CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE
PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI
La NASA riceve richieste d’aiuto da un pianeta in pericolo?
Recentemente il Dipartimento della Difesa inglese ha rilasciato il settimo gruppo di file declassificati riguardanti oggetti volanti non identificati.
Incredibilmente uno di questi file riguarda un articolo di giornale pubblicato da Weekly World News (15 Settembre 1998, Volume 19 N. 51) con la storia di come la NASA ha intercettato e decodificato un segnale d’aiuto lanciato attraverso un codice matematico da un pianeta in pericolo all’esterno della nostra Galassia.
Il segnale è stato captato nel Gennaio del 1998 e sono stati impiegati diversi mesi per decodificare il messaggio. L’articolo viene di seguito trascritto:
« Gli esperti della NASA dichiarano d’aver intercettato una chiamata d’aiuto intergalattico da una civiltà aliena in autodistruzione, mentre sulla Terra vagavano ancora le tigri dai denti a sciabola! L’ SOS, vecchio di 80 mila anni, è stato ricevuto nel Gennaio del 1998. Ma solo nelle recenti settimane team di radio astronomi e di esperti linguisti hanno trovato la chiave del complesso messaggio basato su linguaggio matematico che ha permesso loro di tradurlo. La stampa mondiale è stata sorprendentemente silente sul messaggio, anche se lunghi resoconti sono previste su “Radio Astronomy” e “Universe”. Secondo una fonte altolocata della NASA a Houston, il noto scienziato spaziale Victor Yulakow sta conducendo un team composto da varie nazioni in un osservatorio a 50 miglia a nord est di Mosca. Il Dr. Yulakow ha detto che il segnale proverrebbe dalle spalle della galassia più vicina a noi, Andromeda, da una civiltà apparentemente più avanzata della nostra qui sulla Terra. “Il semplice fatto che abbiamo ricevuto e decodificato il messaggio, sta a significare che la tecnologia è, nella migliore delle ipotesi, alla nostra portata.”, ha detto lo scienziato. “E mentre davanti a noi ci sono anni di studi, posso dire che la fine della loro civiltà non è avvenuta a causa di un evento cosmico, ma la loro civiltà si è rivoltata su se stessa, probabilmente a causa di una catastrofe nucleare. Yulakow non ha voluto fornire la trascrizione del messaggio alle riviste, ma ha detto che il messaggio inizia con un “Aiutaci” e prosegue con le coordinate esatte del pianeta condannato. “C’è un resoconto abbastanza dettagliato di tutte le catastrofi che hanno subito” – e continua – “Una pioggia di meteoriti? Forse. Ma ciò che ho provato ascoltando il messaggio è una accettazione di fondo del senso di colpa. E’ come se riconoscessero la colpa di quanto accaduto. Comunque sia, sembra non avessero la possibilità di evacuare la popolazione rimanente. Riuscivano a viaggiare nello spazio, ma in modo limitato. Il messaggio rende chiara l’idea che erano intrappolati nel loro mondo.” Così dice il Dottor Yulakow.
Fonte: Link – Traduzione ed adattamento a cura del CUT
Sembra il ns. film 80 mila anni dopo !!!
Ciao
ragazzi non scherziamo! News of the World e’ un giornalaccio britannico paragonabile ad una vecchia rivista Italiana chiamata ” Storie Vere” degli anni 80 oppure a Stop!
siamo seri..dai…
Claudio
Ma se questo file è stato declassificato e gli scienziati sono così certi di questo, non capisco perchè di fronte ad una prova così certa dell’esistenza di vita intelligente oltre al nostro pianeta, ci si ostini a negare tutto. Ma questa non è un’ammissione di tutto? Perchè i telegiornali non parlano di quest’articolo? Perchè voi del CUT non divulgate questo alla stampa? Probabilmente, tra qualche giorno, uscirà fuori che è tutta una bufala… Ma, non riesco proprio a capire, eppure ripeto, che mi sembra una cosa così chiara… Perchè i governi si ostinano ancora???!!! E’ clamoroso quello che ho letto!!!
ciao a tutti raga risp alla tua domanda x il silenzio di tutto cio’ e’ xche I GOVERNI NASCONDO TUTTO QUESTO A PARTIRE FDAGLI UFO A FINIRE ALLE ARMI AEREI ECC ESEMPIO CM L AREA 51 X SOLO POTERE!!!!
Noi possiamo pensare ma XCHE’ A NOI NN CI PUO’ FREGARE DI MENO MA X L ORO SI XCHE CHI HA POTERE SOLDI HA TUTTO!!!! Come gli USA
E’ STATO UN PIACERE MSG CN VOI SPERO IN ALTRE DISCUCCIONI
IN CASO NN E’ UNO SCHERZO MI TROVATE SU FACEBOOK CN IL NOME DI MISTERO X ICS
COSPIRAZIONI VIDEO AREA 51 UFO ECC
…proprio gli uomini hanno ricevuto il segnale!!
Non siamo capaci di badare a noi stessi..figuriamoci dare una mano!
appunto x questo e ti dico uin altra cosa che nn centra mo voglio divurgsarlo IO MISYERO X ICS SU FACEBOOK.
Noi ci stiamo distruggendo cn l inquinamento ragazzi i poli si stanno sciogliendo nel 2005 il polo nord era all equival.ente degli STATI UNITI!!!!! Ora nel 2011 IL POLO E’ ALL EQUIVALENTE DELLA META’ DEGLI USA!!!!!!
Nn e’ UNO SCHERZO SN DATI SCIENTIFICI
Lo hanno declassificato perchè è una bufala, se fosse stato vero sarebbe stato TOP SECRET
Ma avete un idea di quale rivista stiamo parlando? è l’equivalente del nostro “cronaca vera” o “oggi” …. insomma, giornali da toelette…. 🙂
Ah beh, il messaggio è finito in buone mani!!!
bravissimi continuate così
Cmq penso che, se anche fosse vero, un giornale più serio non si esporrebbe tanto e i giornali più seri sono controllatissimi… E poi, quale scusa migliore x i governi, dire che quella notizia è solo frutto di fantasie di un giornalaccio? Cmq, con questo, non voglio dire che la notizia sia vera, ma semplicemente che nessuno di noi saprà mai la verità di niente se non lo decidono i potenti…
[Intervento Moderativo: Insulti + Caps Lock]: Abbiamo sempre una scelta su tutto, persino su come esprimere il proprio dissenso. Ho capito che il nick è “cattivissimo”, ma la prossima volta cerca di non insultare e di togliere il caps lock, e siamo tutti contenti.
Antonello Vozza,
Componente CUT.
Io so quale pianeta l’ha mandato…. era vicino alla stella Flint che è stata attaccata invasa e distrutta dalle armate di Vega. Gli unici a salvarsi sono stati Goldrake e sua sorella che sono comparsi sulla terra tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80….
Dai ragazzi siamo seri….. Come si fa a dire che si tratta di un pianeta dova la popolazione si è autodistrutta a causa del nucleare? E proprio adesso viene fuori questo articolo? Che tempismo visti i fatti recenti…..
Io vivo sempre con la speranza…..ma a certe notizie faccio fatica a credere specialmente se provengono da giornali stile Cronaca Vera ecc…
Scusate, tralasciamo il giornale e usiamo la logica. Siete una civiltà tecnologicamente avanzata più o meno come la nostra e avete un sacco di guai. Che fate? Mandate un messaggio in giro per lo spazio (e perché poi?) alla velocità della luce? Sì vabbé, ma quante possibilità ci sono che nell’arco di dieci anni luce ci sia una civiltà che voglia e possa aiutarvi e che sia in grado di viaggiare più veloce della luce (se siete ne guai e quelli arrivano dopo un secolo…)? Allarghiamo a 100 anni luce, poi 1000… insomma e che come se gli abitanti dell’isola di Pasqua mandassero richieste d’aiuto in una bottiglia affidata alle onde dell’oceano. Aspetta e spera…
Poi una cosa: il messaggio è vecchio di 80.000 anni? Ma la Galassia di Andromeda si trova a due milioni di anni luce. Allora il messaggio era superluminale, altro che civiltà simile alla nostra!
ottima deduzione charly.
Su questa cosa che ha scritto quel idiota x me dell autore nn sn se possa essere vero o no chissa’
ma di certo io dico la mia!
L universo e’ troppo grande x esserci solo noi come vita.
Io penso che nn c e lo dicono x via di POTERE CM LA CONQUISTA DELLA LUNA VS AMERICA E RUSSIA!.
Nn l ho dicono x religione dove LA BIBBIA AFFERMA CHE SOLO L UOMO ESISTE E NN CI PUO’ ESSERE ALTRA VITA EXTRATERRESTE PENSATE VOI UN PO 🙂 e POI QUESTO E’ UN ALTRO MIO PENSIERO SI SCATENEREBBE IL PANICO X TUTTE QUELLE PERSONE CHE LA POSSONO PENSARE DIVERSAMENTE.
Giusto, mistero x ics, l’universo è troppo grande x esserci solo noi come vita.
Saluti.
Solo il 5% dell’universo è fatto di materia.Noi uomini non sappiamo nulla,solo supponiamo!
oh beh non allarmiamoci troppo x i ns di-f-etti … magari con qlch Kl in più avremmo potuto trovare la VIA della traduzione
Navigando su Internet mi sono imbattuto su questo articolo, non so se e vero, io mi interesso di ASTRONOMIA da quando sono molto giovane e di inesattezze ne ho lette parecchie.
Questa notizia presa da un quotidiano scandalistico può essere un falso, ho vero.
Certo mancano riscontri, dati veri, ecc. Certo bisogna stare con i piedi a terra, sempre, e non fantasticare troppo, ma ammettiamo che la notizia sia più o meno vera!, come la mettiamo, i nostri governanti sono furbi, le notizie con della minima verità la montano talmente bene che non si riesce a capire se e vera ho falsa.
I dati comunque sono falsati, ci sono delle incongruenze sul segnale e sulla distanza.
Qual cosa di positivo comunque c’è, stiamo molto atti a quello che facciamo su questo unico pianeta ove siamo nati.
Ciao.
Io nel dubbio sto cercando lo scienziato spaziale in questione Victor Yulakow!