CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Avvistati UFOs a Sava (TA)

Riceviamo e pubblichiamo un particolare avvistamento in zona Sava (TA).

« Il video è stato filmato il 14 di ottobre alle ore 19:30 circa, nella zona dell’avvistamento non sono presenti locali ma bensì nella zona industriale di SAVA, e successivamente al filmato queste sfere si raggruppavano, devo aggiungere che durante l’avvistamento la fidanzata del mio amico mentre osservava in particolare una delle sfere ha avuto una forte pressione alle tempie e successivo forte mal di testa che durava per 3-4 ore circa nella zona anteriore della fronte dichiarando anche diverso dai normali dolori. »

Video sicuramente interessante. Avevamo chiesto all’utente, pensando alle ormai consuete e fastidiose lanterne cinesi, se nei pressi del luogo dell’avvistamento erano presenti locali in festa. Quella sopra è stata la sua risposta.

A voi il video:

About these ads

17 risposte a “Avvistati UFOs a Sava (TA)

  1. Amos novembre 8, 2010 alle 6:16 pm

    Escluderei le lanterne x via del colore della luce emanata e per la stabilita’… Io ho visto delle lanterne a settembre e si vede chiaramente che sono degli oggetti identificabili, instabili nel volo e che via via hanno la luce che va’ a scemare… Video interessante ma’ servirebbe uno studio approfondito con i giusti mezzi per ingrandire gli oggetti… Per quanto riguarda i dolori ed il mal di testa escluderei qualsiasi rapporto all avvistamento in quanto la lontananza da essi era notevole …

  2. paolog novembre 8, 2010 alle 6:46 pm

    Le luci sono così lontane che potrebbero essere anche al di là della zona industriale. Bisognerebbe sapere più o meno la distanza e poi vedere se la perpendicolare cade in qualche posto dove potrebbero esserci dei locali o qualcos’altro.

  3. Vinterer novembre 8, 2010 alle 10:33 pm

    Questa volta si tratta palesemente di UFO. L’inspiegabile malditesta del tizio è qualcosa di insolito e curioso, ma è pur sempre una notizia da prendere per le pinze.

  4. daniele novembre 8, 2010 alle 11:25 pm

    ciao a tutti , vedo con molto piacere che il video da me’ effettuato e’ stato inserito , allora premetto che cio’ che ho visto lo posso sapere solo io . per il mal di testa alla mia ragazza e’ stato quando lei fissava una sfera in particolare , che in quel momento non stavo filmando e praticamente non erano piu’ nella formazione che si puo’ vedere nel video ma bensi’ sopra di noi e formavano un gruppetto .

  5. Goldrake novembre 8, 2010 alle 11:52 pm

    Io con i pochi dati che abbiamo ipotizzerei delle lanterne cinesi.
    Ed anche l’altezza progressiva sembra proprio essere frutto di lanci in tempi successivi.
    In pratica mentre queste lanterne salgono vengono anche spostate lateralmente dal vento e così si ottiene quell’allineamento obliquo.
    Il discroso sul fatto che la luce delle lanterne cinesi va a scemare è corretto, ma data la brevissima durata del filmato non possiamo affermare che anche questa volta non sia così.
    Non vedo poi cosa c’entrino i locali… le luci delle discoteche o altro sono totalmente differenti.

    Discorso analogo per il malore accusato dalla ragazza che non vedo come potrebbe essere correlato all’avvistamento, se non magari nel caso che sia il semplice frutto di troppa emozione nel caso che la ragazza sia rimasta suggestionata dall’ipotesi aliena.
    Altrimenti siamo proprio nella fantascienza più scadente…

  6. daniele novembre 9, 2010 alle 1:22 pm

    la mia ragazza e’ propio una che ci crede ben poco ,inoltre quella sera vento era zero e si puo’ sentire dal video che e’ privo di fruscio dato dal vento e anche visivamente dagli albero presenti nel video a distanza che sono fermi . tutto questo poi ovviamente per rispondere a quanto detto , io ho solo riportato la mia esperienza .

  7. Fabrizio novembre 9, 2010 alle 2:39 pm

    Non so cosa siano, ma per colore della luce e per stabilità di sicuro non sono lanterne cinesi…inoltre l’allineamento è troppo perfetto—-

  8. Fabrizio novembre 9, 2010 alle 2:43 pm

    Ops…mi correggo guardando meglio …e dando ragione a goldrake…potrebbero essere lanterne cinesi in quanto l’allineamento nn è poi così perfetto e si può notare come quando il video si sposta a sinistra c’è una luce molto bassa…come se parissero da terra in sequenza

  9. MilloRN novembre 9, 2010 alle 2:49 pm

    @Goldrake
    “Altrimenti siamo proprio nella fantascienza più scadente…” (Cit.)

    Puoi anche togliere “altrimenti”… video inutilissimo, come al solito, ribadisco, che sono state scartate “prove” più concrete… sempre parlando con tutto rispetto.

    saluti

  10. Clatovarata novembre 10, 2010 alle 3:25 pm

    Per ora sono scettico nel vedere questo video, ecco perchè:
    Quando viene mossa la camera i punti di luce non sono fermi nello stesso punto, lo si può notare dalla loro posizione rispetto alle nuvole, le nuvole rimangono dove sono e i punti luce si spostano ad ogni movimento di macchina.

    Se la motivazione di questo spostamnto è la compressione, allora comprimi meglio il video e postalo su Vimeo.com, a vederlo così sembra solo un camera matching fatto molto male, oppure un riflesso (in ogni caso un video fasullo)
    Se vuoi dimostrare la veridicità del tuo video serve maggiore qualità per giudicare, l’ho guardato da Youtube a 720p ma la compressione ugualmente troppo alta.

    Con che videocamera hai girato?

    @Vinterer
    Con le pinze, non per le pinze

  11. Vinterer novembre 11, 2010 alle 1:54 pm

    @Clatovarata:
    Hai ragione, ho sbagliato ahaha!

    Comunque ora che mi fate riflettere meglio, potrebbero anche essere lanterne cinesi. Mi domando però quando la pianteranno di lanciarle nel cielo, bah..

  12. daniele novembre 11, 2010 alle 8:14 pm

    ciao a tuti , il video e’ girato cn iphone 4 di certo i macchina nn giro con la telecamera sapendo che posso avere certi eventi , io so’ cosa ho visto e ti posso assicurare che nn e’ nessun abbaglio o riflesso , se guardi bene il video le sfere si spostano da sinistra verso destra , l’unico mio pentimento che ho e’ che quando ho finito di filmare che ho fatto inversione di marcia per andare in direzione mare , ho notato che le sfere si sono raggruppate nel punto alto del cielo formando una formazione .

  13. MilloRN novembre 12, 2010 alle 12:36 am

    @daniele

    Io e la mia ragazza abbiamo visto un presunto ufo a 20 metri della nostra testa… non ho fatto nemmeno in tempo ad aprire la bocca che era già passato, ripeto a solo una ventina di metri da terra… la mia ragazza ha fatto un urlo (essendo anche lei appassionata di queste cose) incitandomi a guardare… siamo rimasti non dico strabiliati.. ma molto di più… purtroppo ero su una strada statale e non ho potuto inchiodare o seguire “quest’immensa luce da stadio… molto potente”, ha illuminato a giorno l’interno della mia golf, che avendo il tettuccio aperto ci ha permesso di vedere il tutto…

    ripensandoci ora non credo ancora a quello che ho visto, era troppo strano da descrivere… cmq una luce da stadio potrebbe rendere l’idea… è venuto fuori da una fila di alberi che costeggiano la strada (Via marecchiese di Rimini) (ho controllato che cosa c’è in quel punto qualche giorno dopo, un piccolo campo e qualche scatolone con mattonelle imballate probabilmente di proprietà della fabbrichetta li a fianco).

    Una serata molto strana… comunque niente interruzioni radio o cose simili… avevo la musica accesa, me lo ricordo perfettamente..

  14. Goldrake novembre 12, 2010 alle 8:35 am

    @ MillorRN

    Da quel poco di descrizione che hai fatto sembra invece essere proprio un bolide (ossia una grossa meteora).
    Ecco un esempio:

    Mancano dati importantissimi per poter fare altre ipotesi:

    1) Quanto tempo è durato l’avvistamento?
    2) Che giorno ed a che ora (esatta possibilmente) è avvenuto?
    3) Come hai stimato la distanza?

    Intanto vediamo se magari c’è qualcuno che possa averlo ripreso poichè esistono (da pochi anni) anche in Italia delle reti di sorveglianza video di meteore e bolidi. Magari qualche stazione video di queste reti l’ha ripreso.

  15. MilloRN novembre 12, 2010 alle 1:15 pm

    @ goldrake
    No no, una cosa del genere è da escludere… nessun bolide, di quelli ne abbiamo visto uno a S.Marino mentre stavamo osservando con il telescopio, ma è stata una cosa piccola e velocissima

    tornando al discorso di prima, saranno state le 23 circa, 10 minuti più 10 meno….
    l’altezza l’ho stimata ad occhio, siccome è passato poco sopra a dei capannoni, alti una decina di metri, saranno stati all’incirca quindi una ventina di metri…

    escludo in oltre che sia stato un bolide dal fatto che, sarà passato sulle nostre teste a circa 40 50 Km/H… preciso che, non ha seguito la strata statale, ma l’ha solo attraversata

    infatti,la cosa strana è che proprio a finco il presunto ufo, passa l’autostrada, inoi siamo passati sotto ad un ponticello e subito dopo questo ponticello abbiamo visto il tutto… ma nessuno sul ponte ha visto qualcosa?? non è che potesse passare molto inosservata… bhà, forse sarà stata una nostra suggestione… però sono convinto che non sia così…

  16. Goldrake novembre 13, 2010 alle 12:32 am

    @ MilloRN

    Ripeto… come hai stimato l’altezza e la velocità?
    Cosa significa che è passato proprio sopra a dei capannoni, sei sicuro che fosse alla stessa distanza dei capannoni?
    E se fosse stato ben più lontano? Tu lo avresti visto ugualmente poco sopra i capannoni, ma la sua quota sarebbe stata ben diversa…
    Non so se mi spiego…
    Tutte le volte che si citano delle misure si deve anche dire con quale metodo esse sono state ottenute.
    Una stima “ad occhio” specialmente in questi casi è tutalmente fuorviante.
    Non so se hai letto uno dei miei vecchi messaggi dove spiegavo come l’occhio umano possa essere totalmente inadeguato a stimare distanze o grandezze senza punti di riferimento certi… Avevo fatto il classico esempio della Luna che sembra enorme in cielo ed invece è piccola quanto l’ughia di un dito vista con il braccio totalmente teso in avanti….. l’avresti mai detto? Così come un altro caso di stima palesemente errata è quando si afferma che la dimensione apparente della Luna al tramonto è superiore a quando è alta in cielo… Ciò è ovviamente falso perchè la dimensione apparente della Luna è sempre uguale, ma è solo il nostro cervello che ci crea questo effetto ottico.

    Questo soltanto per farti capire che non si può stabilire così facilmente l’altezza, la distanza e la velocità di qualcosa in cielo.
    Per assurdo, ciò che hai visto, poteva anche essere al di fuori dell’atmosfera.

  17. MilloRN novembre 15, 2010 alle 1:40 am

    Nooo nooo aspetta… cioè, non sono un vecchio rincoglionito con le allucinazioni… vedere qualcosa a pochi metri DI GRANDE!!! GRANDE GRANDE GRANDE!! è diverso da un puntino luminoso! o un’affare che sembra una caccola appiccicata ad una fotografia come nell’articolo precendente… parlo di un riflettore da stadio che passa sopra la tua testa, non di un cacchiettino luminoso che si muove nel cielo a 2000Km orari e a te sembra che vada ai 100 all’ora… se parliamo di prospettiva in una fotografia, hai pienamente ragione ci si può sbagliare e anche alla gran lunga, ma quando vedi con i tuoi occhi è ben diversa la cosa… cioè a meno che tu non sia un completo rincoglionito come già ho detto… era vicino, non lontano ripeto… è stato al massimo massimo a 40 metri da noi, non di più… la mia ragazza sarà ben felice di testimoniare l’avvistamento…

    P.s. se tu avessi letto bene il post precedente, il presunto UFO è sbucato fuori da dietro una fila di alberi e concludo con:

    se tutti i tuoi “parametri di prospettiva” fossero veri, allora anche andanto in giro guardando con i nostri occhi sarebbe un casino… che cavolo dici? quando vai in macchina e davanti a te c’è un altra macchina tu pensi “ma sarà un veicolo gigante lontanissimo??? o un veicolo piccolo vicino???” cacchio lo vedi quanto è grande e a che distanza è o no??!?!? la prospettiva non c’è nella vita reale, cioè è difficile ingannare a meno che non si tratti di qualcosa di molto lontano… più lontano è l’oggetto più difficile è stabilire grandezza velocita e distanza su questo sono d’accordo… ma seguendo il tuo discorso allora dovrei aver visto una megalastra luminosa di 2000000 KM quadrati che si muove a 7 unità astronomiche dalla terra… non regge mica a stò giro la tua prospettiva… spero di essermi spiegato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 143 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: