CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Curiosità dal Mondo: una figura .. “aliena” sulle 500 Lei Rumene

Un lettore ci segnala un fatto che riportiamo come curiosità, in attesa che magari qualcuno che ne conosce il significato, voglia condividerlo con tutti.

Sulla banconota Rumena da 500 Lei, come potete vedere più in basso, è rappresentata una figura quantomeno strana, che potrebbe essere ricondotta a qualcosa di vagamente alieno. Anche alcuni simboli sulla stessa non aiutano a tornare con i piedi per terra.

Ribadiamo: chi dovesse conoscere il significato di questi simboli, cosa rappresentano e di conseguenza il perchè rappresentati su banconota, può lasciare un commento.

Annunci

5 risposte a “Curiosità dal Mondo: una figura .. “aliena” sulle 500 Lei Rumene

  1. StefanoRenati gennaio 5, 2011 alle 12:57 pm

    Niente di misterioso, infatti se si fa una ricerca su google, alla fine si scopre che l’artista che ha creato le 500 Lei, ha raffigurato un alieno non come extraterrestre, ma come straniero che guarda il mondo…o su per giù. Io l’ho trovato in un sito in lingua dell’est europeo, e la traduzione non è tanto chiara.

  2. Raffaele gennaio 5, 2011 alle 5:44 pm

    NELLA BANCONOTA E’ RAFFIGURATA LA STATUA DELL’ARTISTA RUMENO DI FINE 900’CONSTANTIN BRANCUSI FAMOSO PER LE SUE OPERE FUTURISTICHE,OPERA IMPRESSA SULLA BANCONOTA SI CHIAMA “Signorina Pogany” FOTO NEL LINK:”http://web.mclink.it/MI2273/QSLroman/l07.jpg”ATTUALMENTE SI TROVA A NEW YORK,UNA COLLEZIONE PRIVATA…

  3. Zikko gennaio 5, 2011 alle 9:17 pm

    Quante cose si imparano ad avere una moglie o compagna rumena!!

  4. Fra gennaio 6, 2011 alle 11:14 am

    Però.. Interessante come il futurismo, (anche Modigliani direi) abbiano influenzato l’immaginario collettivo della figura dell’alieno tipico.. La ricerca della figura essenziale… o è mostruoso (rettili etc..vedi anche “demoni”) oppure è astratto..Vedi futurismo.. Alle volte è anche di chiara origine nazista: ariano, biondo e bello..

  5. Zikko gennaio 6, 2011 alle 11:52 am

    L’ “immaginario collettivo”, l’inconscio collettivo, paure ancestrali, archetipi fondamentali, contribuiscono alla creazione di fobie collettive, magari con “allucinazioni” individuali o collettive. La mente è un mistero, la mente umana in particolare in quanto l’unico essere capace di discernere la realtà, suddividerla in opposti (bene/male – vita/morte – tutto/nulla) gli animali non vedono UFO, magari hanno percezioni extrasensoriali particolari (come i gatti o cani) ma qui entriamo in un altro ordine esistenziale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: