Nel 1934 si affermava: “gli antichi Egizi modificavano il clima”

Quello che vi mostriamo sotto è un articolo apparso nel Luglio del 1934 su “Modern Mechanix”. Si illustrava la realtà della modificazione climatica. Ma aspetto intrigante, si parlava della possibilità che gli antichi Egizi, già 5000 anni fa, avessero la possibilità di far ciò. Come? Utilizzando le piramidi. Secondo quando è scritto nell’articolo. “Sembra probabile, quindi, che le Piramidi avessero un’altro scopo, quello di portare la pioggia e spazzare il vento caldo carico di sabbia. Questa calda, aria umida, proveniente dall’Africa centrale o dal basso Mediterraneo, colpiva i lati pendenti della Piramide. Come spazzato verso l’alto, il vento ruotava attorno alla struttura triangolare. Questa colonna di aria calda continuava ad aumentare fino a quando non incontrava aria fredda. Qui avviene la condensazione, formando nubi e facendo cadere la pioggia. Si dice che questo fenonemo è ancora osservato in Egitto. Non c’è dubbio che le Piramidi spezzano la forza della sabbia. La Sfinge, in piedi accando alle Grandi Piramidi di Gizeh, è stata quasi sepolta nella sabbia depositata dai venti”. Fin qui il richiamo all’antico Egitto e alla loro presunta capacità di modificare il clima. Davvero interessante se ciò che è scritto fosse vero:

Ecco gli articoli dell’epoca

Sopra copertina

Cliccare sopra immagine per ingrandire

Cliccare sopra immagine per ingrandire

Cliccare sopra immagine per ingrandire

5 risposte a "Nel 1934 si affermava: “gli antichi Egizi modificavano il clima”"

Add yours

  1. Mi dicono che le piramidi ci sono ancora ma di aiuole fiorite attorno ad esse nessuna traccia.

  2. probabilemtne perché sono storie da fumetto, basta vedere la copertina del giornale con quel disegno fantasioso

  3. X Catone (?)
    In compenso sei nato tu poco più in là ( purtroppo qui) che mi pari proprio un cavolfiori.

  4. A Catone:
    Ti diverti a prendere per i fondelli chi scrive ed anche chi legge. Credi che noi abbiamo bisogno della tua opinione? Che ci hai preso per imbecilli? Sembri un’addetto ai lavori del CICAP?
    Ma chi ti credi di essere? Questo Sito dà questo tipo di informazioni, se hai voglia puoi divertirti in qualche altro sito/blog dove di persone tuoi pari ne abbondano. Grazie

  5. Sulle piramidi sono state fatte un’infinita di congetture. Ma questa del meteo è proprio fuori ogni logica, anzi nel testo si tenta di dimostrare la superiorità dei grattacieli rispetto alle citta basse in quanto termoregolatori, ma si sa che New York è gelida di inverno e una fornace di estate.
    Le piramidi, secondo le piu recenti (ma neanche tanto!) ipotesi sono nello stesso tempo simboli cosmogonici, antropogenetici nonchè osservatori/calendari astronomici e all’epoca, probabilmente i più grandiosi luoghi di iniziazione ai Misteri antichi.

Lascia un commento

Su ↑