CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Avvistata creatura sulla Napoleonica

Fino ad ora di sagome sulla Napoleonica si erano viste solo le tanto contestate installazioni della Provincia di Udine inserite nel progetto Easy Foot (sicurezza stradale). Sabato sera però, stando alla segnalazione arrivata ad Antonio Chiumiento che si occupa da oltre 35 anni di avvistamenti di ufo, la sagoma aveva altre sembianze.

Testimone Leonard D’Andrea, operaio di Codroipo alla Caffaro, che era alla guida della sua auto quando, mentre percorreva la Napoleonica all’altezza della nuova rotonda di Mortegliano, si è visto costretto a fermarsi.

«Ho notato delle macchine ferme, mi sono accodato – racconta D’Andrea – sul momento pensavo a un incidente. Ma quando sono sceso, ho notato che davanti a tre macchine c’era una strana creatura che camminava lungo la strada. Era alta circa quattro metri ed era silenziosa».

D’Andrea voleva avvisare il padre ma i telefoni non funzionavano, non c’era campo. Poi ha preso la torcia e ha illuminato quella creatura grigiastra, notando che aveva le gambe leggermente incurvate in avanti con la parte posteriore formata da una sorta di tendini molto grossi. «Mentre la illuminavo, ha notato che la testa aveva una forma tondeggiante e che terminava a forma conica. Questa creatura “camminava” sulla strada, non curandosi minimamente delle auto ferme e delle persone – ricorda d’Andrea – Davanti a me c’era una Mazda con una famiglia. La madre ha tenuto nascosti i due figli dietro i sedili, mentre alle mie spalle due ragazze volevano chiamare il 113 ma i telefoni non andavano».

Poi la sagoma è fuggita in direzione di Lestizza, Leonard ha provato a seguirla ma senza successo. Altre persone che abitano nella zona hanno confermato di aver avvistato qualcosa di “strano”. Extraterrestre o buontempone bravo a “celebrare” il Carnevale?

Fonte: Link

Advertisements

10 risposte a “Avvistata creatura sulla Napoleonica

  1. Leti febbraio 13, 2012 alle 1:03 pm

    Ma nessuno che ha fatto una fotina?!?!?!?

  2. lorion febbraio 13, 2012 alle 3:00 pm

    i cellulari non funzionavano ma le foto/video camere si però e nessuno ha avuto la “bella” idea di fare un filmino? neanche una foto? ma dai!….”

  3. Wheapon febbraio 13, 2012 alle 3:48 pm

    Ti sorprende ? 😀

  4. Stefano febbraio 13, 2012 alle 7:26 pm

    Questa storia fa acqua da tutte le parti…
    Più di quattro testimoni, e nessuno che fa una foto, o un video, e non importa se poi non viene nulla perchè era buio, ma almeno a provarci, nemmeno a dire che correva, anzi, se la camminava tranquillo e beato!
    Ma il mio cellulare non fa foto!!.. il tuo, ma quelli degli altri tre o quattro o cinque che erano presenti???… non mi dire che le donzelle dietro le tue spalle non sono provviste dell’ultimo I-phone???
    Ma avevamo paura!!.. all’inizio, ma da quanto si legge poi la curiosità ha preso il sopravvento, addirittura seguendo con una torcia la povera creatura.
    Una creatura alta 4metri, ripeto 4metri, e c’è stato bisogno di scendere dalla macchina per capire il motivo della coda, per di più in una rotonda di nuova costruzione, quindi bella illuminata, e se non era illuminata, sicuramente i fari della prima macchina sarebbero bastati.
    Linee telefoniche che d’improvviso non prendono, tipico della serie x-files, ma qui si sta parlando dell’avvistamento di un essere vivente, non di un astronave che sprigiona chissà quale energia, e che avrebbe dovuto far spegnere tutto, macchine, torcia, cellulari, a meno che, l’essere extraterrestre non abbia parcheggiato l’astronave in panne poco distante, e le quattro frecce di segnalazione hanno interferito con le linee telefoniche.
    Come gia scritto sul sito che ha pubblicato per primo questo articolo, secondo me il ragazzo ha fatto un minestrone di ricordi presi da film di fantascienza e racconti di veri avvistamenti del passato.

  5. centroufologicotaranto febbraio 13, 2012 alle 7:49 pm

    Abbiamo inviato diverse segnalazioni delegando i gruppi ufologici del nord, che potranno recarsi in loco a fare qualche domanda extra e se possibile raccogliere prove. Dobbiamo però essere pazienti.

    Antonello Vozza,
    Componente CUT.

  6. Stefano febbraio 13, 2012 alle 8:02 pm

    Ma qualche domanda extra… terrestre 🙂
    Tranquilli, siamo abituati ad avere pazienza, è da Roswell che l’umanità porta pazienza, un mese in più un mese in meno non crolla il mondo 🙂
    Ciao!!!

  7. napolitano antonio febbraio 15, 2012 alle 8:41 am

    ciao a tutti io di persona non o mai visto un extraterrestre ma posso assicurarvi che ieri sera verso le 19 e 30 nei pressi di faro superiore a messina a poco piu’ di 200 metri da me o visto una formazione ufo di almeno 20 veivoli erano tipo delle sfere infuocate che si alzavano da terra per poi girare in modo strano e si fermavano sulle case . da lontano sentivo gente gridare ma mi chiedo come mai ancora non se ne parli dato che era palese che si trattasse di uno stormo di ufo . davvero impressionante

  8. Andrea febbraio 15, 2012 alle 2:45 pm

    Se é vero, bisogna vedere se esistono altri testimoni. La storia é ancora molto “fresca” forse bisognerá aspettare un po.

    La storia di questa creatura invece sembra un po inverosimile.

    Dai… nessuno ha fatto una foto e dove sono gli altri testimoni?
    Questo se ne va a passeggio ( ci mancava solo che si accendesse una Sigaretta)
    Io, minimo sarei andato dai Carabinieri…..forse c’era da chiedere ai carabinieri di Udine qualche informazione in piú!

  9. Andrea febbraio 27, 2012 alle 5:18 pm

    Volevo segnalarvi che la storia e’ uscita su rai 2

    Saluti Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: