CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

UFO su Valmontone (Roma) e Como

Inviateci i vostri avvistamenti su: centroufologicotaranto@gmail.com
Il CUT su facebook

Sergio ci scrive:

10092010_003Salve, ho letto la vostra email su facebook tramite un link di MISTERO, volevo un informazione riguardante uno strano avvistamento di qualche tempo fa. Erano circa le 22 stavamo festeggiando un compleanno, quando veniamo chiamati da mia madre che era di fuori nel balcone.. ci chiese cos’era quella luce..
Usciti fuori abbiamo visto una luce che saliva, a primo impatto sembrava un razzo.. un razzo che saliva come fosse stato appena lanciato perche’ partiva dal basso.. era a poche centinaia di metri dal basso, abitiamo in campagna e in linea d’aria saranno stati 4-5km, rumori strani non ne ho sentiti..
Questo razzo arrivato poi nel cielo (credo una 2-3km) si e’ fermato. Dopo qualche minuto ha ripreso il suo viaggio spostandosi lateralmente credo ancora un km circa.. poi a ripreso a salire fino a scomparire completamente nel cielo… Non so cosa pensare, se un ufo, se veramente un razzo, una miniastronave di qualche base segreta, non lo so… credo pero’ se era un ufo probablimente sarebbe salito piu’ veloce,… luce piu’ abbaglianti (credo…), mi e’ cosi strano questo fatto, ripeto, sembrava un missile, ma com’e’ stato possibile.. cos’i in campagna, un lancio del genere e scomparire nel cielo.. (l’ho visto per molto tempo e’ andato a salire sempre di piu’ fino proprio a sparire piano piano).. Vi allego due foto scattate purtroppo col cellulare, la prima cosa che ho potuto prendere… verso il centro della foto c’e’ anche un palo, nell’oscurita’ si capisce poco ma e’ un palo, mentre quella lucetta arancione che si vede al centro e’ l’oggetto che vi dicevo. purtroppo non si capisce molto..rumori non ne ho sentiti. E’ successo a Valmontone guardando verso Sud-Est.

Angelo ci scrive:

Spett. Centro Ufologico, navigando in Internet mi sono imbattuto nel vostro sito e leggendo le testimonianze ho preso il coraggio di scrivervi. Non ho mai rivelato ad alcuno cio che ho visto per non essere scambiato per un visionario ma ciò che ho visto era reale! Era ottobre dell’anno scorso ( 2012) dopo il tramonto. All’improvviso si è alzato un vento fortissimo ed ho sentito anche i cani dei vicini abbaiare. Sono andato sul balcone per vedere cosa stava succedendo. Non vidi nulla ma rientrando fui attratto da una piccola nuvola ( così sembrava ) sulla verticale della casa che era stranamente luminosa. E’ da essa che ho visto uscire un disco che ha stazionato sulla mia verticale per una manciata di secondi: non so dire quanti ma sufficienti per rendermi conto che era qualcosa di reale. Aveva la grandezza apparente del disco lunare ed aveva i contorni netti. Non quelle solite foto sbiadite o sfocate. Mi colpì la regolarità geometrica della struttura: un cerchio luminoso circondato da una corona circolare e separato da essa da una circonferenza molto più luminosa con tre punti luce disposti secondo i vertici di un triangolo equilatero. Non vi era alone o bagliori, era comunque molto luminoso e la luce di colore bianco. All’improvviso le luci si spensero ma riusci lo stesso a intravedere una massa scura. Poi la nuvola si spostò e non vidi più nulla. Siccome il balcone guarda a sud mi spostati alla finestra del bagno che guarda a NO ma non vidi nulla. Devo aggiungere che non ho sentito alcun rumore. Da allora guardo più spesso il cielo ma non ho più visto nulla tranne qualche aereo di linea. La mia casa si trova in Como città, in zona centrale.

Una risposta a “UFO su Valmontone (Roma) e Como

  1. Daniele maggio 11, 2013 alle 4:38 pm

    Se quel ombra a destra è un palo della luce, significa che in questa foto si vede davvero male, nel commento parla di 2 foto, dove è la seconda? Grazie

Rispondi

