Una enorme palla di fuoco avvistata nei cieli dell’Amazzonia

Un’enorme palla di fuoco e’ stata vista da numerose persone sui cieli di Itaituba, cittadina dello stato del Para’, nella foresta amazzonica brasiliana. Ma il fenomeno e’ avvolto da un alone di mistero.

Secondo la popolazione locale, un oggetto luminoso di grandi dimensioni sarebbe apparso alle 18:30 circa di ieri ai margini del Rio Tapajos.

“Abbiamo visto uno strano oggetto comparire nel cielo: era una sfera incandescente simile ad una palla di fuoco, che e’ passata lentamente lasciando una scia luminosa”, racconta l’indio Everaldo Manhuari, abitante del villaggio Praia do Indio, che e’ riuscito a filmare l’oggetto con il suo cellulare.

“L’oggetto e’ sceso nel fiume e circa dieci secondi dopo abbiamo sentito un rumore fortissimo, molto diverso da quelli che siamo abituati a sentire. Ci siamo spaventati e siamo corsi dentro casa”.

Segnalazioni del fenomeno sono state registrate anche nei villaggi limitrofi di Brasilia Legal e Fordlandia. Autorita’ locali hanno dichiarato che l’oggetto non e’ stato ancora recuperato poiche’ la popolazione, ancora molto spaventata, rifiuta di avvicinarsi al presunto luogo dell’impatto.

Esperti credono che il misterioso oggetto possa essere un bolide, una cometa ad alta luminosita’ entrata nell’atmosfera terrestre, ma non esistono riscontri scientifici poiche’ l’osservatorio astronomico piu’ vicino dista oltre 2000 chilometri.

Nessuna anomalia
Il Sistema di Protezione dell’Amazzonia (Sipam), organo che risponde ai servizi di sicurezza brasiliani, ha dichiarato che il sistema di monitoraggio molto intenso nell’area non ha rilevato alcuna anomalia e che non esistono immagini che possano provare tale fenomeno.

Fonte: http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=86056

21 risposte a "Una enorme palla di fuoco avvistata nei cieli dell’Amazzonia"

Add yours

  1. se ci sono testimoni , qualcosa è successo
    qualcosa è caduto
    devono mandare un equipe di persone a vedere cosa è caduto
    e secondo me si devono anche sbrigare.

  2. la catastrofe è strana, ci sono già in partenza delle incongruenze…
    “l’oggetto non e’ stato ancora recuperato poiche’ la popolazione, ancora molto spaventata, rifiuta di avvicinarsi al presunto luogo dell’impatto.” che significa sta frase? significa che la popolazione locale ha notato qualcosa che li fa spaventare cosi tanto. scusate ma io sono sempre più convinto di un ufo-crash.

  3. anche se è stato distrutto nell’atmosfera, qualche frammento di qualcosa deve essere rimasto, senno il rumore dell’impatto non si sarebbe sentito..

  4. se è vero che andava lentamente….l’unica cosa che si puo dire secondo me,è che sulle nostre teste è matemetico che si verificano cose delle quai l’opinione pubblica non è messa al corrente…e cio mi infastidisce molto…poi che siano ufo crash o fenomeni naturali sconosciuti o che altro …beh tutto è possibile….personalmente mi farebbe piacere vedere il filmato col cellulare del tizio che dicono abbia documentato il tutto……….e poi sarebbe bene tenere in considerazione che le coincidenze non esistono…..perche non puo essere una coincidenza quella che …all’avvicinarsi di date predette matematicamente da popolazioni antiche,fenomeni del genere sono sempre piu frequenti…mmmm io dico che ,magari non totalmente,ma i maya,i sumeri,gli egiziani,ecc,ecc sono stati testimoni di qualcosa di colossale e noi vi stiamo per riassistere….ma speriamo che con lo scorrere del tempo qualcosa si sia modificato,altrimenti è probabile che si creeranno nuove finte religioni e nuove ignoranze imposte in sistemi di controllo sempre piu spietati con l’umanita dopo che l’ennesima civilta(la nostra)sara distrutta e ricostruita daccapo con le opportune modifiche…che schifo! …sembra la trama di un fottutissimo film di fantascenza e invece tocca considerare che o siamo una manica di invasati oppure,se come si dice”la realta supera di gran lunga la fantasia” siamo sull’orlo della fine di un era …..e catastrofismi a parte, se si guarda in faccia la gente ,e se ci si ascolta un attimo ci si puo accorgere che stiamo lentamente impazzendo tutti: le convinzioni personali e di massa continuano a cambiare,la coerenza si fa via via piu rara,e quando c’è,spesso è considerata una caratteristica inadatta all’evoluzione delle specie…..si secondo me ci controllano con l’invisibile….dettano psicologie di massa e giocano con la consapevolezza ….aah non va non va ..certo è che finche ci sara qualcuno al mondo che si lascia guidare dal falso spirito di competizione imposto dal sistema ….chi unque voglia esprimere i proprti pensieri dovra stare sempre piu attento a non essere screditato dall’aggressivita dell’ignoranza ,ormai capace di tappare le orecchie anche a chi ci sente e gli ochhi a chi ci vede…..boh !ma ormai è tardi per le morali ed il giusto pensare…..adesso sarà sempre piu guerra…sempre piu inferno….e chi si ritrova isolato è costretto a stare a guardare condannato ad aspettare il proprio giorno nell’apatia automica piu auspicabile dai potenti….nella privazione dell’anima ..ammesso che la facolta di provare snsazioni ed avere percezioni sia dovuta ad un’anima piuttosto che ad un meccanismo a noi ancora sconosciuto……….qualcuno mi mandera a quel paese ,magari pensando
    che sto sfigato che scrive ha dato tropo retta a dlle colossali menzogne…..si delle colossali palle …….hehe…PALLE DI FUOCO!…..buona giornata a tutti!

  5. whyisnt, pensavo di essere io il matto della situazione, mi fà piacere la concorrenza leale, ma mica vorrai sottrarmi l’oro. per che altrimenti mi tocca studiare una strategia particolare per ottenere il primato. be guarda il lato positivo se ci cadesse uno di quei cosi sulla testa a tutti almeno la smetteremmo tutti di farci la guerra.

    Ciao

  6. Io credo che esistono ed esisteranno sempre fenomeni naturali alla quale l’uomo non sa dare spiegazioni perche’ al di fuori delle sue conoscienze e allora comincia a fantasticare,la verita’e’che non riusciamo a darci pace del fatto che probabilmente siamo semplici creature create da un insieme di elementi combinati in un momento x da fattori determinanti, quanti castelli di sabbia sono stati creati per per dare una spiegazione alla nostra esistenza,vedi le religioni,le teorie di umani immigrati sulla terra ecc,ecc. Il primo uomo di questa terra guardando il cielo pensava chi e’ e cosa fa qui,oggi dopo millenni gli stessi occhi pensano la stessa cosa senza una risposta.Facciamo parte di un sistema alla quale non possiamo sottrarci che gestisce dalle particelle piu’ piccole,e anche quelle non ancora conosciute del nostro corpo a quelle che non riusciamo a vedere nello spazio neanche con i telescopi piu’ sofisticati.La nostra specie e’ destinata ad evolversi ed a terminare la propria esistenza e chissa dove nell’universo probabilmente un’altra specie si evolvera’.Comunque non rattristatevi sono sempre uno di voi ,spero sempre che un giorno arrivi la risposta.

  7. C’è chi parla già di “ufo crash”. Io sugli ufo sono alquanto possibilista..e non escludo l'”ufo crash”, quantunque ritenga il fenomeno assai raro…se gli ufo esistono. Sono d’accordo con chi dice che ci sono delle incongruenze rispetto ai “canoni ” del bolide. La gente era spaventataa… E il “bolide si muoveva LENTAMENTE. e l’esplosione è avvenute dopo 10 secondi dall’avvistamento della “palla di fuoco”. Questo deporrebbe a favore di qualcosa di “strano”. Non lo escludo, anzi. ma mi chiedo: 1) Che traiettoria aveva il presunto bolide? 2)Era “lento”, ma quanto? Un aereo che procede nella mia direzione appare addirittura “fermo”, ecco perché interessa sapere da che “prospettiva” il testimone-i testimoni-ossservavano il fenomeno. 3) “Spaventati”. La gente si spaventa anche per poco..figuriamoci per un bolide enorme ed il pensiero corre agli ufo. 4) Negato il recupero: Chi ci dice che non si tratti di un detrito spaziale-o velivolo-, magari “impregnato” di sostanze nocive? IO “credo” negli ufo-crahses…. Ma ci sono tante cose da ponderare. Un saluto.
    Marghian

  8. Francesco: Hai ragione. Noi siamo esseri pensanti viventi in un costesto universale. Questo ci permette di pensare che noi NON SAPREMO MAI IN QUESTA VITA quale è il nostro ruolo rispetto al cosmo. Si, frantumiamo le particelle e “leggiamo” negli archivi della terra-fossili e strati geologici-. Spulciamo nel DNA alla ricerca delll’origine della vita ed inviamo uomini e sonde nello spazio…ma in realtà non ci siamo mai mossi da questo pianeta.a fronte di un universo immenso, incastonato forse in un “multiverso” di cui non possiamo immaginare la portata. E l’energia oscura? Se esiste, pensa, è il “motore” dell’universo -si espanderebbe proprio a causa di tale energia “repulsiva”. E continuano a dire che “siamo soli”. Ma laa scienza, quella seria, pur con tutti i difetti, è l’unico mezzo che abbiamo PER ORA di esaminare il cosmo e la vita. cose ci vogliono: scienza e..apertura-pensare SEMPRE che la scienza UMANA non è in grado di capire tutto-. Sulle religioni.. Io credo in Dio..Ma le religioni che lo rappresentano sono anch’esse un metro..umano, e siamo d’accapo. Ciao.
    Marghian

  9. incompletezza…”cose ci vogliono: scienza e..” , leggi: “Due cose ci vogliono: scienza e..”

  10. bella peppiiii!!!!……..si ma rigà…..i guai sono iniziati da quando stupidamente l’uomo ha tentato di suddividere il tempo!!….2008?……giorno ? notte? ….solo per la pesantezza di accettare l’esistenza “potentissima” di elementi quali luce,buio,movimento…..ha! l’essere umano ormai s’evolve sulla base di una pecca ,di un errore: la paura dell’ignoto….in passato ha costituito il motovo d’una serie pressochè infinita di conclusioni affrettate sulla natura degli eventi,creando cosi i presupposti per un essere limitato …adesso non si puo far altro che chiacchereare di cio che combinano gli scenziati….a parte che le botte evolutive le danno i gegni e non le materie alle quali essi s’applicano…da qui mi permetto di dire che esiste scenza e scenza…e poi ..noi…………………….ma se mangiamo le schifezze piu immonde ,che poi ,quando sappiamo cosa sono,diventiamo vegetariani o mussulmani per il ramadan!…..altro che uomo evoluto …… i cinesi mangiano gli insetti!…….e noi siamo tutti scimpanze!……..no dai …cazzate a parte…….secondo me l’unica cosa che occorre all’umanità…è sentimento…..poi che …….sbarchino pure da alfa drakonis!…..su sto pianeta gli alieni finiranno tutti alla stessa maniera……si guarderanno in faccia e diranno ….”quanto cazzo siamo brutti!”…….si!si!….e prima di sterminarci saranno talmente innamorati delle nostre donne …(che per fortuna sanno cio che vogliono e sono selettive)……che impazziranno e si ammazzeranno da soli..l’un con l’altro…hihi……adesso vogliono far colpo con le palle di fuoco perche non sanno che qui occorrono quelle di marmo…..sto pianeta è na trapppolaaaaaa!……ciao a tutti….. folliiii!!! 😛

  11. risposta a FRANCO:
    oro?…….perchè?…tu usi la tua follia per guadagnarci?………..aah ma si dai! magari era solo un modo di dire!o_O?…….comunque finche resta “uno” di quei cosi..le probabilita che cada in testa a qualcuno sono poche…..mi piacerebbe osservare la fine standomene appollaiato sul tetto di qualche palazzo oppure sulla spiaggia…..vedendo una pioggia di fuoco con le esplosioni all’orizzonte ,respirando ogni istante la crescente consapevolezza che il mio momento si sta avvicinando….insieme al cataclisma..che a secondi t’ighiottira e …..tu sarai solo coscenza!…………………non rimmarra altro!……ma sai che adrenalina che ti attraversa?!………………..altrimenti non ha senso….almeno ti gusti il giorno dell’ultima ed unica risposta concreta sul dilemma dell’esistenza..haha trop bel!…..buon proseguimento!

  12. Ehi, ragazzi! C’è aria di falso. Pare che l’immagine sia “di repertorio”. Un altro bolide presentato come “il caso in questione”. Cercare “Google” per credere.
    Marghian

  13. caro whyisnt, a dire il vero con la sfiga che ho non faccio soldi neanche facendo la persona normale, allora ho deciso di fare il matto per che mi riesce meglio.
    Comunque che uno di quei cosi cada in testa a qualcuno, la possibilità non è poi così remota, immaggina che ne possa cadere uno molto grande, tanto grande da colpire tutte le nostre teste in una botta sola, questo si che sarebbe veramente figo.

Lascia un commento

Su ↑