CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Scienziato russo annuncia: “Trovata vita su Venere”

Una notizia sconvolgente è circolata oggi proveniente dalla Russia, dove lo scienziato Leonid Ksanfomaliti ha mostrato una foto presa da una sonda sovietica su Venere nel 1982 che mostrerebbe una presunta forma di vita aliena. Sembra una notizia di fantascienza ma le foto esistono e se la loro veridicità dovesse essere confermata finalmente l’umanità sarebbe venuta in possesso di una prova che mostrerebbe l’esistenza di altre forma di vita nell’universo.

Aveva sollevato la questione un articolo pubblicato nella rivista Russian Solar System Research dove veniva spiegato che una sonda sovietica avrebbe appunto catturato immagini di possibili forme di vita su Venere. L’articolo è stato preparato da Leonid Ksanfomaliti in persona, scienziato dell’Istituto di Ricerca Russo, che ha tracciato un’analisi dettagliata di un video di 126 minuti filmato dalla sonda su Venere.

“Senza tornare alla convinzione presente per cui la vita sarebbe impossibile su Venere a queste condizioni, possiamo tranquillamente fare un respiro profondo e sostenere che le caratteristiche morfologiche delle immagini ci inducono a credere che certi oggetti ripresi sulla superficie del pianeta avrebbero qualità di esseri viventi”, ha commentato il ricercatore ai microfoni di Russia Today.

Nell’articolo sarebbero stati menzionati tre distinti oggetti, uno a forma di disco, una macchia indefinita nera e qualcosa di somigliante a uno scorpione. Il ricercatore Ksanfomaliti ha sostenuto che l’oggetto, che misurerebbe tra 0,1 e 0,5 metri, sarebbe in costante movimento rendendo difficile spiegare il tutto solo come semplici problemi tecnici. In particolare avrebbe destato stupore che le immagini dello scorpione sarebbero state registrate per 26 minuti prima di scomparire nel nulla. Lo scienziato aveva solo una vaga idea del video ma aveva deciso di rimanere in silenzio non divulgando le foto fino a oggi, quando basandosi su una nuova ondata di ricerche dedicate allo studio di potenziali forme di vita aliene fuori dal nostro sistema solare, ha deciso di riprenderle in mano. Lo scienziato avrebbe anche promesso di pubblicare ulteriori risultati delle sue ricerche nei prossimi articoli.

Ovviamente il mondo scientifico non ha prestato credito alla scoperta dello scienziato, soprattutto perchè le forme di vita fin qui conosciute sarebbero in grado di sopravvivere a una temperatura massima di 150 gradi mentre per loro sarebbe impossibile rimanere in vita a una temperatura, come quella su Venere, superiore ai 500 gradi. Una delle voci critiche è quella di Jonathan Hill, scienziato del centro di controllo della missione marziana Nasa presso l’Università dell’Arizona. Secondo Hill le immagini a maggiore risoluzione mostrerebbero che l’oggetto in questione sarebbe in realtà un componente meccanico e non una creatura vivente. Secondo la Nasa quindi sarebbero solo pezzi della sonda stessa. Bufala o no, coloro che hanno sempre sognato un incontro ravvicinato con gli et possono iniziare a sognare.

Fonte: Link

Annunci

10 risposte a “Scienziato russo annuncia: “Trovata vita su Venere”

  1. centroufologicotaranto gennaio 26, 2012 alle 7:17 pm

    Dopo Plutone, Venere .. e forse domani troveranno vita intelligente anche sulla Terra, ma non ci illudiamo ..

    Antonello Vozza,
    Componente CUT.

  2. Stefano gennaio 27, 2012 alle 11:59 am

    Per ora io sono d’accordo con gli scienziati che non danno credito a questa scoperta.
    Forma…macchia… non sono dati certi, ma supposizioni, e a parte questo, anche se fossero forme di vita animali, sta di fatto che la notizia è uscita un pò di settimane fa, e non mi sembra che se ne stia parlando in tutto il mondo, quindi sono dell’idea che anche questa notizia o prova, chiamatela come volete, rimarrà una delle tante prove (probabili) di vita extraterrestre su altri pianeti, ma che ora è archiviata chissà dove, e tale rimarrà, come del resto i sogni di chi spera in una rivelazione scioccante su questo tema, sogni sono e sogni rimarranno.
    Se non avete ancora capito, se gli alieni esistono, nel senso che sfrecciano sui nostri cieli, e passeggiano nelle notti buie di qualche foresta americana o russa, saranno loro a decidere se e quando mostrarsi a tutti, e non saranno certo scienziati o politici a raccontarci tutto, loro hanno solo tutto da perdere da un annuncio simile, e sappiamo i motivi. Ma torno a dire, loro esistono veramente?… e se esistono, hanno tutta questa voglia di farsi conoscere da tutti? Se una minima parte di quello che vediamo tra video e foto da 40-50 anni, è riconducibile ad una vita intelligente extraterrestre, mi sembra proprio che tutta questa voglia non ce l’abbiano, e non sarà certo la nostra tecnologia militare a scoraggiarli, visto che gia il fatto di essere riusciti ad arrivare fino a qui, lascia intendere che siano un tantino superiori a noi, ma solo un tantino…. sempre se di alieni si tratta!!!

  3. finalvjn gennaio 27, 2012 alle 2:13 pm

    ah ah ah… ma il primo aprile non è ancora lontano?!

  4. Franco Pavone CUT gennaio 27, 2012 alle 2:21 pm

    La vita intelligente sulla Terra esiste : i cani , le scimmie , i delfini , le formiche ecc.

  5. Stefano gennaio 27, 2012 alle 8:37 pm

    Mi dispiace notare che chi non la pensa come voi (riferito al CUT), non sia degno di una risposta.

  6. centroufologicotaranto gennaio 28, 2012 alle 3:31 pm

    Stefano so che è difficile da notare ma quando invii un commento esce “in coda di moderazione”. Siccome io sono tornato adesso, ho aperto ed ho “moderato” (che poi vuol dire cliccare su “pubblica commento” eliminando eventuali turpiloqui). E poi, che vuoi che ti si risponda? C’hai propinato un monologo.

    Calma e sangue freddo.

    Antonello Vozza,
    Componente CUT.

  7. federico gennaio 30, 2012 alle 1:27 pm

    mi ha incuriosito molto questa cosa si potrebbero avere altre informazioni?
    e poter avere immagini o video ad alta risoluzione

  8. Yaroslav gennaio 30, 2012 alle 5:26 pm

    Allora… Nessuno su questo pianeta (Terra) si puo permettere di dire ke nn esiste creatura vivente ke puo resistere a 500 gradi!!!! Hanno Rotto!!!!!! Sikuramente noi umani No, ma basta dire che ce vita solo negli posti dove un Umano ci potrebbe vivere perkè NON è COSI!!!!!! Sikuramente esistono forme di vita che nn hanno bisogno ne di Acqua ne di cibo ecc….Quindi…io penso cha la scoperta di Leonid Ksanfomaliti sia Reale….Basta ascoltare i scienziati della (NASA) che vogliono chiuderci gli occhi!!! La Razza umana non fa parte dell’universo non perkè non abbiamo la tecnologia adatta me semplicemente perchè l’80% della popolazione continua a farsi ingannare, l’80% della popolazione alza la testa per guardare il cielo solo la notte di San Lorenzo, l’80% della popolazione non si documente su niente perchè non è interessata e apre bocca solo per dire “Non ci credo”, “Non è vero”, “è una bufala” ecc.

    P.s mi scuso per i miei errori gramaticali ammesso che ci siano ma non sono Italiano!!! 🙂

  9. Dott G.Lombardo gennaio 30, 2012 alle 5:52 pm

    FIN’ORA NON VI è NESSUNA ESSENZA ED ESISTENZA E NEANCHE IN ARRIVO, FORSE NASCERà QUALCOSA FRA 300.000 ANNI.MI SPIACE PER LO SCIENZIATO CHE NON HA RAPPORTI CON L’ESSERE IN QUANTO ESSERE, DI QUESTO MI OCCUPO IO COME FILOSOFO DELLA STORIA UNIVERSALE E TEOLOGO RAZIONALE, LO SCINZIATO HA IL COMPITO QUELLO DI PILOTARE L’ASTRONAVE, LA INVITO A FARE STUDI DI ASTRO FISICA E VELOCITà PER VIA ETERE.

  10. guerrino pedatella roma gennaio 30, 2012 alle 11:38 pm

    guerins roma al solito l’ego dell’uomo prevarica la ragione,tutto basato sulle sue onniscenze che paragonate che paragonate all’eta’,alle dimensioni,ai fenomeni dell’universo, fanno solo ridere,aprite le vostre menti, e non guardate solo l’orticello che avete d’avanti casa salut!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: