“Sigari giganti” o “sprites elettrici” tra gli anelli di Saturno?

Navigando sul sito della NASA e precisamente in quello del JPL (Jet Propulsion Laboratory) e dedicato al pianeta Saturno (http://saturn.jpl.nasa.gov/home/index.cfm) ci imbattiamo in quella che sembrerebbe un’anomalia, all’interno degli anelli di Saturno. Ebbene se guardiamo bene la foto che si trova a questo link http://saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS43/N00118804.jpg notiamo e precisamente sulla destra e in alto della foto stessa, un oggetto che sembra un grosso sigaro. La NASA per queste anomalie si è difesa parlando di “sprites elettrici”, che sono dei fenomeni (appunto elettrici), che possono raggiungere colossali dimensioni (fino ad 80 km). Può essere anche vero. Potrebbe anche essere un corpo celeste, di origine naturale, che a causa della rotazione veloce del pianeta, raggiunge quella forma “allungata”. Ma potrebbe anche essere un intruso, magari tecnologico, di immani dimensioni. Tutto è possibile. Se la NASA (per queste tipologie di foto) ipotizzava un corpo celeste, di origine naturale, sarrebbe stata l’ipotesi più logica, rispetto ad uno “sprite elettrico”.

Sotto foto ingrandita del “sigaro volante” tra gli anelli del pianeta Saturno

n001188041

49 risposte a "“Sigari giganti” o “sprites elettrici” tra gli anelli di Saturno?"

Add yours

  1. In effetti voi del CUT avete tutta la competenza necessaria per avanzare questo tipo di ipotesi, tanto che la Nasa ha sentito il bisogno di “difendersi” dalle vostre affermazioni proponendo teorie insulse, fantasiose ed inverosimili.
    Ma dai!
    Catone

  2. Che fate ,ricominciate con le barzellette come quella dei palazzi su Marte ?
    Riccardo

  3. stavolta avete usato troppo la fantasia, ce ne vuole per vederci astronavi sigariformi…

  4. Mi spiace… prima di scrivere il commento, sapevo già che qualcuno mi aveva anticipato nel dirvi che.. QUESTA POTEVATE RISPARMIARVELA…

  5. Invero trattasi chiaramente di una supercazzola prematura con scappellamento a destra.
    Conte Raffaello Mascetti

  6. Continuano le polemiche, ogni qualvolta si pubblica qualcosa di ipoteticamente (e sottoliniamo ciò) anomalo. Non abbiamo detto E’ UN ASTRONAVE ALIENA. Abbiamo utilizzato il termine POTREBBE. Siccome nessuno è andato lì vicino, tutto è possibile. Questo è un sito ufologico. E l’Ufologia è fatta di ipotesi che possono stuzzicare la mente di molti. L’unica cosa certa è quella dell’esistenza degli UFO, intesi come oggetti volanti non identificati. Se poi volete le prove sugli alieni, bè, avete sbagliato sito. Prove non ne abbiamo.

    Saluti

  7. Quando scrivete cappellate tanto clamorose non potete lamentarvi se qualcuno vo lo fa notare. Che Catone vi prenda in giro è il minimo, sembra quasi che lo facciate di proposito…
    Conte Raffaello Mascetti

  8. Questi personaggi che puntano subito il dito contro evidentemente non sanno nemmeno leggere…e aprono la bocca solo per dar fiato buon lavoro a voi del C.U.T.

  9. Nessuno dice che dovete metterci un E.t. che ci saluta in prima pagina sul sito… però devo dire che a volte, (anzi, molto raramente), pubblicate degli articoli che invece di stupirci, ci tagliano le gambe… un pò come questo… ora io sono il primo a dire “si gli alieni esistono”, anche io sono sicuro dell’esistenza… però quando vedo queste cose, mi viene da pensare che quelli che pubblicano sul sito siano degli invasati che vedono gli alieni ovunque (vi prego di non offendervi, era solo un esempio, sò che siete persone serie e si vede)… quindi vi dò un consiglio invece di fare una critica.. “se le cose sono chiare, pubblicatele, se sono serie, pubblicatele, se però 1 su 10 ci vede un alieno, lasciate perdere”…
    Un pò come quell’articolo che avete pubblicato qualche giorno fa, dove un vostro lettore ha filmato una sfera di luce (la nostra luna)… e sono proprio quelle le cose che fanno (come disse qualcuno) abbassare la qualità del vostro sito, cosa che in questo campo è difficile da ottenere (la qualità e la serità).

    Un vostro FAN!

  10. Ancora attacchi nei confronti del “povero” CUT, sempre colpa di Catone , il solito rissoso pignolo rompiballe. Verifichiamo…
    Voi avete scritto : “…notiamo e precisamente sulla destra e in alto della foto stessa, un oggetto che sembra un grosso sigaro.” Direi che per vederci un sigaro è necessario avere molta fantasia oppure voi siete accaniti tabagisti e vedete ovunque roba da fumare.
    Ancora: “…La NASA per queste anomalie si è difesa parlando di “sprites elettrici”…” La Nasa si sarebbe dovuta difendere ? E da chi ? Per quale motivo ?
    Poi : “… Ma potrebbe anche essere un intruso, magari tecnologico, di immani dimensioni…” Immagino che al JPL facciano tesoro delle vostre erudite conclusioni basate su un metodo di ricerca rigoroso che poggia su pilastri di granitica solidezza scientifica. Sappiamo tutti che in questi casi l’ipotesi più assurda è anche quella più realistica e che chiunque citi il rasoio di Occam è un perfetto cretino. Oppure era il contrario ?
    Infine : “… Tutto è possibile…” Certo tutto è possibile anche che gli asini volino, tuttavia in assenza di tornado un evento di questo tipo è quantomeno improbabile.
    Mi è venuto in mente proprio ora che l’arcobaleno potrebbe non essere un fenomeno ottico causato dalla rifrazione della luce, piuttosto un sofisticato sistema di elusione capace di camuffare navicelle extraterrestri… tutto è possibile o no ? Del resto nessuno ha mai raggiunto l’arcobaleno.
    Avete riconosciuto di non aver prove sugli alieni (Ma va ?), che volete stuzzicare “la mente di molti “ con ipotesi inverosimili ,che questo è solo un sito ufologico , tuttavia se qualcuno vi fa notare che certe fantasie non hanno alcun fondamento e quello che scrivete sono bubbole vi inalberate. Perché invece non abbandonate questo modo di fare presuntuoso piagnone e quando vi accorgete di aver scritto una scempiaggine non lo riconoscete? Non è che siete pronti per un altro “Comunicato Ufficiale” ?

    Catone

  11. Di solito Catone non lo sopporto ma stavolta lo quoto.
    Quando si esagera si esagera, avete scritto una cretinata e non vi potete lamentare se qualcuno vi critica, poi che significa che questo è solo un sito di ufologia ? Se cominciate a scrivere queste baggianate sputtanate ancora di più un ambiente già abbondantemente sputtanato. Vi leggo con piacere ma se cominciate a inventarvi le notizie di sana pianta vi cancellerò dai preferiti.
    Ciao
    Peppe

  12. Io dico a tutti che forse il CUT per la probabile ipotesi si sia ispirato anche a quella famosa foto credo dagli anni 70/80 e tenuta segreta dall’Unione Sovietica fatta dalla loro sonda che fotografò un’enigmatica sagoma a forma di sigaro di colore chiaro lunga qualche Kilometro e di colore chiaro diciamo attraccata o vicino al satellite di Marte credo sia stato Phobos.
    Che ne dite?

  13. E poi voglio aggiungere che prima dell’estate scorsa? Veniva divulgata la notizia rispolverata della sonda Cassini che aveva intercettato suoni provenienti da Saturno da ritenersi probabili trasmissioni extraterrestre fotografando anche degli oggetti enormi che probabilmente siano state delle astronavi gigantesche in mezzo agli anelli del Pianeta formanddo delle anomalie agli stessi anelli.( Che forse era una bufala?)-

  14. Sofocle non cerchiamo sempre scuse, stavolta la notizia se la sono proprio inventata. Che vogliamo passare per fessi ad ogni costo ?
    Ciao
    Peppe

  15. – Catone altri non è che… Stanislao Muninsky in uno dei suoi più Bolognesi travestimenti!!! –

    – Ebbene sì, maledetto C.U.T.!!! Hai vinto anche stavolta!… Ma grazie a Sabadin mi rifarò! No paserete! –

  16. Temucin et altri , avete sbagliato ancora una volta.
    Questi tentativi di collegare la mia vera identità al mondo delle fuffole ufologiche non possono che fallire.
    Riguardo alla possibilità di un C.U.T. vincente accadrà quando gli asini voleranno…del resto tutto è possibile oppure no ?
    Catone

  17. Credo che “Temucin” abbia fatto un’accostamento alla figura del personaggio per provocarti Signor “Catone”.
    Questa significa che lei ha alzato una certa curiosità generale sul suo personaggio “Catone” e che si tenta di far svelare la sua vera identità!
    Non le rimane che svelarlo!
    Mi permetto di seggerirle ancora che le sue reiterate contraddizioni con il C.U.T e con tutti noi le daranno più valore a quello che lei afferma se lo farà.
    Certo che ci vorrà coraggio e lei lo ha?

  18. questo sito catalizza le attenzioni di una gran quantità di imbecilli pronti a sparare sentenze e commenti. Scommetto che sono ometti vestiti di verde. In caserma ci si annoia eh? Qual’è la vostra “paghetta” per rompere le palle ai civili? Ammazza siete proprio forti!! O dalle “vostre” parti si dice tosti? Cosa fate la sera quando non lavorate..vi toccate cameratescamente le palle??
    FORZA CUT

  19. Egregio “Lolgiaceccecc”
    Credo incominci io a darle il benvenuto poi saranno gli altri a darle il resto.
    Credo non voglia riferirsi alla mia persona con il suo tiretera, ma lo stesso sento il dovere di dirle che:
    A parte che non si capisce bene a chi lei si stà riferendo certamente forse se un ometto verde c’è quello sarà senz’altro lei mister”Lolgiaceccecc”che a quanto pare dal tuo dovec.zz.l’haipescato il tuo Nik sembra però il vero e più imbecille e stramballato fuoriditesta fosse mai intervenuto sin’ora in questo sito.
    Auguri “Lolgiaceccecc” per le tue ricerche di pallucce (se ci sono ) tra i tuoi compagni.

  20. e comunque FORZA CUT..e abbasso i vari dispensatori di commenti gratuiti..andate a lavorare!

  21. e trovatevi dei nomi decenti..catone..sofocle..lol..giac..mancano pippo pluto e topolino
    FORZA CUT

  22. Forza lolgiaceccecc ! Forza CUT !
    Le scie chimiche si formano sugli anelli di Saturno e poi arrivano sulla Terra ! Altro che sigari giganti, quelle nella foto sono super supposte giganti.
    Vi imbottiscono di cazzate e ve le bevete tutte.
    Siete una mandria di pecoroni. Fate pena!
    B.I.

  23. Per i due compari:
    Vi commentate da soli!
    Però non sforzatevi con i slogan di “Forza C.U.T.”-
    Si è capito benissimo che siete dei birbaccioni.

  24. per catone charlie giuseppe lol giac minni pluto cip e ciop e tutti gli altri idioti pronti a sparare sentenze e commenti ecc.ecc…. ma chi ve lo fa fare a rompere le palle a chi ci prova..ma non avete proprio niente da fare tutto il giorno? Lo stipendiuccio ve lo danno lo stesso neh! o siete una manica di annoiati pensionati sclerotizzati che non sanno come passare la giornata!
    Ribadisco ..se il sito non vi piace non visitatelo più.. i commenti gratuiti da zitelle acide (o da pensionati annoiati o peggio da stipendiati parassiti) li lasciano solo gli idioti! CLARO??
    FORZA CUT

  25. catone andiamo a rompere altrove
    questo è proprio un sito frequentato da buzziconi ignoranti..io e te non possiamo abbassarci a certi livelli..andiamo dai

  26. a raffaè annamo a n’antro posto pure noi che de stà n’mezzo a stà manica dè puzzoni me so scocciato, prima se famo dù spaghi dar zozzone e poi annamo a rompe le palle a quarcun’altro che stasera me dice bbene! tanto me pagano lo stesso pe nu’n fà gnente.

  27. anvedi che mo ce dovemo sopportà sto rompic.. de catone charli ecc ecc che deve rovinà la serata pure a noi.
    A catò ma vai a rompe le palle ar cut vai vai

  28. Sofocle l’Originale:
    State andando oltre la legalità ragazzi.
    E’ illegale clonare il NikName lo sapevate?
    E’ meglio che il Cut censuri i falsi NikName e saprà come!
    Speriamo che sia l’ultima!
    Siete state avvisati!!

  29. Non ho inviato io i messaggi in romanesco, anche se vivo a roma io sono calabrese. Come hanno fatto a sapere che scrivo da Roma ?
    Peppe

  30. Per :Giuseppe:
    Non ti crucciare più di tanto questo è solo un mattacchione che si è divertito facendosi passare per tanti oppure e più di qualche uno che voleva prendere in giro tutti noi ed il CUT.
    Una cavolata e nulla più.
    Solamente che dovrebbe esserci più controllo quandfo si entra nella moderazione da parte del CUT per non far passare queste scorribande esagerate, sapendo di più in merito anche dal fatto che possono visionare gli IP dei singoli oltre agli indirizzi EMail, dico bene?
    Saluti a tutti-

  31. infatti li ho inviati io che sono romano, mi chiamo giuseppe e seguo il cut con interesse

  32. da catone
    sofocle non puoi pretendere l’esclusiva del tuo nome.
    anche se con i miei interventi arreco continuo nocumento a tutti i visitatori di questo sito non posso fare a meno di leggere quotidianamente le esclusive del cut.
    AVANTI TUTTA CUT!

  33. giuseppe (the original) dice:
    a regà nun cè stò a capì gnente semo partiti da sigari volanti ma semo finiti accappottati.
    ma che è sta storia da legalità? anvedi che nun me posso firma manco cor mio vero nome!
    a sofocle ma che voi?

  34. scusate io mi chiamo pasquale, spero di non irritare nessuno se mi firmo con il mio nome.
    Volevo solo dire che forse secondo me la foto è uscita mossa, e poi il cut mi piace

  35. ciao soffoco no scusa soffoclo tù m sì simpatico uagliò, catone nù poch’è meno chill scass assai tiè temp da perde comunque a mme o cut m piace assai m fà passà bbuon o temp (ca ne teng assai)
    e non litigate uagliò
    vuliteve bbene ca n’gopp’a sta terra siamo tutt’uguali
    e facit lavurà m’pace chill’dò cut

  36. Egregio “Giuseppe” tu puoi firmarti come vuoi, ma che fai anche l’ingenuo? A me non frega propio nulla di quello che ier sera veniva da non sò chi ha scritto quelle belle frasi che vanno ad onore di chi li ha inviate.
    Non allunghiamo il brodo in proposito, in questo sito se vogliamo fare discussioni sull’argomento che ci propone il CUT và bene nel caso si vuole esprimere maleducazione accomodatevi tra di vuoi,insultatevi pure tra di voi,badate bene però a quello che dite che potete pagarne le conseguenze in quanto viene registrato il IP personale, quindi cerchiamo di essere persone per bene!

  37. Quando a “Catone” credo che nonostante tutto sia una persona per bene da tenerne conto in quanto ha espresso sempre pareri logici sebbene ironici perchè è fatto così e non è d’accordo con quello che affermiamo,non certo lo dobbiamo matterlo al muro per quello che lui crede ed afferma per la sua alta cultura, non siamo tutti uguali con le idee.
    Siamo in democrazia, la sua voce ci occorre per farci riflettere e nel contempo credo che qualche riflessione pian piano gli viene anche a lui tramite noi se no non si spiega il suo costante interessamento in questo sito.
    Non posssiamo pensarla tutti allo stesso modo e per questo non si deve offenderlo!

  38. Charlie detto sono d’accordo con te
    La Nasa si sarebbe dovuta difendere ? E da chi ? Per quale motivo ? APPUNTO… il sito del UFOLOGIA una delle piu grosse kazzate mai esestite è un invenzione dell’uomo se gli scenziati del tutto il mondo epotizzano che sugli altri pianeti esistono le forme di vita semplici primitivi organismi i microbi per non parlare gia dei mammiferi è quello li mi viene a dire di UFO. Innanzitutto non c’e alcun tipo di prove reale- palpabile Certo tutto è possibile anche che gli asini volino, tuttavia in assenza di tornado un evento di questo tipo è quantomeno improbabile esatto contrario e come credere al esistenza di cosiddetto UFO la forma di vita intelligente ogni volta che ci penso mi viene da^_^ vado a farmi una canna come un sigaro KAZZARI
    non siamo tutti uguali con le idee!

Lascia un commento

Su ↑