CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

La Cina Lancia Una Nuova Sonda Lunare

La Cina festeggia il sessantunesimo anniversario della fondazione della Repubblica con il lancio di Chang’e II, una nuova sonda di esplorazione lunare dopo quella del 2007.

Numerosi gli spettatori dell’evento: costo del biglietto, l’equivalente di 87 euro.

Partito dal centro di lancio satellitare di Xichang, nella provincia sudoccidentale del Sichuan, il razzo vettore CZ-3C raggiungerà l’orbita lunare dopo un viaggio di 112 ore, quasi 5 giorni.

Suo compito: testare la tecnologia per la successiva Chang’e III, raccogliere i dati necessari agli sbarchi futuri e fornire fotografie ad alta risoluzione della zona di atterraggio.

La Cina, terzo paese dopo Stati Uniti e Russia a sbarcare sul nostro satellite, prevede di riportare l’uomo sulla Luna entro il 2020.

Fonte: Link

Annunci

3 risposte a “La Cina Lancia Una Nuova Sonda Lunare

  1. Paolo ottobre 4, 2010 alle 7:42 pm

    Ma perchè, i russi sono sbarcati sulla Luna?…forse qualche strumento, non di persona per quanto ne so?… comunque sia, mi chiedo, anche se non c’è nessun segreto da nascondere, perchè ci sono pochissime foto per di più vecchie della parte non visibile?

  2. Goldrake ottobre 5, 2010 alle 2:36 pm

    I russi non sono mai sbarcati con uomini sulla Luna, ma hanno fatto atterrare innumerevoli sonde su di essa.
    Dopo il successo degli USA non aveva più senso spendere miliardi di Rubli in missioni che di scientifico (almeno in quel momento) avevano poco, trattandosi di fatto di dimostrazioni di forza militare.
    Riguardo le foto della faccia nascosta della Luna non è vero che ce ne sono poche e vecchie.
    Basta andare sul sito della NASA e ci sono interi archivi anche ad alta risoluzione di ogni angolo della Luna con foto anche di pochissimi anni fa.
    Il tuo messaggio Paolo è utile e mostra come certa stampa “misterofila” nasconda spesso dati a disposizione di tutti semplicemente per alzare il livello di mistero intorno ad argomenti che di misterioso ormai hanno ben poco.

  3. Paolo ottobre 5, 2010 alle 4:07 pm

    @Goldrake
    Se dico che ci sono poche immagini del lato oscuro della Luna, è proprio perchè togliendo tutte le immagini dove si vedono cose che molte persone vogliono far credere che sono chissà che cosa, e se si digita lato oscuro luna su google immagini, escono solo quelle, io di immagini normali non ne ho trovate molte, e forse perchè ormai sono abituato a divertirmi con google moon su tutto il lato visibile, quindi non mi spiego perchè non è stata fatta una piantina completa anche per il lato oscuro.
    Sono andato sul sito della NASA, e sarà che io di inglese ci capisco veramente poco, quindi non so navigare bene dentro il loro sito, ma quel poco che sono riuscito a fare, sono uscite tre foto, magari se ti va indicamii qui il link giusto per vedere un pò di gallery, mi farebbe molto piacere. ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: