CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

UFO in Bosnia

Pubblichiamo alcune delle foto inviateci dal ricercatore Nenad Djurdjevic, coinvolto nelle ricerche archeologiche presso il complesso piramidale situato in Bosnia. Vi segnaliamo quelle in cui secondo il CUT è possibile notare degli UFO, ovvero degli oggetti volanti non identificati, dopo averle sottoposte ad analisi. Vi segnaliamo ovviamente sia l’originale che l’ingrandimento.

1. « La fotografia in allegato è stata scattata da un mio collaboratore con una macchina fotografica digitale Nikon Coolpix 110 in data 06/06/2010 fra le ore 8 e 9 del mattino. L’oggetto sconosciuto si trova sul lato est della piramide del sole. Come di solito, ci si è accorti dell’oggetto soltanto dopo aver scattato ed esaminato la fotografia. »

Foto Originale (clicca per ingrandire)

Ingrandimento (clicca per ingrandire)

2. « Vi trasmetto in allegato due fotografie che ho scattato personalmente dal ponte di Visoko nel agosto 2008 verso le ore 15.00. La macchina fotografica digitale che ho usato è una Olympus SP-570 UZ. Le due fotografie in allegato sono state scattate con una differenza temporale di 2 secondi di scatto una dall’altra. Come potrete notare nella prima foto non si vede nulla, mentre nella seconda (leggermente spostata) è visibile l’oggetto ignoto. E molto improbabile che in una sequenza temporale cosi breve un oggetto volante, tipo un elicottero, si sia manifestato nella fotografia. »

Foto Originale (senza oggetto) (clicca per ingrandire)

Foto Originale (con oggetto) (clicca per ingrandire)

Ingrandimento Oggetto (clicca per ingrandire)

3. « Vi trasmetto in allegato la fotografia che ho scattato nel mese di giugno 2007 durante la ricerca che ho condotto sulle colline piramidali di Montevecchia. La fotografia è stata scattata con una macchina fotografica digitale SONY DSC-V1 Cybershot alle ore 16.30 del pomeriggio. »

Foto Originale (clicca per ingrandire)

Ingrandimento (clicca per ingrandire)

Alcune considerazioni: nella prima delle segnalazioni da noi riportate, vi è quello che sembra un oggetto di forma discoidale. E’ da escludere un oggetto volante convenzionale in quanto troppo vicino al complesso piramidale o un volatile in quanto troppo grande per comparire nella foto a quella distanza. La seconda segnalazione è quella che alcuni potrebbero considerare la più ovvia e forse additarci d’aver riportato un UFO in maniera scorretta, in quanto potrebbe trattarsi di un insetto vicino all’obiettivo, e sarebbe una considerazione corretta se non fosse la stessa posizione dell’oggetto della segnalazione precedente. Una coincidenza strana, per un insetto. L’ipotesi dell’oggetto volante consono è da escludere per quanto affermato dal ricercatore. La terza segnalazione è quella più strana in quanto l’oggetto non ha una forma convenzionale per nessuna delle ipotesi da noi convenute, non può insomma essere un oggetto volante tradizionale o un volatile in quanto in entrambi i casi l’oggetto è stranamente asimmetrico. Ovviamente ci rimettiamo al giudizio ed al commento dell’utenza. Ringraziamo il Dottor Nenad Djurdjevic per le foto e per la sua preziosa testimonianza.

Annunci

13 risposte a “UFO in Bosnia

  1. giorgio gennaio 20, 2011 alle 11:21 pm

    Da quello che ho potuto vedere ingrandendo le foto e usando un programma per la pulitura , posso dire che al 70 % è un elicottero a doppia pala usato dall’esercito anche in italia.
    Saluti

  2. Winter gennaio 20, 2011 alle 11:37 pm

    Concordo con giorgio, è palese.

  3. Nenad Djurdjevic gennaio 21, 2011 alle 1:19 am

    Infatti, nella prima foto ha retratto le ali galleggiando nell’aria, nella seconda le ha tirato fuori invadendo il campo dell’grandangolare in soli 2 secondi, facendo il giro della piramide dal lato nord (il lato in primo piano) verso quello est… se vogliamo seguire una traiettoria logica… ovviamente senza fare alcun rumore, visto che nessuna delle 5 persone che in quel momento si trovavano sul ponte l’ha visto o sentito… ed ovviamente, già che c’era, ha fatto un giro anche a Montevecchia.
    Non riuscite a capire che la realtà non è quella che vediamo, che esistono altre cose che vanno oltre la nostra comprensione. Vorrei tanto invitarvi a fare un giro nei tunnel di Ravne per farvi conoscere le entità SB le quali, quando ti si appiccicano, non ti mollano più… vedere per credere 🙂

  4. franco29337 gennaio 21, 2011 alle 6:07 pm

    Mi ero ripromesso di non scrivere più sul sito per via di un contrasto intellettuale con Mandrake , ma ora la faccenda delle entità SB mi incuriosisce , vorreste costesemente spiegarmi di che si tratta , grazie .

  5. Winter gennaio 21, 2011 alle 8:09 pm

    @franco29337
    Neanche io ne ho mai sentito parlare, ma documentandomi un pò su google ho trovato questo articolo con tanto di immagini:
    http://fantasticando.blogfree.net/?t=3140467

    Onestamente non ho la più pallida idea di cosa siano, se non polveri mescolate a gas particolari o qualche tipo di scherzo. Ai fantasmi nebbiosi ci credo davvero poco.

  6. franco29337 gennaio 21, 2011 alle 9:26 pm

    @Winter

    Ti ringrazio per la segnalazione , interessante il fenomeno , spero ne diano poi una spiegazione .

  7. GiorgioB gennaio 21, 2011 alle 10:47 pm

    Winter, se non ne hai mai sentito parlare, documentati prima di sparare stupidaggini.
    Ne possiamo riparlare dopo che ti sarai documentato. Non prima.

  8. GiorgioB gennaio 21, 2011 alle 11:01 pm

    Franco29337, già sul link che ti ha evidenziato winter puoi capire diverse cose, ma se vuoi arrivare li dal principio puoi leggerti i vari resoconti sulle piramidi bosniache qui:

    http://www.salviamoci2012.eu/forum/Default.asp?do=out

    Ti assicuro che chi si è imbattuto in tali entità non le considera polvere mescolata a gas ‘particolare’ .
    Se sei ancora incuriosito, segui gli sviluppi che ci saranno anche sulle SB qui:

    http://www.sbresearchgroup.eu/index.html

    Io non potrei spiegarti meglio di chi le ha incontrate sul serio.

  9. Carlo Cuda gennaio 22, 2011 alle 9:03 am

    Penso che se gli eventi si susseguiranno rispettando il giusto ordine, e non ci saranno intrusioni (USA), verrà svelato (effettuando altri scavi ed ispezionando i tunnel di Ravne) il più grande mistero dell’universo. Sicuramente in quei tunnel ci sarà qualcosa di veramente sbalorditivo, che lascerà increduli noi esseri umani, e finalmente scopriremo la verità. Sempre che li lascino lavorare serenamente.

  10. franco29337 gennaio 22, 2011 alle 9:27 pm

    @Giorgio B

    mille grazie per la segnalazione , l’insieme dei ritrovamenti e delle scoperte anche in merito alle entità SB fanno supporre che ci siano energie in gioco non sufficientemente comprese e forse ignorate dalla scienza ufficiale .

  11. Suzanne Kijko gennaio 23, 2011 alle 3:38 am

    E’ un elicottero.

    Suz

  12. Lorenzo gennaio 27, 2011 alle 8:12 pm

    E’ un ufo.In 2 secondi un elicottero farebbe un volo di quei metri dal monte?
    No di certo.Per me è un ufo.

    Saluti

  13. Goldrake gennaio 28, 2011 alle 10:03 pm

    Allucinante……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: