CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Commento Alla Mostra Ufologica del CUT

Per contattare il CUT: centroufologicotaranto@gmail.com
Il CUT su Facebook
Reportage fotografico a cura di Gabriele Pavone

022

(Da sinistra: un visitatore, Franco Ursoleo, Franco Pavone e il presidente Vincenzo Puletto, veri protagonisti della mostra, ndr) Il successo della mostra ufologica nell’ antico scenario datato 1181 della Madonna della Scala è andata oltre le più rosee previsioni . Un buon numero di visitatori ha gremito la chiesa e con attenzione e interesse ha ascoltato le nostre spiegazioni sui manifesti da noi allestiti , che riguardavano le varie sfaccettature dell’ufologia . Oltre che a voce , abbiamo anche ricevuto complimenti scritti sul registro che avevamo approntato per ottenere le firme dei visitatori a fini statistici , e questo ci riempie di orgoglio , mettendo in risalto la passione , la serietà e la competenza del CUT . Il complimento più bello è stato pronunciato da un visitatore che ha elogiato il nostro modo di illustrare all’uomo della strada in modo semplice questa non facile tematica. Alcune volte in queste sei serate si sono presentate nella chiesa intere famiglie e comitive di turisti , anche stranieri . L’ultimo giorno abbiamo ricevuto la graditissima visita dello studioso dott. Mauro Biglino , traduttore dell’ebraico antico e scrittore di libri di indubbio interesse , che ha elogiato il nostro coraggio nel divulgare una materia così difficile in tale contesto ecclesiastico . I due curatori della chiesa , Pasquale Chiochia e Nicola Giudetti hanno apprezzato la nostra serietà e la dedizione alla causa , offrendoci la disponibilità a futuri eventi . Però siamo noi che li ringraziamo per questa opportunità e per averci messo a disposizione questo luogo. L’unico cruccio è stato dato dal fatto che alcune testate giornalistiche e alcune televisioni private della nostra città , nonostante che le avessimo allertate , non si sono degnate neanche una volta di venire a sincerarsi su che cosa era la mostra . Poi tutti si riempiono la bocca della parola “ cultura “ , ma alle parole raramente seguono i fatti , e poi si proclama che bisogna far crescere la nostra città . Probabilmente è proprio vero che Taranto è amante dei forestieri . Sicuramente nessuno è profeta in patria . Ringraziamo invece il network tv TBM , perché è stata l’unica emittente che ha visitato la mostra e ha preparato un bel servizio televisivo mandato in onda più volte nei TG , con interviste al presidente del CUT Vincenzo Puletto e a Franco Pavone . Ringraziamo inoltre i tabloid Taranto Sera e Taranto Oggi che da soli hanno pubblicato il primo 2 articoli sulla mostra e il secondo 1 . Evidentemente e fortunatamente non tutti la pensano allo stesso modo e alcuni ragionano con la propria testa , ma tant’è . Infine il figlio di Franco Pavone , Gabriele, ha sviluppato un bel servizio fotografico , che presto pubblicheremo sul nostro sito internet . Alla prossima .

Annunci

6 risposte a “Commento Alla Mostra Ufologica del CUT

  1. Roberta Carriero giugno 30, 2013 alle 7:35 pm

    è stata una mostra davvero interessante, grazie ancora CUT!

  2. Daniele luglio 2, 2013 alle 9:26 pm

    Briciole, briciole per ora sono ancora solo briciole.
    Se un giorno la verità verrà a galla, chi come vuoi che avete trattato l’argomento ufologico con impegno e costanza da molto molto tempo diverrete più importanti e considerati della NASA americana.
    Quindi non posso che augurarvi di andare a vanti e di non fermarvi mai.
    La verità alla fine viene sempre a galla.

  3. centroufologicotaranto luglio 6, 2013 alle 5:32 pm

    Gentilissima , è stato un piacere leggerla , dimostrando così di aver pienamente compreso il significato del nostro lavoro , grazie infinite e vi diamo appuntamento alle prossime manifestazioni .
    Vincenzo Puletto , Franco Pavone .

  4. Franco Pavone luglio 10, 2013 alle 7:51 pm

    A Roberta Carriero , grazie per gli elogi e complimenti per il tuo sito internet : Io nell’Universo , veramente un portale davvero interessante . Franco Pavone , CUT .

  5. solus1 luglio 30, 2013 alle 12:23 am

    in una di quelle foto….. della mostra…. sta il segreto del mio radio messaggio… ahaahahaahahah

  6. solus1 luglio 30, 2013 alle 12:44 am

    per quanto riguarda poi i cerchi nel grano…. la soluzione è molto semplice…. indicano un punto preciso…. dove cercare il pianeta x…. a cui è stato dato il nome di nemesis…. nemesis non è una stella… questo ci dicono gli ufo… o per meglio dire aereo navi…. prive di equipaggio… retaggio di una civiltà aliena oramai estinta…. a cui noi tutti… siamo legati da vincoli…. di stretta parentela….. in poche parole i nostri progenitori…. poiche dio non è nello spazio è nel tempo…dio è spazio è tempo….. il principio ed anche la fine….. non siamo soli nell uniiverso..questo è un dato di fatto…. è questo è lo scopo dell ufologia…. dimostrare che è così……. solus1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: