CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

PORTALE DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE UFOLOGICA, MISTERI SPAZIALI, STORICI E PALEONTOLOGICI

UFO a Taranto il 29 Settembre 2014

Scrivici all’indirizzo: centroufologicotaranto@gmail.com

Ci arriva una segnalazione da parte di un utente Tarantino, scattata all’alba del 29 Settembre 2014 sulla litoranea della nostra Taranto. Vi riportiamo le parole di Giuseppe:

“Vi invio qualche foto eseguite da me il giorno 29 Settembre 2014 al sorgere del sole alle ore 06.38 circa . Dalle foto si evince- in una – un pallino bianco (che secondo me non era la luna xchè piccolo) – nella seconda immagine lo stesso pallino bianco circondato da alone molto colorato di rosso – li allego nella speranza che possa essere d’aiuto ai vostri studi.

P.S. nel vostro sito ho letto un post datato 31 Agosto 2014 dove era allegata una foto fatta la sera verso le ore 22.30 – e nella foto si evince la stessa cosa simile per non dire uguale a quella scattata da me. Spero farvi cosa gradita un saluto e buon lavoro.”

29 Settembre 2014 - Ore 06.38 - Taranto - Foto 1

29 Settembre 2014 - Ore 06.38 - Taranto - Foto 2

Anche in questo caso l’utente si è accorto dell’oggetto nel momento in cui ha trasportato le foto sul pc. Nel tentativo di includere qualsiasi spiegazione razionale nell’analisi della foto, incluso anche l’aver impressionato un corpo celeste (vista l’ora avevamo pensato a Venere, la “stella del mattino”, apparso così per via di particolari condizioni di rifrazione della luca nell’atmosfera), abbiamo chiesto aiuto (anche in un tentativo di rendere l’ufologia una materia ramificata a 360°) all’ Osservatorio Galilei (che potete contattare a questo indirizzo info@osservatoriogalilei.it); vi riportiamo la loro risposta: “Venere non può essere se è stata fatta in questo periodo, visto che è in congiunzione superiore. Aspettiamo che siano gli alieni a mettersi in contatto con noi, se ci tengono tanto.”

Ringraziamo l’ Osservatorio Galilei per la loro disponibilità. Anche in questo caso, visto che di corpo celeste non si tratta, ci troviamo di fronte ad un oggetto sferico in movimento di colore bianco che, al momento, resta un oggetto non identificato, in atmosfera, diurno.

2 risposte a “UFO a Taranto il 29 Settembre 2014

  1. pierpaolo ottobre 18, 2014 alle 7:08 pm

    Ho appena visto due oggetti volanti a bassa quota sulla città vecchia di Taranto entrambi con luce rossa erano paralleli poi il primo si è spostato in direzione Borgo sparendo nel cielo mentre il secondo ha continuato per qualche altro istante muovendosi verso il porto e poi scomparire. Erano simili alla foto e non potevano essere nè razzi nè elicotteri o altro. Purtroppo non ho fatto in tempo a fotografarli.

  2. luciano ottobre 31, 2014 alle 8:36 pm

    Ho visto un oggetto simile di primo mattino nel giugno 2013. Affacciato al balcone di casa (Taranto centro) vedo un oggetto simile, ugualmente luminoso ma al centro un po’ più chiaro, che all’improvviso è diventato di un grigio cupo come se si fosse spento. Il cielo era sereno, non c’era alcuna nube, il sole era già sorto, ma se fosse stato il riflesso di questo non si spiegherebbe il cambiamento improvviso anche perchè l’oggetto era troppo cupo per essere riflettente. Si può definire ufo?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: