atmosfera, come l’effetto alone attorno alla luna.

  32. wollacbr luglio 15, 2010 alle 5:55 pm

    ….qualche missile lanciato e prossimo a diventare un altro probabile e schifosissimo satellite che ci gira sopra le teste. Il suo obbiettivo umano è effettivamente sconosciuto e per il momento noi possiamo definirlo un “Unknown Flying Object”…in buona sostanza nessuno si è ancora pronunciato ed a voluto presentarci questo nuovo fantastico e tecnologico velivolo terrestre.

  33. lol luglio 15, 2010 alle 9:21 pm

    ma quale UFo o velivolo segreto, si tratta di foto a lunga esposizione di un BANALISSIMO aereo che decolla, voi infatti vedete nella foto la scia che lascia sulla pellicola, tutte le luci sono compatibili solo con un banale aereo, non con un missile o con qualcosa di sconosciuto.

    Per quanto riguarda il video è invece riferito ad un noto caso in cui si era preso per UFO quello che era il lancio di un missile, è un video vecchio ed ampiamente spiegato.

  34. mah luglio 16, 2010 alle 9:45 pm

    la vicenda è una bufala da quattro soldi, leggete qui lo sbufalamento completo:
    http://forgetomori.com/2010/ufos/ufo-over-hangzhou-china-a-long-expos/

  35. silvia luglio 17, 2010 alle 3:07 pm

    i missili vengono lanciati ed hanno la brutta abitudine di schiantarsi da qualche parte… Possibile che nessuno abbia visto o sentito niente, o che in nessun luogo si sia avuto notizia dello schianto di un missile? E poi i missili si vedono sui radar. Se la cina avesse avuto il sentore che quello poteva essere un missile a quest’ora ci troveremmo alle porte della terza guerra mondiale. (Che Dio non voglia). Baci a tutti Fratelli.

  36. mah luglio 18, 2010 alle 4:04 pm

    a silvia leggityi lo sbufalamento che ho postato

  37. pabloide luglio 22, 2010 alle 1:11 pm

    nuovo video ufo china

  38. WSK22 novembre 11, 2010 alle 2:33 am

    Normalissimi Aerei fotografati con tempi d’esposizione “abbastanza” lunghi:
    http://nautilusmagazine.blogspot.com/2010/07/dalle-pagine-di-nautilus-il-famoso.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: