CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Avvistato UFO Nei Pressi Di Foggia

Ci scrive un nostro lettore segnalando la presenza di un UFO nei cieli vicino Foggia:

« Salve, l’altro ieri sera ho fotografato un oggetto strano, mi sono accostato nella piazzola di sosta mentre guidavo sulla A14 direzione Foggia. Avevo notato una luce che si muoveva in modo regolare e mi ricordava un aereo. La cosa strana era che si muoveva troppo a bassa quota ed era molto luminosa. Conosco la zona e so che non ci sono aeroporti in quel punto. Le foto le ho scattate a distanza di circa 15 sec l’una dall’altra. Nella prima l’oggetto è lontano, poi improvvisamente la luce si è fatta più intensa. Nella seconda foto si vede anche un oggetto strano sulla sinistra. Devo dire che quando ho finito di scattare la seconda foto, ho visto che l’oggetto aveva l’atteggiamento di un elicottero nel senso che volava a bassa quota, ma si spostava troppo velocemente, in pochi secondi gli ho visto percorrere una distanza enorme. Ho fatto l’istantanea del programma IPHOTO per mac che mi visualizza tutti i dati delle due foto. Le ho scattate con l’iPhone 3GS. Potete trovare dati interessanti quali: distanza dal suolo 87 metri, risoluzione della foto, ora esatta e luogo esatto (ci sono le coordinate perchè l’iPhone memorizza la posizione GPS) ho provato ad inserire latitudine e longitudine su google maps e sono i dati corretti, si visualizzerà l’esatta posizione della piazzola di sosta dove mi sono accostato, ho abbassato il finestrino del passeggero ed ho scattato un paio di foto verso la mia destra. Non riesco a dare una stima dell’oggetto perchè riuscivo a vedere solo la luce che si spostava. Non riesco a calcolarne nemmeno la velocità. L’unica cosa strana è che ho visto questa luce che volava a bassa quota e molto velocemente spariva all’orizzonte, non poteva essere un aereo per la bassa altitudine, e nemmeno un elicottero per l’alta velocità con cui mi è sembrato spostarsi. Purtroppo credo sia difficile di notte fare una stima delle cose. »

Fin qui lo scambio di email con l’utente. A voi le due foto dell’ oggetto non identificato.

3 risposte a “Avvistato UFO Nei Pressi Di Foggia

  1. veronica ottobre 14, 2010 alle 7:05 pm

    ma mika e un ufooo -.-”

  2. antonino foti dicembre 12, 2010 alle 7:49 pm

    ieri sera, verso le 22,30/23 ho visto tre oggetti di color giallo/arancio volare in formazione triangolare… vorrei sapere se qualc’un altro ha notato la stessa cosa. La visuale era nitidissima, inizialmente ho cercato di dare una spiegazione razionale, ma, considerando l’aspetto completamente illuminato degli oggetti, ne ho dedotto che non potevano essere nè aerei, nè tanto meno uccelli notturni. Dei tre oggetti, due volavano in perfetta sicronia, mentre l’altro sembrava spostarsi leggermente rispetto l’asse.
    Antonino Foti

  3. antonino foti dicembre 12, 2010 alle 7:50 pm

    …dimenticavo di dire che li ho visti a Foggia

Rispondi

