CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Misteriosa luce volante filmata a Trento?

Ci giunge notizia da un nostro amico lettore (M.S. generalità omesse per la privacy) di un avvistamento (filmato) che lo ha coinvolto personalmente. L’avvistamento del presunto UFO è avvenuto il giorno 22 luglio 2010, nei pressi di un capannone della zona industriale di Trento. Erano le ore 23 circa. L’avvistamento è durato circa 6-7 minuti, poi il misterioso oggetto volante si è mosso verso sinistra, fino a che la visuale è stata coperta da un capannone e lo hanno perso di vista. Secondo i testimoni l’oggetto volava basso ed aveva una forma triangolare. Sopra il video (della durata di circa 1 minuto) dell’avvistamento del presunto UFO. Analisi sono in corso per valutarne l’autenticità. Ringranziamo il testimone per il prezioso contributo.

Annunci

22 risposte a “Misteriosa luce volante filmata a Trento?

  1. BioS70 luglio 30, 2010 alle 7:32 am

    Fra i 15 ed i 16 secondi e fra i 17 ed i 18 secondi si vede un movimento repentino della videocamera che “segue” l’oggetto. Muovendosi praticamente in contemporanea mi viene da pensare che l’operatore gia’ sapeva come la luce si sarebbe mossa (notare il movimento della videocamera paragonata anche col lampione in basso a destra) quindi, considerando che a tali velocita’ di spostamento l’operatore avrebbe faticato non poco a rincorrere la luce, mi viene il dubbio (ma quasi certezza) che si tratti di un falso.

  2. Francesco luglio 30, 2010 alle 12:58 pm

    per me il video è verissimo c’è da capire di che natura sia l’ufo…

  3. Tiziano Farinacci luglio 30, 2010 alle 1:15 pm

    E’ chiaro ed evidente che il “movimento” non esiste e viene “creato” (anche in maniera platealmente forzata) da chi riprende.
    Le voci di sottofondo inoltre fanno da contorno ad una chiara burla, che non ha fatto niente per non mostrarsi tale.
    Buona giornata.

  4. MilloRN luglio 30, 2010 alle 4:24 pm

    Nel mio paese si dice “prendere per il culo”… dalle vostre parti?

  5. mah luglio 30, 2010 alle 6:22 pm

    giochini ridicoli con gli artifatti prodotti dalle riprese digitali notturne di bassa qualità

  6. DEM luglio 30, 2010 alle 6:42 pm

    io non sono un esperto, comunque direi quasi sicuramente che è falso…
    io fossi in voi (CUT) certe baggianate nemmeno le manderei on line, è un invito che faccio, altrimenti diventate come 80-90 % dei siti che trattano gli Ufo…
    senza rancore
    salut

  7. Gianni luglio 30, 2010 alle 7:43 pm

    Concordo con DEM

  8. CodiceAscii luglio 30, 2010 alle 10:54 pm

    Concordo con DEM, anche io tempo fa dissi queste cose. Se molti visitatori ancora leggono questo blog significa che rimane abbastanza credibile, ma pubblicare queste stupidaggini vi rende CLONI dei migliaia di siti FUFFA. Tempo fa vi dissi che a volte è meglio un giorno senza post, che farlo forzatamente con questi filmati DAVVERO RIDICOLI. Non perdete di credibilità perchè molti utenti critici non vi leggono più. E’ un consiglio che vi do, e’ la CRITICITA’ degli utenti che rende un sito attendibile, di siti fuffaroli ne esistono a migliaia, non incrementate il numero, questi post non sono da CUT vecchio stile.

    Ciao ragazzi.,

  9. FRANCESCO luglio 30, 2010 alle 11:01 pm

    Se gli esperti che eventualmente dovessero analizzare il filmato,dessero il parere di vero,allora dovrò rivedere la mia scetticità sull’asino che vola (forse anche lui vola?)

  10. Contatto2012 luglio 31, 2010 alle 2:11 am

    Un consiglio al CUT, perchè non filtrare certi filmati o foto al noto ricercatore Pablo Ayo, visto nella trasmissione “Mistero” ? E’ una persona molto competente e potrebbe con i suoi validissimi strumenti tecnologici smontare tanti pseudo ufo.

  11. centroufologicotaranto luglio 31, 2010 alle 10:40 am

    Egregi signori, notiamo molti commenti del tono “è sicuramente un falso”, oppure “se continuate a pubblicare questi video sarete paragonati a molti siti fuffa” ed altre cose. Ma avete letto attentamente il post in questione? Sicuramente non con attenzione. C’è una frase che dice “Analisi sono in corso per valutarne l’autenticità”. Questo significa che non ci accontentiamo della semplice visione, ma facciamo analisi anche noi. Forse qualcuno si dimentica che non siamo “ragazzotti” alle prime armi, abbiamo fatto parte del CUN come soci, abbiamo relazionato in alcuni convegni, due di noi (De Comite e Puletto) relazioneranno al prestigioso convegno internazionale di Ufologia, Astronautica e Astronomia di Strasburgo (16-17 ottobre 2010), facciamo indagini sul campo, sempre De Comite (Direttore Generale) è stato premiato del prestigioso premio Perego creato dal CUN “in riconoscimento alla attività svolta per la migliore ricerca sulla fenomenologia UFO attraverso la rete internet” e cosi via. Ci giungono settimanalmente decine di foto inviate da numerosi utenti. Col tempo rispondiamo a tutti. E quando rispondiamo affermiamo anche che il presunto UFO è un “insetto”, un “pulviscolo”, “un graffio”, un “paracadute” eccetera. Chiedete a chi ci scrive di ciò. Quindi non siamo, se qualcuno lo pensa, “incompetenti”. Quindi se qualcuno ci “consiglia” di mandare il nostro materiale a Pablo Ayo, definendolo “persona competente” è un insulto nei nostri confronti. Nessuno mette in dubbio le qualità del signore citato pocanzi, ma anche il CUT non è da meno, non a caso siamo stati indicati come uno dei migliori siti in Italia, se non il primo. Ci sarà sicuramente un motivo.

    A presto

  12. Contatto2012 luglio 31, 2010 alle 2:00 pm

    Il mio consiglio di collaborazione con uno o più seri ricercatori non è un “insulto” al CUT ma un segno di apertura e sinergia nel campo dell’ufologia, diventato sempre più discutibile per colpa della falsificazione (digitale e non). Buon lavoro.

  13. DEM luglio 31, 2010 alle 3:05 pm

    qui non si tratta di dare degli incompetenti, a nessuno, ma di verificare l’assoluta certezza dell’evento se si hanno dubbi sulla sua origine allora è meglio aspettare dei risultati concreti dell’analisi dei vari video e poi pubblicare le vostre conclusioni…se poi non accettate consigli e critiche da parte dei vostri lettori, beh arrivederci e grazie…

    Chi segue l’ufologia è stanco dei falsi avvistamenti che poi non hanno nessun riscontro, sicuramente è un tema molto delicato, con un cover up diffuso da parte di governi, mass media, enti militari e governativi…

    non sono scettico, e nemmeno socio o fans del CICAP
    forse siamo cambiati noi lettori, siamo più esigenti e assetati di verità in questo mondo pieno di falsità e ingiustizie.

    PS : Quando dai un consiglio, ricordati che Socrate era un filosofo greco e che andava in giro a distribuire buoni consigli: lo hanno avvelenato. (ANONIMO)

  14. Giovanni luglio 31, 2010 alle 8:42 pm

    Bene.
    Qualcuno che legge attentamente e si è accorto che senza mettere l’audio i filmati sono assolutamente poco credibili.
    detto cio….pare falso.
    Ora spunteranno migliaia di filmati che invece di essere muti coem tutti fino a ora saranno pieni di gente che urla…
    non se ne può piu

  15. franco29337 luglio 31, 2010 alle 11:51 pm

    Ormai da qualche mese seguo le notizie che appaiono su questo sito , alcune mi intrigano molto , altre meno , ma non ho mai visto affermare che una qualche foto o filmato sia da considerare veritiero , è sempre lasciata a noi lettori libertà di analisi e la facoltà di credere attendibile o meno una loro pubblicazione. Questo a mio parere è il compito che si sono prefissi i signori del CUT e che sempre a mio parere stanno svolgendo egregiamente. La platea a cui si rivolgono per forza di cose è assai etereogenea , che spesso si esprime con un’italiano approssimato , per contro , si sentono tutti esperti ed in grado di giudicare l’opera di raccolta e ripubblicazione delle notizie dal web. Domando ai più accesi dissidenti , perchè non vi aprite un bel sito , con una grafica accattivante , ed iniziate a provare la selezione di notizie , credo che nel giro di qualche settimana rimarrete delusi e scornati. Invito pertanto i signori del CUT a continuare così e sempre meglio. Saluti F.

  16. Gianni agosto 1, 2010 alle 12:00 pm

    Il discorso è che ci sono casi e casi. Ve ne sono tantissimi dove non è assolutamente possibile esprimere un giudizio immediato senza prima aver effettuato un’accurata analisi od anche semplicemente aver raccolto pareri diversi. E questi sono la maggior parte delle segnalazioni fatte dal CUT che ricordo di aver letto in questi ultimi anni. Ma ci sono altri casi, come quello in discussione, dove il dubbio sull’autenticità è davvero troppo grande, quasi certezza. E siccome di casi dove il dubbio è a questi livelli ce ne sono uno sproposito nella rete, sarebbe più pratico ignorarli alla fonte piuttosto che inquinare ulteriormente il panorama ufologico. E’ indubbio che il CUT sia una seria associazione che personalmente stimo molto ma come anche altri hanno già detto sarebbe bene che ci sia una soglia sotto la quale non andare perchè altrimenti ci si confonderebbe con le altre numerose “associazioni” e “siti” ufologici oggi presenti in rete e si perderebbe quella preziosa unicità che contraddistingue oggi il CUT.

  17. DEM agosto 1, 2010 alle 3:56 pm

    dissidenti???? ignoranti???? a fra????……

    scusa se non sono dottore, professore, o se mi esprimo in un italiano approssimato, io sono il rè degli ignoranti.
    se volete potete legarmi e buttarmi in un lager, o meglio ancora uccidermi nei mille modi possibili (gas, sedia elettrica, rogo, etc.).
    meglio mille volte la mia ingenua ignoranza che mezza vostra sapiente cultura chic

    Ps. grazie ai professionisti del sapere che il mondo oggi è quello che è, non di certo per colpa del contadino

  18. Giovanni agosto 1, 2010 alle 8:25 pm

    Ps. grazie ai professionisti del sapere che il mondo oggi è quello che è, non di certo per colpa del contadino

    ma come mi trovi daccordo!!!!!!!

  19. luigi miranda agosto 2, 2010 alle 8:34 am

    Scusate ma mi pare si stia perdendo di vista il filmato il sè… vi pare vero o falso? Sembrerebbe falso per le voci in sottofondo, anche la voce “narrante” sembrerebbe poco credibile, ma la reazione dipende dal tipo di persono che vede l’oggetto, se sono ragazzi potrebbero prenderla comunque sul ridere… tuttavia il filmato in sè secondo mè è autentico! Si nota un riflesso della luce nei primi secondi del filmato, sul telaio dell’insegna che sembra in alluminio… il chè fà capire che l’oggetto è in volo ed abbastanza in alto. Non mi pare la ripresa segua in modo sospetto l’oggetto, anzi. Ci sono molti punti di riferimento (luce lampione a destra e capannone a sinistra) per apprezzare il movimento. purtroppo la ripesa è fatta con il telefonino, ma questo secondo mè è un elemento di maggiore credibilità (chi di voi gira abitualmente con telecamere hd in mano?)

  20. franco29337 agosto 2, 2010 alle 11:50 am

    Caro DEM , chi ti scrive è un ex operaio del ferro , stampista attrezzista per la precisione ,ora in pensione da qualche anno. Non possiedo titoli accademici ne diplomi di sorta , la 5° elementare , allora , era sufficente per lavorare ed imparare un mestire , e mi sono sempre guadagnato la vita con le mie mani. Però ho sempre letto molto , in casa mia c’è almeno 1/2 tonnellata di libri , e forse sono pochi . Nulla da obiettare sulle qualità dei contadini , scarpe grosse e cervelli fini , passami la citazione , e la rima non volontaria , ma non è certo colpa mia se il mondo si è evoluto e la lima si usa poco , ora ci pensano le macchine a controllo numerico , nelle risaie a livellare i campi ci pensano trattori pilotati dal laser per ottenere la planarità necessaria . Questo per spiegarti che esprimenrsi correttamente è di importanza capitale anche se a volte si passa per saccenti , che non vuol dire sapienti. In ogni caso continuerò a leggerti quando scriverai senza invocare il rogo.

  21. DEM agosto 2, 2010 alle 3:48 pm

    la tua provocazione sul mio bagaglio culturale te la potevi risparmiare, conosco i miei limiti e di certo non avrò mai una cattedra, io cercavo di fare una critica, non di certo di offendere te, d’altro canto te invece di dare spiegazioni tecniche o scientifiche sul video, hai trovato un mio punto debole e non hai fatto altro che definirmi “ignorante dissidente”…scusa se con il mio linguaggio ho offeso la tua dignità di essere umano.
    non è la prima volta che richiami qualcuno sull’uso di una corretta grammatica, per favore risparmiaci i tuoi voti…..ignoranti si, ma stupidi no.

  22. Sharon agosto 18, 2010 alle 12:23 pm

    Salve, abito in Ticino (svizzera) ieri sera ho visto sei luci molto forti rosse che si spostavano lentamente e si seguivano, non lampeggiavano, ed erano più luminose di un aereo, non sono riuscita a filmare ne fotografare, non avevo mai visto delle luci così, poi rosse, mi sembrava strano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: