Strani video UFO dalla Spagna. E’ tutto fatto in computer grafica?

Ultimamente stanno pervendo dalla Spagna video che mostrerebbero UFOs (Unidentified Flying Objects) così nitidi, che il dubbio di un trucco in CGI sembra aumentare sempre più. Noi del CUT (Centro Ufologico Taranto) non ci esprimiamo. A voi i commenti.

Il primo video che vi mostriamo è il più sensazionale. Mostrerebbe dei caccia militari spagnoli inseguire un UFO di colore scuro. Quest’ultimo poi sparisce tra i flutti del mare, generando un consistente “splash” nell’acqua marina. Dopo di che un elicottero nero, senza apparente contrassegno di identificazione, intima i pescatori (che avrebbero filmato il tutto) ad abbandonare la zona, di dirigersi verso il porto immediatamente e di seguire le istruzioni. Non si sa quando sia stato filmato il tutto. Sempre se il video sia davvero genuino. Se però lo fosse sarrebbe la “smoking gun” tanto cercata dagli ufologi.

Sotto il filmato in questione

Sempre per quanto riguarda elicotteri neri senza contrassegno. Secondo alcuni il video che vi mostriamo sotto riguarderebbe il trasporto di uno “strano oggetto” da parte di un elicottero militare. E se fosse invece un contenitore che porta solo acqua, tipo quelli dei “canadair”?

Sotto il filmato in questione

L’ultimo filmato sembrerebbe, anche questo, interessante. Qui una donna filma un UFO, che poi sfreccia a velocità elevata perdendosi di vista. In sottofondo i pianti di terrore di alcuni bambini, presumbilmente figli della donna. Anche qui non si conosce la data della realizzazione del video, così come per il secondo. Bei filmati, soprattutto il 1° e il 3°. Sono per davvero reali? Oppure, come sempre in questi casi, sono i soliti “fakes”?

Sotto il filmato in questione

20 risposte a "Strani video UFO dalla Spagna. E’ tutto fatto in computer grafica?"

Add yours

  1. salve nel terzo video c’è più di uno di ufo se si scompone il filmato a 6.23 secondi mi pare che c’è ne un’altro

  2. e lo sapevo che avrebbero preso il video virale per District 9 come un possibile filmato vero.
    mai sentito parlare di marketing virale?

  3. ormai con tutti gli effetti speciali che esistono non si riesce più a distinguere niente
    boohhh

  4. Il primo pare evidentemente falso.. Anche perchè, oltre la scarsa qualità del tuffo, è inspiegabile il comportamento dell’operatore..

  5. a mio parere credo che il primo sia un bel falso, e il terzo che mi ha lasciato qualche dubbio porcamiseria..

  6. Il primo video, se reale, è scioccante parchè sembra uno scenario di guerra, con momenti di tensione, inseguimenti e minacce. Il secondo che mostra l’elicottero che trasporta qualcosa di sferico ma piccolo, dubito possa essere un UFO. Il terzo con i bambini che piangono impauriti di fronte agli OVNI, fa riflettere. Possibile che si arrivi a sfruttare i bambini a recitare di aver paura degli UFO e realizzare dei falsi per mandarli su Internet ? E in caso di contatto di massa futuro, come gestiranno gli adulti le reazioni dei più piccoli ?
    Mi sembra sinceramente quest’ultimo video il più credibile.

  7. Il primo ha una qualità veramente pessima, pieno di pixel, molto facile quindi da contraffare.
    Il secondo nulla di che, l’elicottero potrebbe trasportare di tutto in effetti.
    Il terzo non so, lascia un po perplessi!!

  8. il video del peschereccio non è un fake (lo si deduce dalle azioni dell’operatore) la qualità scadente puo dipendere dal fatto che sia stato ripreso con un cellulare invece che con una videocamera.
    Di solito le riprese degli ufo fake sono molto dettagliate, questo non lo è affatto.
    district 9 è uscito da un pezzo, viral marekting di che?
    il 24 settembre sono scomparsi 2 caccia rafale, probabile traccia.
    il tuffo: l’oggetto in questione era sopseso sul mare ad un altezza bassissima, il getto d’acqua alzato secondo me è proporzionato al corpo che s’immerge.
    fosse stato in piena accelerazione avrei dubitato anch’io.
    gli ufo ci sono e non potete negarlo, scettici o debunker che siate.
    la mia opinione conta piu di quello che volete farmi credere

  9. Ian, bellissime parole, davvero, sopratutto l’ultima frase.
    Non saprei dire se sia fake o meno, ma non ne ha l’aria, per la scarsa qualità del filmato. Anche se proprio per questo motivo è facile falsificare un video. Anche se i caccia e l’elicottero non sembrano per niente falsi.

    Il terzo video è quello che fa riflettere di più. La qualità è bassa, ma i bambini che piangono fanno riflettere. In più ho contato 3 ufo, che sembrano integrati perfettamente col video.

    Il secondo può essere qualsiasi cosa.

    Inoltre voglio spendere due parole per il marketing virale: si può definire tale se nei video è presente un qualche indizio che riporti al film, come ad esempio dei Viral su Cloverfield usciti ultimamente, quelli su District 9 sono “limitati” a cortei di protesta per rispettare i diritti degli alieni e ad un documentario sul sesso degli alieni, durante una autopsia, oltre ad immagini a gogo, o a cartelli sui bus con scritto “For Human Only”, o cartelloni negli stadi (italiani!) sui posti a sedere con scritto “Riservato Ai Non Umani”. Non troviamo scuse campate in aria. Dunque, per concludere, non mi sembra che i video portino ad indizi sul film, perchè in District 9 non si fa menzione di USO (perchè di questo si tratta) ne alla capacità dell’astronave di andare sott’acqua. Ripeto, niente scuse campate in aria. Se avete da esprire le vostre opinioni argomentatele a dovere.

    Antonello.

  10. Credere nell’esistenza degli Ufo però, non vuol dire credere a qualsiasi video che si trovi in rete 😉
    La mente dell’uomo deve sempre spingersi alla ricerca, e non accontentarsi mai!

  11. Il primo e il terzo sembrano autentici 😐 … il secondo non credo sia un ufo
    Il primo e il terzo sono veramente spaventosi,il primo sembra una scena di guerra 😐 … il terzo un film horror…

    Se sono dei fotomontaggi sono fatti ad arte e le persone sono degli eccellenti attori 😐 sto analizzando bene il primo video soprattutto il secondo 8 perché sembra ci siano altri oggetti 😐

  12. Tutti hanno una videocamera oggi, nessuno sembra in grado di usarla…propongo che tutti gli appassionati di ufologia organizzino dei corsi gratuiti per istruire le masse sull’uso dei mezzi di ripresa. Almeno imparare a riprendere senza scuotere la camera e senza riprendersi i piedi!! Mi è venuto il mal di mare a vedere il primo e non per colpa della barca. Comunque l’elicottero riporta un contrassegno bianco sulla coda, seppure illeggibile.

  13. No, quel video sulla spiaggia non mi convince per nulla! Un operazione di recupero di un oggetto sconosciuto fatta in quel modo? Senza allontanar nessuno? Senza polizia? Lasciando una telecamera che filmasse??

  14. fake! il primo;
    in’influente! il secondo;
    oscurato! il terzo.

    CONSIGLI PER GLI ACQUISTI…

    Munitevi di videocapera con ingrandimento 60x.
    Utilizzate tempi di esposizione molto rapidi.
    Trattenete il respiro quanto basta per riprendere con il massimo ingrandimento. Non sarà facile ma appena catturerete il primo fotogramma di oggenti volanti non identificati, vi verrà spontaneo, trattenere-il-respiro.
    Salute a tutti.

  15. RAGA’ MI POTETE AIUTARE A VEDERE IL TERZO VIDEO?
    QUALCUNO DI VOI LO HA SCARICATO?
    HELP ME!!! GRAZIE

  16. Spot on with this write-up, I absolutely think this site needs a great deal more attention.
    I’ll probably be returning to read more, thanks for the advice!

Lascia un commento

Su ↑