Fotografato un “cerchio nel ghiaccio” in Mississauga (Canada)

Un residente di Clarkson ha trovato e fotografato un “cerchio di ghiaccio” in un torrente congelato. Brook Tyler, un fotografo amatoriale, è stato per molto tempo nella Rattray Marsh Conservation Area (lo scorso sabato) quando si è imbattuto in un “ice circle” di circa 6 piedi di diametro. Il testimone, di 49 anni, dichiara che non è la prima volta che avvista una simile formazione. Dichiara infatti di averla vista all’inizio del 2008, in una primavera amaramente fredda. Ha dichiarato che potrebbe esserci una connessione tra questi cerchi nel ghiaccio e i famosi “crop circle”, ma non è per l’origine extraterrestre, bensì propende per la tesi che sia stata la Natura a creare ciò.

Sintesi dal sito (in inglese): http://www.mississauganews.com/article/22311

Sotto la strana formazione nel ghiaccio

69bca2924077b393c3043600f02b

10 risposte a "Fotografato un “cerchio nel ghiaccio” in Mississauga (Canada)"

Add yours

  1. Secondo me una cosa del genere è incontrovertibile .. il ghiaccio non è mica come un campo di grano.

  2. Indagando su internet mi sono imbattuto in altri articoli che parlano di questi “Ice circle” o “Round Circle”…. Articoli in inglese dove dicono che questi si sono formati in tempi brevi, appunto come i “crop circle” e cioè dalla sera (che non c’erano) alla mattina… chissà, magari sono la stessa storia eheh, non è che uno può trovare sempre parcheggio sul grano… 🙂

  3. Secondo me è una cosa naturale, considerando che il ghiaccio solidifica in un preciso istante possiamo avanzare l’ipotesi che l’accqua si sia solidificata nel momento in cui vi è cascato dentro un ciottolo o qualcos’altro creando i tipici cerchi concentrici che vediamo in foto.

  4. mmh, la teoria del sasso non mi soddisfa, dato che ho trovato foto dove il cerchio è impresso fino ai limiti dei margini del fiume o lago che sia, dove sembra “appoggiato” a quest’ultimi.

  5. Il ghiaccio solidifica in un istante, a meno che il sasso che cade non perturba quell’istante generando movimento nelle molecole e quindi calore, per cui la glaciazione viene impedita appunto da questo sasso, è un po quello che accade quando si fa un gelato basta agitare sempre il composto per evitare che congeli ghiacciando, ma formando una soffice crema. Credo che le ragioni siano da cercare altrove anche se non so dove.

  6. sicuramente è ridicolo trovarlo con i cerchi nel grano (anche se per te è tutto ridicolo XD), però se è finito su questo blog FORSE qualcosina di Anormale c’è no? ora gli sciettici diranno “siii il C.U.T. pubblica tante di quelle fandonie che allora puoi trovare qualcosa di Anormale su tutti gli articoli” però a mio parere Franco ha dato una bella spiegazione sull’impossibilità del verificarsi la teoria del sasso… e per ora è l’unica, io non dico che sia la stessa cosa dei cerchi nel grano, ma adesso non mi viene in mente nient’altro… forse dovevo bloccare il pensiero prima che raggiungesse la bocca… o meglio le dita…
    naturalmente può anche essere un imbecille che ha appoggiato un bicchiere gigante nel ghiaccio, ha aspettato che il ghiaccio si congelasso e poi l’ha tolto… io ne ho conosciuti tanti, avevano bicchieri di varie dimensioni e il loro hobby era per l’appunto appoggiare i bicchieri a testa in giù nei laghi XD CAVOLO!!!! BLOCCARE I PENSIERI… BLOCCARE I PENSIERI… BLOCCARE I PENSIERI…..

    ANCORA BUON NATALE A TUTTI!

  7. il cerchio nel acqua be di certo no puo essere caduta un enorme sasso xkè se sarebbe caduto averebe fatto solo lo splasc e uscita del acqua e nel giro di pochissimi secondi no si può scattare una foto l’efeto svanisce subito …e comunque anke se uno appogia una formina nel ghiacio e rimane il segno quando il ghiaccio si scoglie no rimane il segno della formina nel acqua e in possibile a costa rei è sucesso la stessa cosa nel mare verso luglio ma era un enorme semi cerchio

  8. quello di costa rei ke è un mare in sardegna e un mare bello ke più vai avanti e sempre più profonda ma in questo caso del semi cerchio …ce dovette vederlo ce il mare ke più andando è profondo poi nel bel mezzo del mare profondo vicino alla riva ce questo semi cerchi enorme e una linea lunghissima ce ne più di uno la gente andava sopra quel semi cerchio xkè ce solo la sabbia no ce acqua in quel semi cerchio solo ke quando vai li su quei semi cerchi bisogna stare attenti quando e mosso

Lascia un commento

Su ↑