CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

E’ morto Zecharia Sitchin

Zecharia Sitchin, famoso per le sue ricerche sui sumeri e sulla sua reinterpretazione della storia basata sull’ ipotesi dei paleoastronauti ricavata dai reperti di questa antica civiltà, è morto il 9 Ottobre del 2010. Il CUT si unisce al cordoglio della famiglia ed esprime il più profondo rispetto per questo ricercatore che molto ha dato all’ ufologia, attraverso la sua “nuova archeologia”.

Addio Sitchin, e grazie di tutto.

Il Centro Ufologico Taranto.

Annunci

36 risposte a “E’ morto Zecharia Sitchin

  1. rosella ottobre 26, 2010 alle 4:12 pm

    Lascia un vuoto nel sapere..nella ricerca della verità su chi siamo e su cosa ci circonda. grazie per aver cercato la verità.

  2. fabrizio ottobre 26, 2010 alle 4:14 pm

    Un abbraccio ad un uomo che ci ha insegnato tanto. Addio Sitchin

  3. NUNZIA LATINI ottobre 26, 2010 alle 4:53 pm

    Ci uniamo al cordoglio per la perdita di un grande uomo, uno studioso appassionato, un archeologo unico, che, attraverso le sue ricerche, ci ha regalato una delle teorie più affascinanti dell’origine dell’uomo. Buon viaggio Zecharia, non ti dimenticheremo mai.

  4. Pingback:World Spinner

  5. franco29337 ottobre 26, 2010 alle 8:04 pm

    Nel bailamme di supposizioni e nessuna certezza forse era l’unico che ci vedeva chiaro divulgando le sue scoperte mettendoci la faccia , gli auguro un buon viaggio F.

  6. giovanni7 ottobre 26, 2010 alle 10:29 pm

    Penso che l’idea di essere stati creati da un’Organizzazione extra-galattica sia abbastanza suggestiva e concreta.

  7. ron ottobre 27, 2010 alle 12:40 am

    Mi unisco al cut, per esprimere il mio cordoglio per la morte di colui che ha cambiato il modo di pensare nel campo dell’archeologia “spaziale” e della paleoastronautica. Grazie a Sitchin, oggi sappiamo come sono andate le cose 300.000 annifa, e grazie a lui abbiamo avuto finalmente l’esatta traduzione di antichi testi che rimanevano enigmatici a tutti noi. Grazie di cuore Zecharia. Ron.

  8. jackinthewind ottobre 27, 2010 alle 3:33 am

    Sicuramente un uomo di libero pensiero, di ampi orizzonti, contro corrente, ha segnato quest’epoca caotica con i suoi studi alla ricerca della verità. Mi mancherà…

  9. Franco Pavone ottobre 27, 2010 alle 8:54 am

    Quando un uomo ha libertà di pensiero , orizzonti ampi e va alla ricerca della verità senza condizionamenti e preconcetti , è un GRANDE uomo . Franco Pavone , componente CUT .

  10. Amos ottobre 27, 2010 alle 11:24 am

    Grazie a lui io mi sono avvicinato a queste tematiche 8 anni fa’… Ho passato notti intere x leggere e capire i suoi libri con la mia ex moglie che mi dava del pazzo furibondo… E’ stato un grande anke se schernito da non poche persone…. Forse alcune teorie sono un Po esagerate ma’ nel complesso giuste e le più esatte e complete che ci siano in circolazione… E’ morto il 9 e lo sappiamo solo oggi? Boh questo e’ un piccolo mistero ..

  11. Kla ottobre 27, 2010 alle 12:13 pm

    Un altro genio che se ne va…ci mancherai! Che la sua anima riposa in pace.

  12. eleonora ottobre 27, 2010 alle 12:24 pm

    grazie per quanto ci ha fatto conoscere vive condoglianze alla famiglia

  13. Vinterer ottobre 27, 2010 alle 2:22 pm

    Appena ho letto la notizia mi è venuto un colpo al cuore, è una notizia terribile. Un uomo grandissimo che stimavo davvero tanto. Qualcuno sa le cause del decesso? Non vorrei fosse stato ucciso da qualche bast**do che voleva mantenere segreta la verità.

  14. Q ottobre 27, 2010 alle 3:19 pm

    Ti ringrazio per avermi aperto gli occhi che tenevo chiusi grazie alla dottrina della chiesa.
    Poi il Vaticano ci dirà perché è proprietaria di 2 certi o più osservatori astronomici nel mondo.
    Grazie di tutto

  15. Goldrake ottobre 27, 2010 alle 6:56 pm

    @ Vinterer

    Mi dispiace per la scomparsa di Sitchin, dopotutto le sue teorie erano affascinanti, anche se molto poco realistiche.

    Ma quando leggo commenti del tipo: “Qualcuno sa le cause del decesso? Non vorrei fosse stato ucciso da qualche bast**do che voleva mantenere segreta la verità” mi viene da dire che qui qualcuno è alla paranoia pura.

    E se invece fosse stato rapito dagli alieni? Qualcuno ha forse visto il suo corpo? Chi lo sa? Può essere tutta una messa in scena….Non è che è stato portato sul famoso pianeta dove se ne stanno vivi e vegeti anche Elvis, Bruce Lee e John Lennon?
    Ma dai….

  16. Goldrake ottobre 27, 2010 alle 6:58 pm

    @ Q

    Secondo te il Vaticano avrebbe degli osservatori astronomici per osservare ET?

    Non so se ridere o piangere…..

  17. Antonello Vozza ottobre 27, 2010 alle 8:12 pm

    @ Goldrake:
    Al solito esprimi le tue opinioni in modo aggressivo. Qui stiamo semplicemente ossequiando la memoria di un gran ricercatore, e per quanto tu possa dirne, Sitchin ha approfondito la mitologia e la storia sumerica, traendo le sue teorie da interpretazioni e traduzioni. Capisco il tuo punto di vista ed a volte lo condivido, ma non esageriamo, almeno in questa occasione.

    @ Vinterer:
    Sitchin era arrivato alla veneranda età di 88 anni (ma per il Wiki eng, 90), e tutto quello che doveva dire lo aveva già detto. Nessuna cospirazione.

    Antonello Vozza,
    Componente CUT.

  18. Goldrake ottobre 27, 2010 alle 10:30 pm

    @ Antonello Vozza

    Faccio notare che io il mio commento era riferito all’assurda ipotesi di “copsirazione” tirata in ballo da Vinterer.
    Non era una mancanza di rispetto per l’opera di Sitchin (pur mantenendo le mie fortissime riserve in merito).

  19. Vinterer ottobre 27, 2010 alle 11:00 pm

    @Antonello Vozza
    Grazie per il chiarimento, sei stato molto gentile. La cosa che più mi addolora è il fatto che non abbia potuto conoscere la verità riguardo le sue teorie, è un vero peccato.

    @Goldrake
    Sei libero di pensarla come vuoi, ma la mia non è assolutamente paranoia. Evidentemente ancora non hai aperto gli occhi per capire come gira veramente il mondo; sta di fatto che la verità per molti è dura da accettare, spesso perchè scomoda o per “evitare” scombussolamenti e panico fra le popolazioni. Questo è puro REALISMO. Sveglia 😉 !

  20. Franco Pavone ottobre 28, 2010 alle 8:35 am

    Ma c’è ancora qualcuno che risponde al Sig. Goldrake , scienziato da strapazzo , che del resto non ha neanche il coraggio di firmarsi con nome e cognome . Questo tizio , se nessuno lo ha capito ancora , sa solo offendere , evidentemente qualche ufologo deve averlo mandato a quel paese se odia questi studi . E poi non capisco perchè continua ad interessarsi di ufologia e di questo sito se la cosa gli dà fastidio . Ci sono tanti siti di ifologia in Italia , perchè non va da quelle parti a dissertare ? Personalmente non gli risponderò più , ho ben altro da fare che perdere tempo con i perditempo e i bastian contrari . Mi sorge il sospetto che sia qualcuno di nostra conoscenza venuto per dare fastidio e mettere in ridicolo il nostro blog . Beato lui che ha tempo da perdere . Il sottoscritto tra lavoro e famiglia ha ben poco tempo da perdere . Evidentemente per lui il motto ” vivi e lascia vivere ” è arabo . Contento lui . Franco Pavone , componente CUT .

  21. Goldrake ottobre 28, 2010 alle 2:07 pm

    @ Vinterer

    “aprire gli occhi”???
    “Verità dura da accettare”???
    “panico fra la popolazione”???
    “REALISMO”???
    “Svegia”????

    Ma che stai a dire???
    ….e questa tu non la chiami paranoia allo stato puro?
    Non hai NESSUNA PROVA e ti permetti di parlare di verità, realismo e di dire a chi fra l’altro è indubbiamente molto più sveglio di te che deve svegliarsi??
    Mentre tu invece credi alle peggiori bufale del mondo?
    Mah…. qui è grave la situazione…. 😉

    @ Franco Pavone
    Visto che “non hai tempo da perdere” per rispondermi perchè allora non hai evitato anche il tuo ultimo e totalmente inutile intervento?
    Risparmiavi tempo prezioso ed una ennesima tua brutta figura. Bye bye Pavone…..
    P.S.
    Non ho la minima idea di cosa o chi sia colui “di vostra conoscenza” che si celerebbe dietro il mio nickname… boh… anche tu quanto a paranoia non stai messo bene… 😉

  22. Vinterer ottobre 28, 2010 alle 6:37 pm

    Tranquillo, l’unico che sta bene sei tu. Continua pure a vivere con questa convinzione 😉

  23. alpacentauri ottobre 28, 2010 alle 10:52 pm

    Mi sembrate tutti dei ragazzini, a cominciare dai chi dovrebbe dare l’esempio. Se continuate così perderete la credibilità di chi ancora vi segue.
    Goldrake ha espresso un suo parere, se non si può nemmeno fare questo allora possiamo pure togliere il disturbo, ma dico state scherzando? E lei Franco Pavone la smetta di fare il perseguitato a gente che ormai non c’è più. Glielo abbiamo detto mille volte noi utenti delle vostre stupidaggini CE NE INFISCHIAMO, ma la smetta di fare il bambino e pensi a portare avanti questo Blog che è stato glorioso ma che sta perdendo di professionalità.

  24. Franco Pavone ottobre 29, 2010 alle 8:39 am

    E’ facile offendere quando non ci si firma con nome e cognome , ma da gente della vostra risma non accetto lezioni di nessun tipo . Ad alfacentauri , evidentemente ti intendi di bambinate . Se stiamo perdendo di professionalità per quale motivo venite a guardare il nostro sito ? Ci sono blog che fanno della serietà il loro credo , quindi andate da quella parte a dare fastidio . Queste risposte mi danno la conferma che i vostri commenti sono fatti ad arte per creare polemiche . Evidentemente siete legati a qualche ufologo da strapazzo di altri blog . Ma da ora in poi vi ignorerò , se avete qualcosa da dirmi , venite a dirmelo in faccia . Le vostre polemiche da perditempo non mi fanno nè caldo nè freddo . Lo ripeto , siete solo bravi ad offendere . Ma visti i tempi che corrono , non mi meraviglio , queste sono le persone , bisogna rassegnarsi . Ma poi chi cavolo vi conosce ! A non risentirci più e continuate pure ad offendere , ma state attenti perchè c’è anche la polizia postale . Franco Pavone , componente CUT .

  25. alpacentauri ottobre 29, 2010 alle 11:20 am

    Qui nessuno offende, abbiamo dato i nostri pareri, almeno io, ma visto che non sono ben accetti non vi leggerò più.

    Addio

  26. Goldrake ottobre 29, 2010 alle 12:30 pm

    @ Franco Pavone

    Offendere?
    Ma che cosa ti stai inventando?
    Non sarà che hai la coda di paglia?

    E poi anche questa assurda storia di essere legati ad altri ufologi??? Che roba è? Figurati se io posso essere legato a qualche ufologo…. tutto ciò è ridicolo!!!
    Forse ti riferivi ad alpacentauri?

    Sei proprio alla frutta. 😉

  27. Q ottobre 30, 2010 alle 11:24 pm

    Goldrake,
    io prima di dire qualcosa mi accerto che siano vere. Te invece GIUDICHI basandoti sultuo scetticismo.
    1) Il primo è l’Osservatorio di Frascati
    2) Il secondo: ne ha parlato anche il telegiornale (RAI) con commento di sacerdoti è situato in Antartide (Proprietà del Vaticano).

    Prima di fare brutte figure, magari rifletti

  28. Goldrake ottobre 31, 2010 alle 7:05 pm

    @ Q

    Mi sa che qui l’unico che sta facendo una brutta, anzi bruttissima figura sei solo tu perchè parli di cose che non conosci affatto.
    L’unico vero osservatorio di proprietà del Vaticano si trova a Castel Gandolfo ed è la Specola Vaticana, poi c’è un telescopio anche sul Monte Graham in Arizzona.
    Entrambi gli osservatori NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE con la ricerca sugli UFO e sugli alieni.
    Tutto quel che si trova in rete circa questa relazione vaticano-alieni è su siti ridicoli di pessima qualità fatti appositamente da e per fanatici dei dischi volanti e basta.
    Non c’è NIENTE di vero e di concreto scritto su questi siti.
    Sono solo un miscuglio di fantasie (palesemente stupide e scritte da ignoranti colossali fra l’altro) che mettono insieme argomenti come Nibiru, il 2012, i Sumeri e chi più ne ha, più ne metta…. ci manca solo Dracula e l’uomo falena poi siamo al completo.

    Se tu invece hai della documentazione VERA e SERIA circa l’esistenza reale e le attività “aliena” di questi fantomatici osservatori vaticani e dei suoi ricercatori ti prego di fornire i link necessari perchè io non ho trovato NULLA di serio.

    Sono proprio curioso di cosa riuscirai a raccontarci in merito e poi vediamo chi è che sta facendo delle BRUTTISSIME FIGURE…..
    Fidati…. qui c’è qualcun altro che dovrebbe riflettere ed anche profondamente sul ridicolo stato dell’ufologia e dell’infimo livello dei suoi seguaci.

  29. Q novembre 3, 2010 alle 3:12 pm

    Goldrake,
    sei molto saccente. Le notizie che ho riferito le ha comunicate il TG1.
    Non le ho cercate su Internet, anche perché non ci sono.
    Probabilemnte te sei l’unico ad avere la verità in tasca …. buon per te.

    Grazie dio ATLAS ufo Robot Goldrake

  30. carlo novembre 4, 2010 alle 3:18 pm

    Buon Pomeriggio. La MORTE DI SITCHIN MI RATTRISTA ED ADDOLORA E SOPRATUTTO MI ANGOSCIA IL FATTO DI NON SAPERE SE C’E’ QUALCUNO CHE CONTINUERA’ LA SUA RICERCA E/PERCORRERA’ LA STRADA TRACCIATA DA LUI E VORRA’ FAR PARTECIPE L’UMANITA’ DELLE SUE NUOVE SCOPERTE. GRAZIE PER L’ATTENZIONE E PER UN’EVENTUALE RISPOSTA.

  31. johannes Giò novembre 6, 2010 alle 1:45 am

    ..le notti passate a rifelttere. le domande più importanti, le ho passate anche sui tuoi studi. Grazie Zecharia, e spero di Cuore che verrà il giorno in cui le tue parole lasciate a noi, troveranno un fondamento in questo caos di incertezze.

    …sarai sempre nei nostri pensieri.

    addio Zecharia Sitchin.

    Ti siamo tutti grati.

  32. ciroman novembre 7, 2010 alle 6:59 pm

    IN MEMORIA

    x Zecharia Sitchin

    solo adesso leggo la notizia della sua scomparsa
    una lacrima scende dal mio volto
    un nodo in gola
    la stima e la condivisione x un grande ricercatore
    che a saputo con forza far valere le sue idee contro gli ottusi cattedratici
    persona che ha aperto gli occhi a milioni di persone
    sono sicuro che il linea di massima aveva visto giusto
    mi auguro che dal posto in cui si trova, sorrida, consapevole della verità predetta
    ti ricorderò sempre
    addio Zecharia

    da un attento studioso
    cirinman@tin.it

    (per tutti coloro che vogliono insieme a me continuare a tener viva la sua FEDE contattatemi)

  33. marty novembre 9, 2010 alle 6:15 pm

    @ciroman e @Franco Pavone

    Ciroman che belle parole hai scritto!!! Mi rendo conto che per gli appassionati è stata davvero una grande perdita, anche a me è dispiaciuto moltissimo nonostante non sia una scienziata. Il sapere e la conoscenza non hanno confini e racchiudono in se l’infinito, ragion percui probabilmente non tutto mai verrà provato e molto rimarrà sempre ipotizzabile… tuttavia lo studio e la voglia di scoperta non debbono essere frenate, insabbiate o svalutate ma, al contrario, apprezzate ed incentivate ed anche se spesso ci si trova a non condividere determinate teorie è giusto porsi sempre con un atteggiamento di rispetto ed umiltà nei confronti di queste e di chi le formula, specialmente se si tratta di persone valide che hanno contribuito a svelare, in parte, certi misteri attraverso uno studio serio e faticoso che ha rivoluzionato molte idee.
    Io non so’ se il povero Zecharia Sitchin avesse ragione riguardo le sue ipotesi ma sono comunque tanto affascinata dal suo meticoloso lavoro e condivido pienamente Ciroman sul fatto che il mantenere viva la sua memoria, la sua fede e le sue conquiste sia fondamentale per la ricerca e lo studio nei giorni che seguiranno e che mi auguro vadano sempre avanti!!!
    Ringrazio dunque il blog per l’efficientissima attività di divulgazione del sapere e ringrazio tutti coloro che ogni giorno s’impegnano per trovare nuove risposte.

  34. marty novembre 9, 2010 alle 6:21 pm

    Dimenticavo di aggiungere che ovviamente mi unisco al cordoglio con profonda stima!!!

  35. Francesco,Neapolis marzo 13, 2011 alle 9:28 am

    un giorno sarà ricordato e celebrato come l’uomo piu’ importante di tutto il genere umano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: