CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

UFO, astronauta ESA: «Sì, abbiamo visto cose inspiegabili»

Bisogna ammetterlo: non passa giorno in cui non si parli, nel bene o nel male, del fenomeno UFO e dell’esistenza di vita intelligente oltre quella terrestre. Stiamo assistendo ad una vera e propria escalation in termini di confessioni, rivelazioni, dichiarazioni, testimonianze, interviste, foto e filmati, tutti incentrati su eventi apparentemente inspiegabili e collegabili all’Ufologia.

Oggi è il turno di Jean-François Clervoy, astronauta francece in forza all’Agenzia Spaziale Europea (ESA) dal 1992. La sua ultima esperienza spaziale risale al 1999, con la missione STS-103 il cui obiettivo era la riparazione del telescopio spaziale Hubble.

In una intervista pubblicata dall’edizione spagnola dell’ABC, l’astronauta ha raccontato delle missioni spaziali passate e in corso, soffermandosi sulle motivazioni che hanno spinto (apparentemente) la NASA a “tralasciare” la Luna e spiegando che per l’Agenzia Spaziale Americana esistono luoghi più interessanti da esplorare, come Marte e gli asteoridi. Inoltre, esistendo una cooperazione internazionale per le missioni in progetto, il contributo europeo è fortemente vincolato dalle scelte e dalle strategie degli Stati Uniti e Russia.

Nella chiacchierata con l’astronauta, lo stesso ha esposto un ambizioso progetto, un suo sogno: la realizzazione di una stazione orbitante visitabile, in orbita geostazionaria attorno la Terra, a 36.000 chilometri di quota. “L’Europa – dichiara – ha la tecnologia e la capacità per realizzare questo progetto”.

Passiamo alla interessante rivelazione. Alla domanda se gli astronauti avessero visto, durante le missioni spaziali, qualcosa che non hanno potuto spiegare, Clervoy ha risposto: “Si, c’è qualcosa. A volte ci sono cose che vediamo e che non riportiamo, resta un segreto. Naturalmente sono questioni che entrano in gioco con la sicurezza. Molto spesso non viene divulgato nulla perchè si può essere fraintesi, pregiudicando l’immagine e la carriera, oppure giudicati come se si fosse commesso un errore”.

Parole che certamente non vanno sottovalutate e che vanno a sommarsi alle tante dichiarazioni (fondate o meno) di coloro che, negli ultimi decenni, hanno vestito un ruolo ufficiale in campo militare e scientifico.

Fonte: Link

Annunci

10 risposte a “UFO, astronauta ESA: «Sì, abbiamo visto cose inspiegabili»

  1. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni gennaio 14, 2011 alle 11:29 am

    Ecco l`ennesimo astronauta CHE CI STA “SUGGERENDO” ESPLICITAMENTE che “la fuori esistono gli alieni,gli ufo extraterrestri e compagnia bella” e che aggiunge che queste rivelazioni NON POSSONO ANCORA ESSERE FATTE ALLA “LUCE DEL SOLE” POICHE` ALTRIMENTI NE` ANDREBBE DELLA SUA CARRIERA PROFESSIONALE ESSENDO IL TEMA UFOs & ALIENI DI RILEVANZA(PURTROPPO) DELLA SICUREZZA NAZIONALE DEI SINGOLI STATI TECNOLOGICAMENTE AVANZATI.
    Tutti dei bugiardoni,dei “lunatici in cerca di protagonismo” O (PEGGIO) DEI POVERI “fanatici religiosi O UGOLOGICI SENZA ALCUNA NOTIZIONE DELLA SCIENZA E DELLA RAZIONALITA` SCIENTIFICA” QUESTI ASTRONAUTI LUNARI E NON-LUNARI(come vorrebbe farci credere “goldrake”)?
    IO NON LO CREDO AFFATTTO…(E,CONTINUERO` A NON CREDERLO AFFATTO ANCHE SE IL BUON “GOLDRAKE” CI SCRIVERA` 1000 VOLTE IL CONTRARIO).
    Dr. Kathrine Martinez-Martignoni (Svizzera).

  2. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni gennaio 14, 2011 alle 11:40 am

    PICCOLI ERRORI DOVUTI ALLA FRETTA DI SCRIVERE:
    HO SCRITTO INVOLONTARIAMENTE “…UGOLOGICI” INVECE CHE “…UFOLOGICI”(riga 6 del mio precedente commento)E HO ALTRESI`SCRITTO “…senza alcuna notizione della scienza e della razionalita`” INVECE CHE “…SENZA ALCUNA NOTIZIA (O NOZIONE) DELLA SCIENZA E DELLA RAZIONALITA`”(Riga 7 del mio precedente commento).
    Chiedo venia a tutti i lettori/trici del forum.
    Dr. Kathrine M.

  3. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni gennaio 14, 2011 alle 1:27 pm

    “Notiziola scientifica molto importante (se sara`confermata)per tutti quanti”:
    SIGNORE E SIGNORI,…
    DOMANI 15 GENNAIO 2011,DUE PROFESSORI ITALIANI (SERGIO FOCARDI ED ANDREA ROSSI CHE IO CONOSCO SOLO INDIRETTAMENTE MA NON PERSONALMENTE ) DARANNO UNA DIMOSTRAZIONE PUBBLICA PRESSO L`UNIVERSITA`DI BOLOGNA (A PARTIRE DALLE ORE ORE 10.00) DI UN APPARATO SPERIMENTALE (BREVETTATO DA LORO ) DI “COLD FUSION” (FUSIONE FREDDA) IN GRADO DI PRODURRE UN `ECCESSO (SCIENTIFICAMENTE MISURABILE E RIPRODUCIBILE) DI ALMENO 10 KW DI ENERGIA (SEMBREREBBE COSI` ALMENO A LEGGERE I LORO PRIMI DATI) E IN GRADO QUINDI DI DIMOSTRARE LA “REALTA` SCIENTIFICA DEL CONTROVERSO FENOMENO DELLA “COLD FUSION” SCOPERTO NEL 1989 DAI FISICI FLEISHMANN E PONS DELL`UNIVERSITA` AMERICANA DELLO UTAH”.
    PER EVENTUALI CONFERME DI QUESTA MIA “NOTIZIOLA”, “NAVIGATE” PURE SU INTERNET (CHE STA DANDO LA NOTIZIA IN GRAND POMPA) O LEGGETEVI L`ARTICOLO CHE TRATTA DI QUESTA COSA SUL “RESTO DEL CARLINO” (FONTE DA CUI IO HO RICAVATO QUESTA INFORMAZIONE SCIENTIFICA).
    SPERANDO CHE QUALCUNO/A (PURE DEL CUT) SIA INTERESSATO E VOGLIA ,MAGARI,RITORNARE SU QUESTA MIA NOTIZIA (CHE SE FOSSE CONFERMATA DOMANI SAREBBE PROPRIO UNA NOTIZIA CLAMOROSA!!!)NEI PROSSIMI GIORNI…
    AUGURO A TUTTI QUANTI VOI UNA FELICE GIORNATA.
    LA VOSTRA .
    Dr. Kathrine Martignoni-Martinez (Svizzera).

  4. Adrian gennaio 14, 2011 alle 7:35 pm

    Può dirlo anche Stephen Hawking in persona, servono le prove.
    Se la scienza andasse avanti sulla fiducia, o per sentito dire, staremmo ben freschi. Tutti sono bravi a parole a dire che hanno visto… Non si puo pretendere che ti si creda solo perché hai lavorato nell’esercito..
    Sarebbe come se il mio professore di fisica venisse a dirmi che la teoria della gravità funziona perché l’ha vista funzionare lui, e non mi fa vedere nessuna dimostrazione…

  5. centroufologicotaranto gennaio 14, 2011 alle 11:12 pm

    @Martinez: Ogni volta che commenta dobbiamo dire le stesse cose .. per favore, in minuscolo, lo stampatello equivale a gridare. Grazie.

    Antonello Vozza,
    Componente CUT.

  6. franco29337 gennaio 15, 2011 alle 10:56 am

    Per restare in tema , sarebbe come dire che nei processi penali o civili i testimoni oculari non servono o non sono mai serviti , oppure servono solamente quando fà comodo.
    Rifletti Adrian su ciò che hai scritto.

  7. kosline gennaio 15, 2011 alle 2:33 pm

    Jean-François Clervoy PATETICO !!!
    ma dico io ho fai il militare e, ti comporti da tale , ma se decidi di parlare la dici tutta , no dico non dico ecc…
    aa magari fra qualche mese farai un bel libro come i tuoi ex compagni di merende …..!!!

  8. kosline gennaio 15, 2011 alle 2:35 pm

    ps un saluto a tutti gli utenti del sito , e un complimento agli autori , sito molto razionale
    un saluto da lontano alla mia amata TARANTO …

  9. Shaahir gennaio 17, 2011 alle 3:14 pm

    @franco29337
    che io sappia anche nei processi penali o civili le testimonianze vengono prese con le pinze e confermate solo in presenza di prove. Altrimenti chiunque potrebbe andare a raccontare qualsiasi cosa che verrebbe presa per vera.
    O forse mi sbaglio?

    Anche questi che parlano e dicono mezze verità sugli avvistamenti nascondendosi dietro al segreto a me sembra che facciano solo pubblicità a un business (perche ormai di questo si tratta e lo dimostrano le riviste e i films). E parlano di voler proteggere la loro carriera….
    Capirai che ce ne facciamo della carriera se per assurdo accade davvero che questi alieni esistono e magari sono pure ostili….
    Va bèh ho divagato
    questa è la mia opinione

  10. franco29337 gennaio 18, 2011 alle 11:01 am

    @Shaahir , non ti sbagli , ma le testimonianze oculari per lo meno vengono analizzate in modo approfondito e professionale , mentre in ufologia le indagini ce le facciamo fra noi che di mestiere forse facciamo altro ed ogniuno ci mette un pò del suo , a volte onestamente a volte con malizia.
    A mio parere non hai divagato , è solamente un lato della variegata realtà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: