CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

UFO a Scanzano Jonico il 3 Ottobre 2014

Scrivici all’indirizzo: centroufologicotaranto@gmail.com

Riceviamo e pubblichiamo un avvistamento avvenuto a Scanzano Jonico, provincia di Matera, Basilicata, in data 3 Ottobre 2014, alle ore 16.44. Piero ci dice che l’oggetto è stato immortalato per caso, in quanto si è accorto dell’ UFO dopo che la foto è stata riportata sul pc, che si presenta in movimento, apparentemente oblungo e di un colore dorato. L’ utente si dimostra molto ragionevole ed il primo ad aver effettuato una analisi razionale della sua stessa foto. Di nostro non possiamo che aggiungere che si tratta, per ora, di UFO nel senso più letterale del termine.

3 Ottobre 2014 - Ore 16.44 - Scanzano Jonico - Originale

3 Ottobre 2014 - Ore 16.44 - Scanzano Jonico - Ingrandimento

L’utente ci informa anche di un evento accaduto ad un sua amica nell’ormai lontano 1984: i due, sono stati vittima di un avvistamento del secondo tipo “particolare”. Purtroppo la distanza nel tempo rende impossibile compiere analisi di ogni tipo, compresa la discrezione dei testimoni oppressi dagli organismi ufologici dell’epoca (a detta del nostro testimone): i giovani, in viaggio verso una riunione di partito a Molfetta, vedono scendere un oggetto a forma di cupola lungo la statale 16, e i due vanno nel panico. La strada è trafficata ma improvvisamente tutto sembra ovattato e grigio, e perdono conoscenza, risvegliandosi 15 minuti dopo, tempo segnato dagli orologi. Arrivati a destinazione, chi ancora era rimasto li vede visibilmente bianchi in volto e sconvolti, e con un ritardo di viaggio di almeno due ore, contro i 15 minuti che segnavano gli orologi. Come detto, purtroppo l’evento è troppo lontano nel tempo per essere investigato a dovere, e non vogliamo stressare nuovamente i testimoni oltre quanto già, a loro dire, fatto all’epoca.

Una risposta a “UFO a Scanzano Jonico il 3 Ottobre 2014

  1. piero ottobre 16, 2014 alle 8:23 pm

    Complimenti ragazzi, sia per l’analisi che per le cose serie e sensate che avete scritto. Senza interpretazioni personali e strane congetture.
    Mi auguro che qualcuno possa guardare le foto e darci (darmi) una risposta plausibile alla casuale e fortunata presenza in essa di questo strano “oggetto”. Io continuo a rimanere sbalordito, almeno fino a prova contraria che accetterei di buon grado.
    Saluti e continuate così!
    Piero (autore involontario della foto)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: