Un’altra “struttura artificiale” trovata sul suolo marziano?

ESCLUSIVA NAZIONALE

Articolo scritto da Antonio De Comite (Centro Ufologico Taranto)

Navigando in alcune immagini NASA ci siamo imbattuti in quella che sembra, a tutti gli effetti, una strana anomalia, molto simile a qualcosa di strutturato, geometrico e di fattezze, verosimilmente, artificiali. L’immagine in questione è catalogata dalla NASA come AB108405 e si trova sul sito http://www.msss.com/moc_gallery/ab1_m04/images/AB108405.html . E’ stata scattata nei pressi della valle di Candor Chasma, la quale si trova nel sistema geologico di Valles Marineris. La foto in questione è stata scattata a Sud/Ovest nel 1998. Secondo la NASA, Candor Chasma è uno dei luoghi dove si può trovare acqua e,di solito, dove c’è acqua ci sono segni di evidenti civilizzazioni, presenti o passate. La struttura sagomata si trova nella parte inferiore e verso sinistra della immagine NASA originale.

Come si nota dall’immagini che vi proponiamo, la struttura sembra artificiale, con bordi lavorati. E’ vero che la natura può creare meraviglie ma non è eresia affermare che ciò che si vede sia in realtà artificiale. Ma non finisce qui. Allargando l’immagine si nota un qualcosa al di sopra di questa struttura. Una sorta di “cava” che sembra contenere qualcosa. Un qualcosa che sembra sgorgare, un qualcosa che sembra un liquido. E’ vero comunque che non si è sicuri, visto che le immagini (per quanto riguarda quest’ultimo elemento) non sono tanto chiare, ma è anche vero che si notano dei “tracciati” sul suolo che sembra indicare qualcosa di liquido.

Sopra immagine originale

Proviamo a fare una ricostruzione a 3D della “cava” posta ad angolazione di 10° circa dalla struttura artificiale principale ed ecco a cosa potrebbe rassomigliare:

Come si evince dalla ricostruzione potrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere una diga, che immette acqua a valle. Fantasie? Può darsi, ma resta il fatto che quel qualcosa di anomalo (almeno a livello preliminare), di possibile evidenza artificiale, si trova su Marte, su Candor Chasma, le cui anomalie non sembrano essere illusioni ottiche e che il CUT (Centro Ufologico Taranto) ha il piacere di mostrarvi in esclusiva nazionale. Naturalmente ci saranno ulteriori analisi per ampliare il mistero oppure ridimensionarlo. Vedremo più in là.

8 risposte a "Un’altra “struttura artificiale” trovata sul suolo marziano?"

Add yours

  1. spesso le anomalie, come in questo caso, emergono perché si tratta di grandi ingrandimenti, che fanno perdere definizione e dove gli elementi appaiono diversi da quelli che sono, magari dall’aspetto più lineare o anomalo.
    Un esempio è cydonia dove le foto più dettagliate hanno mostrato la presenza di strutture naturali al posto di quelle su cui si fantasticava essere artificiali.
    Il problema di base è comunque il fatto che migliaia di professionisti, astronomi ed astrofili, hanno setacciato le foto marziane non trovando alcun segno di struttura artificiale e questo è già significativo.

  2. ho paura che aquesti professionisti, serva un paio di occhiali più potenti dei miei.

  3. ad esempio c’è un anomalia che sembra un cranio…e se è stato il vento marziano c’è da fargli i complimenti 😉

  4. Credo che servano dei mezi di ricerca più idonei per poter affermare se esiste od’è esistita vita su marte. La cosa migliore sarebbe andarci di persona, ma fino a quando ci affideremo alle sonde spaziali …, il nostro giudizio sarà sempre influenzato dai limiti della tecnologia impiegata.

  5. “apocalypse Dice:
    Settembre 21, 2008 a
    Credo che servano dei mezi di ricerca più idonei per poter affermare se esiste od’è esistita vita su marte. La cosa migliore sarebbe andarci di persona, ma fino a quando ci affideremo alle sonde spaziali …, il nostro giudizio sarà sempre influenzato dai limiti della tecnologia impiegata.”

    La tecnologia puo’ anche avere dei limiti ma almeno e’ “asettica” rispetto all’interpretazione. Voglio dire che una foto e’ una foto, si limita a riportare fedelmente quanto ripreso poi invece, i “nostri” scienziati dicono che ogni cosa e’ riconducibile a fenomeni atmosferici o limiti della tecnologia… ma fino a quando potranno insistere?
    Vedi, e’ proprio il fatto che non si facciano venire dubbi che ti deve convincere che stanno mentendo.. uno scienziato ha “solo” dubbi… riflettete…

Lascia un commento

Su ↑