CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

L’offensiva Usa oscura Wikileaks

Le minacce alla vita del fondatore di Wikileaks, Julian Assange, «sono di pubblico dominio»: «Stiamo adottando le precauzioni appropriate, nella misura in cui ciò sia possibile avendo a che fare con una superpotenza», spiega lo stesso Assange, rispondendo on-line alle domande dei lettori del quotidiano britannico The Guardian. Nel frattempo la magistratura svedese ha emesso un mandato d’arresto internazionale contro Assange – ricercato dalla giustizia svedese con le accuse di stupro e violenza sessuale – completandolo con gli elementi richiesti dalla polizia britannica. Secondo Wikipedia e altri giornali stranieri Assange avrebbe fatto sesso non protetto, che in Svezia viene considerato un reato.

Intanto oggi è scattata la più violenta offensiva informatica contro Wikileaks. Il sito è rimasto oscurato per sei ore prima di ricomparire con un nuovo dominio svizzero, wikileaks.ch, e, nelle ore successive, anche con domini .de, .fi, .nl. È stato lo stesso sito a denunciare su Twitter che «il dominio Wikileaks.org è stato eliminato da everydns.net dopo asseriti attacchi di massa». Nel messaggio anche un link a un sito di donazioni con la dicitura «Manteneteci forti». E l’annuncio: il sito è raggiungibile anche a un indirizzo alternativo. Un comunicato sul sito di everydns.net, uno dei più grandi siti che forniscono gratuitamente domini Internet, ha spiegato di aver interrotto la fornitura del dominio a Wikileaks.org alle 4 del mattino ora italiana. Motivo: la violazione della clausola che afferma che «il membro non deve interferire con l’utilizzo o la fruizione del servizio da parte di un altro membro o con l’utilizzo e la fruizione di servizi simili da parte di un altro soggetto». È il caso degli attacchi informatici multipli Ddos contro Wikileaks che mettevano a rischio l’accesso agli altri 500mila siti gestiti da everydns.net. L’avvocato di Assange, Mark Stephens, ha affermato che c’è uno Stato dietro gli attacchi informatici. In precedenza, Wikileaks era stato sfrattato dai sistemi di Amazon.Com e da Tableau Software, la compagnia che aveva realizzato e pubblicato i grafici dei cablogrammi diplomatici Usa. Intanto, secondo indiscrezioni di stampa, il sito di Julian Assange avrebbe trovato ospitalità in un server che opera da un bunker sotto una montagna della Svezia.

Tuttavia, sottolinea lo stesso Assange, anche se il sito dovesse essere in qualche modo bloccato, non c’è modo di fermare il «CableGate»: «L’archivio del Cablegate è stato disseminato in forma criptata ad oltre 100mila persone: se dovesse succederci qualcosa, le parti fondamentali verranno diffuse in maniera automatica. Inoltre, gli archivi sono anche nelle mani di numerose testate giornalistiche. Siamo ancora indietro rispetto alla tabella di marcia», prosegue Assange, il quale si era sempre aspettato che WikiLeaks potesse avere un ruolo globale ma che gli potesse essere riconosciuto già nel 2007, quando «cambiò i risultati delle elezioni politiche in Kenya».

Quanto alla scelta di non far rimanere WikLeaks un’organizzazione «senza volto» – con il rischio che danneggiando la credibilità personale del suo principale rappresentante ne risulti compromessa anche quella del gruppo – Assange spiega la logica: «Qualcuno deve assumersi la responsabilità di fronte all’opinione pubblica e solo una dirigenza che sia disposta a dar prova di coraggio in pubblico può garantire che le fonti si prendono dei rischi per il bene comune».

Originariamente, continua Assange, l’intenzione era proprio quella di un gruppo anonimo «per non permettere agli ego di avere una parte nelle nostre attività», ma questo portò a «una incessante curiosità sull’identità dei componenti del sito e a situazioni in cui alcuni individui si spacciavano per dei nostri rappresentanti», di qui la decisione di apparire in prima persona. «Sono diventato il parafulmine, ricevo attacchi ingiustificati su ogni aspetto della mia vita, ma anche meriti ingiustificati il che bilancia un po’ le cose», conclude Assange.

Infine, i documenti di Wikileaks svelano molti misteri ma al momento mancano all’appello gli Ufo: un’assenza solo temporanea, assicura Julian: «Un mucchio di svitati ci inviano e-mail sugli Ufo o su come abbiano scoperto di essere l’Anticristo, ma per ora non hanno rispettato le nostre due regole fondamentali: che i documenti siano di fonte terza e che siano originali»; però, prosegue, «va notato che in alcuni documenti ancora inediti vi sono in effetti dei riferimenti agli Ufo». Assange conclude le sue riposte on-line con una professione di ottimismo e una appello ai lettori: «La Storia vincerà e il mondo diventerà un posto migliore: se sopravviveremo, dipenderà da voi».

Fonte: Link

Annunci

40 risposte a “L’offensiva Usa oscura Wikileaks

  1. Goldrake dicembre 4, 2010 alle 12:58 pm

    Sarei pronto a scommettere che queste “clamorose” rivelazioni da parte di Wikileacks riguardanti gli UFO non saranno altro che genrici riferiementi ad osservazioni di velivoli non identificati che hanno attirato l’attenzione delle forze armate semplicemente perchè esse devono controllare gli spazi aerei nazionali da eventuali incursioni da parte di Paesi stranieri.
    Non penso proprio che salterà fuori la minima prova che questi UFO siano di origine extraterrestre…. anzi, potrei anche azzardare a dire che forse l’ipotesi extraterrestre non verrà neanche presa in considerazione in riferimento a certi avvistamenti….

    Ma vediamo… sempre ammesso che salti fuori davvero qualcosa.

  2. Vinterer dicembre 4, 2010 alle 1:48 pm

    Ma questi di Wikileaks hanno intenzione di rivoluzionare il mondo? Da una parte può essere un’iniziativa particolarmente interessante. Bisogna prima vedere però i loro reali scopi, a quanto pare sono un’organizzazione molto potente e si sà che il potere porta all’egoismo. Staremo a vedere..

  3. Enki dicembre 4, 2010 alle 3:23 pm

    @ Tutti

    Per me fa bene, poi io ho scaricato il CableGate è messo al sicuro, ho letto alcuni documenti top secret, ci credo che i capi del mondo tremano.

    Siamo ormai in un’era che fa pena è ora che la gente si svegli non essere schiavi delle multinazionali e dei partiti politici.

    Alf John 17.17

  4. Vinterer dicembre 4, 2010 alle 6:54 pm

    @Enki

    Sono d’accordo con te, ma non credo che attualmente la gente sia sveglia abbastanza. Purtroppo per i governi più la gente è cieca ed ignorante, meglio è.

  5. StefanoRenati dicembre 4, 2010 alle 8:39 pm

    E’ da una vita che escono fuori documenti così detti top secret riguardo gli U.F.O., ex militari o politici che una volta in pensione iniziano a tirare fuori l’impossibile, e le cose non sono mai cambiate, ora solo perchè documenti sicuramente simili escono su Wikileaks allora è un evento a cui tutti devono credere…boo?

  6. rick dicembre 4, 2010 alle 8:44 pm

    Noi ci opponiamo all’inganno. Canale in chiusura
    http://www.thecropcircles.eu/ufo_&_co.htm

  7. Fra dicembre 4, 2010 alle 9:35 pm

    Mah.. Io personalmente mi sono fatto l’idea che questo Assange sia manovrato dagli stessi Usa..

  8. Danilo dicembre 4, 2010 alle 10:28 pm

    @ Goldrake Io non ho letto da nessuna parte, rivelazioni clamorose, ma solo dei “riferimenti” che non vuol dire alieni ma ufo!!! Perchè bisogna vedere le cose o bianche o nere? Cerchiamo anche di cogliere le varie sfumature di grigio.

  9. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni dicembre 5, 2010 alle 2:55 am

    Se non fossi sposata io me lo sposerei Assange talmente e` fantastico quello che sta facendo contro le censure ed i segreti governativi (iniziando da quelli (enormi) americani).
    Inoltre…egli e` troppo bello (sarebbe veramente un peccato per lui e per noi donne se lo uccidessero),coraggioso e determinato.
    Un vero GUGLIELMO TELL dei tempi moderni (che non teme i potenti del 21 secolo cosi` come Guglielmo Tell non temeva i pontenti (asburgici) del 13 secolo).
    Se vince Assange e la sua Wikilinks vinceranno le vere liberta` (anche di essere sempre informati su tutto:Ufos e ALIENI compresi) di ogni cittadino e cittadina di questo Pianeta.
    Adesso,un po` di “potenti” stanno gia` perdensdo il sonno…PRESTO PERDEREANNO ANCHE GLI INCARICHI POLITICI,ECONOMICI ECC…TANTO GRANDI SONO LE “BUGIE” , GLI INGANNI E LE “PRESE PER I FONDELLI” CHE QUESTI SIGNORI CI HANNO PROPINATO FINO AD OGGI A TUTTI NOI (NATURALMENTE,COMPRENDENDO PURE GLI ARGOMENTI LEGATI AGLI UFOs E AGLI ALIENI!!!).
    FORZA ASSANGE: VERREI CON TE ANCHE ALL`INFERNO (SE QUESTO SERVISSE ALLA VITTORIA DELLA TUA BATTAGLIA “ANTI-CENSURA E ANTI-SEGRETI -INUTILI-GOVERNATIVI”)!!!
    Buonanotte a tutti.
    Dr. Kathrine Martinez-Martignoni (Svizzera).

    POST SCRIPTUM:
    Che un “figo” come Assange abbia fatto delle “violenze carnali” su donne in SVEZIA e` semplicemente ASSURDO (un`altra invenzione tipo il “PROGETTO MOGUL DEL CRASH DI ROSWELL” alla quale neppure la stessa madre della Signora Hillary Clinton potrebbe mai credere).Credetemi,uno cosi deve “avere una coda di donne che gli stanno dietro”…altro che “violenze sessuali”….!!!!

    Dr.Kathrine

  10. Claudio dicembre 5, 2010 alle 10:37 am

    Ciao!

    senz altro dietro Wikileaks c’e molto altro, nessuno fino adesso si e’ mai chiesto come questo signore si ‘e procurato questi documenti ” riservati”, forse non tutti sanno che i Network diplomatici utilizzano per i loro dispacci o cablogrammi sistemi di cifratura sofisticatissimi! sia quando trasmettono i messaggi via Email oppure come ancora succede via Radio ( Onde corte) . Io penso che dietro questo personaggio ci sono i servizi segreti USA vedi NSA e CIA che probabilmente cercano in questo modo di ” avvisare” i leaders mondiali a seguire la politica USA con questi messaggi trasversali .

    Non dimentichiamoci poi del sistema di ascolto Echelon che permette alle varie agenzie governative USA di intercettare qualsiasi messaggio Emails ,Fax, Telefono, SMS e radio a livello planetario!

    Saluti

    Claudio

  11. rick dicembre 5, 2010 alle 11:47 am

    ho visto il documentario di current sui files di wikileaks sulla guerra in iraq
    se avete ragione allora questi signori si stanno suicidando
    http://www.digital-sat.it/new.php?id=24301

  12. rick dicembre 5, 2010 alle 11:58 am

    http://www.gliitaliani.it/2010/08/unassicurazione-sulla-vita-di-wikileaks-da-14-gb/
    Da qualche giorno sul sito dedicato ai “diari di guerra afghani” è comparso un file criptato “Insurance” da 1,4 gigabyte, che potrebbe contenere, secondo voci non confermate, addirittura mezzo milione di nuovi e scottanti documenti segreti su operazioni condotte negli ultimi anni dall’esercito americano.

    Secondo Cryptome, sito che come WikiLeaks pubblica documenti segreti, il file rappresenterebbe un’assicurazione sulla vita per Assange e il suo lavoro. Se gli Stati Uniti decidessero di spegnere WikiLeaks o renderlo irraggiungibile, l’organizzazione potrebbe pubblicare la password per accedere all’archivio.

  13. Vinterer dicembre 5, 2010 alle 12:37 pm

    Non dimentichiamoci che potrebbe essere una manovra degli stessi governi; tutta una finzione per far credere alla gente che finalmente è arrivato il “Salvatore!!!1111” che ci libera e ci da la verità tanto richiesta. Ma non siamo ai tempi di Gesù, sveglia. Cerchiamo di essere più diffidenti, almeno all’inizio.

  14. pop dicembre 5, 2010 alle 4:57 pm

    La domanda e la risposta complete sono queste:

    D: Mister Assange, ha mai ricevuto documenti che avessero a che fare con gli Ufo?

    R: Abbiamo avuto a che fare con molti personaggi strani ci scrivono sugli UFO o su come hanno scoperto che erano l’Anticristo mentre parlavano con la loro ex moglie durante una festa in giardino… Tuttavia non hanno finora soddisfatto due delle nostre condizioni di pubblicazione: che i documenti non siano fatti in casa e che siano autentici. Però posso dire che in alcune parti dei nostri cable non ancora pubblicati ci sono riferimenti agli UFO.

    Nota bene: UFO vuol dire oggetto volante non identificato, non astronave aliena

  15. Goldrake dicembre 5, 2010 alle 7:23 pm

    @ tutti ed in particolare alla Dr. Kathrine

    Forse la cara dottoressa, ormai in preda ad una tempesta ormonale nei confronti del Messia Assange, non si rende conto che proprio il suo amato potrebbe decretare per sempre la fine di tutte le varie storie sui dischi volanti ecc… insomma potrebbe mettere una enorme pietra sopra a tutta l’ufologia più becera che da anni circola in giro.

    Come potrebbe farlo?

    Semplicissimo!
    Se fra tutti quei documenti che trattano i segreti più scottanti del mondo non ci fosse una prova certa di rapporti riguardanti astronavi aliene questo dimostrerebbe che esse non in realtà non esistono e non sono mai esistite altrimenti sarebbero piuttosto frequentemente al centro di quei rapporti segreti.
    Non so se mi sono spiegato…….
    Io se fossi la dottoressa avrei il terrore delle rivelaziuoni di Assange, proprio perchè rischiano di demolire tutti i suoi sogni “alieni”… anzi…. “alienati”…..

  16. Markjo dicembre 5, 2010 alle 9:19 pm

    @Goldrake
    Premettendo che dopo questa da 0 siamo arrivati a -1 visto che lui e i suoi collaboratori come credo che sia ovvio e praticamente IMPOSSIBILE che hanno tutti i documenti transitati per ambasciate o altro visto che sono molti migliaglia se non milioni in piu di quelli in mano a questa WikiLeaks .
    E se questi ” documenti ” ( sempre se ne publicheranno) provano il contrario di tutto cio che hai cercato di escludere a prescindere in tutto questo tempo e cioè che questi ” velivoli/mezzi ” non sono protototipi e che probabilmente non vengono da questa nostra terra ?
    Ps visto che mi sembra un po da pirla avere tecnologie simili e non diventare ultamiliardari grazie ad esse

  17. Dedo dicembre 5, 2010 alle 10:36 pm

    Per i Mod: mettete la registrazione obbligatoria per intervenire.
    Gente come Goldrake non puo’, in ogni intervento, a prescindere dall’interlocutore, permettersi di denigrare le persone e veicolare la discussione dove piu’ gli fa comodo .
    Se e’ una persona sola la cui unica gratificazione grazie alla dialettica e’ quella di prendere per il culo il prossimo, la registrazione obbligatoria per postare, perlomeno limiterà questa fastidiosa caratteristica.
    Santoddio, sembra ghedini.
    Se volete pubblicate sto commento fate pure (preferirei di no) , se no’ trashate ma tenetelo in considerazione, vi prego.

  18. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni dicembre 6, 2010 alle 4:27 am

    CARISSIMO GOLDRAKE,
    io non ho affatto timore per quello che Assange con i suoi documenti segreti potrebbe rivelare al mondo.
    Perche`?
    1) perche`, comunque vadino le cose, LA VERITA` RENDE SEMPRE LIBERI GLI UOMINI E LE DONNE INTELLIGENTI,APERTI DI MENTE E DI BUONA VOLONTA`.

    2) non e` che io mi interessi solamenti di UFOs & alieni ( mi interessano pure i “crimini ( probabilmente ancora impuniti) governativi segreti” di guerre fatte in nome della democrazia e della liberta` occidentali e altre cosine del genere).

    3) lo stesso Assange (mi parebbe di aver capito) ha dichiarato che in alcuni dei prossimi documenti “riservati” SI PARLERA` ESPRESSAMENTE DI UFOs & ALIENI.

    4) LA “COSA” CHE GLI UFOs E GLI ALIENI ESISTANO VERAMENTE IO (COME MILIONI DI ALTRE PERSONE NEL MONDO) LA SENTO DENTRO DI ME (COME I PRETI SENTONO LA FEDE IN DIO DENTRO DI LORO)FORTISSIMAMENTE.
    SE ASSANGE (BONTA`SUA) DOVESSE EFFETTIVAMENTE CONFERMARE CON DOCUMENTI QUANTO IO INTUITIVAMENTE “SENTO” DENTRO DI ME: BENISSIMO (ALLORA IO LO ADOREREI PROPRIO COME UN DIO QUEL GRAN BEL “FIGO” DI ASSANGE)…
    …ALTRIMENTI…BEH,CONTINUERO` COMUNQUE LA MIA RICERCA DELLA VERITA` SUGLI UFOs E SUGLI ALIENI UTILIZZANDO ALTRE VIE,ALTRE RISORSE ED ALTRE VIE (O CANALI) DI INFORMAZIONE (…HASTA LA MUERTE,PER LO MENO)…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

    5)VIVERE IN UN MODO CON MENO COSE SEGRETE (TIPO: USTICA,PIAZZA FONTANA,L`OMICIDI KENNEDY,ECC…)FARA` SICURAMENTE BENE A TUTTI ANCHE SE NON DOVESSERO USCIR FUORI DOCUMENTI “RIVOLUZIONARI” SUGLI UFOs E SUGLI ALIENI (anche se io sono (intuitivamente) sicurissima che questi documenti esistono).

    BUONANOTTE A TUTTI VOI.
    Dr. Kathrine Martinez-Martignoni (Svizzera).

  19. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni dicembre 6, 2010 alle 5:08 am

    …COMUNQUE,CARO IL MIO GOLDRAKE,NON TI ILLUDERE:
    -L`UFOLOGIA CON TUTTE LE SUE STORIE (QUASI) INCREDIBILI DI UFOs,DI ALIENI,DI EXTRATERRESTRI E COMPAGNIA BELLA NON MORIRA` NEPPURE SE IL NOSTRO “FIGO” AUSTRALIANO (PALADINO DELLA NON-SEGRETEZZA PLANETARIA!!!) NON DOVESSE RIUSCIRE A “CALARE DAL CILINDRO” QUEI DOCUMENTI “RIVOLUZIONARI” RIGUARDO AGLI UFOs & AGLI ALIENI CHE,IN FONDO,TUTTI QUANTI NOI (FORSE CON TE COME UNICA ECCEZIONE)CI ASPETTEREMMO DI TROVARE O DI LEGGERE.
    PERCHE`?
    MA E`SEMPLICISSIMO.
    PERCHE` CI SONO ORAMAI MILIONI DI PERSONE NEL MONDO CHE “STANNO VEDENDO “LA FUORI” …. “COSE,OGGETTI O FENOMENI” (UFO PER DEFINIZIONE)CHE NON DOVREBBERO VEDERSI …MA CHE NVECE VENGONO VISTE,FOTOGRAFATE,VIDEOREGISTRATE E COMPAGNIA BELLA DA TUTTE QUESTE PERSONE (…E SONO MILIONI DI PERSONE ORAMAI).
    ORAMAI SCIENZIATI,ASTRONAUTI (ALCUNI PERSINO “LUNARI”),ASTRONOMI,MILITARI,POLITICI D`ALTO RANGO,PILOTI E COMPAGNIA BELLA VOGLIONO UNA SPIEGAZIONE ESAURIENTE E CONVINCENTE RIGUARDO A QUESTI FENOMENI UFO CHE NON SI POSSONO PIU` “NASCONDERE SOTTO IL TAPPETINO DI CASA” (O RICORRENDO AD UNA SONORA RISATINA).
    TUTTI QUANTI QUESTI SIGNORI VOGLIONO SAPERE SE GLI ALIENI SONO VERAMENTE “LA FUORI” (COME SEMBREREBBERO SUGGERIRE QUESTI AVVISTAMENTI “INCOMPRENSIBILI” DI UFOs NOTTURNI E DIURNI) O ALTRIMENTI …VOGLIONO SAPERE COSA “DIAVOLO STA SUCCEDENDO ATTUALMENTE AL NOSTRO PIANETA” (MA SEMBREREBBE CHE NESSUNO/A VUOLE DAR LORO UNA SPIEGAZIONE CONVINCENTE CHE POSSA “STARE IN PIEDI DA SOLA”).
    PERCHE`…E`INDUBBIO CHE “QUALCOSA DI MOLTO INSOLITO STA SUCCEDENDO LA FUORI ” (E MILIONI DI PERSONE ORAMAI CREDONO CHE L`IPOTESI ETH (ALIENA) SIA QUELLA PIU` CONVINCENTE,LINEARE E LOGICA PER SPIEGARE TUTTI QUESTI AVVISTAMENTI UFOs CHE MILIONI DI PERSONE STANNO SPERIMENTANDO NEL MONDO (A TUTTE LE LATITUDINI E LONGITUDINI POSSIBILI IMMAGINABILI)).

    QUINDI,CARISSIMO GOLDRAKE,NON TI ILLUDERE CHE LA NOSTRA UFOLOGIA POSSA MORIRE DOMANI NEL CASO CHE IL SIGNOR ASSANGE NON RIESCA A FORNIRCI QUEI DOCUMENTI “RIVOLUZIONARI” CHE PROVREBBERO ULTERIORMENTE L`ESISTENZA REALE DEGLI UFOs EXTRATERRESTRI E DEGLI ALIENI (POICHE`,COMUNQUE SIA,RESTEREBBERO COMUNQUE GLI AVVISTAMENTI UFOs REGOLARI E CONTINUI CHE QUALCUNIO/A DOVRA` SEMPRE CERCARE DI SPIEGARE IN UN MODO O NELL`ALTRO).
    Essere ciechi,sordi e scettici (come fai tu) davanti a questa realta`”inesplicabile delle cose…non servira` certamente a far “morire l`ufologia come per magia” (NO…QUESTO NON POTRA` MAI SUCCEDERE FINO A QUANDO CI SARANNO SUL NOSTRO PIANETA TERRA UOMINI E DONNE PENSANTI,CURIOSI E DI MENTE APERTA).

    Gute Nacht.
    Dr. Kathrine M.

  20. gianni dicembre 6, 2010 alle 11:33 am

    @ cut
    come mai fate passare i messaggi di goldrake? usa spesso aggettivi offensivi e i suoi messaggi trasudano disprezzo nei confronti di tutti i lettori ..l’ messaggio diretto alla dr Katrine è veramente offensivo.
    Ritenete che un individuo possa offendere solo se usa aggettivi “forti”? Non ritenete che possa essere controproducente per il sito?
    Cosa aspettate ad “oscurarlo”? non è vostro compito vigilare sui commenti?
    Gianni

  21. centroufologicotaranto dicembre 6, 2010 alle 12:53 pm

    Riguardo la censura:

    Decidetevi. C’ho provato con i commenti troppo oltre, ed in molti hanno gridato alla censura, additando come fanno sempre e gridando ai censori ed ai limitatori della libertà.

    Per quanto riguarda Goldrake di per se, io lo trovo esilarante: risponde a ciò che gli fa più comodo ed evita domande precise. Trovo ancora più esilarante però chi ci perde davvero tempo.

    Comunque sia va bene, da oggi, qualsiasi messaggio contente un’offesa verrà MODERATO, il che non significa che verrà completamente eliminato se comunque possiede una parte costruttiva.

    Antonello Vozza,
    Componente CUT.

  22. Enki dicembre 6, 2010 alle 3:08 pm

    @ Tutti

    AIUTATE WIKILEAKS Condividete il sito!!!!
    http://213.251.145.96/mass-mirror.html

  23. Kla dicembre 6, 2010 alle 3:16 pm

    X GolDrake

    E se invece avenisse l’incotrario di quello che pensi tu? Se fossi in te, dopo, non mi farei più sentire, per evitare altre figuracce!!

  24. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni dicembre 6, 2010 alle 3:31 pm

    @tutti.
    Non dobbiamo mai “censurare” nessuno/a (GOLDRAKE compreso) poiche` uno come Assange ci sta insegnando che la “censura” va combattuta sempre e comunque (anche quella fattra in buona fede e con le migliori intensioni del mondo!!!). La “censura” e` la NEMICA NUMERO UNO DELL`UFOLOGIA E DEGLI UFOLOGI VERI poiche` introduce quei “germi di segretezza e di protezione del pubblico” che poi sfociano sempre in forme pesanti di “cover up” sopratutto contro le nostre VERITA` UFOLOGICHE (ma non solo contro queste Verita`)poiche` qualcuno/a ritiene il pubblico “ancora impreparato a venire informato su certe cose”(come se questo pubblico fosse composto da miliardi di individui con la sindrome di down che non potranno mai capire certi “segreti” e certi “realta` ( ritenute da qualcuno/a troppo “scoccanti” per essere rese pubbliche) COME LA REALE ESISTENZA DEGLI UFOs E DEGLI ALIENI QUI SULLA NOSTRA TERRA.
    La “censura” non serve a nessuno/a,tutti debbono potersi esprimere liberamente (fossero anche dei troll alla GOLDRAKE),nessuno/a deve mettere nessun altro “sotto tutela”, tutti dobbiamo imparare ad eventualmente difenderci dagli “attachi altrui” DA NOI STESSI SENZA BISOGNO DELLA MAMMINA CHE “CENSURI” I “CATTIVONI” CHE OSANO DIRCI COSE “CATTIVE” (PERSONALI O NON PERSONALI) CHE NON VORREMMO MAI LEGGERE.
    Siamo tutti adulti,sverginati,vaccinati e SOSTENITORI DEL CORAGGIOSISSIMO ASSANGE CHE LOTTA CON LA VITA CONTRO OGNI FORMA DI CENSURA E SEGRETEZZA DI STATO.
    Io,come chiunque altro in questo bel Forum, possiamo benissimo “sopravvivere indisturbati” agli “attacchi spesso pure un pochino pesanti e volgari(ma questo non importa)” DI GOLDRAKE E COMPAGNIA BELLA …SENZA LA NECESSITA` DI “CENSURARLO”.
    Signori del CUT…se voi “censurerete” GOLDRAKE O QUALSIASI ALTRO LETTORE DEL FORUM…LO FARETE “VINCERE” (POICHE`POI EGLI FARA` LA VITTIMA E CI SCRIVERA` CHE NOI UFOLOGI NON ABBIAMO ARGOMENTI SERI (A PARTE LA CENSURA) PER CONTROBATTERE ALLE SUE TESI “DEMENZIALI ED ULTRA SCETTICHE PER PARTITO PRESO” ).
    BALLE…NOI ABBIAMO MILIONI DI RAGIONI DA CONTROBATTERE ALLE TESI “FALLIMENTARI DI GOLDRAKE E COMPANY IN UFOLOGIA” E NESSUNO/A DI NOI HA BISOGNO DI VEDERE UN “GOLDRAKE” CENSURATO CHE POI FA IL “PIAGNONE” .
    GRAZIE ALLA “LIBERTA` E ALLA TRASPARENZA DEI FORTI” NOI (UFOLOGI)
    SIAMO gia`CONVINTISSIMI (SENZA L`AIUTO DI NESSUNA CENSURA A DANNO DI EVENTUALI “DISTURBATORI O TROLLER”)CHE NOI “ABBIAMO RAGIONE ” E IO CREDO CHE , UN BEL GIORNO, LA REALTA` CI DARA` COMPLETAMENTE RAGIONE (MAGARI PERSINO FACENDOCI ASSISTERE AD UN CONTATTO “MANIFESTO” CON GLI ALIENI IN PRIMA PERSONA).
    Percui,caro Signor “GIANNI”…NON SI PREOCCUPI SE “GOLDRAKE” TENTA DI OFFENDERE LA SOTTOSCRITTA Dr. KATHRINE O ALTRI LETTORI/TRICI DEL FORUM …IO HO LE “SPALLE SUFFICIENTEMENTE LARGHE E LA LINGUA SUFFICIENTEMENTE AGUZZA” PER POTER “RESISTERE INDISTURBATA A QUALSIASI ATTACCO O/E PROVOCAZIONE DEL SIGNORINO “GOLDRAKE” E,QUNDO IO LO RITENGO NECESSARIO,SO PURE “RIBATTERE COLPO SU COLPO” AL SIGNORINI “GOLDRAKE” (ED AI SUOI AMICHETTI DI MERENDE) IN QUESTIONE(MA QUESTO IO LO FACCIO CON LE ARMI DELLA DIALETTICA E DELLE ARGOMENTAZIONI ED EVENTUALMENTE PURE DELL`IRONIA . AL CONTRARIO,QUESTO IO NON LO FAREI MAI E POI MAI CON LE “ARMI SPREGEVOLI DELLA CENSURA” COME QUEL “FIGONE ” DI ASSANGE CI STA INSEGNANDO (A TUTTI QUANTI NOI) GIORNO DOPO GIORNO …RISCHIANDO PURE LA VITA PER “ESORTARE TUTTI QUANTI NOI (CUT COMPRESO,NATURALMENTE!!!)A COMBATTERE SEMPRE ,COMUNQUE ED IN OGNI LUOGO CONTRO OGNI CENSURA (O “MODERAZIONE A BENEFICIO DELL`EDUCAZIONE”) IN OGNI SUA FORMA POSSIBILE IMMAGINABILE)).

    BUONA GIORNATA A TUTTI/E.
    Dr. Kathrine Martinez-MartignonI (Svizzera).

  25. centroufologicotaranto dicembre 6, 2010 alle 4:30 pm

    @Katrine:

    Parla proprio lei, che mette a dura prova la mia pazienza; più volte le è stato chiesto di smetterla di scrivere papiri fini a se stessi, di una ripetizione costante e spesso tendenti a turpiloqui ben nascosti, e nemmeno tanto quando le si chiede in cosa è dottoressa (nonostante continui a firmarsi tale), cosa a cui non si fa più cenno ed è il motivo (oltre ovviamente al non interessare a nessuno) per cui, nelle ormai rare volte in cui mi rivolgo a lei, la chiamo “signora”. E come se non bastasse, nonostante le è stato fatto notare dall’ utenza e dal sottoscritto più e più e più volte, lei continua a scrivere con il caps lock attivo, che equivale ad urlare (forse non le è chiaro, dopo una decina di volte) oltre ad essere stressante per gli occhi e per la mente. Senza contare le inutili virgolette che mette su parole a caso, per non parlare delle volte in cui scrive due – tre post consecutivi in cui, ovviamente, ripete il concetto più e più volte e molte volte semplicemente per monopolizzare volontariamente l’attenzione, e che per la cronaca si chiama SPAM.

    Riguardo la censura, se legge il mio commento, e se legge alcuni commenti che sono già stati “sottoposti al trattamento”, si parla di moderazione: i messaggi vengono editati se contengono una parte costruttiva, e vi si inserisce una dicitura che specifica che il commento è stato moderato e la conseguente motivazione.

    Torno a specificare che lei deve automoderarsi, in quanto (anche se non le piace come termine) le regole della netiquette le suggeriscono di smetterla di scrivere così come effettivamente fa. Se vi è una automoderazione generale, l’intervento di moderatori esterni non serve. E ribadisco, la INVITO (vede quando serve il caps lock?) ad automoderarsi.

    Grazie.

    Antonello Vozza,
    Componente CUT,
    con una pazienza agli sgoccioli.

  26. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni dicembre 6, 2010 alle 4:32 pm

    [NB: Intervento Moderativo]
    Per i motivi su espressi, per quanto il messaggio possa essere costruttivo, viene moderato.
    Il Centro Ufologico Taranto. [/NB]

  27. selenio dicembre 6, 2010 alle 8:08 pm

    Ciao a tutti

    ….eviterei di di fare delle inutili polemiche, ma naturalmente sarebbe anche il caso che i componenti CUT agiscano e prendano misure appropiate affinche la discussione non degeneri….una discussione seria e anche fonte di sapere e non puo’ essere assolutamente invasata da gente che si diletta a ridicolizzare le osservazioni o convinzioni di studiosi che hanno sulle spalle anni di esperienza su questo intrigante e misterioso fenomeno…….. io per esempio non rispondo mai a quel buontempone di Goldrake-ufo o come cavolo si chiama in quando appare chiaro da tempo che lui vuole solo divertirsi ,punzecchiando e a volte anche ridicolizzando chi ha delle conoscenze specifiche o chi esprime delle opinioni suffragate da prove incontestabili che mettono in risalto una problematica diversamente interpretata…..!
    Ad una negazione non plausibile egli pone in rilievo delle incongruenze senza neanche avere la piu’ pallida idea delle sue affermazioni…….io gli consiglierei ….se davvero intende studiare il fenomeno UFO di iniziare a studiare ornitologia …vedra che col tempo riuscira a distinguere dei fenomeni che risulteranno in parte inspiegabili….dopo di che ‘ non sarebbe male uno studio approfondito sulla letteratura ufologica. !!
    Non sono certamente in sintonia con la Dr. Martinez-Martignoni….pur riconoscendo la sua competenza nello studio ufologico mi sembra che a volte la sua frenesia appare incontrollata .

  28. Vinterer dicembre 6, 2010 alle 9:11 pm

    Sono contento del fatto che il post della dottoressa Katrine sia stato moderato. E che diamine, è impossibile leggere un suo post fino alla fine.
    Non me ne voglia “dottoressa”, ma il suo modo di scrivere è penoso ed alquanto infantile. Se è davvero una persona adulta, si dimostri tale anche di fronte al Web. Non penso che io, 15enne quale sono, debba dirle questo.

    Tornando all’argomento: La mossa di Assange ed in generale di Wikileaks è abbastanza ambigua e prima di gridare “A lupo! A lupo!” direi di analizzare la situazione in questione. Potrebbe perfettamente essere tutta una messa in scena dei governi stessi, i quali vogliono far credere alla gente che finalmente è arrivato il tizio rivoluzionario che porterà la verità per tutti. Oppure potrebbe essere vero, come molti degli utenti di questo sito sostengono. Non è comunque detto che se non verranno “scoperti” i dossier UFO da parte di Wikileaks, vuol dire che non esistono gli UFO o tipi di cospirazione. Innanzittutto vorrei sottolineare il fatto che moltissime nazioni hanno già rilasciato i propri dossier UFO da anni. Gli unici che mancano all’appello sono i famigerati Stati Uniti d’America che si ostinano a mantenere il segreto.
    Essendo segreti, per l’appunto, militari oltre che governativi, non vedo come possa essere facile “rubarli” o soltanto poter dar loro un’occhiata.
    Ed infine ammettiamo che i dossier UFO statunitensi vengano scoperti da Wikileaks: chi ci assicura che siano veramente TUTTI i dossier UFO? Potrebbero anche esistere altre organizzazioni segrete interne con rigorose regole e sistemi di sicurezza. Ovvio che la mia teoria è solo una supposizione, sono agnostico io stesso a riguardo, ma vorrei invitarvi a riflettere meglio. Buona serata a tutti.

  29. Danilo dicembre 6, 2010 alle 9:35 pm

    Ancora che insistete con questi dossier ufo….sono solo dei “riferimenti” quelli che vengono menzionati da Assange, no “rivelazioni”!!! Non distorcete le parole per aumentare l’enfasi o la speranza. Io cercherei di approfondire chi o cosa si cela dietro Assange, tutti abbiamo visto il sito nella caverna dove c’era il super computer di Wikileaks. Solo per il raffreddamento di tutto quell’apparato (dal costo non irrisorio) ci vuole un sistema di refrigerazione anch’esso, dal costo non irrisorio, per non parlare della manutenzione, dell’acquisto o affitto (o altro) del terreno dove è stato posto il computer. Non sono un esperto di minerali, ma dalle pareti, non sembra essere una caverna, ma bensi un bunker.

  30. Goldrake dicembre 6, 2010 alle 9:38 pm

    @ selenio

    Toglimi una curiosità.
    Quali sono tutte queste conoscenze ufologiche che qualcuno avrebbe qui su questo forum?
    Io non ne vedo NEMMENO UNA.
    Vedo solo una tendenza smisurata alla creduloneria acritica e per di più non supportata da alcuna conoscenza tecnica VERA e non FASULLA come quella sbandierata dai cosiddetti “studiosi di ufologia”.
    Qui chi deve studiare… e molto… siete proprio voi ufofili perchè affermate cose PALESEMENTE FALSE come il fatto che esistano “prove incontestabili”. Ma fammi il piacere…. Dove sono queste “prove incontestabili”???
    Semplicemente…NON ESISTONO, quindi siete voi che avete da studiare un bel po’ ancora prima di parlare di ufologia con cognizione di causa.

    Riguardo la “letteratura ufologica” ti garantisco che ne consco moltissima essendo almeno 25 anni che mi interesso anche di ufologia. Se tanto mi da tanto, anche a giudicare da ciò che scrivi, ne conosco molta più io di te, e ciò mi pare evidente.
    O forse tu conosci soltanto la parte marcia dell’ufologia, quella più stupida e fasulla… in tal caso si spiegherebbe tutto…

  31. selenio dicembre 6, 2010 alle 11:17 pm

    @ Goldrake

    ……..hai proprio ragione !…scusami se mi sono permesso ma non sapevo assolutamente del “tuo livello di studio” cosi avanzato in fatto di scienze ufologiche ….e pertando considerando la mia manifesta inferiorita’ abbandono il Forum .

    Cari Saluti a tutti

    Selenio

  32. franco29337 dicembre 7, 2010 alle 12:35 pm

    @ Selenio

    Hai scelto la mia stessa strategia io non leggo più gli interventi di goldrake , in pratica per me è gia bannato dal mio interesse e andando avanti di questo passo il CUT resterà solo un ricordo . Di siti interessanti , se ne trovano a bizzeffe , però tutti girano le stesse notizie variamente commentate. Ora si batte la strada dell’archeologia rosvelliana , come non si sapesse che tutto è gia stato girato e rigirato più volte , la verità si saprà solamente quando qualcuno deciderà di sollevare il segreto militare dagli eventi. In passato si disse che il popolo italiano era composto da musici , santi , navigatori ed altro ancora , io aggiungo anche da polemisti , ormai da mesi questo sito si regge sulle polemiche sterili ed inconcludenti.

  33. centroufologicotaranto dicembre 7, 2010 alle 12:42 pm

    @Franco

    Ognuno è ovviamente libero di fare ciò che vuole, mi dispiace la pensi in questa maniera. Ovviamente ritengo il commento di selenio ironico .. per il resto, i troller campano grazie all’utenza, se non gli si da corda, come il fu Catone, se ne vanno e basta. Smettete di dargli corda e vedrete che la loro 25ennale cultura da wikipedia se la infileranno nel taschino ed andranno via.

    Antonello Vozza,
    Componente CUT.

  34. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni dicembre 7, 2010 alle 1:09 pm

    @TUTTI.
    Io sono sostanzialmente d`accordo con quanto ci scrive “Selenio” e lo voglio pure ringraziare pubblicamente “per avermi riconosciuta una certa competenza ufologica”.
    Caro Selenio e cari amici che mi state leggendo:
    “Voi lo conoscete “il paradosso del calabrone” utilzzato spesso in economia (ma non solo)?”
    “NO?”
    Ebbene…”IL PARADOSSO DEL CALABRONE” , secondo la mia umile opinione,riassume bene la situazione attuale dell`ufologia moderna.
    Voi mi chiederete inanzitutto :
    “Ma…cos`e` il paradosso del calabrone… ?”
    Esso e`proprio un vero “paradosso”…infatti dovete sapere che il “calabrone” e` un `insetto che,in base alla sua constistenza e alla sua struttura corporea troppo pesante e voluminosa NON DOVREBBE ESSERE ASSOLUTAMENTE IN GRADO DI VOLARE (in base a tutte le leggi fisiche ed aereodinamiche conosciute oggigiorno!!!).
    CIONONOSTANTE COME TUTTI SAPPIAMO: IL CALABRONE E` PERFETTAMENTE IN GRADI DI VOLARE (da qui la terminologia “il paradosso dello scorpione”).

    Per la nostra cara ufologia e per la sua fondamentale ( a mio parere) ipotesi ETH (aliena) la situazione e` esattamente simile a quella “descritta sopra a proposito del calabrone e della sua supposta impossibilita`teorica di volare”,ossia:
    -la fisica moderna attuale ci dice che teoricamente gli UFOs extraterrestri ed i relativi alieni che eventualmente li manovrano NON DOVREBBERO ESISTERE sopratutto per via delle enormi distanze spaziali tra la nostra Terra (e/o il nostro Sole) e le altre stelle della nostra galassia chiamata “VIA LATTEA”(ossia: anche le stelle piu` vicine a noi (tipo quella di Alfa-centauri che se non vado errata si situerebbe a 4 ANNI-LUCE dal nostro Sole) sarebbero troppo distanti per essere visitate in tempi ragionevoli).
    Inoltre,esiste pure la teoria della “relativita`di Albert Einstein” che afferma che “nulla di materiale puo` viaggiare piu` velocemente della luce(ossia: circa:300000 Km/secondo)”.

    Tutto vero,tutto logico, tutto “scientifico” ma….

    Ma….ora entra in campo pure qua “il paradosso del calabrone(sopracitato)”,perche`:
    Perche`, malgrado tutto questo bel discorso apparentemente molto “scientifico” (come piace a Goldrake) resta il fatto incontrovertibile che MILIONI DI PERSONE NEL MONDO STANNO ASSISTENDO AD UNA FENOMENOLOGIA UFOs COMPLESSA, SPESSO INSPIEGABILE CONVENZIONALMENTE E DALLE CARATTERISTICHE CHE “DENOTANO FORME EVIDENTI DI INTELLIGENZA ESOGENA ” (nota bene:Secondo l`ultimo rapporto pubblico del Comitato Scientifico Ufficiale francese preposto allo studio degli UFOs ( o OVNI)una parte di questa fenomenologia UFOs (circa il 5% di essa) puo` spiegarsi UNICAMENTE tirando in ballo la nostra cara ipotesi ETH (aliena)).
    Concludendo, si puo` riassumere il tutto a questa constatazione:
    …cosi` come tutti sappiamo benissimo che “i calabroni esistono veramente e sono perfettamente in grado di volare” (malgrado ,in teoria,le leggi fisiche ed aereodinamiche attuali non gli permetterebbero affatto di volare!!!)…cosi`pure gli UFOs extraterrestri e gli alieni (che vengono avvistati nei cieli(e non solo nei cieli) terestri tutti i giorni e tutte le notti da migliaia di testimoni anche competentissimi (tipo:piloti miltari e civili)) sono mlto verosimilmente REALI e stanno molto verosimilmente interagendo in qualche misura con la nostra specie Terrestre(e questo anche se la fisica attuale NON E`ANCORA IN GRADO DI SPIEGARCI COME QUESTE CRATURE RIESCANO A SUPERARE LE ENORMI DISTANZE CHE SEPARANO I LORO EVENTUALI PIANETI EXTRASOLARI DAL NOSTRO PIANETA TERRA).

    Spero che qualcuno/a di Voi abbia recepito e capito bene quanto ho voluto scriverVi in questo mio commento che partendo dall`”analisi” del “PARADOSSO DEL CALABRONE” (paradosso reale utilizzato sopratutto in economia)e` arrivato poi a fare un PARALLELISMO STRETTISSIMO TRA IL CALABRONE E LA NOSTRA UFOLOGIA MODERNA e a concludere INFINE che “cosi` come esiste e vola il calabrone…cosi`(molto verosimilmente) esistono e volano tra di noi pure gli UFOs extraterrestri ed i relativi alieni che eventualmente li manovrano,li guidano e/o li comandano.

    Buona GIORNATA E BUON APPETITO A TUTTI QUANTI.
    Dr. Kathrine Martinez-MartignonI (Svizzera).

  35. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni dicembre 7, 2010 alle 1:21 pm

    PICCOLO ERRORE DA SEGNALARE:
    A meta`commento (circa) ho scritto inavvertitamente “il paradosso dello scorpione” invece che “il paradosso del calabrone” come invece avrei dovuto scrivere correttamente.
    Chiedo scusa a tutti per l`errore dovuto alla solita fretta di scrivere.
    Dr. Kathrine M.

  36. StefanoRenati dicembre 7, 2010 alle 10:18 pm

    E’ vero, un articolo che si trova qui, si potrebbe tranquillamente trovare da altre parti, ma ricordiamoci che stiamo usufruendo di un servizio totalmente gratuito, senza dimenticare che qui come in altri siti, di qualsiasi settore, chi copia e incolla articoli, o chi li scrive di proprio pugno, ha svolto comunque sia un lavoro per il prossimo, che per quanto non lo si condivide o addirittura lo si trovi brutto, noioso o ripetitivo, va sempre rispettato, lasciando i giudizi negativi a chi ci chiede qualcosa in cambio… soldi o dati anagrafici per completare l’iscrizione. Se vado a cenare in un ristorante e trovo un ambiente ostico e il mangiare fa schifo, pago ma mi lamento e non ci torno. Se vado a casa di amici, e le altre persone invitate oltre a me non mi piacciono e in più mangio male, ma non tiro fuori un euro, alla fine della serata mi alzo ringrazio tutti per l’ottima serata, e solo dopo in disparte a mia moglie dico che la cena non era buona, e i loro amici non erano il massimo, e che magari le prossime volte le cene si faranno da noi, e decidiamo noi chi invitare. Non so se è chiaro il concetto. Prima di lamentarvi per questo o quell’altro motivo, dovreste iniziare a ringraziare anche per tutti quegli articoli che vi passano davanti ma non vi degnate nemmeno di scriverci…non ci capisco niente, ma ottimo lavoro. Quelli riuscite ad ignorarli, la risposta di uno che non vi piace, non ve la fate mai scappare. A me il sito piace, la gente che non sopporto la ignoro, e così faccio con tanti altri siti che visito e lascio commenti, e se la cosa in generale non mi piace, non mi disturbo nemmeno di fare la paternale a nessuno, non ci torno e basta!
    Scusate lo sfogo, ma il rispetto e la gratitudine nei confronti di chi non ci chiede niente, in qualsiasi posto, online o nella vita reale, va sempre portata, non mi pagano per dire certe cose, l’avrei fatto ovunque.

  37. Claudio dicembre 7, 2010 alle 11:01 pm

    Ciao a tutti, ma scusate , vogliamo parlare solo di UFO? non riesco a capire tutti questi post inutili che non portano a niente.
    Grazie

    Claudio

  38. franco29337 dicembre 7, 2010 alle 11:16 pm

    @ Antonello

    staremo a vedere .

  39. franco29337 dicembre 8, 2010 alle 12:51 pm

    @ Stefano Renati

    ho recepito il tuo messaggio , ma vedi , non è ingratitudine la mia , come traspare dal tuo scritto , purtroppo sono ormai più di quarant’anni che leggo le storie intorno a Roswell , come ben capisci con l’esempio della cena a casa di amici , la stessa minestra alla lunga stufa. Il mio disappunto più che altro è motivato dalla mancanza di notizie , il copia e incolla è un’opportunità che i mezzi tecnici ci permettono da pochi anni e francamente se ne abusa , comprendo pure che gestire un sito rappresenti un’impegno notevole , in tempo , inventiva e anche in costi , ma in ultima analisi non si riesce a cavare il ragno dal buco . Qualcuno maligno potrebbe dire che il ragno non c’è , ma ciò non è vero .

  40. StefanoRenati dicembre 8, 2010 alle 6:41 pm

    @ Franco
    La mia voleva essere un critica costruttiva, ci mancherebbe che mi metto a fare il bacchettone, e ovviamente non era rivolta solo a te ma in generale, e mi ci metto in mezzo anch’io, perchè ogni tanto anche a me scappa un…ma che palle sempre le stesse cose (in generale da tutte le parti!). In un giorno di pazzia mi son detto ora apro un blog sul tema UFO, e dopo aver visto quanta competenza e passione ci vuole per tenerlo in vita, e soprattutto ben fatto, mi sono reso conto è troppo facile stare li a dire…bla bla bla…, e nel giro di due giorni era bello che chiuso! Un saluto a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: