CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Prossime conferenze di Mauro Biglino

Per contattare il CUT: centroufologicotaranto@gmail.com

Seguite il CUT su Facebook!

Ricordiamo ai nostri lettori le prossime conferenze del noto ricercatore biblico, mitologico e storico Mauro Biglino:

Domenica 6 maggio: Napoli
AGAVE Hotel Residence Inn – 80078 Pozzuoli (Na) – SS. 7/IV Domitiana Km 53+390
Ore 16.00
Per info contatare l’amica Rita Izzo su FB: Qui

Domenica 13 maggio: Lucca
Auditorium S.Romano, Piazza S.Romano.
Ore 15.30
Prendere contatto con Gianluca Russotto: Qui

Giovedì 17 maggio: Bresso Milano
Via Marconi 64
Ore 21.00
Per informazioni: info@ole.mi.it

Per il calendario completo degli eventi vi rimandiamo a Questo Indirizzo.

Per chi non lo conoscesse vi riportiamo la sua biografia presa dal suo blog: « L’autore Mauro Biglino è stato realizzatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane e riviste. Studioso di storia delle religioni è stato traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collaborazione che si è conclusa una volta iniziata la carriera da scrittore in cui porta alla luce le sorprendenti scoperte fatte in 30 anni di analisi dei cosiddetti testi sacri che da sempre sono state omesse. Da oltre 10 anni si occupa inoltre di Massoneria in quanto riconosciuta come organizzazione iniziatica e simbolica che ha avuto notevole influenza nella storia dell’occidente. “Il Dio Alieno della Bibbia” è il suo quarto libro preceduto dal libro rivelazione “Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia”, “Resurrezione Reincarnazione”, “Chiesa Romana Cattolica e Massoneria”. » Tutte le altre informazioni potrete trovarle direttamente sul suo sito: Blog di Mauro Biglino.

Annunci

8 risposte a “Prossime conferenze di Mauro Biglino

  1. zrcadlo84 aprile 23, 2012 alle 10:11 am

    Sono stato più volte accusato di criticare Biglino senza aver letto la sua opera… così ho letto il suo libro, quello che dovrebbe cambiare ciò che sappiamo sulla Bibbia… a prescindere dal fatto che sono un cattolico, ritengo che nel suo libro non ci sia NULLA DI NUOVO… i teorici degli antichi astronauti espongono teorie analoghe alle sue da almeno trent’anni… già John Keel faceva notare che gli angeli che parlano con Abramo mangiano vitello arrostito, nel 1967…
    Posso rispettare umanamente le sue convinzioni ed interpretazioni, ma non ho trovato nulla di straordinario o di risolutivo nel suo testo… molte delle sue affermazioni sono banali o frutto di pura fantasia, non ispirate ai passi della Bibbia che pur lui stesso traduce…
    Sono oltre trent’anni che sento parlare di come la nube che guidò Mosè nel deserto fosse una navetta aliena… anche qui, nessuna novità….
    Quanto al salmo in cui Dio dice agli Elohim che loro sono mortali, è ampiamente dimostrato da secoli di esegesi che quel testo descrive Dio che si rivolge ai potenti della terra, ai giudici corrotti, non a ipotetici alieni…
    In conclusione, le ricerche di Biglino rappresentano solo UNA POSSIBILE INTERPRETAZIONE, STRETTAMENTE PERSONALE… non hanno alcun valore di PROVA PROVATA e non scalfiscono minimamente le mie convinzioni religiose.

  2. franco29337 aprile 24, 2012 alle 2:58 pm

    Mi sà che in fatto di religione , filosofia e faccende spirituali , la prova provata ancora la stanno cercando e anche al tempo attuale , nel settore delle scienze non tutto è ancora provato e tutto è in divenire .
    Il merito di M.Biglino , se mai , consiste nel fatto di divulgare con linguaggio accessibile ai più , fatti e concetti astrusi se letti nel liguaggio proposto dai testi antichi (ometto sacri) perchè a parer mio di sacro c’è solamente la vita che stiamo vivendo , tutto il resto è invenzione di furboni approfittatori dell’ignoranza imperante in ogni tempo .

  3. zrcadlo84 aprile 24, 2012 alle 5:31 pm

    Rispetto il relativismo imperante nella nostra società e la perdita del sacro e dell’amore per Dio… anche se mi addolora profondamente. Io mi sono limitato a dire le interpretazioni linguistiche di Biglino mi appaiono forzate, perchè in lui c’è la ferma ricerca di voler “vederci dentro” alieni… ho contemporaneamente letto la traduzione con esegesi dell’Esodo di Erri De Luca, ed è evidentemente diversa… e sono sia De Luca che Biglino esperti di Lingua Sacra… solo che la guardano con occhi diversi…
    Ribadisco, a mio avviso la teoria di Biglino, oltre ad essere prettamente personale, non è suffragata da prove concrete neanche a livello fonetico e linguistico…

  4. Carmelo Mancia giugno 22, 2012 alle 12:51 am

    Ho avuto modo di studiare la Bibbia in modalità “Religioso e Storico” e dopo aver “casualmente Trovato” su YouTube alcune relazioni del Biglino, e penso che si apriranno nuovi scenari per comprendere la Vita degli esseri umani ed ottenere possibili informazioni molto vicini alle “Verità Bibbliche!
    Credo che prendere in considerazione lo studio di ricerca di Mauro Biglino sia di grande Utilità anche per Tutti i ricercatori predisposti alla serietà delle “Nuove scoperte Rivelate” !

    Grazie

  5. oliviero settembre 6, 2012 alle 3:53 pm

    Difficile scalfire la barriera, come dimostrano diversi commenti,ma tu caro Mauro vai avanti perchè è ora che il mondo sappia, è ora che il mondo apra gli occhi.

  6. alba 59 settembre 24, 2012 alle 8:59 pm

    biglino grazie.

  7. elpayaso ottobre 3, 2012 alle 2:41 am

    Chissà perché i cosidetti cristiani si preoccupano tanto di Biglino che dice castronerie, tanto ci penserà dio a giudicarlo, no?

  8. enzo settembre 9, 2013 alle 8:16 pm

    L’idea che alcune tra le principali religioni mondiali, per cui migliaia si scannano letteralmente e milioni si esaltano, siano in realtà derivate da un antico cargo cult, è insieme terrificante ed estremamente esilarante. Ovviamente è probabile che anche Biglino, innamorato del suo paradigma interpretativo, spari la sua dose di c…, ma il suo dettagliato lavoro di traduzione “letterale” DELLA BIBBIA ebraica è senz’altro utilissimo, complementare a quello di Sitchin sulle tavolette sumeriche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: