CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Russia: Ingranaggio in metallo di .. 300 milioni di anni fa?

Per contattare il CUT: centroufologicotaranto@gmail.com
Il CUT su Facebook

0002.jpg_415368877Un’asta di metallo dentata, realizzata integralmente in un alluminio purissimo che non esiste in natura, celata in un blocco di carbone vecchio di 300 milioni di anni. E’ quanto rinvenuto da un uomo residente a Vladivostok, in Russia. Il signor Dmitry, questo il nome dell’uomo che ha trovato per caso il misterioso oggetto, aveva ordinato del carbone per alimentare la sua stufa e affrontare così il rigido inverno. Mentre trasportava un carico di torba dentro casa si accorto che da un pezzo di questa sporgeva un oggetto metallico non meglio identificabile. Incuriosito lo ha messo da parte per poi consegnarlo ad un ricercatore della vicina università. Il pezzo di carbone è stato preso in consegna da Valery Brier, biologo della regione di Primorye che, insieme ad altri suoi colleghi, ha eseguito delle approfondite analisi di laboratorio. Il risultato? Quell’oggetto, qualsiasi cosa esso sia, non dovrebbe esistere. Risale a circa 300 milioni di anni fa e non si è formato in modo naturale. Brier e colleghi, che prima di incidere il blocco di carbone hanno verificato fosse un unico pezzo e non manomesso, hanno scoperto che l’oggetto incastrato era lungo 7 centimetri, incredibilmente leggero e molto flessibile. Le foto.

La sua composizione risulta esser sorprendente: 98% di alluminio e 2% di magnesio – Un alluminio del genere risulta rarissimo, pertanto, trovandosi all’interno di un pezzo di carbone non alterato, è ipotizzabile che quell’oggetto sia stato creato artificialmente 300milioni di anni fa. E’ difficile credere che un oggetto naturale possa assumere la forma di una rotaia metallica dentata, con proporzioni estremamente precise. Gli intervalli tra i denti dell’ingranaggio, fanno notare poi i ricercatori, sono tanto ampi da far pensare che l’oggetto potesse essere parte di un meccanismo complesso e di grandi dimensioni. Ma allora chi ha creato il misterioso oggetto? La famiglia Hominidae ha fatto la sua comparsa sulla Terra soltanto 5-6 milioni di anni fa. E forse per questo non manca chi, dotato di grande fantasia, ipotizza sia un reperto archeologico di natura extraterrestre. Comunque sia oggetti misteriosi simili a questo ne sono stati scoperti tanti.

Trovare un artefatto strano in un giacimento di carbone è più “comune” di quanto ci si possa aspettare – La prima scoperta di questo tipo risale al 1851, quando gli operai delle miniere di zinco del Massachusetts estrassero un vaso d’argento incastrato in un blocco di carbone che risaliva al periodo cambriano, e cioè a circa 500 milioni di anni fa. Sessant’anni più tardi, nel 1912, in Oklakhoma venne portato alla luce un pezzo di carbone contenente al suo interno un paiolo di ferro che risale a 312 milioni d’anni fa. Nel 1974, in una cava di arenaria della Romania, venne rinvenuto il famoso “martello del Giurassico”, un curioso oggetto di alluminio simile ad un martello, con tanto di manico e che non poteva essere stato prodotto da un umano. Infine, circa un anno fa, sulla penisola della Kamchatka, fu rinvenuto un misterioso dispositivo meccanico fuso in una roccia vulcanica vecchia di 400 milioni di anni. Sul binario dentato in alluminio verranno presto effettuate nuove analisi che si spera possano chiarire meglio la sua vera natura.

Fonte: Link

Advertisements

Una risposta a “Russia: Ingranaggio in metallo di .. 300 milioni di anni fa?

  1. Daniele marzo 16, 2013 alle 7:00 pm

    pazzesco!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: