CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

UFOs a Taranto, video e foto

Pubblichiamo dei video, ripresi a Taranto il 13 Novembre 2010, alle ore 18.30 il primo ed alle 23.30 il secondo. I video sono un po’ mossi, ma è possibile notare la presenza di tre oggetti luminosi (o forse uno solo) che si muovono in linea retta ed a pelo d’acqua. La prima impressione è che possa trattarsi di una imbarcazione, anche se in alcuni casi è presente un riflesso sull’acqua che non è visibile invece per altri fenomeni riconducibili, appunto, alle imbarcazioni. Inoltre, la presenza di sole tre luci potrebbe far pendere l’ago verso un oggetto non identificato. Ci rimettiamo al giudizio dell’utenza. A voi i video:

Lo stesso utente ci segnala inoltre la presenza di uno strano fenomeno (in data 18 Novembre 2010) mentre riprendeva un altrettanto strano “globo” in caduta (che nel video si vede poco, dovrebbe essere in basso al centro): un oggetto romboidale di colore nero, apparso letteralmente per la durata di un battito di ciglia, ma immortalato dalla videocamera. Anche qui, a voi il video ed i giudizi in proposito.

Annunci

10 risposte a “UFOs a Taranto, video e foto

  1. Vinterer dicembre 3, 2010 alle 3:59 pm

    Nel primo e nel secondo video poteva anche starci un minimo dubbio, ma il terzo video è una presa in giro colossale e mi stupisce che voi del CUT ci siate cascati in pieno.

    Si vede lontano un miglio che il tizio ha semplicemente messo qualche pixel colorato in un fotogramma qualsiasi della registrazione, ditemi se sbaglio.
    Trattandosi dello stesso utente che ha segnalato i primi due video, e dunque avendo perso affidabilità con il terzo video, in questi due primi video si può benissimo pensare che si tratta di una semplice imbarcazione. Anche se ha 3 luci, non vedo perchè debba trattarsi di un oggetto non identificato.

  2. gianni dicembre 3, 2010 alle 4:19 pm

    se andiamo avanti così vedremo parecchi ufo anche sulle strade al livello dell’asfalto (magari con luci bianche avanti e rosse dietro)!!
    Ma mi facciano il piacere
    punto
    doppio punto
    punto e virgola

  3. gianni dicembre 3, 2010 alle 5:32 pm

    OHOHOHOHOHOHO
    ho appena assistito al passaggio di una astronave madre aliena…viaggiava velocissima a fil di ferrovia..aveva luci bianche avanti…e una serie di oblò quadrati dove erano affacciati gli alienti (presumo grigi) che osservavano il nostro mondo…faceva anche uno strano rumore…toooooooo tooooooo, forse mandava segnali alle altre astronavi…
    sono sconvolto
    allucinante..sono tra noi
    mmmppppfffffff

  4. MilloRN dicembre 3, 2010 alle 8:38 pm

    cioè… allora, i primi 2 video che sono la stessa cosa possono anche andare… ma il terzo video è il classico caso di videoamatore psicolabile che riprende il cielo?? cosa faceva li in quel momento in quel giorno a riprendere quel tratto di cielo? così attento tra l’altro a riprendere un presunto ufo che è passato a 40000 mila km orari?

  5. centroufologicotaranto dicembre 3, 2010 alle 8:43 pm

    Ovviamente no, l’ UFO che stava riprendendo l’utente, è visibile come una sorta di oggetto in caduta (volendo trovare a tutti i costi una spiegazione, potrebbe essere anche un effetto ottico dovuto a due nuvole in posizione differente, le più lontane sospinte da una corrente più forte fanno apparire la nuvola più vicina come “in movimento”, ma è una spiegazione più da rapporto Condon), e nel mentre compare quest’ oggetto nero.

    Antonello Vozza,
    Componente CUT.

  6. Vinterer dicembre 3, 2010 alle 9:47 pm

    @Antonello Vozza
    Mi scusi, ma non credo si tratti di un effetto ottico. Guardi meglio il video, si vede palesemente che è un ammasso rettangolare di pixel giallo, blu, rossi e neri. Inoltre hanno uan dimensione sproporzionata rispetto ai pixel del resto del video, quindi mi sembra palese che si tratti di un fotomontaggio alquanto ridicolo.

  7. centroufologicotaranto dicembre 3, 2010 alle 9:50 pm

    Non penso di essermi spiegato male, l’utente in questione stava riprendendo un’altro oggetto, e dopo è apparso, come si vede in video, l’altro oggetto nero, per un secondo o giù di lì.

    Antonello Vozza,
    Componente CUT.

  8. olp dicembre 3, 2010 alle 10:05 pm

    comunque la qualità dei video è davvero pessima e l’apparecchio che riprende è palesemente di scarsa qualità. Cioè con riprese di questa qualità alla fine è possibile trasformare ogni luce in un UFO.

  9. paolog dicembre 4, 2010 alle 10:49 am

    Questi video non dicono assolutamente nulla, sono fuffa e basta, sono una presa in giro per l’ufologia e non dovrebbero neanche essere divulgati.
    Qualità, e non quantità…

  10. Roxhanes dicembre 10, 2010 alle 9:59 am

    Quello stesso sabato alle ore 18 circa uscendo per recarci alla fermata del pullman con la mia ragazza, in località paolo sesto, facendole vedere giove brillare nel cielo abbiamo avvistato 2 luci fisse volare a velocità e distanza costante parallelamente con un’altra luce lampeggiante (di quelle che stanno sugli aerei di linea) che sembrava tagliare la rotta alle 2 luci.
    Di qui le 2 luci fisse si sono come staccate accelerando e sparendo in direzioni opposte.
    Strano davvero poi riscontrare che ci sono stati altri avvistamenti la stessa sera; tuttavia da quando mi trovo spesso e volentieri a vivere a Taranto ne ho viste di tutti i colori (ufologicamente parlando).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: