CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Strano oggetto volante fotografato in Toscana

Ci giunge notizia da un nostro amico lettore di un avvistamento di un possibile UFO, avvenuto in Toscana il giorno 25 luglio 2010. Il testimone di nome Mario (omettiamo il cognome per la privacy) si trovava in gita a Pontremoli con altre persone in una gita fuori porta. L’orario dell’avvistamento non è stato comunicato, ma il testimone dichiara che sono state scattate nel primo pomeriggio, subito dopo pranzo. Secondo il testimone la giornata era splendida, intervallata dal passaggio di qualche sporadica nuvola. L’amico lettore improvvisamente, insieme ad altre tre persone (un amico e rispettive mogli), nota nel cielo un qualcosa di strano, simile a due sfere che continuavano a girare su se stesse, che sembravano ferme ed immobili. Le foto sono state scattate con una macchina fotografica Nikon Coolpix S640. Le foto sono davvero interessanti e mostrano un qualcosa che al momento non si può identificare. Ringraziamo l’amico lettore per il materiale inviatoci.

sotto altre foto del misterioso oggetto volante

Annunci

10 risposte a “Strano oggetto volante fotografato in Toscana

  1. Fox Mulder luglio 29, 2010 alle 9:22 am

    Credo di aver visto la stessa cosa la mattina del 25 luglio alle ore 10:40 circa
    L’oggetto in questione però a tratti spariva.
    Il luogo di avvistamento è la liguria.

  2. Rocco luglio 29, 2010 alle 6:33 pm

    davvero interessante come avvistamento!!! spero ke prima o poi c sia un contatto ufficiale tra umani e alieni…

  3. Pagani Antonio luglio 30, 2010 alle 3:01 pm

    Apprendo solo oggi a cinque giorni dai fatti, qui la stampa locale non ha dato nessuna notizia.
    Ma a parte questa cosa, io mi interesso di fenomeni ufologici da diverso tempo e in particolare ho indagato nel caso di Sassalbo ( Massa Carrara ).
    Devo chiedervi, se possibile avere una descrizione più precisa dei fatti, se e stato fatto un rapporto e se vi sono dei testimoni con le loro testimonianze.
    Devo dire che proprio il giorno 25, la zona e stata interessata da un ripetuto sorvolo da parte di elicotteri, molto probabilmente per una esercitazione.
    Ho contattato una stazione meteo della Aeronautica Militare del Passo della Cisa , per sapere se ci fosse stato un lancio di palloni sonda, ma non ho avuto nessuna notizia.
    Chiedo se potrei contattare, tramite e-mail o telefono del Vs gruppo di ricerca.
    Grazie
    Antonio

  4. MilloRN luglio 30, 2010 alle 7:13 pm

    sembra proprio una bolla di sapone 😀

  5. davide luglio 30, 2010 alle 7:25 pm

    molto interessante… anche se ormai ho perso le mie speranze nel credere a certe cose( forse sono diventato grande…xd) o visti tante foto e tanti video ma mai niente di concreto e reale..sono sfumatore di cose in cielo(se te fotografi un caccia in piena velocita,la foto uscira forse un po sfocata ma vedi cio che hai fotografato, invece il caso vuole che tutte le volte che una persona fotografa un ufo la foto sviluppata è tabu)poi cosa molto importante anche se in questo caso non c’enta è questa: ma possibile che sti alieni arrivano sulla tera di notte con le luci accese?? che si devono far vedere dalle compagnie aeree che sono li se no fanno una collisione??… riflettete e pensate che la stella piu vicina a noi è lontana 70000 anni luci.. un po improbabile che ce la fanno a venire qua..!! scusate per il tempo che vi ho fatto perdere alla prossima ciao

  6. Giovanni luglio 31, 2010 alle 8:46 pm

    caro Davide
    se c’è un sasso che galleggia nel nulla con te che parli e pensi….e che si guarda in torno…
    cosa ci può essere di ancora più improbabile?

    meditate gente meditate…..

  7. antonio agosto 4, 2010 alle 2:02 pm

    per me stronzate ecco

  8. davide agosto 5, 2010 alle 11:33 am

    giovanni non ho capito una H di quello che vuoi dire!!!

  9. valeria agosto 8, 2010 alle 11:15 am

    ieri 07 agosto ho visto dalla spiaggia di chiavari nel golfo del tigullio alle ore 21.00 circa lo stesso oggetto che saliva in verticale verso il cielo, non ho fatto tempo a riprenderlo con il telefonino perchè al momento pensavo fosse uno scherzo di un amico ma era vero, è rimasto un attimo fermo nel cielo poi è partito in veritcale.

  10. Angelo settembre 21, 2010 alle 1:06 am

    Domenica 25 luglio intorno alle 15.00 a Pegli (Ggenova) ho visto un oggetto molto simile. Era ad una quota elevatissima e si muoveva zigzagando per poi procedere in linea retta, tornare indietro e sparire – la cosa si è ripetuta a distanza di circa 20 minuti. L’ho notato solo perchè ero sdraiato sul materassino al largo e mentre tentavo di ritornare a riva per prendere la macchina digitale purtroppo è scomparso quindi non ho potuto fotografarlo. Sono sicuro che non fosse un aereo (non solo per via della traiettoria) perchè gli aerei che volavano in quel momento erano chiaramente distinguibili anche se in quota di crociera mentre l’oggetto in questione era sferico. Solo che appariva non riflettente, come fosse metallico satinato di tono poco diverso dal colore del cielo. Ho segnalato la cosa a Malanga per chiedere se c’erano notizie in merito ma al momento la risposta era stata negativa riguardo alte segnalazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: