CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

Avvistamento del 15/08/2014

unnamed (5)unnamed (6)unnamed (7)
L’amico Andrea di Lama-Taranto ci ha inviato la seguente comunicazione di un avvistamento fatto nella notte tra il 14 ed il 15 agosto corredata dalle foto qui pubblicate:Salve volevo segnalarvi e comunque chiedere se qualcun altro ha potuto osservare qualcosa la sera tra il 14 e 15/2014 in localita’ lama, ore 0.13 del 15 agosto,premetto che ho la vista cielo. lato sud per 180 gradi.
ero sul balcone con mia moglie, quando improvvisamente alla mia destra(ovest sud/ovest) compaiono due luci rosso/arancioni(premetto che sono molto addentro ai velivoli di qualsiasi genere) le stesse distanziate tra loro e con tempi leggermente diversi, iniziano a traslare verso la mia sinistra(est) per cui ho potuto vederli di fronte di lato a da dietro.
Rendendomi conto che non erano velivoli,lanterne cinesi,elicotteri fuochi ecc. ho cercato di fotografarli col cellulare, dal il mio punto di osservazione (5° piano) li vedevo con un alzo di circa 15° ed hanno coperto il campo visivo circa 160° da sud/ovest a sud/est in circa 40 secondi uno dei due e’ scomparso improvvisamente verso i 120°( a destra) l’altro si e’ allontanato scomparendo, gli stessi oggetti(o altri due uguali) sono ricomparsi nello stesso punto iniziale (sud/ovest) dopo circa 5 minuti scomparendo piu’ velocemente verso sud(in questo caso non ho potuto fare foto in quanto e’ stato tutto molto veloce) .
Alla vista i due oggetti avevano la stessa colorazione ma quando ho visto le foto uno compare come lo vedevo l’altro compare come tre sfere di colore bianco, al transito di queste luci non emettevano alcun rumore ma i cani della zona hanno fatto un gran chiasso.
Spero di aver nel mio piccolo contributo al vostro serio impegno,

Le foto sono state scattate con i-phone4 e sono a disposizione

Lascia un commento

